Topic uff. 7a gior: Viola Reggio Calabria - Mobyt Ferrara

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Immagine

Si torna in casa dopo la doppia trasferta e la sfida non sarà delle più semplici. Si gioca infatti contro Ferrara, ritenuta da tutti la candidata al primo posto ma che ultimamente sta attraversando un periodo difficile con due sconfitte consecutive.
In casa Viola è tutto apposto, qualche problema in settimana per Rossi e Azzaro (affaticamento muscolare) ma i due giocatori sono pienamente recuperati.
L'avversario come detto è tosto, c'è uno dei migliori americani (forse IL migliore) della Silver: parlo di Kenneth Hasbrouck, che molla 20.7 punti e 2.7 recuperi a partita. Altro giocatore da tenere d'occhio è Riccardo Castelli, che non si sa perché quando vede neroarancio si scatena. Punti importanti per gli ospiti potranno arrivare poi dal play Ferri e dal pivot Benfatto.
Si gioca ancora al PalaMazzetto, per l'ultima volta dato che SEMBREREBBE che dal 23 si torna a casa. Se volete venire alla partita, vi consiglio di farlo almeno dalle 17.

Palla a due: ore 18.
Arbitri: Paolo Cherbaucich di Trieste – Achille Ascione di Caserta – Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).
Possibilità di seguire il match: tramite Radio Touring (104.4 FM o in streaming su http://www.touring104.it/streaming) oppure tramite il netcasting della LNP all’indirizzo http://www.fibalivestats.com/matches/32 ... HqZdvC9EM/.

Forza Viola!!! :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Il loro secondo play Bottioni out
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

A2 Silver: Al PalaMazzetto va di scena il big-match tra Viola e Ferrara

Daniele Fosco 8 novembre 2014 10:17 A2 Silver, LNP

REGGIO CALABRIA – Viola Reggio Calabria contro Mobyt Ferrara è uno dei tre big-match che caratterizzano questa settima giornata di A2 Silver (gli altri due sono Chieti-Ravenna e Omegna-Treviso). Un match che si preannuncia intensissimo e che potrebbe determinare già qualche piccolo scossone in classifica. Purtroppo ancora una volta c’è da registrare il fatto che la cornice che farà da contorno all’evento non sarà il PalaPentimele ma ancora una volta il PalaMazzetto del Centro Sportivo “Pianeta Viola” del rione Modena che si preannuncia caldissimo e ribollente di passione. Dalle ultime news in nostro possesso sembra che questa possa davvero essere l’ultima volta e quindi “l’esordio” nella casa madre neroarancio dovrebbe avvenire il 23 Novembre in occasione della partita contro Legnano, staremo a vedere.

La Viola, dopo la bella vittoria ottenuta a Voghera contro Tortona è tornata martedì al lavoro, l’attesa per questo match è iniziata subito dopo la fine dell’incontro di domenica scorsa. S tratta di una specie di “prova del 9″ per i ragazzi di coach Benedetto dato che gli emiliani sono senza alcun dubbio la squadra che si è attrezzata meglio in tutto il girone Silver. In casa neroarancio si è provveduto a valutare i piccoli acciacchi che hanno condizionato Azzaro e Rossi, tuttavia nulla di preoccupante con entrambi i giocatori che saranno del match, qualche problema in più per il solo Spera ancora non in perfette condizioni in virtù dell’infortunio di qualche tempo fa e da cui sta recuperando. Molte delle chance neroarancio passeranno dalle giocate del duo Deloach-Rush che sta davvero facendo benissimo, in attesa che il sesto uomo di lusso e cioè Casini si sblocchi definitivamente e a tal proposito buona è stata la sua prova domenica scorsa. La concentrazione è massima in casa Viola, dirigenza, squadra e tifosi vogliono vivere al meglio questo match che potrebbe dare delle risposte importanti per il prosieguo del cammino dei reggini in questo campionato.

