Yureggino ha scritto:Lilleuro ha scritto:Il più forte giocatore al mondo: Novak Djokovic
6-4 6-1 1-6 6-3 a Nadal, che nulla ha potuto
è finita? non la posso vedere
Considerato che Djokovic ha vinto 3 set, si direi che è finita
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Yureggino ha scritto:Lilleuro ha scritto:Il più forte giocatore al mondo: Novak Djokovic
6-4 6-1 1-6 6-3 a Nadal, che nulla ha potuto
è finita? non la posso vedere
_naka ha scritto:il serbo ha giocato benissimo ma non mi è sembrato un nadal in formissima...quest'anno le ha beccate sempre dal serbo c'è da dire ....in questo momento è il + forte al mondo ,vedremo quanto durerà....
esattamente...nole ha una marcia in +... anche se non mi è piaciuto molto quel calo mentale nel terzo set ...contro nadal è rischioso concedersi certe pause....considero cmq ottimo il torneo di nadal , ennesima finale in uno slamLilleuro ha scritto:_naka ha scritto:il serbo ha giocato benissimo ma non mi è sembrato un nadal in formissima...quest'anno le ha beccate sempre dal serbo c'è da dire ....in questo momento è il + forte al mondo ,vedremo quanto durerà....
E' lo stesso Nadal che due giorni fa aveva seppellito Murray, per cui...
Quest'anno Nole è semplicemente più forte...lo spagnolo poteva solo sperare in un calo di Nole, cosa che è avvenuta solo nel terzo set
in una parola : WIMBLEDON !suonatore Jones ha scritto:comunque, ho visto varie interviste post-partita in questo torneo. non c'è che dire: signorilità a livelli inusitati che farebbe impallidire molti circoli culturali chic.
_naka ha scritto:in una parola : WIMBLEDON !suonatore Jones ha scritto:comunque, ho visto varie interviste post-partita in questo torneo. non c'è che dire: signorilità a livelli inusitati che farebbe impallidire molti circoli culturali chic.
Peccato che non gli bastano per tornare numero 1suonatore Jones ha scritto:leggo solo ora le dichiarazioni di nadal:
"è stato migliore di me. il mio gioco non gli fa male, dovò trovare altre soluzioni".
e, con questa, nadal guadagna 500 punti-stima.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 4816.shtml
st4rsky ha scritto:Peccato che non gli bastano per tornare numero 1suonatore Jones ha scritto:leggo solo ora le dichiarazioni di nadal:
"è stato migliore di me. il mio gioco non gli fa male, dovò trovare altre soluzioni".
e, con questa, nadal guadagna 500 punti-stima.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 4816.shtml
Direi che l'alta definizione e' decisamente appagante e soddisfacente, il 3D (cosi) ancora non mi convince.pompa ha scritto:La mia impressione è stat assolutamente identica alla tua, Stefano.
Infatti mi sono immeditamente rifugiato al canale 203...
AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
pompa ha scritto:Wimbledon va in archivio con alcune certezze e qualche novità:
tra le certezze vi è Nole Djokovic, il quale ha pensato bene di comportarsi da unmero uno e battere Rafa in una finale non bella, ma solidissima nella quale il serbo si è applicato nel fare "quella cosa" che demolirà, nel tempo, Nadal. Cioè rendere inefficace il suo diritto e fargli giocare il 60% dei colpi sul rovescio. Ha avuto solo un calo, a giudicare dal set direi mentale, nel quale Rafa è stato abilissimo a tornare su dando l'impressione che ci fosse partita, ma poi è tornato prontamente in partita e non ha concesso più chance.
Altra certezza: Rafa Nadal, quando è in difficoltà nel comndare il gioco, non ha, ad oggi, alcuna alternativa. Gli altri possono salvarsi col servizio, mentre a lui il servizio punti non ne dà. Nel primo set (quello più equilibrato) ha servito con quasi il 90% di prime, eppure ha perso il set lo stesso. Nole, quando ha dovuto tenere i suoi servizi dove si trovava sotto 0-30, piantava ace e servizi vincenti di continuo.
Suppongo Rafa si senta oggi come si è sentito Roger quando Rafa lo ha scavalcato: intravede nubi sul suo futuro, perchè in molti hanno visto le volte che ha perso da Nole, ed adesso proveranno a giocare così contro di lui. Nole si lancia verso gli Us Open, se dovesse vincerli (ed io penso che li vincerà con questo stato di forma) farebbe tre Slam in un anno, una cosa che è riuscita veramente a pochi negli ultimi trent'anni (ad occhio, io ricordo solo Federer, Nadal e Wilander).