aquamoon ha scritto:il meditatore ha scritto:aquamoon ha scritto:
A dire ancora il vero a Bonaccini sono stati contestati 4.300 euro (diconsi quattromilatrecento) di "spese pazze" in 19 mesi di attività politica, ovvero 226 euro (diconsi duecentoventisei)
al mese.
vuoi dire che se ha speso 226 euro mensili che non poteva spendere per te è un'inezia perchè si tratta solo di "pochi spiccioli"?
la risposta è si.

Ok, quindi avevo inteso bene il tuo pensiero, per te è insignificante se costui risulterà aver sottratto illegalmente "solo" 4.000 € di soldi pubblici (quindi soldi di ogni singolo cittadino italiano).
Detto ciò, se io avessi un negozio o un supermercato e tutti coloro i quali vi entrassero dentro mi prendessero 200€ al mese li chiamerei LADRI e se li beccassi li denuncerei pure, io, se invece fossi tu ad avere il supermercato credo che ti faresti due risate perchè trattasi solo di pochi spiccioli.
Al di là di questo, mi diresti la cifra che per te un uomo che fa politica può rubare prima che anche per te sia un Ladro?
Per te affinchè lo si possa definire ladro dovrebbe rubare sopra i 3.000 - 6.000 o 10 mila euro mensili? o per definirli ladri dovrebbero andare sopra i 100mila euro o milioni come ha fatto batman nel Lazio e altri simili?
Quindi per te i politici delle regione Calabria che hanno comprato gratta e vinci - cene ecc. ecc. con soldi dei calabresi, quasi quasi che sarebbero da lodare per la loro "scaltrezza e furbizia" di riuscire a metterla in quel posto ai calabresi?
Nota: domani prova ad andare in un negozio e "sottrai" un camicia non di 226 euro ma di soli 100€ ......... così, quanto per vedere se per la legge italiana sarebbe un'inezia (visto che trattasi di soli 100 euro, diconsi cento) o se invece risulterebbe essere un furto, alias ladro.
ps: mi auguro davvero che divenga realtà ciò che mi auguro, poi vorrei proprio vedere .....................