Ferrara, come dicevamo, è tra le squadre che ha approntato al meglio la costruzione del roster in estate. Roster profondissimo quello guidato da coach Furlani. La “punta di diamante” è sicuramente l’esterno Hasbrouck, vero colpo di mercato estivo per la dirigenza emiliana e anche per tutta la Silver, giocatore dalle indubbie qualità tecniche e che viene da una esperienza significativa con la canotta della Virtus Bologna. Le sue cifre parlano chiaro, 20 punti di media col 40% da tre, 4 rimbalzi e 3 assist ad allacciata di scarpa. L’altro americano è Troy Huff, una guardia-ala che può dire certamente la sua anche se non sembra si sia ambientato a dovere per adesso. Poi c’è la bestia nera neroarancio, ovvero quel Riccardo Castelli che quando gioca contro la Viola sfodera sempre gradi prestazioni, basta vedere cosa fece con le canotte di Agrigento prima e Recanati poi. Altro elemento di notevole importanza è l’esterno Michele Ferri, gran tiratore dalla lunga distanza, poi c’è Alessandro Amici un’altra arma importante nello scacchiere di coach Furlani e anche lui elemento valido da tenere d’occhio da parte dei ragazzi di coach Benedetto. Il roster di Ferrara non finisce qui dato che a fare da “contorno” vi sono giocatori come Casadei e Benfatto. Nonostante un roster così importante, per adesso Ferrara non sembra sia ancora riuscita a trovare l’amalgama giusta dato che viene da prestazioni un pò troppo altalenanti e vorranno sicuramente riscattare a tal proposito l’ultima partita persa proprio domenica scorsa contro Matera per giunta tra le mura amiche. In un certo senso il cammino degli emiliani si può paragonare a quello dell’Agrigento dello scorso anno quando la squadra di coach Ciani ebbe un inizio balbettante per poi dominare il campionato, vedremo se sarà così anche per gli emiliani e se rispetteranno i pronostici che li vedono favoriti per il traguardo finale.

Di seguito le parole dei protagonisti alla vigilia del match:

QUI REGGIO CALABRIA

Gianni Benedetto (allenatore) – “Ferrara, al di là di un inizio un po’ altalenante, è una formazione che sulla carta sta tranquillamente una spanna sopra tutte. Se vogliamo fare risultato servirà dunque la gara perfetta. Hanno in organico tanti lunghi, giocatori d’esperienza e gente del calibro di Hasbrouck, tanto per citare un nome, che è un elemento fuori categoria senza alcun dubbio. Noi siamo una squadra di seconda fascia che però ha tutto per poter dimostrare qualcosa in più”.
Marco Ammannato (giocatore) – “Finalmente ritroviamo il nostro pubblico dopo i due turni consecutivi in trasferta, giocare in casa per noi è sempre un’emozione speciale. Sarà una gara tosta in cui saremo tutti chiamati a dare il massimo, per poter fare risultato e continuare a rimanere nelle zone alte della classifica”.

QUI FERRARA

Adriano Furlani (allenatore) – “La partita arriva in un momento non positivo, al quale però dobbiamo porre rimedio in fretta. Non sarà facile trovare fin da subito la forza mentale per giocare una partita di grande solidità a Reggio Calabria, contro un avversario determinato, forte e in fiducia, ma vogliamo provarci. Domenica scorsa in 2 minuti abbiamo gettato via l’alone di credibilità che ci eravamo costruiti; ora sta a noi invertire la tendenza con prestazioni di qualità”.

Riccardo Castelli (giocatore) – “Siamo carichi, vogliamo assolutamente riscattarci dopo il brutto finale di domenica scorsa. Vincere in trasferta non è mai facile, ma prima o poi dovremo iniziare a far punti lontano da Ferrara. Reggio Calabria è sicuramente un osso duro: di loro temo la qualità di Deloach e l’esperienza di tanti giocatori che conoscono la categoria”.

Sarà un match interessante e sicuramente incandescente, capace di regalare emozioni. Palla a due alle ore 18, questi i probabili quintetti:

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 11 M.Rossi, 13 De Meo, 17 Rush, 19 Spera, 21 Ammannato; All. Benedetto.

MOBYT FERRARA: 5 Huff, 6 Bottioni, 7 Castelli, 9 Amici, 10 Ferri, 11 Casadei, 15 Benfatto, 19 Pipitone, 20 Verrigni, 21 Proner, 25 Ghirelli, 41 Hasbrouck; All. Furlani.

dailybasket.it
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mai visto un arbitraggio così schifoso in soli 10' di partita
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

rush segato dagli arbitri,che leggo da mave scandalosi....


ma L AMERICANO PIU FORTE CE L ABBIAMO NOI!!!!!!!!


FORZA DDDOCUUUUUU :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

casini grandissimo sesto uomo......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:casini grandissimo sesto uomo......




:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

aiutoooo

touring non mi parte,mancano 37 secondi e siamo sotto di 1,.....

chi ne sa di piuuuuuuuuuu :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Peccato, partita persa a inizio ultimo quarto :sad:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io mi fido delle considerazione di mave e di mio zio che sta uscendo ora dal palazzetto......

usciamo sconfitti FORSE NON PER MERITO NOSTRO.............ci hanno non so se volontariamente o no,fatto giocare senza rush.....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

che schifo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Stasera le responsabilità sono TUTTE degli arbitri, avremo sbagliato anche noi qualcosa ma non si possono fischiare cose a caso. Due e dico DUE tecnici alla squadra di casa fischiati nel primo quarto credo che non siano mai esistiti nella storia della pallacanestro mondiale. Per non parlare del resto...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

arbitraggio scientifico...terzo fallo a rush inesistente ed era partito benissimo, hasbrough (illegale in silver) avrebbe fatto il secondo su una nostra azione di centrocampo e invece hanno dato una sorta di regola del vantaggio...poi dopo lo schifo di fine primo quarto (ah 8 falli vs 2 più due tecnici) si sono calmati per riprendere forma nel finale...un fischio allucinante è sbagliato in ogni caso, era chiaramente fallo in attacco ma i cervi hanno ben pensato di fischiare un fallo(?) precedente di rezzano, ma a quel punto convalidare il canestro è proprio farla sporchissima, un vero peccato...partita molto bella tra due signore squadre con individualità di livello rovinata da questo arbitraggio, purtroppo gestendola meglio sul +7 la potevamo portare a casa ma non ho nulla da rimproverare ai nostri che già nel secondo quarto hanno dovuto fare uno sforzo assurdo per riportarci su
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Mave ha scritto:arbitraggio scientifico...terzo fallo a rush inesistente ed era partito benissimo, hasbrough (illegale in silver) avrebbe fatto il secondo su una nostra azione di centrocampo e invece hanno dato una sorta di regola del vantaggio...poi dopo lo schifo di fine primo quarto (ah 8 falli vs 2 più due tecnici) si sono calmati per riprendere forma nel finale...un fischio allucinante è sbagliato in ogni caso, era chiaramente fallo in attacco ma i cervi hanno ben pensato di fischiare un fallo(?) precedente di rezzano, ma a quel punto convalidare il canestro è proprio farla sporchissima, un vero peccato...partita molto bella tra due signore squadre con individualità di livello rovinata da questo arbitraggio, purtroppo gestendola meglio sul +7 la potevamo portare a casa ma non ho nulla da rimproverare ai nostri che già nel secondo quarto hanno dovuto fare uno sforzo assurdo per riportarci su
Quello di Rezzano è qualcosa da inchiesta giuridica. Ma come diavolo si fa? Come?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

pablyto91 ha scritto:
Mave ha scritto:arbitraggio scientifico...terzo fallo a rush inesistente ed era partito benissimo, hasbrough (illegale in silver) avrebbe fatto il secondo su una nostra azione di centrocampo e invece hanno dato una sorta di regola del vantaggio...poi dopo lo schifo di fine primo quarto (ah 8 falli vs 2 più due tecnici) si sono calmati per riprendere forma nel finale...un fischio allucinante è sbagliato in ogni caso, era chiaramente fallo in attacco ma i cervi hanno ben pensato di fischiare un fallo(?) precedente di rezzano, ma a quel punto convalidare il canestro è proprio farla sporchissima, un vero peccato...partita molto bella tra due signore squadre con individualità di livello rovinata da questo arbitraggio, purtroppo gestendola meglio sul +7 la potevamo portare a casa ma non ho nulla da rimproverare ai nostri che già nel secondo quarto hanno dovuto fare uno sforzo assurdo per riportarci su
Quello di Rezzano è qualcosa da inchiesta giuridica. Ma come diavolo si fa? Come?
come si fa? Basta essere in malafede. Arbitri di merda. di merda.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

Seguo la viola da circa 30 anni ma tre cornuti venduti schifosi provocatori ed in malafede come quelli di stasera non li avevo mai visti. Chiamare fallo a Rezzano che FERMO ha subito una gomitata da quello di Ferrara è veramente scandaloso.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

totomulta... io dico 1200 euro
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Io dico 2000 € + squalifica o diffida ad Ammannato e/o Rezzano.

E i soldi li devono spendere a medicine e flebo.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Gli arbitri hanno condizionato gravemente la gara soprattutto per il terzo fallo a rush che ci ha annullato le rotazioni in pratica.
Alla fine penso che deloach fosse un pò in debito di ossigeno (solo 4 punti nel secondo tempo) e abbiamo pagato caro la cosa. Nel terzo quarto non siamo riusciti ad attaccare la loro zona bene e il vantaggio di 7 punti si è annullato lì. poi vabbè l'ultimo minuto di gara è da comica. peccato perchè a livello di quintetto base non ce n'è per nessuno. il problema sono le rotazioni perchè rischi di finire la partita con i giocatori chiave che sono poco lucidi.
La prestazione è stata comunque ottima.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Rispondi