Mave ha scritto:Regmi ha scritto:Lilleuro ha scritto:Vettel campione del mondo
Il GP del Giappone va a Button (altra grande prestazione) davanti ad Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Schumacher e Massa
Ottima gara di Alonso...partito 5°, risale senza sbavature, centrando una seconda piazza insperata...Vettel per una volta si accontenta e fa bene. Altra prestazione disastrosa di Hamilton, 2° alla prima curva, 5° al traguardo dopo aver rifilato l'ennesima bottarella a Massa (anche oggi pessimo)
Ho visto solo gli ultimi 10 giri, peraltro noiosi, e mi son perso le sportellate.
Chi cumbinau oggi?
Diciamo che ha chiuso in maniera un po' dubbia Massa che cercava di superarlo all'esterno...graziato ma anche stavolta poteva tranquillamente beccarsi un drive through
purtroppo ti sei perso la parte decente della gara...gli ultimi 15 giri il sonno ha preso il sopravvento ma nella prima parte è stata piacevole
Il sonno, dovuto alla stanchezza accumulata in settimana, ha fatto si che dessi un deciso “calcio” alla sveglia e…mi sono riaddormentato.
Certo è che il sorprendente finale di stagione di Jenson (se non sbaglio 5 podi nelle ultime 5 gare) dovuto alla sua intelligenza e capacità di gestire al meglio un mezzo non al Top prestazionale, ha contribuito ad evidenziare ancora di più le carenze “caratteriali” del suo più celeberrimo compagno di Team che, nel confronto, ne esce ridimensionato.
Detto ciò credo che, a titolo ormai assegnato, un sommario bilancio sui piloti si possa anche azzardare e a tal proposito penso che il podio odierno sia la rappresentazione (l’ordine lo si può anche soggettivamente cambiare) dei migliori della stagione.
Perché se Vettel ha vinto per manifesta superiorità del mezzo che, da par suo, ha gestito come un veterano, credo che moralmente Jenson non gli sia stato da meno come anche Fernando che ha costituito l’unico solido pilastro sul quale si è poggiato un disastroso (l’ennesimo) progetto che finora ha portato a casa 8 podi e un probabile 2/3 posto a fine campionato equivarrebbe alla vittoria di Vettel.
Sugli altri che dire?
Di Hamilton i risultati ottenuti dal suo compagno parlano da soli, restano Massa e Webber sui quali sarebbe come sparare sulla Croce Rossa ed è meglio tacere.
Una nota positiva arriva dal vecchio leone (per l’entusiasmo che ancora ci mette c’è solo da augurargli un podio entro la fine della stagione) che nelle ultime gare ha incominciato ad esprimersi decentemente e …anche Rosberg se ne sta accorgendo.

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.