MAZZARRI MEDITA L'ADDIO AL CALCIO

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

http://www.calciomercato.com/news/inter ... lci-538153



Ha del clamoroso il retroscena svelato da La Repubblica sull'addio all'Inter di Walter Mazzarri sostituito soltanto 3 giorni fa da Roberto Mancini. Il quotidiano romano, infatti, racconta di un Walter Mazzarri letteralmente "schifato" dall'atteggiamento tenuto dalla stampa e dai tifosi nei suoi confronti tanto da pensare addirittura di dire addio al mondo del calcio.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ribadisco un concetto di mesi fa.......


secondo me MAZZARRI farà grande l UDINESE............


:o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

RAMBO ha scritto:http://www.calciomercato.com/news/inter ... lci-538153



Ha del clamoroso il retroscena svelato da La Repubblica sull'addio all'Inter di Walter Mazzarri sostituito soltanto 3 giorni fa da Roberto Mancini. Il quotidiano romano, infatti, racconta di un Walter Mazzarri letteralmente "schifato" dall'atteggiamento tenuto dalla stampa e dai tifosi nei suoi confronti tanto da pensare addirittura di dire addio al mondo del calcio.
tutti i torti non li ha, la stampa (e le tv)sono giorni che lo smerdano per glorificare il rientro di papa Mancini.
Aspetto belli capelli, voglio vedere quanti scudetti vince ora che e' costretto a giocare con dei rivali, e non i campionati di cartone (di cui il secondo rubato alla Roma in quel di Parma, ma di quegli episodi non si ricorda nessuno, nemmeno i romanisti)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mazzarri mi deludi...ma cosa pretendi in un ambiente malsano come quello dell'Inter????? :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:tutti i torti non li ha, la stampa (e le tv)sono giorni che lo smerdano per glorificare il rientro di papa Mancini.
E' che purtroppo la gente dimentica in fretta, hanno già dimenticato quello che è riuscito a fare Mazzarri in TUTTE le squadre che ha allenato in carriera...solo a Milano non ci è riuscito, ci fosse qualcuno che si è chiesto come mai...niente, Mazzarri incapace, punto e basta. Io l'ho già detto, cominciate a tremare tu e mave, perchè arriva la corazzata nerazzurra :wink

PS: potrei sbagliarmi ma credo che dietro un'eventuale scelta così estrema possano esserci anche motivi di salute
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Dichiarazioni dovute all'esonero secondo me,poi nci passa....
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:tutti i torti non li ha, la stampa (e le tv)sono giorni che lo smerdano per glorificare il rientro di papa Mancini.
E' che purtroppo la gente dimentica in fretta, hanno già dimenticato quello che è riuscito a fare Mazzarri in TUTTE le squadre che ha allenato in carriera...solo a Milano non ci è riuscito, ci fosse qualcuno che si è chiesto come mai...niente, Mazzarri incapace, punto e basta. Io l'ho già detto, cominciate a tremare tu e mave, perchè arriva la corazzata nerazzurra :wink

PS: potrei sbagliarmi ma credo che dietro un'eventuale scelta così estrema possano esserci anche motivi di salute

spero non ci siano questioni di salute.
A parte questo, Mazzarri e' un ottimo allenatore; non sono sicurissimo che sia un'allenatore da squadre di primissima fascia, ma sono sicurissimo che quello che ha fatto lui a Livorno e Reggio (soprattutto), Mancini non lo avrebbe fatto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:spero non ci siano questioni di salute.
A parte questo, Mazzarri e' un ottimo allenatore; non sono sicurissimo che sia un'allenatore da squadre di primissima fascia, ma sono sicurissimo che quello che ha fatto lui a Livorno e Reggio (soprattutto), Mancini non lo avrebbe fatto.
Quest'ultima esperienza non proprio positiva può essere fuorviante, Mazzarri ha portato il Napoli in alto, molto in alto, dimostrando di poter allenare (e bene) anche squadre di prima fascia

Ha sbagliato a scegliere l'Inter, dove hanno fallito diversi allenatori di livello (penso allo stesso Benitez)...a Roma avrebbe avuto maggiore fortuna e oggi si ritroverebbe una squadra decisamente più competitiva. A Milano non l'hanno mai amato, la gente sbuffava già all'inizio della stagione passata...vogliono un allenatore vincente, per questo hanno scelto Mancini :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Volteri ha bisogno di una città di mare, l'ho sempre scritto, e purtroppo per lui avevo previsto che non sarebbe riuscito a vincere con l'Inter.
Per me rimane un grandissimo....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Ma Mazzarri ha vinto una coppa Italia ?

Comunque Mazzarri è un signor allenatore, ma al momento non lo vedo come un allenatore da juve-inter-milan,c'è da dire che a napoli faceva momenti strepitosi alternando periodi opachi, non so se a napoli si qualificò sempre in champions. Oppure le umilianti sconfitte col chievo... posti come Milano non sono sicuramente piazze ideali a uno come lui.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stefano ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:tutti i torti non li ha, la stampa (e le tv)sono giorni che lo smerdano per glorificare il rientro di papa Mancini.
E' che purtroppo la gente dimentica in fretta, hanno già dimenticato quello che è riuscito a fare Mazzarri in TUTTE le squadre che ha allenato in carriera...solo a Milano non ci è riuscito, ci fosse qualcuno che si è chiesto come mai...niente, Mazzarri incapace, punto e basta. Io l'ho già detto, cominciate a tremare tu e mave, perchè arriva la corazzata nerazzurra :wink

PS: potrei sbagliarmi ma credo che dietro un'eventuale scelta così estrema possano esserci anche motivi di salute

spero non ci siano questioni di salute.
A parte questo, Mazzarri e' un ottimo allenatore; non sono sicurissimo che sia un'allenatore da squadre di primissima fascia, ma sono sicurissimo che quello che ha fatto lui a Livorno e Reggio (soprattutto), Mancini non lo avrebbe fatto.

infatti il primo pensiero mi è andato a quanto tempo nell ultimo periodo ha passato in ospedale,e i problemi che ha avuto..........

spero non riguardi questo,x il resto(se non riguarda la salute),ricomincerà.............probabilmente fuori l italia però,x poi andare ad UDINE...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

stefano ha scritto:[quote

tutti i torti non li ha, la stampa (e le tv)sono giorni che lo smerdano per glorificare il rientro di papa Mancini.
Aspetto belli capelli, voglio vedere quanti scudetti vince ora che e' costretto a giocare con dei rivali, e non i campionati di cartone (di cui il secondo rubato alla Roma in quel di Parma, ma di quegli episodi non si ricorda nessuno, nemmeno i romanisti)
Quello che ha fatto fuori Mazzarri, è stato Moratti.
E l'allenatore Toscano ha fatto bene, prima di esonerarlo, a mandarlo a fanculo.
Moratti è uno che di calcio non capisco un cazzo.
E' stato persino capace di esonerare uno come Simoni che vinse la Coppa Uefa,arrivò l'anno primo secondo in campionato,e pochi giorni prima di essere mandato a casa batté Real e Salernitana.
Questo per dire chi sono quelli che prendono le decisioni in quell'ambiente di incompetenti: dal Presidente ai suoi tifosi.
Mancini è stato quello che ha mandato in B la Fiorentina di Nuno Gomes, Chiesa(quello che gli anni dopo ha fatto i miracoli col Siena),Adriano e Morfeo,e quello che passerà allo storia per gli scudetti di cartone.
Quando Mazzarri con Carrobbio e Amerini ci salvava,anche con qualche giornata d'anticipo.
Io gli consiglierei di tentare un'esperienza all'estero,in Italia se non hai sponsor e i media dietro che ti leccano il culo(vedi stramaccioni e mihajlovic),non fai carriera,se non nelle piccole squadre.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

RAMBO ha scritto:Ma Mazzarri ha vinto una coppa Italia ?

Comunque Mazzarri è un signor allenatore, ma al momento non lo vedo come un allenatore da juve-inter-milan,c'è da dire che a napoli faceva momenti strepitosi alternando periodi opachi, non so se a napoli si qualificò sempre in champions. Oppure le umilianti sconfitte col chievo... posti come Milano non sono sicuramente piazze ideali a uno come lui.
Mazzarri ha portato il Napoli per due volte(su tre) in Champions.E una delle due volte ha fatto una buonissima figura, venendo eliminato in modo rocambolesco dalla squadra che poi vinse il torneo.E in Champions il Napoli non ci andava dai tempi di Maradona.
Così come era dai tempi di Maradona che non vincevano nulla. E Mazzarri gli ha portato la Coppa Italia.
E il Napoli di Mazzarri era quello di Quagliarella e di Cavani(che fu preso con i soldi ricavati dalla cessione di Quaglierella, e quando fu fatta questa operazione tutti presero per pezzo De Laurentis).
Ma lasciamo perdere il Napoli. Vogliamo parlare dei miracoli che ha fatto con la Samp??che li ha portati in Europa,dopo tanti anni e gli ha fatto fare una finale di coppa Italia?? o di quello che ha fatto col Livorno?? dopo 100 anni, gli ha garantito la massima serie??senza parlare di quello che ha fatto con noi, che tutti conosciamo??
Nell'Inter, secondo me la sua esperienza,alla luce del materiale che gli hanno dato,è stata un'esperienza tutto sommato buona.
Ma scusate,prima di calciopoli,che cazzo ha vinto l'Inter??e soprattutto con questa Inter,gli si potevano garantire i successi di cartone ottenuti dai suoi precedenti colleghi??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote


PS: potrei sbagliarmi ma credo che dietro un'eventuale scelta così estrema possano esserci anche motivi di salute
Secondo me possono anche essere altri i motivi.Magari la mancanza di serietà e professionalità dell'ultima dirigenza,che lo ha portato a schifare il mondo del calcio.
Come può sentirsi uno che a cui il primo anno,gli hanno promesso investimenti corposi,e poi si sono presentati con Belfodil??(che manco con l'ultima in classifica gioca),o di fare i miracoli con Medel ed Osvaldo??con la scusa del bilancio,dei debiti,e del rigore.
E mò ora lo cacciano, prendono l'allenatore più costoso d'Italia,tant'è che persino la Juve ha rinunciato di ingaggiarlo a causa del suo stipendio,prendendosi Allegri,e in più garantendogli nuovi innesti(nelle ultime ore si parlava di Gerrard) nel mercato di gennaio.
Ma come si fa a non restare di merda,dopo un trattamento del genere??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

RAMBO ha scritto:Ma Mazzarri ha vinto una coppa Italia ?

Comunque Mazzarri è un signor allenatore, ma al momento non lo vedo come un allenatore da juve-inter-milan,c'è da dire che a napoli faceva momenti strepitosi alternando periodi opachi, non so se a napoli si qualificò sempre in champions. Oppure le umilianti sconfitte col chievo... posti come Milano non sono sicuramente piazze ideali a uno come lui.
Fa sensazione il fatto che certa gente si ricordi di una sconfitta del Napoli con il Chievo di diversi anni fa...io non ricordo cosa ho mangiato ieri sera. Peraltro trovo curioso che si abbia memoria di queste sconfitte e al tempo stesso non si rammenti quando il Napoli si qualificò per la Champions...direi che le due cose hanno un peso molto differente

Ricordo però che il Napoli ha perso con il Chievo un paio di mesi fa, al San Paolo...e in panchina non c'era Mazzarri, per cui penso siano discorsi che lasciano il tempo che trovano, contano i risultati a fine stagione. Mazzarri ha sostituito Donadoni a Napoli nel 2009, quando la squadra era in zona retrocessione e da quel momento (leggo) fece 15 risultati utili consecutivi, ottenendo a fine anno la qualificazione alla coppa Uefa. L'anno successivo ottiene un 3° posto e il Napoli torna in Coppa dei Campioni dopo 21 anni di assenza. L'anno dopo porta la squadra agli ottavi di Champions per la prima volta nella sua storia e vince la coppa Italia (altri 25 anni di attesa). Nell'ultima stagione arriva secondo totalizzando 78 punti, nuovo record in campionato per i partenopei

Praticamente ha ottenuto risultati prestigiosi in ogni stagione, per cui le "umilianti sconfitte col chievo" direi che sono discretamente secondarie...non sarà stato perfetto magari, avrà i suoi difetti soprattutto caratteriali, ma sfido chiunque a trovare un allenatore che CERTAMENTE avrebbe fatto meglio di lui. E parlo di allenatori veri, non Mancini

Vorrei inoltre ricordare che Juve, Milan e Inter, le nostre "BIG", in tempi recenti hanno avuto in panchina gente come Ferrara, Delneri, Gasperini, Stramaccioni, Leonardo...se Mazzarri non può allenare squadre di prima fascia, questi dovrebbero senza dubbio cambiare mestiere :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

:ciau: per me sei morto dopo quel 5 a 0. Addio il calcio italiano non ha bisogno di gente che giustifica le prestazioni ridicole perchè inizia a piovere.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

A Mazzarri sarò sempre grato come tifoso per quello che ha fatto alla Reggina è forse è il miglior allenatore di sempre passato a Reggio Calabria.
Ma voglio essere obbiettivo,quest'anno ha avuto molte possibilità all'inter, gli hanno dato fiducia, ma i risultati sono quelli che sono, non so che problemi abbia avuto e di che genere, ma evidentemente qualche responsabilità è anche sua.


Ferrara,e Leonardo sono capitati in grandi squadre per via di un passato importante come calciatori, ma difficilmente rivedranno la panchina di un grosso club italiano. Delneri, Gasperini questa è tutta gente che dopo qualche stagione esaltante in piccoli club è stata sopravvalutata piu' del dovuto, e anche in questo caso rispediti a casa, e sfido a rivederli di nuovo al Milano o all'Inter.

Mazzarri no, Mazzarri è uno che si è fatto da solo,è ha dimostrato di poter competere con chiunque,ma forse non è ancora pronto per dire la sua a livello europeo e portare una squadra allo scudetto. L'inter ha una rosa che non può competere assolutamente con juve roma milan.... ma se Mancini riesce a portarla almeno al terzo o quarto posto.... poi quale sarà la conclusione piu' logica ?????
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

RAMBO ha scritto:A Mazzarri sarò sempre grato come tifoso per quello che ha fatto alla Reggina è forse è il miglior allenatore di sempre passato a Reggio Calabria.
Ma voglio essere obbiettivo,quest'anno ha avuto molte possibilità all'inter, gli hanno dato fiducia, ma i risultati sono quelli che sono, non so che problemi abbia avuto e di che genere, ma evidentemente qualche responsabilità è anche sua.


Ferrara,e Leonardo sono capitati in grandi squadre per via di un passato importante come calciatori, ma difficilmente rivedranno la panchina di un grosso club italiano. Delneri, Gasperini questa è tutta gente che dopo qualche stagione esaltante in piccoli club è stata sopravvalutata piu' del dovuto, e anche in questo caso rispediti a casa, e sfido a rivederli di nuovo al Milano o all'Inter.

Mazzarri no, Mazzarri è uno che si è fatto da solo,è ha dimostrato di poter competere con chiunque,ma forse non è ancora pronto per dire la sua a livello europeo e portare una squadra allo scudetto. L'inter ha una rosa che non può competere assolutamente con juve roma milan.... ma se Mancini riesce a portarla almeno al terzo o quarto posto.... poi quale sarà la conclusione piu' logica ?????

ma realmente secondo te nell inter il problema era MAZZARRI????qui a MILANO si parla anche di un ritorno di PELLEGRINI,non so se vi ricordate di lui,perchè non hanno un PRESIDENTE,dopo l addio di MORATTI,che possa controllare la situazione dal di dentro.......MAZZARRI è solo una goccia dei problemi che ha in questo periodo l inter.................Mancini avrà la scossa x 2 o 3 partite,poi si livellerà alle prestazioni di MAZZARRI,non può far altrimenti.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma realmente secondo te nell inter il problema era MAZZARRI?
Non lo penso,ma penso che abbia sbagliato ad accettare l'inter,anche perchè diciamolo Mazzarri ha fatto un miracolo con noi,ha raggiunto una qualificazione in Coppa Uefa con la Sampdoria e ha vinto una Coppa Italia con il Napoli,un secondo posto sempre col Napoli,tutti risultati fantastici ma non puoi considerarlo un allenatore di caratura internazionale,visto che di importante non ha vinto niente.

All'inter serviva un altro tipo di tecnico, uno che magari abbia fatto esperienza all’estero,con un appeal mediatico internazionale,per questo dico che per Mazzarri era troppo prematuro andare all' inter.

Con questa rosa Mazzarri non poteva fare miracoli, e si sapeva che l'inter non gli avrebbe dato il tempo per migliorare e per vincere.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

RAMBO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma realmente secondo te nell inter il problema era MAZZARRI?
Non lo penso,ma penso che abbia sbagliato ad accettare l'inter,anche perchè diciamolo Mazzarri ha fatto un miracolo con noi,ha raggiunto una qualificazione in Coppa Uefa con la Sampdoria e ha vinto una Coppa Italia con il Napoli,un secondo posto sempre col Napoli,tutti risultati fantastici ma non puoi considerarlo un allenatore di caratura internazionale,visto che di importante non ha vinto niente.

All'inter serviva un altro tipo di tecnico, uno che magari abbia fatto esperienza all’estero,con un appeal mediatico internazionale,per questo dico che per Mazzarri era troppo prematuro andare all' inter.

Con questa rosa Mazzarri non poteva fare miracoli, e si sapeva che l'inter non gli avrebbe dato il tempo per migliorare e per vincere.....

CONCORDO SU TUTTA LA LINEA con questo discorso...

ma se vi ricordate bene anche lo scorso anno,i problemi son nati con l avvento di thoir..ma in Europa è andato comunque.



l inter,dopo mourinho ha avuto troppa fretta di cacciare Benitez...questo è il mio parere.....(che comunque si allaccia al tuo discorso di allenatore internazionale)

:salut :salut :salut :salut
Rispondi