REGGINA-CASERTANA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Il primo tempo ha dato delle indicazione molto ultili:
1) Di Michele è un ex giocatore convinto ancora di poter giocare e di essere superiore a tutti... è una cosa allucinante... sbaglia qualsiasi cosa e ci fosse stato Viola al suo posto, il primo tempo sarebbe finito 3-0 ad occhi chiusi...
2) Aquino è un ragazzino che fa le cose molto semplici, è stato attento tatticamente, ma ha dei limiti sia in fase difensiva che offensiva... andrebbe benino come riserva, da mettere in campo per difendere il risultato. Non può fare il titolare... Dalla sua parte hanno sfondato 34567 volte.
3) Masini non giudicabile perchè anche se ha giocato 96 minuti non ha toccato un pallone, sia alto che basso...
4) le uniche note positive sono state Insigne e Di Lorenzo.

Secondo tempo:
Casertana che si mette a giocare e comandare, senza che la Reggina capisca più nulla...
Difesa oscena, con Camilleri che va in bambola dopo un buon primotempo mentre Crescenzi, che come dissi per Ipsa, non può giocare dalla serie D in su... A me i difensori che non sanno marcare non sono mai piaciuti (ho bestiammiato almeno 3 - 4 volte prima del 2 gol loro perchè non accorciava mai sui loro attaccanti che entravano centralmente: sempre fuori posizione e fuori dal gioco) ... Di Aquino ho già detto...
Centrocampo: Rizzo con tutti i limiti, tutta la sua scarsezza e svogliatezza, ha qualcosina in più rispetto agli altri... tanto che quando è stato spostato dietro, la casertana centralmente non è più passata...

Ad oggi mancano 5 giocatori, di cui fondamentali i 2 (o meglio 3 se consideriamo l'esterno) di difesa e il regista di centrocampo...


PS: Viola è l'attacante più forte in rosa...
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

AMOMARANTO ha scritto: 2) Aquino è un ragazzino che fa le cose molto semplici, è stato attento tatticamente, ma ha dei limiti sia in fase difensiva che offensiva... andrebbe benino come riserva, da mettere in campo per difendere il risultato. Non può fare il titolare... Dalla sua parte hanno sfondato 34567 volte.
Sono d'accordo sul giudizio. Spero che i limiti evidenziati oggi siano sintomo di inesperienza e un po' di timore e che possa avere margini di miglioramento, perchè a me piace come questo ragazzo sta in campo, voglio tanto rivederlo.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Concordo su tutto tranne che su crescenzi.. renderebbe il doppio con Perna

Abbiamo bisogno di rinforzi si sa.. Sta squadra così com'è per via della penalizzazione non mi lascia tranquillo per la salvezza..
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

non vedo queste grandi squadre e noi che lotteremo per la salvezza. Nel primo tempo ottima Reggina, peccato che non concretizza tutte le azioni da gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente anche per il gran caldo ma il loro primo gol è nato da un contropiede inficiato da un fallo netto a nostro favore. Deludente Masini.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

sono d'accordo..

su Aquino, buono in fase difensiva, non azzecca un passaggio però!

Di michele può essere molto più utile nell'ultimo quarto d'ora

Viola da quando è entrato ha dimostrato di essere uno dei migliori..
Quindi fuori Di michele e dentro Viola, da valutare se inserire Salandria accanto a Rizzo ed Armellino dato che sembra l'unico in grado di dettare i tempi e passare la palla..

Louzada è nemico del pallone
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

4everAmaranto ha scritto:Figghioli non cominciate con le solite dichiarazioni e giudizi: Tullberg, esti nu cessu, non su bonu a nenti ecc. La squadra è discreta che può essere migliorata sicuramente. Giocavamo con la Casertana attrezzata per salire e non cu "zzi nuddu" quindi...Loro 2 tiri 2 gol se non sbaglio e per il resto ha creato molto poco!
Ma che ti vuoi sperare...
Sta gente che parla a vanvera ci sarà sempre e comunque, in qualsiasi categoria e dopo qualsiasi risultato. Facci il callo e ignora.

