Incredibile:riproposti pedaggi sull'A3
Inviato: 23/06/2011, 14:35
nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:
http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
Lo vuole la Leganick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:
http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
Mariotta ha scritto:nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:
http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
ci sono tratti autostradali in Italia , checchè se ne dica, a pagamento, peggiori dell'A3
Se servisse a migliorare la rete autostradale ...perchè no.
goldenboy ha scritto:Mariotta ha scritto:nick ha scritto:Come fanno a non capire che è assurdo:
http://www.corriere.it/economia/11_giug ... e360.shtml
ci sono tratti autostradali in Italia , checchè se ne dica, a pagamento, peggiori dell'A3
Se servisse a migliorare la rete autostradale ...perchè no.
Mariotta..permettimi..vuoi farli a pagamento??Lo accetto...ma fallo una volta terminati i lavori....
e fanno un casello ogni km?Mariotta ha scritto:
magari renderanno a pagamento quelli terminati...e dopo Salerno ce n'è diversi
più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolarerca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.AssodiBastoni ha scritto:più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolarerca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
in tal caso sarbbe più che giusto pagare il pedagiorca ha scritto:Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.AssodiBastoni ha scritto:più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolarerca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
L'ho sempre pensato anche io, ma -credo- tra ferrovia, verdi, beni ambientali e tutto il resto probabilmente avranno considerato meno onerosa e più "veloce" questa soluzione.pab397 ha scritto: Io sono sempre stato dell'idea che andrebbe studiato un nuovo percorso e fatta completamente nuova. Il paradosso di un'autostrada che unisce due città di mare e che si arrampica sulle montagne non mi è mai calato giù.
E' come se la Genova-Rosignano si arrampicasse sulle Alpi Apuane e passasse anche per l'entroterra senese.
rca ha scritto:Ovviamente sto dando per scontata l' entrata in vigore degli stessi DOPO la fine dei lavori.AssodiBastoni ha scritto:più che manutenzione nel nostro caso parlerei di costruzione regolarerca ha scritto:Non ci trovo niente di scandaloso, se servono a garantire manutenzione regolare e periodica.Chiaro, c'è da capire come risolvere la "grana" svincoli, soprattutto fino a gioia.
pab397 ha scritto:Andrebbero chiusi molti caselli, ma questo non credo sia un problema (a parte le inevitabili proteste dei comuni interessati).
E' da una vita che non faccio quell'autostrada. Probabilmente nel tratto più a nord è migliorata ed è più simile ad una vera autostrada. Ma, da un certo punto in poi, credo sia ancora in condizioni pietose. E non riesco a immaginare quando potrebbe diventare un'autostrada vera, per il tipo di percorso che segue. Certi problemi ci saranno sempre e d'inverno sarà chiusa in alcuni periodi per la neve. Io sono sempre stato dell'idea che andrebbe studiato un nuovo percorso e fatta completamente nuova. Il paradosso di un'autostrada che unisce due città di mare e che si arrampica sulle montagne non mi è mai calato giù.
E' come se la Genova-Rosignano si arrampicasse sulle Alpi Apuane e passasse anche per l'entroterra senese.
Pagare il pedaggio temo servirebbe a poco, se non a deprimere ancora di più il turismo dalle nostre parti e alleggerire un po' le tasche di chi la deve percorrere quotidianamente.
Forse, in alcuni tratti, il pedaggio ci vorrebbe. Da Salerno a Battipaglia è usata come strada per il traffico locale ed è sempre intasata. Il pedaggio lì forse servirebbe a diminuirne il traffico (anche perchè credo che da quelle parti abbiano qualche alternativa).