12 punti di penalizzazione: è serie D!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

La Reggina quest'anno sarebbe diventata la prima squadra in Calabria a retrocedere sul campo in serie D, il Tribunale in questo senso ha evitato l'onta. Si potrà dire in futuro "retrocessi per mano di Palazzi, problemi economici e per la giustizia sportiva ", non per una stagione costellata da oltre 20 sconfitte in Lega Pro.
Ultima modifica di Sui Generis il 16/04/2015, 15:44, modificato 1 volta in totale.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Reggiovunque posa u bicchieri senti a mia. Ci risentiamo appena restituiscono i 10 pt e i milioni di risarcimento. Mi arrendo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto:Leggo certi commenti che mi lasciano sbalordito.
Al di la di Foti che se ne deve andare, come si fa a non vedere l'enorme sproporzione di trattamento verso la Reggina rispetto altre squadre.
12 punti per incentivi all'esodo, già valutati dalla corte federale in modo opposto, giudicati peggio di calciopoli dove abbiamo avuto 11 punti.
Come mai la stessa velocità di giudizio per altre squadre tipo il Savoia il quale presidente dice che a fine stagione e i giocatori dicono di non essere pagati?
Perché non con il Parma che è già fallito?
A Volte mi sembra di essere sul forum del Messina.

Concordo, sono sbalordito pure io, ma non dalle giuste e dure critiche (che faccio pure io) alla gestione Foti degli ultimi anni, quelle le condivido e su quelle è giusto discutere,
ma dal fango e dalla merda buttate a tonnellate con un astio e una ferocia che fanno paura, volevo chiedere a tanti giudici inquisitori se durante gli anni della nostra serie A e di quando le cose andavano bene, erano sugli spalti del Granillo oppure tifavano e gioivano per altre squadre, il dubbio a questo punto mi viene.
Certe volte non mi sembra più un forum di persone di Reggio Calabria, ah già ma noi dobbiamo essere obiettivi, sportivi e non tifosi, non dobbiamo avere gli occhi foderati di prosciutto, dobbiamo essere reggini e non reggitani, ecc ecc...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:oddio figghioli,non parlate il politichese.....

si è seduto con FOTI???SI....in una conferenza stampa........


stop........ :salut :salut :salut :salut :salut
E nci cantau nto bonu!

Che il baffo paghi i debiti con Reggio Calabria prima di poter parlare con il suo primo cittadino!

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:


14:05 - Adesso parla il sindaco: Ringrazio Foti di avermi invitato, questa squadra ha dato tanto a questa città. E come la Reggina calcio ha dato tanto alla città, altrettanto la città ha dato tanto alla Reggina. I tempi sono cambiati anche per noi, sappiamo anche con quante emergenze il comune si fronteggia ogni giorno. I progetti presentati alla terna commissariale verranno presi in considerazione. Voglio tenere presente che come comune non possiamo spendere un euro che non sia per la sopravvivenza del comune, ma faremo da collante tra Reggina e istituzioni.


ha detto cose sensate,allora.............ma doveva rimanere su quelle,visto che fino ad oggi non aveva parlato.

Oggi fici malaviruta.....
Ha rimandato al mittente le richieste di elemosina del baffo, all'epoca, smerdandolo di fronte a tutti tranne che di fronte ai suoi lacché!
Oggi semplicemente ribadisce il concetto, sottolineando una cosa risaputa da tempo, negata solo dai lacché di cui sopra!
Debiti su debiti, malevirute su malevirute, penalizzazioni su penalizzazioni.
A.k.a. GESTIONE FALLIMENTARE!
Reggiomania
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 15/03/2015, 12:41

Per risarcire la società vuol dire che la Reggina non deve fallire e che lillo foti sia ancora il suo presidente. Quante possibilità ci sono che questo accada ?

Io dico una su 100.
"dallo scarsometro,risultiamo scarsi"
goodfellow

onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Leggo certi commenti che mi lasciano sbalordito.
Al di la di Foti che se ne deve andare, come si fa a non vedere l'enorme sproporzione di trattamento verso la Reggina rispetto altre squadre.
12 punti per incentivi all'esodo, già valutati dalla corte federale in modo opposto, giudicati peggio di calciopoli dove abbiamo avuto 11 punti.
Come mai la stessa velocità di giudizio per altre squadre tipo il Savoia il quale presidente dice che a fine stagione e i giocatori dicono di non essere pagati?
Perché non con il Parma che è già fallito?
A Volte mi sembra di essere sul forum del Messina.

