Personalmente non ho bisogno di vedere ulteriori partite per farmi un'idea della competitività (e dei problemi) del Napoli, ma soprattutto non penso che bisogna necessariamente aspettare di incontrare la squadra più forte per farsi un giudizio...il Napoli non avrà affrontato le big, ma l'Europa League è fatta di poche squadre di alto livello e tante formazioni medie o mediocri, che comunque nella fase ad eliminazione diretta possono metterti in difficoltà...penso a Liverpool, Atletico Bilbao, Olympiakos, Ajax, tutte squadre che avrebbero potuto arrivare in fondo alla coppa e che invece sono uscite per mano di formazioni sulla carta inferiori...lo stesso Everton, arrivato davanti al Wolfsburg nel girone, ne ha presi 5 dalla Dinamo Kiev ed è andato a casareggino ha scritto: E' anche vero che il Napoli ha preso un girone semplice, ed un sedicesimo ed un ottavo, abbastanza abbordabili, per usare un eufemismo, quindi è un modo per vedere in questi quarti di finale, quanto davvero sono competitivi. Certo se dovessero battere il Wolfsburg, hanno delle ottime possibilità di vincere la competizione, visto che il Siviglia, l'unico club discreto rimasto in questa competizione, lo ritengo inferiore ai Tedeschi.
Essere arrivati ai quarti è comunque un merito, poi è chiaro che se dovessere uscire con il Wolfsburg non sarebbe un torneo da ricordare