Regmi ha scritto: Potrebbe anche essere una vincitrice dell'ultimo concorso svoltosi nel 2012.
e bravo l'intelligentone!! ........ se fosse così, allora che senso avrebbe avuto il mio intervento??

che avrei aperto a fare il 3d se si fosse trattato di vincitrice di concorso????
EktorBaboden ha scritto: E' sicuramente come scrivi tu Regmi(cioè: vincitrice di concorso) perchè dalle graduatorie permanenti di anni ne passano 8-9 se tutto va bene ed io ne so qualcosa.

Dove 8 - 9 anni? In Calabria - Sicilia o Campania forse!!! Ed è proprio questo il nocciolo!!! Voi volete avere il posto statale sotto casa e vi prude il didietro a fare le valigie e un minimo di sacrificio.
Se hai letto bene però io ho detto che la ragazza in questione subito dopo la laurea non ha avuto timore ad andare a prestare la sua opera in Lombardia ed è anche proprio per questo che è stata premiata e fra pochi anni se ne potrà ritornare nella sua terra.
Tu sei nelle graduatorie permanenti nelle scuole primarie (cioè elementari)?
Beh, allora se finora hai voluto il posto sotto casa e hai tanto sbagliato a non presentare la domanda al nord, allora sei messo molto male perchè dal prossimo anno non avrà più senso (e non sarà nemmeno più possibile) iscriversi nelle graduatorie del nord in quanto si accederà all'insegnamento solo per concorso!!!