reggiocapoluogo ha scritto:...mi kiedo solo come mai il ministro per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali non prenda per pecora ed incompetente un presuntuoso un isterico come sgarbi invece di dargli tutta questa importanza...la risposta è presto data dal fatto ke evidentemente ci piace farci sbeffeggiare e prendere a skiaffi in faccia...basta vedere quanti erano pronti a portare a milano i bronzi manco fossero un comodino o uno scaldabagno...perkè quel deficiente di sgarbi non kiede il david a firenze o la dama con l'ermellino a milano stessa...sono anke loro beni dell'umanità non di milano o di firenze...solo xkè nonostante le belle parole, con renzi non è cambiato nulla...basta vedere cosa è successo con la nave dei veleni a gioia e lo smantellamento della costa concordia con annessi centinaia di posti di lavoro a genova...sono 150 anni ke ci fottono e noi pensiamo di essere superiori...aspettiamo sempre ke siano gli altri ad agire...gli amministratori...ma ki sono se non spekkio dei nostri vizi...poi ki li vota o ha i prosciutti davanti agli okki o gli vfa ene essere rappresentato e preso in giro...basta vedere la levata di scudi e critike a difesa dei bronzi...non x battaglie culturali...semplicemente per riprendere le parole di esperti che in questi 40 anni si sono già espressi, x non mandarli di fronte al risckio di un danno irreversibile x fare piacere a un deficiente incompetente asservito al leghista di turno...non me ne frega di riace o milano o kissà dove...i bronzi sono di reggio xkè sono opere ke anke se costruite in grecia erano dirette in magna graecia e il museo è della magna graecia...quindi riace ke c'entra...dove li potevano esporre.
..ci lamentiamo se fanno le foto col velo e il tanga 
ma nulla se propongono di portarli a milano...e tu ministro dei miei stivali invece di pensare alla loro conservazione e valorizzazione pensi a dove spedirli alla faccia di decine di esperti...nominiamo altri esperti. cosa ti potranno dire....poi ci lamentiamo quando c'è ki ringrazia vittorio emanuele e compari del sakkeggio del sud, degli omicidi, degli stupri, dei campi di concentramento, dell'emigrazione e della povertà in cui ci ha ridotto...il re torinese...e non c'è scritto su topolino...i briganti potevano essere pure i vostri antenati, ma si diceva o briganti o emigranti...e studiate non solo quello ke vogliono farvi credere...
Mi pare pure normale che ci si lamenti,burlarsi di delle opere d'arti,mettendogli addosso,tanga,veli,preservativi,non mi pare,sempre in tema d'immagine,che abbiamo fatto una bella figura.
Abbiamo dato l'impressione come al solito di essere degli incapaci che l'unica cosa che sappiamo fare con i Bronzi è fare la carnevalate.
A dimostrazione di come non siamo in condizione di valorizzare ciò che abbiamo in mano.
Poi,informandomi,mi pare che si stia parlando di fuffa,la proposta di spostare i Bronzi da Reggio a Milano,in occasione dell'Expo,non è stata neanche fatta a chi di dovere,lasciando il dubbio,visto anche il personaggio che ha partorito questa idea,che sia stata un'occasione per dare un pò di visibilità ad un evento,di cui come ha detto lo stesso Sgarbi,se ne parlava al livello nazionale fin troppo poco.
Sia chiaro io nel merito non ho nulla in contrario ad iniziative di questo tipo,per motivi che ho più volte espresso.
Però forse secondo me,di concreto al momento non c'è nulla,stando a quello che ho letto.