Concordo, sono sbalordito pure io, ma non dalle giuste e dure critiche (che faccio pure io) alla gestione Foti degli ultimi anni, quelle le condivido e su quelle è giusto discutere,
ma dal fango e dalla merda buttate a tonnellate con un astio e una ferocia che fanno paura, volevo chiedere a tanti giudici inquisitori se durante gli anni della nostra serie A e di quando le cose andavano bene, erano sugli spalti del Granillo oppure tifavano e gioivano per altre squadre, il dubbio a questo punto mi viene.
Certe volte non mi sembra più un forum di persone di Reggio Calabria, ah già ma noi dobbiamo essere obiettivi, sportivi e non tifosi, non dobbiamo avere gli occhi foderati di prosciutto, dobbiamo essere reggini e non reggitani, ecc ecc...

Io, ad esempio, ero sui gradoni di tutti gli stadi possibili ed immaginabili dal piemonte, alla lombardia, al veneto, all'emilia romagna, alla liguria, alla toscana e via discorrendo.
Ho smesso di frequentare quei gradoni in tempi non sospetti, predicendo la fine che stiamo facendo, e si parla di anni fa, non sertimane o mesi.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Leggo certi commenti che mi lasciano sbalordito.
Al di la di Foti che se ne deve andare, come si fa a non vedere l'enorme sproporzione di trattamento verso la Reggina rispetto altre squadre.
12 punti per incentivi all'esodo, già valutati dalla corte federale in modo opposto, giudicati peggio di calciopoli dove abbiamo avuto 11 punti.
Come mai la stessa velocità di giudizio per altre squadre tipo il Savoia il quale presidente dice che a fine stagione e i giocatori dicono di non essere pagati?
Perché non con il Parma che è già fallito?
A Volte mi sembra di essere sul forum del Messina.

Concordo, sono sbalordito pure io, ma non dalle giuste e dure critiche (che faccio pure io) alla gestione Foti degli ultimi anni, quelle le condivido e su quelle è giusto discutere,
ma dal fango e dalla merda buttate a tonnellate con un astio e una ferocia che fanno paura, volevo chiedere a tanti giudici inquisitori se durante gli anni della nostra serie A e di quando le cose andavano bene, erano sugli spalti del Granillo oppure tifavano e gioivano per altre squadre, il dubbio a questo punto mi viene.
Certe volte non mi sembra più un forum di persone di Reggio Calabria, ah già ma noi dobbiamo essere obiettivi, sportivi e non tifosi, non dobbiamo avere gli occhi foderati di prosciutto, dobbiamo essere reggini e non reggitani, ecc ecc...
La Reggina con la furbata dell'incentivo all'esodo ha trasformato dei compensi da saldare entro giugno per potersi iscrivere al campionato, in comode rate da pagare quando e se gli pare. 12 punti? io già a settembre come saltava la prima scadenza l'avrei cancellata dalla lega pro.
va mangiati a bufala stortu
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Come osi Diabolik?
Sarai mica un buddace o peggio un tifoso delle strisciate?
Muto e ringrazia il padrone che ti ha portato a San Siro
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Leggo certi commenti che mi lasciano sbalordito.
Al di la di Foti che se ne deve andare, come si fa a non vedere l'enorme sproporzione di trattamento verso la Reggina rispetto altre squadre.
12 punti per incentivi all'esodo, già valutati dalla corte federale in modo opposto, giudicati peggio di calciopoli dove abbiamo avuto 11 punti.
Come mai la stessa velocità di giudizio per altre squadre tipo il Savoia il quale presidente dice che a fine stagione e i giocatori dicono di non essere pagati?
Perché non con il Parma che è già fallito?
A Volte mi sembra di essere sul forum del Messina.

Concordo, sono sbalordito pure io, ma non dalle giuste e dure critiche (che faccio pure io) alla gestione Foti degli ultimi anni, quelle le condivido e su quelle è giusto discutere,
ma dal fango e dalla merda buttate a tonnellate con un astio e una ferocia che fanno paura, volevo chiedere a tanti giudici inquisitori se durante gli anni della nostra serie A e di quando le cose andavano bene, erano sugli spalti del Granillo oppure tifavano e gioivano per altre squadre, il dubbio a questo punto mi viene.
Certe volte non mi sembra più un forum di persone di Reggio Calabria, ah già ma noi dobbiamo essere obiettivi, sportivi e non tifosi, non dobbiamo avere gli occhi foderati di prosciutto, dobbiamo essere reggini e non reggitani, ecc ecc...
La Reggina con la furbata dell'incentivo all'esodo ha trasformato dei compensi da saldare entro giugno per potersi iscrivere al campionato, in comode rate da pagare quando e se gli pare. 12 punti? io già a settembre come saltava la prima scadenza l'avrei cancellata dalla lega pro.
e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

spirito libero ha scritto:UN GRANDE PEDULLA!!!! :evil:



Pedullà:”Un killer ha sparato sulla Reggina: Palazzi, dimettiti!”
Lega Pro
16/04/2015 13:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Durissimo intervento di Alfredo Pedullà ai microfoni di Touring, "uno scandalo ciò che è accaduto, ma quanti gufi a Reggio..."

“Vincendo con il Savoia la Reggina vincerebbe una partecipazione al Palazzi Tour”, sceglie la strada dell’ironia Alfredo Pedullà per iniziare a commentare la clamorosa sentenza di ieri che ha condannato gli amaranto alla Serie D.

Una delle più prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano è stato ospite di Radio Touring 104, nel corso di Tutti figli di Pianca. “La verità è che la giustizia sportiva italiana non esiste e quanto accaduto ieri è l’ennesima dimostrazione. Domenica la Reggina dovrà andare in campo con enorme dignità e dare una risposta a questo sistema malato, provando con tutte le sue forze a vincere la partita”.

Questo il futuro prossimo, ma c’è da entrare nel merito di una decisione incredibile. “Quando un procuratore decide di scardinare una linea guida del Consiglio Federale che indica come l’incentivo all’esodo non sia un emolumento bisogna fermarsi e riflettere – spiega Pedullà – sono 10 anni che Palazzi imperversa con richieste fatte e spesso respinte e nonostante questo non ha avuto ancora il coraggio di dimettersi. Lo dicono i dati, la maggior parte dei procedimenti che ha avanzato non sono stati accolti eppure lui continua…”

L’affondo di Pedullà arriva su chi, dai tifosi a qualche collega, si rifiuta a suo modo di vedere di guardare con oggettività ed onestà intellettuale all’accaduto. “Ora io capisco che tra di noi – perchè io mi sento di Reggio – c’è tanta gente che è felice di questa situazione e mi chiedo come possa scrivere o dire certe cose, sentenziando con certezza su una materia così complicata e – guarda caso – facendolo dando per scontato il torto della Reggina. Di gufi, a Reggio, ce ne sono tantissimi – continua durissimo Pedullà – riusciamo a dividerci perfino su un evento come questo nel quale la nostra squadra è evidente sia vittima di un’ingiustizia. Io capisco la rabbia di tanti, perchè di errori Foti e la Reggina ne hanno fatti tanti, ma la rabbia è un conto andare invece pretestuosamente a dare sostegno a chi sta perpetrando un sopruso nei confronti della squadra e di conseguenza della città è davvero sconvolgente.

Specifica ancora ulteriormente, Pedullà. “Parliamo di un 2%, ma parliamo anche in alcuni casi di persone che dovrebbero fare informazione e invece non si rendono conto che c’è stato un “killer” che ha sparato alla Reggina. Non è vittimismo, demagogia, tutti riconoscono sia stata fatta una violenza nei confronti della Reggina: non si può disconoscere la verità dei fatti. Si può esser in completo disaccordo sulla gestione tecnica, tattica, economica, aziendale ma sulla scorta di questo ignorare o addirittura sostenere l’assurdo o il falso rasenta il ridicolo”.

C’è una normativa che stabilisce che la Reggina poteva fare ciò che ha fatto, con riferimento agli incentivi all’esodo. C’è una norma che dice che l’incentivo non è un emolumento? Sì, lo ha detto la Corte Federale. E allora Palazzi cerca il cavillo. Dai, di cosa stiamo parlando? – si chiede Pedullà – Sentenza inattaccabile? Mi viene da ridere, sono diventati tutti giudici e avvocati…”

Paradosso su paradosso, si arriva all’assurdo. “Ora, domenica la Reggina affronterà il Savoia, che non riceve stipendi da ottobre, che non ha più un amministratore, che si allena per strada, che vede lo staff tecnico non presentarsi all’allenamento e che invece al momento è gravata da un solo punto di penalizzazione. La Reggina che invece ha pagato tutti i calciatori ed i dipendenti fino ad oggi è a -16 su una questione di incentivi all’esodo…”

In chiusura, Pedullà apre un interessante, eventuale scenario. “Aggiungerei che la Reggina potrebbe anche richiedere i danni rispetto a quanto accaduto perchè la procura ed il TFN con questo pronunciamento hanno già creato un danno alla Reggina facendo andare in campo la squadra con la “mazzata” di una così forte penalizzazione, magari compromettendo il risultato sportivo. E cosa diranno quando, come è probabile, i punti verranno restituiti nel ricorso? Sono certo che i legali amaranto, che sono molto bravi, valuteranno anche questo aspetto”.


http://www.reggionelpallone.it/2015/04/ ... dimettiti/

:read: mi sembra di aver già letto le sue stesse parole su questo forum :D
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:
Reggiomania ha scritto:C'è un articolo su stretto web,con questa frase del sindaco virgolettata "GESTIONE FALLIMENTARE", poi c'è un altro sempre di stretto web "ingiustizia assurda, siamo indignati per quest'accanimento",sempre virgolettato del sindaco.


Ma stu situ,è na cosa seria...o u primu chi passa scrivi carchi cosa ?

Il virgolettato in cui parla di gestione fallimentare è della gazzetta dello sport.

A strettoweb ci lavora peppe caridi.

Trai le conclusioni.
in questo caso però strettoweb riporta quanto scritto su altri giornali e virgoletta

Reggina, Falcomatà: “ingiustizia assurda, siamo indignati per quest’accanimento”. Raffa: “vogliono affossare lo sport”
16 aprile 2015 13:21 | Stefano Vitetta

renzi falcomatà (18)

Le reazioni dopo la penalizzazione alla Reggina sono state forti. La Gazzetta del Sud in un articolo a firma di Natalino Licordari racchiude i pensieri dei rappresentanti delle istituzioni. Il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà dichiara: “è stata fatta un’ingiustizia nei confronti sia della Reggina che della città. Si tratta di una penalizzazione assurda, sproporzionata nella sua entità e siamo convinti che il presidente Foti saprà dimostrare la correttezza del proprio operato. Sinceramente non si capisce come mai ci sia questo accanimento contro la Reggina che sino a qualche anno fa è stata la portabandiera del calcio calabrese nella massima serie. Siamo altrettanti indignati per come le autorità calcistiche e la giustizia sportiva stiano usando due pesi e due misure aiutando in maniera sfacciata altre società professionistiche”.

Il presidente della Provincia di Reggio Giuseppe Raffa tuona: “si ha l’impressione che si voglia affossare lo sport a Reggio e un segnale preciso è arrivato con il commissariamento del Coni. La squadra amaranto è un patrimonio dell’intera realtà provinciale e faremo di tutto affinché non retroceda in serie D sostenendo il presidente Lillo Foti in ogni sua azione legale. Questa sentenza ci lascia di stucco e la riteniamo ingiusta, anche perché, da quanto si nota, c’è stata una disparità di trattamento tra la Reggina e altre società calcistiche del nord».

Il vice presidente del consiglio regionale della Calabria Francesco D’Agostino: “sono veramente sconcertato, ma allo stesso tempo invito il presidente Foti ad opporsi a questa ingiusta penalizzazione che mortifica la nostra comunità. Io sarò al suo fianco”. Il presidente del consiglio provinciale Antonio Eroi: “purtroppo siamo andati tutti in serie D e non sarà semplice ripartire. Tuttavia confidiamo nell’immediato ricorso che presenterà la Reggina sia alla Corte Federale ed eventualmente, se sarà necessario, anche al Collegio di Garanzia del Coni. La formazione amaranto, lo dico a gran voce, non merita di lasciare il calcio professionistico». Infine Nino Zimbalatti, assessore comunale allo Sport: “i tifosi reggini non meritano tutto questo e la sentenza è un’offesa alla città”.
Have a Nice Day
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Dei 16 punti, almeno 4 sono imputabili al baffo e sono quelli relativi al mancato versamento di ritenute e contributi:sarebbe bastato il ravvedim operoso presso l' Agenzia Entrate entro il 15 dicembre e il 15 febbraio e quindi la colpa è di zio Lillo. Sui 10 dei 12 punti arrivati ieri, ho notato che, il Tfn, pur riportando la posizione della CAf a sez.unite, ovvero che, in occasione degli incentivi all'esodo, occorre valutare caso per caso,ha di fatto abbracciato un altro indirizzo giurisprudenziale della Corte di Cassazione secondo il quale l'incentivo deve essere sempre considerato quale corrispettivo e quindi emolumento da versare entro le scadenze fissate dal Cgs, il cui inadempimento comporta penalizzazione. Non c'è stato un accertamento più approfondito degli accordi, o quantomeno non si evince dalla motivazione scarna data dal TFN, ma si è seguito un indirizzo di giurisprudenza della Cass civ. completamente diverso dalla decisione della CAF a sez. Un. che ci aveva assolto per insufficienza di prove. La questione giuridica e non solo è la seguente: che necessita aveva il tfn di scomodare la Cass civ se il contenuto degli accordi dimostrava incontrovertibilmente che si trattava di emolumenti e non incentivi all'esodo? E poi si dice che nella premessa degli accordi vi è la rinuncia agli emolumenti....quindi seguendo la Caf si sarebbe trattato di incentivi all'esodo non sanzionabili!!!! Come fa un giudice sportivo a non seguire l' indirizzo della Caf e a ricercare altra giurisprudenza? Non conosce il principio di specialità che regge l'ordinamento sportivo? La CAF a sez. Un ha chiarito che se c'è rinuncia agli emolumenti si tratta di incentivi all'esodo non sanzionabili;è ovvio che civilisticamente parlando l'incentivo all'esodo è sempre un corrispettivo. STO Lofiudice mi pare in malafede. Foti vfc...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

NinoMed ha scritto:
e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
Diglielo a quei poveretti di dipendenti da 800/1000€..meglio che sto zitto va, siete disgustosi che parlate di moralismo. Qualcuno mi dia un bel ban così pure se ho voglia non posso scrivere.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ora diranno SINDACO INFAME!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:Il Sig. Sindaco Falcomatà parla di "GESTIONE FALLIMENTARE!".

Due parole, solo due, per descrivere cosa è la squadra del baffo sicarro dello stretto.

:read:

intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport, il Sindaco Falcomatà accetta di buon grado la penalizzazione e anzi ne approfitta per lanciare una frecciata al Presidente Foti: “adesso bisognerà parlare chiaro alla gente, perché la politica attuale della gestione si è dimostrata fallimentare. Non si deve pensare solamente di arrivare a giugno con l’agonia poi di non potercela fare a iscriversi al campionato e sopravvivere. Serve una programmazione con basi solide. La serie D non deve essere una preoccupazione, basti guardare il Siena e il Padova che dopo un anno stanno per tornare tra i professionisti“. Lo segue l’Assessore allo Sport Giuseppe Zimbalatti: “una situazione che era nell’aria e penalizza tutta la città. Purtroppo negli ultimi anni sono stati commessi tanti errori che adesso stanno risultando letali. Speriamo in un ribaltamento della Corte d’Appello Federale“.


e quindi?
ha perfettamente ragione, ma questo con la sentenza emessa che attinenza ha?
fa bene a distinguere le due cose, giusto dire che è una gestione fallimentare, ma correttamente distingue e separa le due cose e aggiunge che questa sentenza è "ingiustizia assurda, siamo indignati per quest'accanimento".
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:ora diranno SINDACO INFAME!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e perchè?
ha detto la verità, ma certamente non è contento e non sta facendo festa per il discorso sentenza.

lui riesce a dividere le due cose.
Have a Nice Day
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto: e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
lo stesso sistema calcio che fa i deferimenti, le sentenze e detta le leggi della giustizia sportiva contro cui oggi ci si sta indignando. Quindi quando fa comodo va bene, quando ci va contro c'è il gomblotto :fifi:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ethan ha scritto:
NinoMed ha scritto:
e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
Diglielo a quei poveretti di dipendenti da 800/1000€..meglio che sto zitto va, siete disgustosi che parlate di moralismo. Qualcuno mi dia un bel ban così pure se ho voglia non posso scrivere.

per non essere disgustato basterebbe che giudicassi le due cose singolarmente.

moralmente è condannabile e non credo ci sia qualcuno che non lo faccia,
amministrativamente per come dice la corte federale no, eppure la procura continua per la sua strada....
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto: e quindi?
il sistema calcio lo permette e si può fare, poi che sia sbagliato è un altro discorso.
qui stiamo parlando di altro secondo me, con il moralismo non si fa giurisprudenza.
lo stesso sistema calcio che fa i deferimenti, le sentenze e detta le leggi della giustizia sportiva contro cui oggi ci si sta indignando. Quindi quando fa comodo va bene, quando ci va contro c'è il gomblotto :fifi:


io comunque concordo con Diabolik,strano a dirsi,che se c era qualche cosa che non andava,manco il campionato doveva cominciare.......

certo è che oggi però,visto che non è andata come PROBABILMENTE doveva andare,il troppo stroppia......
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Senza penalizzazioni la reggina avrebbe 26 punti, penultimo posto con alta probabilità di retrocedere. Squadra che come ogni anno si esprime male, giocatori che in un ambiente irrespirabile non rendono, allenatori spaesati, società inesistente. Dei 16 punti inflitti almeno 6 (4+2) sono “sacrosanti” per la giustizia sportiva e si scende a 20.... con probabilità di retrocessione ancora più consistente, vicina al 100%. Insomma la reggina comunque... palazzi o non palazzi..... quasi sicuramente non avrebbe avuto scampo perché per l'ennesima volta foti ha affrontato una stagione calcistica con il solito pressapochismo, senza un filo logico nel costruire la squadra dopo averla smembrata ed impoverita con le multiple rescissioni... insomma saremmo stati in D come atto finale di un decennio almeno di gestione scellerata, ridicola, senza programmazione e su questo evento ho augurato al presidente foti le peggiori conseguenze. Ho auspicato la protesta civile, seria, importante e fattiva del popolo reggino. Ma anche quest'ultimo ormai si è ecclissato nascondendosi dietro l'indifferenza e la strafottenza. Sono convinto che se non succedono cose eclatanti l'espressione calcistica della reggina scomparirà per almeno un lustro se non di più e questo dramma “sportivo” è stato interamente provocato da foti abile nel raccogliere i successi degli anni 2000 ma assolutamente maldestro e senza passione nel far scendere la reggina sempre più in basso fino ad annullarla sotto i suoi colpi... insomma il killer della reggina è uno solo: FOTI.

Ma in questo contesto arrivano il Sig. Palazzi e la federazione che, secondo molti di noi , ma anche Macalli, Pedullà, Criscitiello, la GdS (sempre molto aspra nei cf della reggina) ed altri chiamati in causa non solo sottolineano l'esagerazione della pena su un aspetto sul quale c'era già giurisprudenza o comunque linee guida precise ma si mostrano sbigottiti sulla tempistica e sulla netta discriminazione di trattamento nei cf di altre realtà calcistiche in situazioni economiche francamente molto più imbarazzanti....
Aggiungo che il sistema calcio ampiamente inefficiente con l'istituto delle penalizzazioni non colpisce i veri colpevoli, quegli amministratori senza scrupoli ed imbroglioni che andrebbero perseguiti per legge una volta dimostrato il reato fiscale, ma le squadre, i simboli della gente, i punti di riferimento di una vita da tifosi....

Penso che il “fondamentalismo” che alberga nel ns forum non faccia distinguere con la giusta obbiettività la diversità degli argomenti e sono convinto che l'operato di palazzi ha fatto male alla gente facendo retrocedere d'ufficio la squadra che bene o male la rappresenta e molto bene a foti che cavalcherà questa vicenda per vestire i panni del martire e del perseguitato.....
Rispondi