Comunque la Casertana non è costruita per salire, infatti mi stupisce anche il commento di Cozza "loro partono per vincere il campionato noi per farne uno ottimo", la situazione è praticamente opposta, ma va bene, Cozza alla fine difende anche il suo operato.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mi sto riprendendo solo ora.. ma non per la partita bensì per il gran caldo.
Asfissiante
Io ho visto una gran bella Reggina, che ha perso solo per casualità onestamente.
Hanno lottato, hanno giocato, non si sono arresi e alla fine volevano vincere.
Per me ci divertiremo.
Uniche nota negative Dall'Oglio che si sente sprecato, e Louzada, più che altro perché Cozza avrebbe dovuto preferirgli Viola da prima.
Ottimo Rizzo, spettacolare Insigne e mi é piaciuto anche Masini, a dispetto di altri per come leggo. Il suo l'ha fatto e farà anche i gol prima o poi.
Io sono fiducioso
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

A me la squadra non mi é dispiaciuta con un paio di innesti siamo a posto un centrocampista di manovra,anche se salandria ha fatto bene,e un terzino di fascia
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ManAGeR78 ha scritto:Mi sto riprendendo solo ora.. ma non per la partita bensì per il gran caldo.
Asfissiante
Io ho visto una gran bella Reggina, che ha perso solo per casualità onestamente.
Hanno lottato, hanno giocato, non si sono arresi e alla fine volevano vincere.
Per me ci divertiremo.
Uniche nota negative Dall'Oglio che si sente sprecato, e Louzada, più che altro perché Cozza avrebbe dovuto preferirgli Viola da prima.
Ottimo Rizzo, spettacolare Insigne e mi é piaciuto anche Masini, a dispetto di altri per come leggo. Il suo l'ha fatto e farà anche i gol prima o poi.
Io sono fiducioso
ho visto la partita al pc , magari tu che eri allo stadio puoi aiutarmi : ma Cozza di quali errori arbitrali parla in occasione dei loro gol ?
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Bene crescenzi e di Lorenzo dietro, Aquino poca roba
A centrocampo molta quantità pochissima qualità, inserendo un uomo d esperienza davanti la difesa che detti i tempi , sgravando così rizzo da tali compiti, credo che faremmo un grosso salto di qualità. Buono l impatto di salandria
Davanti bene viola e insigne, male louzada e di Michele (credo che sia più utile da falso nueve, anziché sfiancarlo sulla fascia, rendendolo così annebbiato davanti la porta)
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io volevo tornare a vedere lo stadio gente che lotta su ogni pallone e dà il 100% ed oggi l'ho visto quasi da tutti e mi accontento di questo
non mi permetto di giudicare nessuno dopo una sola partita, sport nazionale e diffuso anche in questo forum...mi limito solo ad osservare ancora una volta come manchi qualità in mezzo al campo, per quanto visto oggi è una squadra che ha assolutamente bisogno del centrocampista di qualità o regista che sia e di qualcun altro in difesa...per il resto fiducia in Cozza che spero mantenga queste idee tattiche e ci lavori su...la condizione è quella che è e si è visto oggi complice anche un caldo assurdo, figghioli sarebbero da condannare questi che ci fanno giocare a sti orari, nel primo tempo stavo morendo dal caldo che faceva!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Principe Amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Figghioli non cominciate con le solite dichiarazioni e giudizi: Tullberg, esti nu cessu, non su bonu a nenti ecc. La squadra è discreta che può essere migliorata sicuramente. Giocavamo con la Casertana attrezzata per salire e non cu "zzi nuddu" quindi...Loro 2 tiri 2 gol se non sbaglio e per il resto ha creato molto poco!
Ma che ti vuoi sperare...
Sta gente che parla a vanvera ci sarà sempre e comunque, in qualsiasi categoria e dopo qualsiasi risultato. Facci il callo e ignora.

Comunque la Casertana non è costruita per salire, infatti mi stupisce anche il commento di Cozza "loro partono per vincere il campionato noi per farne uno ottimo", la situazione è praticamente opposta, ma va bene, Cozza alla fine difende anche il suo operato.
Quoto Principe! Però la Casertana parte a fari spenti ma l'obiettivo loro ce l'hanno cioè cercare di salire :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chi caddu.......tranne dell'Oglio e di Michele promuovo tutti....ma come fate a dire che Masini era uno zombie...forse il problema e' che nelle magliette non c'è il nome.....louzada si è mosso bene ,ma vuole emulare di Michele....salandria bene...comunque faceva un caldo asfissiante...ah dimenticavo..arbitraggio osceno...non c'è paragone tra di Michele e viola...rizzo non male,anzi...mi e' piaciuto pure aquino...mi pare che si chiami cosi...insomma il 2 :D
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mi ha quasi sorpreso la Reggina del primo tempo,ma era impossibile che si potesse riproporre nel secondo,x intensità....

son contento del risultato finale e della partita in generale,calcolando che ancora siamo "sotto preparazione" e loro sono già in forma campionato...

diciamo che non sempre troveremo un FUMAGALLI in porta come avversario,e questo dovrebbe essere un fattore sul quale ripartire....


un centrocampista regista,un attaccante anche di scorta e forse un difensore(rizzo come centrale mi piace ma non può fare sempre questo ruolo)e possiamo dire la nostra....

il girone C si rivela più complicato di quanto si potesse pensare.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Solo per la cronaca..il nostro primo gol e' venuto da una palla di aquino..calcio d'angolo corto,palla a lui che ha tirato verso la porta e gol di insigne...almeno cosi mi pare...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

cozzina1 ha scritto:Solo per la cronaca..il nostro primo gol e' venuto da una palla di aquino..calcio d'angolo corto,palla a lui che ha tirato verso la porta e gol di insigne...almeno cosi mi pare...
no cozzi, il gol di insigne è arrivato vincendo un rimpallo...prima c'era stato un lancio da dietro e stop sbagliato da Di Michele, palla che arriva a Insigne che vince il rimpallo e si trova solo davanti al portiere :thumright
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

4everAmaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Figghioli non cominciate con le solite dichiarazioni e giudizi: Tullberg, esti nu cessu, non su bonu a nenti ecc. La squadra è discreta che può essere migliorata sicuramente. Giocavamo con la Casertana attrezzata per salire e non cu "zzi nuddu" quindi...Loro 2 tiri 2 gol se non sbaglio e per il resto ha creato molto poco!
Ma che ti vuoi sperare...
Sta gente che parla a vanvera ci sarà sempre e comunque, in qualsiasi categoria e dopo qualsiasi risultato. Facci il callo e ignora.

Comunque la Casertana non è costruita per salire, infatti mi stupisce anche il commento di Cozza "loro partono per vincere il campionato noi per farne uno ottimo", la situazione è praticamente opposta, ma va bene, Cozza alla fine difende anche il suo operato.
Quoto Principe! Però la Casertana parte a fari spenti ma l'obiettivo loro ce l'hanno cioè cercare di salire :salut
La Casertana è una squadra solida e sicuramente fra giocatori si conoscono bene e in questo sono avvantaggiati, ma è una squadretta nella media di questa Lega Pro, che probabilmente a fine anno potrà essere tra le prime 7-8 squadre, ma non hanno fatto praticamente acquisti, sono lo stesso nucleo dello scorso anno.
Se tu mi dici che è un test sicuramente di cui tenere conto seppur al 31 Agosto ti do ragione, incontreremo tante squadre peggiori, però non nascondiamoci dietro la forza dell'avversario (che non c'è), perché li abbiamo messi sotto tutta la partita, salvo farli passare in vantaggio grazie a due boiate nostre.
Certo, pareggiare alla prima con una squadra neanche ultimata non ce ne è da fare una tragedia, però oggi potevamo aver già chiuso la partita al 45' (sapevamo che l'inizio del secondo tempo sarebbe stato importante, se imponi di nuovo il tuo gioco difficilmente ti fai recuperare). Dobbiamo fare, purtroppo, mea culpa, e sicuramente chi va via con questo pareggio contenti sono loro.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 31/08/2014, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

cozzina1 ha scritto:Solo per la cronaca..il nostro primo gol e' venuto da una palla di aquino..calcio d'angolo corto,palla a lui che ha tirato verso la porta e gol di insigne...almeno cosi mi pare...

cozzina, secondo me c'era tanto spazio chi ti curcasti e hai sognato un cross di aquino...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

A me di Lorenzo continua a non convincere.....per il resto bene Rizzo e insigne....gli altri da rivedere ma l'atteggiamento giusto l'ho visto....rimane il problema della penalizzazione....ma la squadra può salvarsi e dire la sua......

Benissimo il pubblico....grande tifo...?:-)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mave ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Solo per la cronaca..il nostro primo gol e' venuto da una palla di aquino..calcio d'angolo corto,palla a lui che ha tirato verso la porta e gol di insigne...almeno cosi mi pare...
no cozzi, il gol di insigne è arrivato vincendo un rimpallo...prima c'era stato un lancio da dietro e stop sbagliato da Di Michele, palla che arriva a Insigne che vince il rimpallo e si trova solo davanti al portiere :thumright
Il lancio da dietro era del 2...prende la palla di Michele che sbaglia e sul rimpallo ha segnato insigne...cosi mi pare...poi boh
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi