REGGINA-MESSINA Venerdì 12/09 Ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto

gianny ha scritto:http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... -domenica/

Reggina-Messina, Foti: “Il derby dello Stretto non si giocherà domenica…”

Annuncio che arriva direttamente da Lillo Foti ai nosti microfoni: “Il derby quasi sicuramente non si giocherà domenica 14 settembre per motivi di ordine pubblico”. Alla base della decisione che sarà ufficiale domani le questioni di ordine pubblico legate al fatto che domenica ci si troverà in piena Festa della Madonna della Consolazione. Le tradizionali bancarelle, previste a Largo Botteghelle, a due passi dallo stadio, potrebbero aver indotto la decisione Ai nostri microfoni il patron amaranto ha confermato che la decisione sarà presa dalla Prefettura. La data sarà fissata dalla Lega Pro e con ogni probabilità sarà venerdì. - See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... T8CBF.dpuf
Ma è assurdo che si decida di non giocare domenica perché c'è la festa. Perché se la mettono venerdì non c'è anche la festa?
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:principe penso tu sia l'unica persona di Reggio che non dà importanza a sta partita...il Derby più importante è questo al di là che lo giochiamo in A o in Eccellenza, poi vengono Catanzaro e Cosenza, ma il Crotone proprio no!

STRA STRA STRA STRA STRA STRA QUOTO!!!!!! :cheers :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

u frati i raggi ha scritto:1. Catanzaro (il capoluogo, lo scippo)
2. Catania (Rappa e Labellarte)
3. Cosenza (lupi supponenti)
4. Messina (simu i stessi, buddaci e favazza divisi solo dal mare)
5. Palermo (gemellati e presi a pietrate)
5. Crotone (i chiamamu zingari ma sono i più antichi e civili della calabria)

ma sai che mi piace molto questa classifica di importanza...molto sottile, specie nel dire che noi e i buddaci simu i stessi, in fondo siamo separati solo da 3 chilometri...e poi in effetti il Catania...ma ve la ricordate la curva in legno dove ora c'è la nord, fatta apposta per una partita col Catania e chiamata da allora in poi curva Catania? e il Catania che veniva e ci fotteva le partite negli ultimi minuti...

"...e qualcosa rimane
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Principe Amaranto ha scritto:Questa partita per me vale 3 punti, come tutte le altre, è una partita che si deve vincere, se qualcuno di voi pensa che si possa definire ancora derby e li vuole dare il peso che non merita, faccia pure, a me questo non interessa.
A me basta che sta squadra giochi sempre per vincere e faccia più volte possibile bottino pieno, degli avversari a me non frega proprio niente, mi interessa di noi.
E se proprio qualcuno mi domanda, chi temi di più o quali partite attendi di più? Io vi dico Benevento, Lecce e forse forse Salernitana e in primis Catanzaro, che credo abbia probabilmente una squadra migliore delle altre 3 e anche ben allenata.
Ma stai scherzando spero...il derby col Messina è storia, è tradizione, è un'emozione forte come forti sono le emozioni nei derby, tutti i derby del mondo...togliamo anche queste cose e nel calcio resterà solo la ragioneria, le geometrie degli schemi alla lavagna bbbrrr...

"...e qualcosa rimane
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

onlyamaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Questa partita per me vale 3 punti, come tutte le altre, è una partita che si deve vincere, se qualcuno di voi pensa che si possa definire ancora derby e li vuole dare il peso che non merita, faccia pure, a me questo non interessa.
A me basta che sta squadra giochi sempre per vincere e faccia più volte possibile bottino pieno, degli avversari a me non frega proprio niente, mi interessa di noi.
E se proprio qualcuno mi domanda, chi temi di più o quali partite attendi di più? Io vi dico Benevento, Lecce e forse forse Salernitana e in primis Catanzaro, che credo abbia probabilmente una squadra migliore delle altre 3 e anche ben allenata.
Ma stai scherzando spero...il derby col Messina è storia, è tradizione, è un'emozione forte come forti sono le emozioni nei derby, tutti i derby del mondo...togliamo anche queste cose e nel calcio resterà solo la ragioneria, le geometrie degli schemi alla lavagna bbbrrr...

per chi non lo sapesse , principeamaranto non è di Reggio Calabria... ha scoperto la Reggina quando era in serie A e nè è diventato tifoso... per questo non riesce a capire qual'è il DEBBY...

PS: sicuramente il derby per antonomasia è quello con i buddaci, ma dovessi scegliere preferirei distruggere i caprari... Verso quegli individui c'è un odio che va oltre il calcio...
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

AMOMARANTO ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

per chi non lo sapesse , principeamaranto non è di Reggio Calabria... ha scoperto la Reggina quando era in serie A e nè è diventato tifoso... per questo non riesce a capire qual'è il DEBBY...

