
Meno 3 alla fine della stagione, dobbiamo vincerle tutte sperando in una sconfitta di Treviglio per raggiungere i playoff.
Si parte con la gara del PalaCalafiore fra la Viola e Piacenza, fanalino di coda con solo 6 vittorie su 27 partite disputate, ma mai come in questa circostanza la partita è pericolosa. I biancorossi hanno infatti vinto la scorsa giornata, e complice il nostro successo a Matera, li abbiamo rimessi in corsa per la salvezza. Quindi verranno a Reggio con il coltello tra i denti, toccherà a noi ammazzare la partita da subito senza combinarci come al solito a dovercela giocare punto a punto.
Di Piacenza da tenere d'occhio soprattutto Paulius Sorokas, ala grande da 15.3 punti e 9.1 rimbalzi, mentre continua a ben figurare anche Rodolfo Rombaldoni nonostante i quasi 40 anni.
Nella Viola resta ancora in dubbio Azzaro per il fastidio alla schiena che non l'ha fatto giocare contro Matera, per il resto tutti disponibili e, si spera, carichi a molla.
p.s. L'allenatore di Piacenza non è Coppeta come erroneamente riportato, ma Sodini.
Palla a due: sabato 4 aprile, ore 20.30, presso il PalaCalafiore di Reggio Calabria.
Arbitri: Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) – Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno – Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD).
Possibilità di seguire il match: in streaming radio su http://www.touring104.it/streaming o tramite netcasting della LNP su http://www.fibalivestats.com/matches/32 ... hAUP8OQJM/.
Forza Viola!!!
