Foti: “Sono in difficoltà. Ho bisogno di aiuto”

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Reggina – Foti su possibili nuove penalizzazioni: “Sono in difficoltà. Ho bisogno di aiuto”


Mercoledì 18 Febbraio 2015
13:24

“La Reggina ha bisogno di aiuto. Ho già detto di essere in difficoltà e questa società, indipendentemente da Foti, credo abbia dato tanto a tutti. E’ il momento che tutti mettano da parte i propri interessi personali. Se faremo errori saremo puniti, però se mi guardo indietro vedo che abbiamo avuto un solo punto di penalizzazione che andremo a contestare. Se in futuro ci saranno altre contestazioni da parte della Procura Federale andremo a confrontarci con la giustizia sportiva”.
E’ una risposta che non spegne le paure su future nuove penalizzazioni per la Reggina ed arriva direttamente da Lillo Foti, presidente della Reggina, ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, striscia quotidiana di Radio Touring 104.
Il patron ha confermato che presto Velardi diventerà un calciatore della Reggina. Foti è inoltre intervenuto sulla questione in corso tra la società amaranto e il Ferencvaros riguardo a una cifra pretesa dal club ungherese per Adam Kovacis (leggi qui i dettagli)
“C’è una diatriba. Al momento- – rivela – della sottoscrizione del contratto c’era una clausola che se il calciatore avesse collezionato un certo numero di presenze in prima squadra avremmo dovuto corrispondere alla società ungherese trecentomila euro. In realtà quello era un accordo basato sulle cifre di sette anni fa e sul fatto che giocassimo in Serie A. Porteremo avanti le nostre considerazioni e le nostre carte, poi vedremo che decisione sarà presa, fermo restando che trecentomila euro per un calciatore è una cifra che fatica ad esistere ormai anche in massima serie”.

la parte sulla cifra che il Ferencvaros pretende giustamente di avere mi ha fatto ridere, cioè se tu firmi un contratto DEVI corrispondere quanto pattuito non nasconderti dietro alla cazzata che "vabbè eravamo in serie A" ahahahahah....sempre il solito!!! ci dovevi pensare prima!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

vediamo che altro ci aspetta...
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Se è in difficoltà per pagare 2 spicci al Ferencvaros non oso immaginare come sarà messo a luglio...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fici paci cu so ex amicu.....quindi non ci son problemi....... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

mi pare evidente il significato di queste parole. La minna è finita, soldi non ce ne sono più ne per pagare stipendi e tanto meno per pagare l'irpef e i contributi. Di conseguenza inizieranno i deferimenti e tra un po' anche i calciatori inizieranno a protestare. Grazie ai pochi fessi che hanno sottoscritto le azioni è riuscito a prolungare l'agonia di qualche giorno, ma il tracollo finanziario è dietro l'angolo e ora incomincerà a mendicare l'elemosina delle istituzioni e degli imprenditori locali per aiutare la reggina (non lui); l'elemosina non arriverà, noi falliremo e la colpa sarà dei cattivoni che gli hanno voltato le spalle.....
va mangiati a bufala stortu
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Occhio che tra poco( a marzo giusto?) ci sarà la sentenza sul caso kovasics e li se la Reggina sara condannata son dolori...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Vattene.
AMOMARANTO LIBERO
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Il copione era già scritto da tempo.... fino alla settimana scorsa parlava di aumentare il capitale, ora chiede aiuto.

Altri punti di penalizzazione in arrivo a primavera,poi vi domandate perchè alcuni vogliono fallire.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Quest'intervista è gravissima,in pratica ha detto che non è cambiato nulla anzi stiamo fallendo. Mesi fa aveva detto che la reggina era solida e che con la ristrutturazione del debito eravamo apposto e saremmo riusciti a ripianare i debiti adesso invece dice tutto il contrario e si prevedono certamente altri punti di penalità,probabilmente non sta pagando gli stipendi di questa stagione. Non capisco con quale spirito i nostri calciatori possano pensare a scendere in campo,anche se ci salviamo sul campo non ci iscriveremo di certo,purtroppo la nostra stagione finisce qui,prevedo un'imbarcata a cosenza con successiva retrocessione e fallimento. Credevo che dal punto di vista economico ci eravamo messi apposto invece siamo sull'orlo del tracollo. Se dovevamo fare questa fine era meglio fallire lo scorso Luglio,che senso ha aver aspettato un anno?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

RAMBO ha scritto:Il copione era già scritto da tempo.... fino alla settimana scorsa parlava di aumentare il capitale, ora chiede aiuto.

Altri punti di penalizzazione in arrivo a primavera,poi vi domandate perchè alcuni vogliono fallire.
Esatto sta dimostrando di essere una persona poco seria e mi dispiace dirlo,prima dice una cosa poi un'altra,boh.
Non riusciamo a vivere più di una settimana tranquilli,ogni giorno c'è n'è una nuova.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ieri un mio collega è dovuto rimanere di piu a lavoro perchè quello che doveva dargli il cambio,ha avuto un po di problemi con la moglie,e vi spiego:
quest altro collega con la moglie chiama il suo responsabile dicendo a lui che avrebbe ritardato a causa di una piccola sofferenza della moglie dopo aver fatto punture anti tetanica,anti rosolia e un altra cosa....aveva le braccia che non poteva alzarle e x questo non poteva lasciarla sola(visto che hanno una bimba appena nata)
Il responsabile comunica al collega che doveva fermarsi di piu dicendo che la moglie dell altro collega era rimasta bloccata dopo diverse punture alla spalla...Questo collega lo comunica ad un altro collega e alla fine,l ultimo collega che aveva saputo della moglie e a pranzo con gli altri colleghi dice:"dopo le punture è rimasta paralizzata"......


morale della favola........FOTI chiede OGGI solo AIUTO,che a breve arriverà...........stop,punto.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il presidente della Reggina ospite di Touring. Dalla penalizzazione al futuro del club fino al mercato ed oltre.

Foti chiarisce la posizione della Reggina in merito alle dichiarazioni di Lotito, commenta il mercato invernale, ufficializza Velardi, fa il punto sulle penalizzazioni e ribadisce l’urgenza di un intervento per il futuro del calcio a Reggio. E svela un clamoroso retroscena: quando gli fu proposto di occuparsi del Catania…

Queste le dichiarazioni del presidente Foti a Tutti Figli di Pianca su Touring 104:

ASSEMBLEA LEGA PRO – “La posizione della Reggina è stata chiara. Concordiamo sui programmi e sui progetti, non sulle esternazioni. Le polemiche, poi, vengono cavalcate da ognuno a tutela dei propri interessi personali. Ribadisco, i programmi in essere sono validi e possono trovare convergenza per dare credibilità e forza al sistema. Sarà necessario il dialogo, la nostra posizione è stata apprezzata anche dalle parti contrarie. Le considerazioni che ho fatto in assemblea sono state sulla battaglia vana tra guelfi e ghibellini che distrae soltanto il sistema calcio dalle note problematiche. C’è bisogno di uomini che con dedizione ed impegno lavorino per il futuro, rifondando il nostro sport. Alcune dichiarazioni sono state sicuramente sbagliate e andavano corrette, ma in una conversazione informale può capitare anche di utilizzare termini imprecisi che non corrispondono esattamente al pensiero di chi li esprime”

INSIGNE – Il presidente è in sede, arriva Insigne. Il presidente interrompe momentaneamente la telefonata dicendo, “lasciatemi dare un bacio a Insigne” – ride – “anche se i giovani a volte sbagliano, bisogna andar loro incontro e cercare di capirli. Ora tocca a loro…”

SUL MERCATO – “Ci eravamo promessi di dare alla Reggina la forza di intraprendere un percorso nuovo e con il mercato pensiamo di esserci riusciti, quantomeno l’impegno da parte del Club è stato oggettivo, vogliamo dare a questa squadra un futuro. Ora sarà il campo a dare il responso reale ma bisogna riconoscere che la Reggina con tutti i propri limiti abbia operato molto. Velardi? C’è il gradimento ed un accordo di massima. Si sottoporrà alle visite mediche e poi sarà ufficializzato”

Sulla polemica sollecitata da Paletta (ex presidente del Cosenza che rispondendo ad una dichiarazione di Monica Bertini, collega di Sky, ha detto che il calcio in Calabria è solo al San Vito e che – riportiamo testualmente – al Granillo c’è il nulla) il commento del presidente della Reggina è sprezzante. “Non è il caso di aggiungere nulla, non so nemmeno chi sia…”

PENALIZZAZIONE – “La Reggina si è vista riconoscere null’altro che la realtà dei fatti. La Reggina non ha fatto poesia nella propria tesi difensiva ma esibito documenti incontrovertibili circa la legalità nei comportamenti osservati dalla nostra società. Il tribunale ha osservato ed accolto. Riconosciuti studi e capacità professionali dell’avvocato Panuccio, posso aggiungere che se abbiamo vinto queste battaglie è perché la Reggina ha operato nella correttezza assoluta della giustizia ordinaria. Stiamo valutando anche l’opportunità, come credo, di far ricorso anche sull’unico punto di penalizzazione ancora pendente”

IL RETROSCENA – “Ci fu dopo la morte di Massimino la proposta di occuparmi del Catania. La mia risposta fu che il motivo del mio ingresso nel calcio era esclusivamente legato alla voglia di occuparmi della mia squadra del cuore, della squadra della mia città. Poi il Catania fu preso da Gaucci, a me avevano chiesto solo di valutare la cosa nell’interesse che il Catania potesse avere un percorso sereno”.

FUTURO DEL CLUB – “La Reggina è in difficoltà e necessita di aiuto. Lo ribadisco, indipendentemente da Foti, la Reggina ha bisogno di esser sostenuta. Mi auguro che qualche luce si accenda e qualche spinta ci sia, è nell’interesse di tutti perché ne va del calcio a Reggio Calabria”

FERENCVAROS-REGGINA – “(Richiesta di risarcimento del club ungherese di 300.000 euro) Mi aspetto che il club ungherese riveda la sua richiesta perché quella è una cifra non attinente al calcio attuale. In caso contrario, dovremo agire ulteriormente per vie legali”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/02/ ... l-catania/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ttacca banda... :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

E' un copione scritto da anni, ed ogni atto arriva puntuale.
Siamo già all'elemosina, anche mediatica.
Restano un insperato e imprevedibile cambio di proprietà, o un più probabile fallimento.
Sono pronto a tutto, ma tu intanto...
VATTENE!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

certo che le dichiarazioni lette da un giornalista hanno un senso, letto da un altro ne hanno un altro.... di solito la verità sta nel mezzo...
in pratica non c'è una lira ma non credo che questo pezzente non possa mantenere una terza serie...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Pasquale Foti ha scritto:
FERENCVAROS-REGGINA – “(Richiesta di risarcimento del club ungherese di 300.000 euro) Mi aspetto che il club ungherese riveda la sua richiesta perché quella è una cifra non attinente al calcio attuale. In caso contrario, dovremo agire ulteriormente per vie legali”.
Quindi praticamente, domani vado e mi compro una macchina senza pagare, la uso 4/5 anni e alla richiesta di saldare il debito ci ricu che intanto si cunsumau e non vali ddi sordi.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Vabbè praticamente ha solo cominciato ad elemosinare soldi, finchè non arriveranno deferimenti e penalizzazioni viviamo alla giornata sperando di raccogliere ogni punto possibile, poi vedremo.

la cosa più preoccupante è la situazione Kovacsick, non vedo come possiamo uscirne vincitori, al massimo può ottenere uno scontro se gli fa capire che stiamo per fallire e che rischiano di non prendere nemmeno una lira in tal caso
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

OT: mi dicono che a Barletta la situazione sia abbastanza grave, si teme il fallimento o almeno qualche punto di penalità, in questa o nella prossima stagione

e come il Barletta ce ne saranno altre tra B e lega Pro..
mai come in questa stagione la classifica finale rischia di contare poco e sarebbe importante essere in una situazione economica quantomeno stabile :muro:
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Come si può tornare a fare calcio a Reggio in queste condizioni ? Lillo foti vorrà dire sempre campionati sofferenti,retrocessioni ( :D fino a quando non si potrà piu' retrocedere) e debiti su debiti, giocatori non pagati...punti di penalizzazione, e umiliazioni ovunque.
mubald

Vuol dire altri punti e si scende o si fallisce
Rispondi