PS: sicuramente il derby per antonomasia è quello con i buddaci, ma dovessi scegliere preferirei distruggere i caprari... Verso quegli individui c'è un odio che va oltre il calcio...
Ah allora adesso capisco perché pensa che sia una partita come tutte le altre
I caprari chi sono? :mrgreen:
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

AMOMARANTO ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

ah ecco adesso si spiega tutto...niente di male ovviamente, ma sarebbe stato impossibile che un tifoso di vecchia data non sentisse sulla carne il derby col Messina...

"...e qualcosa rimane
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Quasi ufficiale...si gioca Venerdì sera

"...e qualcosa rimane
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Sì però siamo oggettivi: chiunque di noi odia molto di più i cosentini e i crotonesi rispetto ai messinesi.
Il derby storico è col Messina però mi darebbe molto più fastidio perdere con i lupi o gli zingari.
Per non parlare poi dei nordisti: Bergamaschi e Veronesi sono in assoluto l'odio totale. Io sento molta più tensione prima di un Reggina Verona che col Messina. In fin dei conti, gli insulti che prendiamo noi e i buddaci in giro per gli stadi italiani sono gli stessi.
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

Paolino ha scritto:Sì però siamo oggettivi: chiunque di noi odia molto di più i cosentini e i crotonesi rispetto ai messinesi.

Non prendiamoci in giro... fino a qualche anno fa manco sapevamo dove fosse Crotone.
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Paolino ha scritto:Sì però siamo oggettivi: chiunque di noi odia molto di più i cosentini e i crotonesi rispetto ai messinesi.
Il derby storico è col Messina però mi darebbe molto più fastidio perdere con i lupi o gli zingari.
Per non parlare poi dei nordisti: Bergamaschi e Veronesi sono in assoluto l'odio totale. Io sento molta più tensione prima di un Reggina Verona che col Messina. In fin dei conti, gli insulti che prendiamo noi e i buddaci in giro per gli stadi italiani sono gli stessi.

perdonami, ma il vero odio è verso gli abitanti del cucuzzolo ngiuriato capoluogo... di cui non riesco a ricordare il nome... ogni volta che pronuncio le prime 2 lettere iniziali mi esce: ca...prarese...
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Giusto...per esempio io odio perdere col Cosenza molto più che col Messina, perché si sono sempre ritenuti superiori a noi come città, e godo nell'essere superiore a loro nel calcio da decenni ormai...anzi da sempre...col Crotone non sento nessuna rivalità, non me ne può fregà di meno...col Catanzaro la loro supponenza è ormai sbiadita da secoli di anonimato, quindi la rivalità la sento molto meno...mentre verso le squadre nordiche che giocano contro di noi specie con quelle che hai nominato tu, e in genere tutte le lombarde e le venete, provo un odio (calcistico) feroce...

"...e qualcosa rimane
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

dimenticavo a proposito delle nordiche che l'odio feroce che ho per l'Inter è rimasto intatto :mrgreen: ...odio alimentato dalle partite di merda che faceva a Reggio rubando la vittoria negli ultimi minuti...

"...e qualcosa rimane
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

onlyamaranto ha scritto:dimenticavo a proposito delle nordiche che l'odio feroce che ho per l'Inter è rimasto intatto :mrgreen: ...odio alimentato dalle partite di merda che faceva a Reggio rubando la vittoria negli ultimi minuti...
Direi anche da quell'Inter 6-0 Reggina...
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Tra un po' finisce che Reggina- Messina e' una partita qualsiasi.... Nostalgia canaglia dei bei tempi che non torneranno piu'...
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Sono venuto a conoscenza del coro che ci hanno preparato i cari vicini e che vogliono cantare nel derby .
:???:

"Reggino mi dici che si sente
Guardare in faccia a tuo papà
Ricordi, mamma diceva sempre
Che papà veniva da oltremar
A to matri ma futtia, a to soru ma criscia
E cu na sburrata fici puru a tiaa
So che non ti piacerà, ma dai retta a tuo papà
I padroni dello stretto sono qua!
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:

ah ecco adesso si spiega tutto...niente di male ovviamente, ma sarebbe stato impossibile che un tifoso di vecchia data non sentisse sulla carne il derby col Messina...

Lascia perdere, l'unica cosa che c'è di vero è che non sono di Reggio, ma non ho certo tifato la Reggina da quando era in A, anzi...sono più di 20 anni buoni. Quindi ho vissuto annate ben più infelici.
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Principe Amaranto ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

Lascia perdere, l'unica cosa che c'è di vero è che non sono di Reggio, ma non ho certo tifato la Reggina da quando era in A, anzi...sono più di 20 anni buoni. Quindi ho vissuto annate ben più infelici.
Una semplice curiosità, come mai nel tuo avatar c'è lo stemma della Reggina 1986? perché non fai riferimento alla vera data di nascita della Reggina che ovviamente è 1914? è una cosa che mi è venuta sempre da chiederti leggendo i tuoi post, lo faccio ora...

