Pagina 1 di 11

REGGINA Cosenza

Inviato: 26/09/2014, 19:06
da cozzina1
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... ol-cosenza
eccole riportate di seguito:

Per l'incontro di calcio "Reggina – Cosenza", connotato da profili di rischio massimo, per i quali non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS, dovranno essere adottate le seguenti misure organizzative:

sospensione delle facilitazioni per i sostenitori ospiti previste al punto T1.2 delle misure varate dalla Task Force, anche in relazione alle iniziative di fidelizzazione previste dal punto T2.1 e delle facilitazioni previste dalla determinazione n. 26/2014 per le gare di Lega Pro, con conseguente:
vendita dei tagliandi per i sostenitori ospiti, ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione "s-card" della Lega PRO;
chiusura della vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti alle ore 19,00 del giorno antecedente alla gara;
implementazione del servizio di stewarding da parte della società Reggina;
implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell'utilizzatore.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 26/09/2014, 20:33
da Sciabolata_morbida
implementazione degli stewards? Perchè non mandare direttamente i nostri ultras :mrgreen:

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 28/09/2014, 8:29
da Pietro
cos'è L'S-card? dove si fa? presumo che quando andremo in trasferta noi a Cosenza e Messina la chiederanno no?

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 28/09/2014, 9:33
da cozzina1
Pietro ha scritto:cos'è L'S-card? dove si fa? presumo che quando andremo in trasferta noi a Cosenza e Messina la chiederanno no?
La tessera del tifoso lega pro..mi pare

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 29/09/2014, 19:02
da mubald
Ricordiamo data e orario:Domenica 5 Ottobre ore 16

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 29/09/2014, 19:49
da cozzina1
mubald ha scritto:Ricordiamo data e orario:Domenica 5 Ottobre ore 16
E cu da sperdi... 8-) solo quelli che non seguono più la reggina... :???:

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 10:12
da EktorBaboden
Senza se e senza ma cosenza merda!!!

Asfaltiamoli e diamo una svolta a questo campionato.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 10:55
da goldenboy
vediamo se siamo capaci anche a sti scarpari di far vivere il loro momento di gloria :evil: :evil:

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 11:18
da Sui Generis
Per quanto mi riguarda il derby più sentito dopo quello con i buddaci.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 11:22
da sognatore82
cozzina ma tu sei accanto ai calorosi amici della vecchia curva sud o nord ! ??????????















Martedì 30 Settembre 2014
8:17
possanzini
di Pasquale De Marte - L’ex attaccante della Reggina, nella settimana che porta alla sfida con i silani, ricorda quanto fu importante per lui una vittoria sui rossoblù.
Nella Hall of Fame della Reggina lui ci entra di diritto a suon di pagine storiche che portano la sua firma inequivocabile.
Davide Possanzini, 38 anni, oggi allena gli allievi B del Brescia ed è a Coverciano per conseguire il patentino da allenatore professionista.
“Mi piace lavorare con i giovani. Lo faccio da due anni ed è entusiasmante. Spero di riuscire a trasferire i miei concetti a loro”
Quindici anni fa esatti, il 19 settembre 1999, mise il timbro sulla la prima storica vittoria della compagine dello Stretto in Serie A.
“Quell’aneddoto resta un motivo di orgoglio. Degli anni di Reggio mi ricordo tutto, persino i profumi. Quella settimana restammo in ritiro sui colli di Bologna dopo la partita infrasettimanale di Coppa Italia a Gualdo. Pirlo arrivò il giovedì, direttamente in ritiro. E’ come se fosse adesso. La partita ce la siamo giocata, abbiamo sofferto e l’ingresso di Andrea ci ha dato quello che mancava”.
Quasi preistoria, se rapportata al presente “Non mi sarei aspettato di vedere la Reggina in Lega Pro. Nel calcio può succedere, anche se la piazza non lo merita. Piangersi addosso, però, è inutile e bisogna essere realisti senza guardare quello che è stato. La società ha scelto di puntare sui giovani, credo che la scelta sia necessaria per i tempi che corrono e anche quella giusta”.
Possanzini, a Reggio, arrivò dal Varese per sostituire Carlos Alberto Yaquè che dopo qualche apparizione decise di lasciare l’Italia per tornare in Argentina. Doveva essere il crack del mercato e venne rimpiazzato da un ragazzo di ventitré anni che non era mai andato oltre la Serie C1.
Inevitabile lo scetticismo iniziale. A un certo punto la svolta arrivò proprio in una sfida con il Cosenza del 1998 (vittoria per 2-1), evento che ricorrerà domenica dopo tanti anni.
“La settimana precedente avevo giocato per la prima volta da titolare a Bergamo. Feci una bella partita, segnai e Gustinetti decise di confermarmi contro i rossoblu. Andai a rete per la seconda domenica di fila. Il portiere Zunico non fece un’uscita perfetta e misi la palla in rete di testa. Presi consapevolezza, entrai in sintonia con i compagni e con la piazza. La gente cominciò ad apprezzarmi”.
Possanzini lo zampino lo mise anche nel successo (1-2) al San Vito del ritorno davanti a quasi 2000 sostenitori amaranto.
“A Cosenza la partita fu più dura. Loro erano in lotta per non retrocedere e misero molto impeto. In campo subivamo delle provocazioni. Ricordo il settore ospiti gremito di tifosi. Restammo in dieci per l’espulsione di Artico. Cozza venne immediatamente sostituito per questo. Erano i due rigoristi, ci fischiarono un rigore e mi presi la responsabilità di batterlo, con un po’ di incoscienza, visto che me l’ero procurato. Si avvicinò Giacchetta per convincermi a farlo tirare a qualche altro, ma non ne volli sapere. La prima volta lo sbagliai e mi cadde il mondo addosso. Per fortuna Rosetti lo fece ripetere, Giacchetta tornò per chiedermi di farlo calciare a Sussi ma ripresi il pallone e feci gol, nonostante il portiere sembrasse enorme”.
Proprio Cozza oggi siede sulla panchina della Reggina, suo ex compagno.
“Non mi sarei aspettato che Ciccio avrebbe fatto l’allenatore. Invece è uno che ha già ottenuto risultati importanti a Catanzaro. Conosce l’ambiente, ha bisogno di tempo per perfezionare un gruppo giovane e ritengono possa essere colui il quale può intraprendere la strada giusta per la Reggina”.
Mozart, Tedesco completano un quadro in cui gli ex giocatori sono gli elementi da cui la società vuole ripartire. E chissà che un giorno spazio non possa esserci per Possanzini.
“L’ultima volta che sono tornato la gente mi cantava i cori di undici anni prima. Persi 4-0 col Brescia, ma avevo la gioia nel cuore ugualmente per quell’accoglienza. Non chiudo le porte a nessuno, figurarsi per il futuro a una società e ad una piazza in cui sono stato benissimo”.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... T3giW.dpuf

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 13:35
da nick
Al di là del fatto che è un derby molto sentito (inferiore solo a quello coi buddaci) , si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza...
Spero che in attacco recuperi Alessio Viola, che almeno parta dalla panchina...

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 14:45
da REGGIOVUNQUE
nick ha scritto:Al di là del fatto che è un derby molto sentito (inferiore solo a quello coi buddaci) , si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza...
Spero che in attacco recuperi Alessio Viola, che almeno parta dalla panchina...


devi tornare a giocare a 3 in avanti e 4 dietro......hai MAITA in piu che farà volare,con le verticalizzazioni,le nostre punte......

NON MI PREOCCUPO DEL COSENZA.....e son convinto che piano piano risaliremo la classifica.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 15:25
da 1914love
il problema secondo me resta la penalizzazione. non temo del cosenza ma penso che ad oggi dovevamo avere almeno 10 punti per stare tranquilli.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 15:32
da REGGIOVUNQUE
1914love ha scritto:il problema secondo me resta la penalizzazione. non temo del cosenza ma penso che ad oggi dovevamo avere almeno 10 punti per stare tranquilli.

secondo me vincendo(TPEVA) ti porti MALE CHE VADA a pari tra punti e penalizzazione.....dietro ci sono squadre da C2 e il divario sta incominciando a farsi vedere....


prima arriva sta penalizzazione,meglio è..........con il gioco che prima o poi avrà i suoi frutti,e con una penalizzazione,potrebbe veramente sbloccare questa squadra fatta di giovani,quell ossatura che x anni è mancata alla Reggina.

ma domenica solo un risultato è utile....il resto sarà brutto segno........e se si sbloccano.....................

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 15:41
da 1914love
vedremo.
per me la penalizzazione non sarà di più di 5 punti. anche se la squadra è debole in questo girone secondo il mio parere ci sono 3 squadre peggio di noi (dico solo 3 visto che 3 retrocedono in D). Aversa Normanna e Martina Franca sono peggio di noi, per me questo senza ombra di dubbio. poi direi Ischia, Savoia e Melfi come organico sono peggio di noi. ma il problema, resta, come avevo detto la penalizzazione e la morale della squadra.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 16:08
da REGGIOVUNQUE
1914love ha scritto:vedremo.
per me la penalizzazione non sarà di più di 5 punti. anche se la squadra è debole in questo girone secondo il mio parere ci sono 3 squadre peggio di noi (dico solo 3 visto che 3 retrocedono in D). Aversa Normanna e Martina Franca sono peggio di noi, per me questo senza ombra di dubbio. poi direi Ischia, Savoia e Melfi come organico sono peggio di noi. ma il problema, resta, come avevo detto la penalizzazione e la morale della squadra.

secondo me e calcolando che son giovani,prima o poi cominceranno a fare punti.............io penso che almeno 8-9 squadre peggio di noi ci sono e se i punti tolti saranno 5,molto probabilmente manco con il segno - parti nella classifica....e forse neanche ultimo.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 20:12
da Solo amaranto
Cosenza già' a 6 punti.. ma cmq giocheremo bene..

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 30/09/2014, 21:24
da ManAGeR78
La partita che ci sblocchiamo ne facciamo 5-6 di gol
Che sia la volta buona
Cosenza Merda!

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 01/10/2014, 17:02
da Tatanka123
Dopo la sconfitta col Peloro che (molto lontanamente) può anche starci, contro questi ESIGO la vittoria, possibilmente in goleada poiché se Lodà si porta addietro un binocolo la porta magari la centra.

Re: REGGINA Cosenza

Inviato: 01/10/2014, 17:16
da sognatore82
tatanka lodà sarebbe louzada? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: