7 domande al moderatore

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggina D-I ha scritto:
NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Vediamo ora che ti inventi...
non mi invento nulla, bastava leggere....
o Nino Nino... eppure te lo avevo detto!!! Lassa futtiri che questo è l'ennesimo... non nci rispundiri o almeno avvisami prima di scrivere che ci mettiamo su una scommessa che almeno quando ci si rivede ho qualcosa di pagato!!! Hai voluto fare come al solito e lo scopo del topic si è rimanifestato per l'ennesima...

Ora a sto punto che ti devo dire ancora... se ti piace dare sazio e fare divertire fallo!!! Però almeno renditi conto che delle tue risposte a quelli che ti fanno le domande e agli altri che non si capacitano delle mancate risposte non glie ne fotte niente, nulla e nessuno!!! E se andassi a vedere i primi 3 post di questo ...ehm ...topic di discussione ( :bash: :bash: :bash: ) te ne renderesti conto!!! 8-)

PS - Ma alla fine si poti sapiri quantu ti runa Foti mu difendi?? Perchè a me mi arriva qualche migliaio di euro al mese e, scusami ma lo devo dire, se fossero meno dei tuoi mi girerebbero un po'... anche perchè tu ti basi sempre su ...invenzioni :muro: :muro:

:okok: :okok: :okok:
Nella veste di autore del topic, vorrei puntualizzare una cosa.
Nino, mi ha risposto in privato e le sue risposte condivise o meno da parte mia, sono state esaurienti.
Puntualizzo che nn ho condiviso quasi nulla di quello che ha scritto, ma questo è un altro discorso.

Il forum è scaduto perchè si continua a fare polemica su dati di fatto talmente oggettivi ( deferimenti, penalizzazioni,sanzioni e chi piu ne ha piu ne metta) che hanno creato questa voragine di distacco tra la tifoseria amaranto e la Reggina, che molti riconducono ad un giocattolo di Foti.
Nella nostra settantennale storia, diciamo dal dopoguerra, mai ervamo stati così in basso e questo declino, purtroppo, nn è stato frutto del caso, ma semplicemente frutto di scelte scellerate, insensate e per certi aspetti molto azzardate di Foti.

Se nn si parte da questo presupposto, oggettivo, qualsiasi discussione nn ha senso.

Leggere che la serie C è la categoria che ci dovrebbe appartenere, vuol dire semplicemente nn conoscere la storia amaranto degli utlimi 50 anni, durante i quali per 34 anni la squadra ha militato tra A e B.
IO NN mi accontento ed è per questo che spero e mi auguro che si possa trovare una soluzione a questo inesorabile declino.
Foti stesso ha detto che si farebbe da parte, magari se dicesse le condizioni alle quali lo farebbe tutti saremmo più contenti, nn foss'altro perchè come ribadito più volte dal presidente in persona, la reggina appartiene alla comunità e conseguentemente se dietro qeuste frasi fatte ci fosse più chiarezza, saremmo tutti più contenti.

PER UNA VOLTA LILLO FOTI DICI TUTTA LA VERITA', QUESTO è QUELLO CHE IO CHIEDO.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

oddio Saverio,

rileggendo questo tuo punto:

"Leggere che la serie C è la categoria che ci dovrebbe appartenere, vuol dire semplicemente nn conoscere la storia amaranto degli utlimi 50 anni, durante i quali per 34 anni la squadra ha militato tra A e B.
IO NN mi accontento ed è per questo che spero e mi auguro che si possa trovare una soluzione a questo inesorabile declino.
Foti stesso ha detto che si farebbe da parte, magari se dicesse le condizioni alle quali lo farebbe tutti saremmo più contenti, nn foss'altro perchè come ribadito più volte dal presidente in persona, la reggina appartiene alla comunità e conseguentemente se dietro qeuste frasi fatte ci fosse più chiarezza, saremmo tutti più contenti."

...e poi continuare a punzecchiarmi quando dico che bisogna fare di tutto x cercare di togliere il baffo ma salvare la società,è un po un controsenso..........

comunque sia,a confronto delle tue ultime uscite questa è CONDIVISIBILISSIMA!!!!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

La C è la naturale serie per quello che Reggio Calabria città e sport vale!!! Ma non una C di vertice!!!

Ne consegue che per la legge sui vasi comunicanti la B è un discreto stravaso mentre la A è come se il Calopinace fosse occupato dalle acque del Po rimanendo della sua portata. Una fantasia assurda con un ritorno alla realtà devastante! Serie A, ovviamente, che solo e grazie a Foti (lo so, è lapalissiano, ma a me piace rimarcarlo ogni volta) qualcuno non solo si è potuto permettere si vederla oltre i sogni ma ADDIRITTURA CONVINCERSI che una cittadella povera con una società piccola fossero nella posizione di rispetto di doverla mantenere senza discontinuità

Magari l'Atalanta o il Bologna o il Bari o ecc ecc (che mi stufo a fare sempreil solito elenco di una cinquantina di società) potevano scendere o risalire o magari scendere e riscendere. Foti vi ha fatto (ovviamente almeno in questo me ne tiro fuori perchè sempre storicamente è quello che ho detto) credere ciò che non poteva essere credibile!!! E forse è questa la sua più grande colpa! Magari fosse retrocesso ogni due campionati avrebbe fatto mantenere quella che poi sio è rivelata essere troppa gente a contatto con la realtà...
Comunque ora, e penso per sempre, questa assurda leggenda della A finiu!!! E per come la vedo io e per quello che ora leggo ASSOLUTAMENTE BENE COSì!!!! A meno che qualche sceicco arabo si travesta da Auspici e Polimeni e la rilevi ...che solo per il fatto di prendere una società come la Reggina sarebbe da ricoverare urgentemente in neuropsichiatria!!

Ma ora non vorrei invadere il topic contro ninofotiinventaisordiipigghiaifotimalafedemed magari parlando seriamente...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Si, ma o quagghiu... Ancora non ho avuto chiarimenti in merito alle "mie accuse e illazioni infondate"...
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggina D-I ha scritto:La C è la naturale serie per quello che Reggio Calabria città e sport vale!!! Ma non una C di vertice!!!

Ne consegue che per la legge sui vasi comunicanti la B è un discreto stravaso mentre la A è come se il Calopinace fosse occupato dalle acque del Po rimanendo della sua portata. Una fantasia assurda con un ritorno alla realtà devastante! Serie A, ovviamente, che solo e grazie a Foti (lo so, è lapalissiano, ma a me piace rimarcarlo ogni volta) qualcuno non solo si è potuto permettere si vederla oltre i sogni ma ADDIRITTURA CONVINCERSI che una cittadella povera con una società piccola fossero nella posizione di rispetto di doverla mantenere senza discontinuità

Magari l'Atalanta o il Bologna o il Bari o ecc ecc (che mi stufo a fare sempreil solito elenco di una cinquantina di società) potevano scendere o risalire o magari scendere e riscendere. Foti vi ha fatto (ovviamente almeno in questo me ne tiro fuori perchè sempre storicamente è quello che ho detto) credere ciò che non poteva essere credibile!!! E forse è questa la sua più grande colpa! Magari fosse retrocesso ogni due campionati avrebbe fatto mantenere quella che poi sio è rivelata essere troppa gente a contatto con la realtà...
Comunque ora, e penso per sempre, questa assurda leggenda della A finiu!!! E per come la vedo io e per quello che ora leggo ASSOLUTAMENTE BENE COSì!!!! A meno che qualche sceicco arabo si travesta da Auspici e Polimeni e la rilevi ...che solo per il fatto di prendere una società come la Reggina sarebbe da ricoverare urgentemente in neuropsichiatria!!

Ma ora non vorrei invadere il topic contro ninofotiinventaisordiipigghiaifotimalafedemed magari parlando seriamente...
hai ragione DIO IN TERRA DEPOSITARIO DELLA VERITA' ASSOLUTA.
FATTI UN BAGNO DI UMILTA'
le persone poco umili nn mi sono mai piaciute e da quello che scrivi e da come ti atteggi si evince questo.
Mi manchi sempre più.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggina D-I ha scritto:La C è la naturale serie per quello che Reggio Calabria città e sport vale!!! Ma non una C di vertice!!!

Una fantasia assurda con un ritorno alla realtà devastante! Serie A, ovviamente, che solo e grazie a Foti (lo so, è lapalissiano, ma a me piace rimarcarlo ogni volta) qualcuno non solo si è potuto permettere si vederla oltre i sogni ma ADDIRITTURA CONVINCERSI che una cittadella povera con una società piccola fossero nella posizione di rispetto di doverla mantenere senza discontinuità

che solo per il fatto di prendere una società come la Reggina sarebbe da ricoverare urgentemente in neuropsichiatria!!
Togli questa impresa di pulizie a gestire la Reggina,mettici una società seria, e anche in una lega pro vincente Reggio ti fa 11-12.000 spettatori fissi.

La gente è stanca di farsi prendere per il cu-o il resto è fungia.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Zappia Goal ha scritto:

le persone poco umili nn mi sono mai piaciute e da quello che scrivi e da come ti atteggi si evince questo.
Personalmente sono depositrio delle mie idee. Se poi queste corrispondono alla verità assoluta è una coincidenza che mi rende allegro e felice!!!
Se la cosa del bagno di umiltà la dicevi a Nino sono certo che ti avrebbe risposto pacificamente cercando di farti capire che non è una questione di umiltà io più pragmaticamente di invito a farti un bagno perchè si nota da milioni di chilometri che sei umile e che tu esprimi con pacatezza le tue opinioni in cerca di un confronto!!! Sei sempre stato così e se qualcuno esprime qualcosa di diverso da te sei l'esempio ci quello che si pone in maniera dialogante pur nella diversità di opinioni (scusa ma ogni tanto sento il dovere morale di dire qualche bestialità, quasi non ne posso fare a meno)!!!

La storia precedente Foti, quella che tu dovresti citare senza arrogarti il compito di prendere anche quella che non ti appartiene (visto che pare che Foti non sia proprio il presidente di tutti) parla chiaro.. e capisco che un tifoso trinacriato possa confondere dati e cifre ma uno amarantato dovrebbe ben sapere che la storiella di questa blasonatissima società (come vedrai di seguito io che avrei il diritto di citare anche la storia fotiana non lo faccio) è fatto di C2 C1 e B ma nella maggior parte dei casi con salvezze a volte risicate. La tua storia che vorrebbe questa squadtra nell'olimpo l'ha vista sfiorare, extra Foti, una volta la serie A, UNA SOLA VOLTA!!! Se poi ti sei improvvismente innamorato di Foti allora parliamone di 2 promozioni dalla B e 9 campionati di A altrimenti qua, ovviamente a convenienza, c'è chi produce fuffa a livello industriale pretendendo di venderla come pietra preziosa!!! E tu sei uno di questi!!! Ma con tanta tantissima umiltà e predisposizione al dialogo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ovviamente
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
io2
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Io finora non sono intervenuto, ma visto la piega che sta prendendo questo topic intervengo.
Qui dentro, nessuno mai censurato nessuno. Si ha avuto sempre piena libertà di esprimere il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia, con un solo limite però: rispettare la legge.
Qui nessuno si rifugia dietro falsi pericoli di querele. Per chi non lo sapesse, ormai da anni, il forum è costantemente monitorato dalla Digos quindi, i moderatori fanno tutto quello che è necessario per evitare denunce a me.
Detto questo, qui nessuno è autorizzato di accusare una persona di prendere i soldi o di lavorare per chicchessia. Nino e lo staff di moderazione hanno la mia piena fiducia nello svolgere il suo compito e non finirò mai di ringraziare lui e gli altri moderatori per tutto quello che hanno fatto per far sì che questo forum potesse andare avanti, il tutto in forma gratuita.
Quindi, nessuno si deve permettere di accusare, diffamare o violare qualsiasi legge nei confronti di chicchessia mettendo così, a rischio l'intero forum. Tutti sono liberi di esprimere una propria opinione nel rispetto del regolamento e delle leggi italiane e di rispettare le opinioni degli altri anche se non si condividono.
Il topic per il momento resta aperto ma se continua con questa piega verrà chiuso.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

reggina D-I ha scritto: Personalmente sono depositrio delle mie idee. Se poi queste corrispondono alla verità assoluta è una coincidenza che mi rende allegro e felice!!!
Se la cosa del bagno di umiltà la dicevi a Nino sono certo che ti avrebbe risposto pacificamente cercando di farti capire che non è una questione di umiltà io più pragmaticamente di invito a farti un bagno perchè si nota da milioni di chilometri che sei umile e che tu esprimi con pacatezza le tue opinioni in cerca di un confronto!!! Sei sempre stato così e se qualcuno esprime qualcosa di diverso da te sei l'esempio ci quello che si pone in maniera dialogante pur nella diversità di opinioni (scusa ma ogni tanto sento il dovere morale di dire qualche bestialità, quasi non ne posso fare a meno)!!!

La storia precedente Foti, quella che tu dovresti citare senza arrogarti il compito di prendere anche quella che non ti appartiene (visto che pare che Foti non sia proprio il presidente di tutti) parla chiaro.. e capisco che un tifoso trinacriato possa confondere dati e cifre ma uno amarantato dovrebbe ben sapere che la storiella di questa blasonatissima società (come vedrai di seguito io che avrei il diritto di citare anche la storia fotiana non lo faccio) è fatto di C2 C1 e B ma nella maggior parte dei casi con salvezze a volte risicate. La tua storia che vorrebbe questa squadtra nell'olimpo l'ha vista sfiorare, extra Foti, una volta la serie A, UNA SOLA VOLTA!!! Se poi ti sei improvvismente innamorato di Foti allora parliamone di 2 promozioni dalla B e 9 campionati di A altrimenti qua, ovviamente a convenienza, c'è chi produce fuffa a livello industriale pretendendo di venderla come pietra preziosa!!! E tu sei uno di questi!!! Ma con tanta tantissima umiltà e predisposizione al dialogo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ovviamente
sono daccordo con te... non è questione di umiltità... :fifi:

quello che vi frega è che siete convinti che noi vorremmo la serie A o la champions quando invece noi l'unica cosa che vorremmo è l'eliminazione del soggetto Foti in quanto dirigente societario... Che poi se sia C, B o A staremo a vedere... Anche se a noi va bene anche la terza categoria...
Per il resto io come Zappia, parliamo degli ultimi 30-40 perchè è l'epoca che abbiamo vissuto... Con l'ex presidente Benedetto, se non erro abbiamo conquistato promozioni in B e una quasi in A... Negli anni precedenti non nè parliamo, con presidenti che a Lilluzzo su mpendivunu nta l'ultimu pilu...
Capitolo città... tu dici che siamo da lega pro e manco da vertice... Certo, il trapani, crotone, catanzaro benevento e ce ne sono tante altre che si trovano in Norvegia, hanno bacini di utenza superiori di 5-6 volte alla nostra e quindi si possono permettere di stare in B o ai vertici della lega pro...

Tu e tuo compare avete una capacità limitata di pensiero in base ad una patologia definita Lillite limitante... Che vi fa parlare solo per supposizioni e vi porta ad accusare per poi scomparire quando vi portano i fatti concreti... puff... puff...

Se lo vedi digli a tuo compare se ha letto la senteza della FIGC del 2012... O nci mandau a littira i querela per illazioni puru a iddi??? :yaho:
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

io2 ha scritto:Io finora non sono intervenuto, ma visto la piega che sta prendendo questo topic intervengo.
Qui dentro, nessuno mai censurato nessuno. Si ha avuto sempre piena libertà di esprimere il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia, con un solo limite però: rispettare la legge.
Qui nessuno si rifugia dietro falsi pericoli di querele. Per chi non lo sapesse, ormai da anni, il forum è costantemente monitorato dalla Digos quindi, i moderatori fanno tutto quello che è necessario per evitare denunce a me.
Detto questo, qui nessuno è autorizzato di accusare una persona di prendere i soldi o di lavorare per chicchessia. Nino e lo staff di moderazione hanno la mia piena fiducia nello svolgere il suo compito e non finirò mai di ringraziare lui e gli altri moderatori per tutto quello che hanno fatto per far sì che questo forum potesse andare avanti, il tutto in forma gratuita.
Quindi, nessuno si deve permettere di accusare, diffamare o violare qualsiasi legge nei confronti di chicchessia mettendo così, a rischio l'intero forum. Tutti sono liberi di esprimere una propria opinione nel rispetto del regolamento e delle leggi italiane e di rispettare le opinioni degli altri anche se non si condividono.
Il topic per il momento resta aperto ma se continua con questa piega verrà chiuso.

con tutti i problemi che ci sono in Italia a digos "caca e futti a nui"... Ma l'FBI e l'INTERPOOL ancora non rrivaru???
Ma finiamola... Non so se tu sei mai andato in altri forum... a confronto il nostro sembra un convento di clausura...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

AMOMARANTO ha scritto:quello che vi frega è che siete convinti che noi vorremmo la serie A
Guarda che a noi non ci frega niìulla e nessuno e manco siamo convinti di alcunchè!! Come potremmo essere fregati da qualcosa se Lillo per il lavoro che facciamo ci fornisce abbondanti mezzi di sustentamento che ci innalzano a dismisura la qualità di vita (si parla di migliai di euri mica pignolata messinese!!!) ???

La cosa per cui mi sentirei sinceramente fottuto è se Lillo desse più soldi a Nino di quanto ne dia a me perchè non penso di fare lo sporco lavoro peggio di lui!!! Ma al momento dai dati che possiedo dovremmo avere un stipendio (in nero ma non spargiamo la voce) praticamente uguale solo che lui fa più "reperibilità" di me: ma è solo stipendio accessorio questo!

8-) 8-) 8-)
io2
Amministratore
Amministratore
Contatta:

AMOMARANTO ha scritto:
io2 ha scritto:Io finora non sono intervenuto, ma visto la piega che sta prendendo questo topic intervengo.

con tutti i problemi che ci sono in Italia a digos "caca e futti a nui"... Ma l'FBI e l'INTERPOOL ancora non rrivaru???
Ma finiamola... Non so se tu sei mai andato in altri forum... a confronto il nostro sembra un convento di clausura...
La cosa è così se ci vuoi credere bene, altrimenti non so che fare.
Degli altri forum non me ne frega niente, qui il regolamento lo decido io. Chiunque scrive qui è tenuto a rispettare il regolamento.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggina D-I ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:

Personalmente sono depositrio delle mie idee. Se poi queste corrispondono alla verità assoluta è una coincidenza che mi rende allegro e felice!!!

Con tutto il rispetto, sei fuori strada !!!!!
Ho sempre difeso Foti, anche quando altri forumini lo attaccavano, ma capisco che per te è comodo solo fare riferimento a quello che scrivo ultimamente.
Per il resto, per uno che andava allo stadio con il padre fin dai tempi di Scoglio e d anche qualche anno prima, cosa vuoi che me ne possa fottere della serie A.???
se nn conosci la mia storia di tifoso, ti invito ad averne rispetto e chiedi alle persone prima di esprimere giudizi affrettati.
L'unica persona cn cui sono in contrasto è nino, anche se da parte mia c'è stato un riavvicinamento e nino lo sa.
Sono una persona pacata e a cui piace il dialogo, nn ho mai ricevuto ( forse solo una volta mm nn ricordo) sospensioni o cose simili.

Chiaro ?????
Poco umile io ????
Sei la prima persona a dirmelo, ma va bene lo stesso, quando nn si hanno argomenti si può anche incorrere in abbagli o forse sarebbe il caso di dire errori di valutazione cloamorosi.
Saluti :salut
Mi manchi sempre più.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Non esistono più le 7 domande, non si sono discussioni sul capitale sociale che aumenta, non si può parlare di gioco o di schemi..... La Reggina che batte ogni domenica il record del livello più basso della storia è oggi il RISULTATO.d i una gestione scellerata.
Sicuramente ci sono minuscole colpe tecniche..... Cozza non riesce a motivare una squadra con una chiara involuzione psicologica..... I calciatori appaiono come dei cessi.... Alcuni lo sono.... Altri sono distaccati dall'evento come se a loro non appartenesse... Una squadra che non ha nessuna adesione ad un programma societario, senza un DS vero che faccia da collante, un presidente che ormai è abituato a prendere decisioni assurde con spogliatoi spaccati senza leader senza alcun filo conduttore.....
Insomma quando il RISULTATO è questo bisogna metterci tutti insieme, abbandonare i contrasti interni, eliminare gli inutili litigi tra persone accomunate da un unico grande amore e spingere...spingere....spingere come fanno tutte le tifoserie serie e compatte verso una soluzione..... Irruzione nella società Reggina con sensibilizzazioni per la gente, Manifestazioni per far capire a foti di mollare, grande pressione sugli organi politici della città, titoli sui giornali.... Insomma dimostrazioni che reggio non sopporta più anche questo degrado... Anche calcistico.... Così si fanno le proteste e forse così si conducono e si vincono le battaglie...
Una cosa è certa che questa squadra non ci rappresenta, questo presidente non è più il ns presidente e noi non ci meritiamo queste enormi mortificazioni......
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Ago, il tuo discorso non fa una piega.
Peccato, perché in questo giro non vedo particolari colpe o errori marchiani (mentre negli anni precedenti ci sono stati grossi errori). E' chiaro che essendo sul baratro non ci sono quasi possibilità di fare delle correzioni in corso d'opera (ripeto, scontiamo adesso gli errori degli ultimi anni, ma quest'anno sono state fatte le cose giuste).

Non vedo concrete possibilità di risollevarsi, ma sono pienamente d'accordo con il tuo intervento. Solo che questi senza palle temo si smarriscano ancora di più.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Caronte ha scritto:Ago, il tuo discorso non fa una piega.
Peccato, perché in questo giro non vedo particolari colpe o errori marchiani (mentre negli anni precedenti ci sono stati grossi errori). E' chiaro che essendo sul baratro non ci sono quasi possibilità di fare delle correzioni in corso d'opera (ripeto, scontiamo adesso gli errori degli ultimi anni, ma quest'anno sono state fatte le cose giuste).

Non vedo concrete possibilità di risollevarsi, ma sono pienamente d'accordo con il tuo intervento. Solo che questi senza palle temo si smarriscano ancora di più.
.
Ti stimo tanto e lo sai ma ho l'impressione che ultimamente il tuo amore immenso per la Reggina ti stia annebbiando la vista.
negli ultimi anni l'andazzo è sempre stato uguale: questi non sono giocatori senza.palle, sono solo ragazzi abbandonati, senza una guida, senza futuro e nell'incertezza totale. Fino a quando è esistita una società abbiamo superato anche 8 sconfitte di fila in A o un -11 sempre in A. Oggi il baffo ha fatto terra bruciata e non esiste più la possibilità che in mano sua la società si possa riprendere. Lo sanno tutti, giocatori compresi, che forse pensano più a sistemarsi altrove che alla Reggina. Negli ultimi 7 anni.è sempre stato così.
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Paolino ha scritto:
Caronte ha scritto:Ago, il tuo discorso non fa una piega.

.
Ti stimo tanto e lo sai ma ho l'impressione che ultimamente il tuo amore immenso per la Reggina ti stia annebbiando la vista.
negli ultimi anni l'andazzo è sempre stato uguale: questi non sono giocatori senza.palle, sono solo ragazzi abbandonati, senza una guida, senza futuro e nell'incertezza totale. Fino a quando è esistita una società abbiamo superato anche 8 sconfitte di fila in A o un -11 sempre in A. Oggi il baffo ha fatto terra bruciata e non esiste più la possibilità che in mano sua la società si possa riprendere. Lo sanno tutti, giocatori compresi, che forse pensano più a sistemarsi altrove che alla Reggina. Negli ultimi 7 anni.è sempre stato così.
Si Paolino, è quello che penso anch'io. Forse non riesco a spiegarmi. Rileggi le mie risposte, io condanno l'operato di Foti degli ultimi 7 anni. Lo condanno soprattutto perché non ha saputo circondarsi e farsi aiutare da validi collaboratori: ripeto, le cosiddette prime linee sono fondamentali per il successo di un'azienda in qualsiasi settore.
Credo che il baffo abbia tentato di avviare un cambiamento, ma ormai non ce la fa più (non dispone delle risorse economiche e finanziarie per farlo, ma anche se le avesse non ce la farebbe lo stesso perché lui non ha più energie e ripartire da zero è sempre molto difficile). Per me imprenditorialmente e anche operativamente ha fatto le mosse giuste (quest'anno intendo) compatibilmente con la situazione (che lui stesso ha creato facendosi terra bruciata). Ma purtroppo tali azioni non erano da rinascita, perché azioni da rinascita realmente non erano possibili in questo primo anno (a meno di botte di culo, ma non puoi basarti su queste).
Quello che purtroppo, a differenza di molti di voi, io non vedo sono le alternative. Ma non le vedo io, ma magari ci sono.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Car
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Scusa Caronte ma continuano a parlare di quest'anno... Ma di grazia cosa ha fatto di buono?
Sec. Ma ha solo dilapidato gli unici beni della società: un parco giocatori e i migliori giovani. Ha fatto una campagna di rinascita parlando di anno zero senza rischiare nemmeno un euro dei suoi soldi come farebbe il capo di un'azienda.... Ha fatto un programma di ammortamento debiti che peserà come un macigno per chissà quanti anni..non ha fatto campagna acquisti... Ha rinunciato come al solito ad un DS.... Ha isolato ancor più la squadra e l'allenatore..... Insomma tra le tante cose che doveva fare la principale era quella di mettere soldi freschi... Fare tutto quello che ha fatto senza mettere un soldo significa solo aver come al solito buttato fumo negli occhi a tutto l'ambiente o quel poco che è rimasto.
Non capisco come si fa a condannare foti per il passato e poi assolverlo per quello che ha fatto quest'anno. Non ci troviamo di fronte all'anno zero o come dice lui della rinascita ma di fronte alle peggiori delle agonie con l'arrivo di un'altra botta di penalizzazione sempre da lui provocata..... Caro Caronte ci troviamo di fronte a colui che cerca di fare lo splendido facendo il gallo sulla monnezza senza rischiare nulla e facendo pensare di aver fatto chissà cosa......
Ripeto: il capo di un'azienda se vuole salvarla deve mettere di proprio sennò aria!!!!
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ago ha scritto:Scusa Caronte ma continuano a parlare di quest'anno... Ma di grazia cosa ha fatto di buono?
Sec. Ma ha solo dilapidato gli unici beni della società: un parco giocatori e i migliori giovani. Ha fatto una campagna di rinascita parlando di anno zero senza rischiare nemmeno un euro dei suoi soldi come farebbe il capo di un'azienda.... Ha fatto un programma di ammortamento debiti che peserà come un macigno per chissà quanti anni..non ha fatto campagna acquisti... Ha rinunciato come al solito ad un DS.... Ha isolato ancor più la squadra e l'allenatore..... Insomma tra le tante cose che doveva fare la principale era quella di mettere soldi freschi... Fare tutto quello che ha fatto senza mettere un soldo significa solo aver come al solito buttato fumo negli occhi a tutto l'ambiente o quel poco che è rimasto.
Non capisco come si fa a condannare foti per il passato e poi assolverlo per quello che ha fatto quest'anno. Non ci troviamo di fronte all'anno zero o come dice lui della rinascita ma di fronte alle peggiori delle agonie con l'arrivo di un'altra botta di penalizzazione sempre da lui provocata..... Caro Caronte ci troviamo di fronte a colui che cerca di fare lo splendido facendo il gallo sulla monnezza senza rischiare nulla e facendo pensare di aver fatto chissà cosa......
Ripeto: il capo di un'azienda se vuole salvarla deve mettere di proprio sennò aria!!!!
Premetto che non voglio difendere nessuno, sennò sembra che sono pro-foti. Cerco di essere obiettivo basandomi anche sulle mie esperienze, che sicuramente influenzano il mio pensiero.

Rispondo per punti, consapevole che alcuni concetti siano difficili da condividere:
1. La situazione della Reggina è tale da non rendere possibile, a mio avviso, l'apporto di capitale sufficiente da parte degli attuali azionisti. Quindi soldi Foti non ne può mettere perchè ne servirebbero troppi.
2. Riguardo parco giocatori che tu dici che ha dilapidato, per me ha fatto una magistrale azione di riduzione dei costi (abilità manageriale)
3. Riguardo il piano di ammortamento dei debiti, anche qui ha fatto quello che i manager di aziende sull'orlo del fallimento cercano di fare. Se non l'avesse fatto sarebbe già fallito. Forse fallirà lo stesso, ma non c'è da biasimarlo;
4. Sul fatto che non abbia il DS hai ragione. Voglio pensare che quest'anno forse non ce la faceva a trovarne uno buono e che rientra in un programma se esce vivo da questo anno.

Forse il mio punto di vista è diverso dal vostro perché non mi aspetto che lui possa mettere dei soldi. Non lo può fare e non lo potrebbe fare nessuno al suo posto, a meno che non stiamo parlando di grossi magnati.
Poi che negli ultimi 7 anni ha scazzato siamo pienamente d'accordo, ma quest'anno managerialmente si è mosso bene anche se non ha avuto i risultati sperati. E poi non ho mai sentito nessuno parlare di anno della rinascita, ma solo del fatto che è stato un successo non fallire. Che poi si fallirà a breve rientrava tra i rischi ed è l'epilogo peggiore.

Detto questo non la penso molto diversamente da voi, solo che do delle giustificazioni e salvo l'operato che ha fatto per evitare il fallimento e la mancata iscrizione a questo campionato. Purtroppo i risultati sono di merda.
Rispondi