"...e qualcosa rimane
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

onlyamaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

Una semplice curiosità, come mai nel tuo avatar c'è lo stemma della Reggina 1986? perché non fai riferimento alla vera data di nascita della Reggina che ovviamente è 1914? è una cosa che mi è venuta sempre da chiederti leggendo i tuoi post, lo faccio ora...
Preferisco mille volte sto scudetto che quello vecchio.
Anche i loghi si devono giustamente rinnovare, la data di nascita su questo scudetto c'è questa, non ci posso fare niente. La data storica è quella del 1914 e non si tocca.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Rivalità: Messina: sicuramente la più sentita, campanilistica, quella del derby dello Stretto; i messinesi vengono chiamati “buddaci”, numerosi gli scontri e gli striscioni di sfottò in passato. A loro venne rubato lo striscione “Cep”, esposto in Reggina-Salernitana 2001-02 (vedi sezione “Liberi pensieri”). In un derby dello Stretto del 1990, successe il finimondo. Dalle h.13 alle 19 fu una vera battaglia, una guerriglia urbana, con oltre 100 feriti tra le forze dell’ordine. I facinorosi partirono dal settore della curva Nord per forzare il cancello, aggredirono i messinesi presenti in Tribuna e invasero il campo, scontrandosi con la polizia. Si tornò a casa a tarda sera, per poi ritrovarci alle 4 del mattino in Questura. Partirono quaranta diffide e denunce a piede libero. Dei quaranta fermi, molti erano del gruppo dei Boys. Balenò l’idea dello scioglimento del gruppo. Molti ragazzi si allontanarono, anche sotto la minaccia dei genitori. Per i Boys sembrava calato il sipario, ma tra mille difficoltà e vari stratagemmi fu deciso continuare a tifare. La domenica dovevano andare a firmare, ma non si presentarono, poi furono tutti scagionati. Un altro documento annullò l’obbligo di firma, ma confermava la denuncia. Si andò avanti così per 7 anni. Reggina-Messina è sempre stato un derby infuocato, forse uno dei migliori del meridione. Cosenza: storica rivalità, per motivi politici e campanilistici, ora meno sentita che in passato. Ai reggini rubarono lo striscione “Boys” a fine anni 80, esposto in Cosenza-Monza 88/89 con tanto di coro a presa in giro. Anni fa, in un Napoli-Cosenza, due ragazzi di Salerno andarono sotto il settore cosentino e tirarono via lo stendardo “N.S.”, acronimo di Nuclei Sconvolti, tutto avvenne troppo in fretta per una pronta reazione. Fu esposto poi in un Cosenza-Reggina 98/99. Lo striscione “Brigate Rossoblù Cosenza” finì in mano agli empolesi, in strane circostanze, ed esposto in un Reggina-Cosenza 90/91. In Cosenza-Reggina 95/96, i padroni di casa espongono striscioni di sfottò, tipo “Dio non salvi la Reggina”, poi lancio di oggetti durante la gara e, alla fine, scontri tra cosentini e polizia che carica e lancia lacrimogeni ad altezza d’uomo. Nell’89/90 i derby contro il Catanzaro furono due feste, al “Militare” andarono in 5mila nell’anno in cui i casentini si videro a Reggio, presenti; decisero di venire in cento e scortatissimi, dopo averci pensato 10 anni.. Furono sistemati in un angolo della Gradinata, avevano molte sciarpe del Genoa e della Ternana, comunque sfatarono un tabù. I cosentini rischiarono grosso ma i reggini non sapevano ancora che erano stati loro gli artefici del furto notturno di sei striscioni amaranto all’interno dello stadio reggino. I reggini erano sicuri che quel gesto, poco ultras e molto infame, fosse opera dei messinesi, ma scoprirono tutto quando gli striscioni amaranto furono esposti dai “Nuclei Sconvolti” nella loro curva. Certo i cosentini, almeno nei messaggi che espongono non le mandano a dire; in Cosenza-Reggina 98/99: “Disegnate scacchiere, sognate l’arrembaggio, ma di scendere dal treno vi è mancato il coraggio”, “Che brutto scherzo ti ha fatto la natura o camerata dalla pelle scura”, “Ti commenti da solo”, “Salutateci i cammelli”, ecc. Catania: rivalità antica, risalente come minimo agli anni 70, di campanile. Ai catanesi, in uno dei tanti scontri intercorsi in passato, venne rubato lo striscione “Catania”, esposto poi in Reggina-Catania 87/88. Nel 98/99, diretti ad Andria, i calabresi incontrarono gli “Irriducibili” Catania. Dagli insulti ai fatti, a colpi di cinture ed aste. Arriva la polizia che spara colpi in aria, poi dei catanesi nessuna traccia. Palermo: da gemellaggio a recente, sentita rivalità nel giro di poco tempo. Ai siciliani è stato rubato lo stendardo “Palermo nel cuore”, esposto in Reggina-Palermo 04/05. Crotone: vecchia rivalità, i reggini chiamano “zingari” i crotonesi, i vecchi derby sono sempre stati infuocati, numerosi gli scontri e gli striscioni offensivi in passato. In Reggina-Crotone, 1° turno di Coppa Italia 13/14, nell’agosto scorso, la Sud accoglie i rivali con la scritta “Fai il rivale…ti presenti scortato, ma lo scontro l’hai mai usato??”
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi