http://www.reggionelpallone.it/componen ... 93-reggina
Reggina, la scure delle difficoltà colpisce anche i dipendenti
"Ci aspetta un anno pieno di difficoltà, ma ci apprestiamo a viverlo con entusiasmo". Questa la frase pronunciata da Lillo Foti, nella conferenza stampa di ieri: parole che non hanno bisogno di molte interpretazioni, e lasciano intuire come il percorso che attende la Reggina non sia certo finito con l'iscrizione alla Lega Pro edizione 2014/2015
Abbattimento dei costi di gestione dell'azienda e ristrutturazione del debito, sono due punti cardine che la Reggina dovrà tenere all'ordine del giorno, non solo nella stagione che bussa alle porte. La partecipazione alla serie B garantiva una mutualità di 4 milioni di euro, quella alla Lega Pro, ultimi dati alla mano, porterà 1 milione di euro. Da una parte tre milioni di euro in meno, dall'altra un piano di risanamento che non si può fallire.
Nel mezzo, una notizia che di certo non può fare piacere a nessuno, anzi, tutt'altro. La Reggina Calcio infatti, ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo degli attuali dipendenti che lavorano al Sant'Agata. Ieri mattina, nel dare notizia che la Reggina parteciperà alla prossima Lega Pro, Foti aveva aggiunto che "questa vittoria è anche la loro". Padri e madri di famiglia, gente che ha fatto del sacrificio e del sostegno alla causa il proprio motto, anche in mezzo ad enormi difficoltà. A loro la nostra stima, il nostro infinito rispetto ed il nostro sincero sostegno. Oggi come non mai. A tali considerazioni, in virtù dei dati esposti ad inizio articolo aggiungiamo la convinzione che la decisione del club risieda solo ed esclusivamente nella grande difficoltà del momento, per garantire un percorso di continuità.
Lecito attendersi che il licenziamento, che in questo momento è collettivo, in seconda battuta non riguarderà tutti i dipendenti in questione. Ma quest'ultimo capitolo , passerà da una trattativa tra lo stesso club di via delle Industrie ed i sindacati...
Solidarietà a loro
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Praticante
Abbattimento dei costi di gestione dell'azienda e ristrutturazione del debito
ho letto solo la frase quotata, poi ho iniziato a scrivere questo messaggio,ogni anno le stesse cose.
Ultima modifica di wanchester il 17/07/2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
wanchester ha scritto:Abbattimento dei costi di gestione dell'azienda e ristrutturazione del debito
ho letto solo la frase quotata, poi ho iniziato a scrivere questo messaggio,ogni anno le stesse cose, meglio farsi due risate.
no dai,ridere no.........leggi tutto e non riderai piu,anzi..............

MAX RISPETTO E RINGRAZIAMENTO A TUTTA QUESTA GENTE CHE DIETRO LE QUINTE PORTA VERAMENTE IL NOME DELLA REGGINA NEL CUORE..........
siamo con voi!!!!
-
- Forumino Praticante
ora che ho letto tutto l'articolo , dispiace anche a me, queste cose non fanno piacere a nessuno.REGGIOVUNQUE ha scritto:
MAX RISPETTO E RINGRAZIAMENTO A TUTTA QUESTA GENTE CHE DIETRO LE QUINTE PORTA VERAMENTE IL NOME DELLA REGGINA NEL CUORE..........
siamo con voi!!!!
io comunuque verso il "soggetto" non riesco proprio ad avere un minimo di fiducia,un minimo di aspettativa.
questa è l'ennesima porcheria che ha fatto, chissà se cercherà di trattare anche coi sindacati del lavoro.
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
wanchester ha scritto:ora che ho letto tutto l'articolo , dispiace anche a me, queste cose non fanno piacere a nessuno.REGGIOVUNQUE ha scritto:
siamo con voi!!!!
io comunuque verso il "soggetto" non riesco proprio ad avere un minimo di fiducia,un minimo di aspettativa.
questa è l'ennesima porcheria che ha fatto, chissà se cercherà di trattare anche coi sindacati del lavoro.
non avevo dubbi che dicevi di ridere solo x la frase che hai citato.......

- spirito libero
- Ehi cosa bella!
mi dispiace solo che la retrocessione in legapro sia valsa il licenziamento di tante persone che con quei soldi portano avanti delle famiglie... 

Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
-
- Forumino Scelto
SOLIDARIETÀ TOTALE A TUTTI I DIPENDENTI LICENZIATI IN BLOCCO
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
comunque anche qui.......
se fosse fallita la società,manco si potevano avvalere dei sindacati........
- NinoMed
- Moderatore
e chi se ne frega dei lavoratori, l'importante è sperare di vedere la Reggina fallita per liberarsi di Foti e ripartire con una nuova società, se mai ci sarà.REGGIOVUNQUE ha scritto:comunque anche qui.......
ancora non rivau nuddu mi rici che lo ha fatto apposta così ora si frega i soldi della cassa integrazione

per questi lavoratori e per la Reggina spero che il momento passi e uno dopo l'altro possano tornare al loro posto, dopo gli sforzi che hanno fatto in questi ultimi giorni di lavoro per salvare il salvabile.
e io dico a loro un Grazie.
Have a Nice Day
-
- Forumino Praticante
non mi si venga a parlare di cassa integrazione, e di salvare il salvabile, quando sappiamo tutti come stanno le cose,e chi è il responsabile di tutto questo.
PRIMA VIENE LA REGGINA, DEI DIPENDENTI DEL SANT'AGATA, MI SPIACE, ma se non c'ha pensato il TITOLARE dell'azienda,perchè devo farmi lo scrupolo io???
i picciuli nci su..... bisogna solo piangere miseria e mangiare fino all'osso,quel poco che c'è da spennare in lega-pro, ecco come la penso.
PRIMA VIENE LA REGGINA, DEI DIPENDENTI DEL SANT'AGATA, MI SPIACE, ma se non c'ha pensato il TITOLARE dell'azienda,perchè devo farmi lo scrupolo io???
i picciuli nci su..... bisogna solo piangere miseria e mangiare fino all'osso,quel poco che c'è da spennare in lega-pro, ecco come la penso.
Ultima modifica di wanchester il 18/07/2014, 8:33, modificato 1 volta in totale.
- NinoMed
- Moderatore
wanchester ha scritto:non mi si venga a parlare di cassa integrazione, e di salvare il salvabile, quando sappiamo tutti come stanno le cose,e chi è il responsabile di tutto questo.
prima viene la Reggina? quale quella di cui si augurava il fallimento per una soddisfazione personale di non vedere più l'unico colpevole della situazione?
Il titolare ha creato la situazione, e lui se la risolve, su questo non c'è dubbio, ma quando si auspicano certi avvenimenti, si dovrebbe anche pensare alle conseguenze.
PS - parli di picciuli hai origini siciliane

Have a Nice Day
-
- Forumino Praticante
NinoMed ha scritto:
prima viene la Reggina? quale quella di cui si augurava il fallimento per una soddisfazione personale di non vedere più l'unico colpevole della situazione?
Il titolare ha creato la situazione, e lui se la risolve, su questo non c'è dubbio, ma quando si auspicano certi avvenimenti, si dovrebbe anche pensare alle conseguenze.
se era meglio fallire e ripartire subito dalla D, lo sapremo tra poco, io mi auguro che questo sia un anno guadagnato, non un anno perso !
anche a iscrizione avvenuta,le conseguenze per gli impiegati sono state lo stesso negative, ennesima dimostrazione di come quest'uomo,quando andava ingiro per l'italia a gridare il modello Reggio ci abbia preso a tutti per il cu..o ! ( io l'ho capito, tu ?

ps.- sono Reggino doc
- NinoMed
- Moderatore
wanchester ha scritto: se era meglio fallire e ripartire subito dalla D, lo sapremo tra poco, io mi auguro che questo sia un anno guadagnato, non un anno perso !
anche a iscrizione avvenuta,le conseguenze per gli impiegati sono state lo stesso negative, ennesima dimostrazione di come quest'uomo,quando andava ingiro per l'italia a gridare il modello Reggio ci abbia preso a tutti per il cu..o ! ( io l'ho capito, tu ?)
ps.- sono Reggino doc
io l'ho capito dall'estate del 2007 quando si presentava con Tullberg, io sull'allora forum contestavo il mercato, altri banchettavano sul lungomare al tempietto con panini e satizzu con il Presidentissimo. io guardo ai fatti altri preferiscono le illazioni e le chiacchiere da Bar.
se fallisci e ricominci dalla D, per quei lavoratori non c'è speranza, se ricominci la speranza, dopo le difficoltà iniziali, di rimanere al loro posto c'è e il primo ringraziamento di quanto hanno fatto per raggiungere questo traguardo va solo a loro.
Have a Nice Day
- Antonio
- Apprendista Forumino
NinoMed ha scritto:wanchester ha scritto: se era meglio fallire e ripartire subito dalla D, lo sapremo tra poco, io mi auguro che questo sia un anno guadagnato, non un anno perso !
anche a iscrizione avvenuta,le conseguenze per gli impiegati sono state lo stesso negative, ennesima dimostrazione di come quest'uomo,quando andava ingiro per l'italia a gridare il modello Reggio ci abbia preso a tutti per il cu..o ! ( io l'ho capito, tu ?)
ps.- sono Reggino doc
io l'ho capito dall'estate del 2007 quando si presentava con Tullberg, io sull'allora forum contestavo il mercato, altri banchettavano sul lungomare al tempietto con panini e satizzu con il Presidentissimo. io guardo ai fatti altri preferiscono le illazioni e le chiacchiere da Bar.
se fallisci e ricominci dalla D, per quei lavoratori non c'è speranza, se ricominci la speranza, dopo le difficoltà iniziali, di rimanere al loro posto c'è e il primo ringraziamento di quanto hanno fatto per raggiungere questo traguardo va solo a loro.
Giusto per precisare, il banchetto con panini e satizzu al Tempietto è stato fatto il 22/08/2008 in occasione di una festa organizzata da tutti i gruppi di allora della sud alla quale avrebbero dovuto partecipare, su ESPRESSA LORO RICHIESTA, anche Foti ed alcuni giocatori. Poi quella sera c'era un vento incredibile e praticamente la festa riuscì solo in parte ed a tarda serata venne solo Foti senza nessun giocatore se non ricordo male.
SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM
- ILY
- Forumino Malato
Anch'io sono solidale con i dipendenti...perdere il lavoro è un grosso guaio specie adesso
che è davvero difficile se non quasi impossibile trovarne un altro...naturalmente mi riferisco
a quelli che lavorano negli uffici...quanto ai collaboratori tecnici la situazione è diversa
visto che hanno quasi tutti un lavoro fisso...una buona occasione per levarsi di
torno un pò di carrialande...

che è davvero difficile se non quasi impossibile trovarne un altro...naturalmente mi riferisco
a quelli che lavorano negli uffici...quanto ai collaboratori tecnici la situazione è diversa
visto che hanno quasi tutti un lavoro fisso...una buona occasione per levarsi di
torno un pò di carrialande...

Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...
Ciao Filippo...
U Catania na teni...!!!
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...
Ciao Filippo...
U Catania na teni...!!!
- NinoMed
- Moderatore
Antonio ha scritto: Giusto per precisare, il banchetto con panini e satizzu al Tempietto è stato fatto il 22/08/2008 in occasione di una festa organizzata da tutti i gruppi di allora della sud alla quale avrebbero dovuto partecipare, su ESPRESSA LORO RICHIESTA, anche Foti ed alcuni giocatori. Poi quella sera c'era un vento incredibile e praticamente la festa riuscì solo in parte ed a tarda serata venne solo Foti senza nessun giocatore se non ricordo male.

Have a Nice Day
- cozzina1
- Non c'è nenti!
Iddu sapi...ILY ha scritto:Anch'io sono solidale con i dipendenti...perdere il lavoro è un grosso guaio specie adesso
torno un pò di carrialande...![]()

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
- ManAGeR78
- Moderatore
Onestamente potevi evitare di cogliere questo assist a difesa del padrone.NinoMed ha scritto:wanchester ha scritto:non mi si venga a parlare di cassa integrazione, e di salvare il salvabile, quando sappiamo tutti come stanno le cose,e chi è il responsabile di tutto questo.
Stai portando avanti l'idea che chi si augurava il fallimento volesse il licenziamento dei dipendenti.
Cosa che non esiste, perché avrebbero potuto benissimo essere riassunti dalla nuova proprietà per continuità.
La realtà, invece, ci dice che la Reggina non è fallita, ma i dipendenti sono stati licenziati ugualmente...
Ma non ho letto, neanche stavolta, una parola contro il padrone.

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
- NinoMed
- Moderatore
rileggi sarai più fortunato.ManAGeR78 ha scritto: Onestamente potevi evitare di cogliere questo assist a difesa del padrone.
Stai portando avanti l'idea che chi si augurava il fallimento volesse il licenziamento dei dipendenti.
Cosa che non esiste, perché avrebbero potuto benissimo essere riassunti dalla nuova proprietà per continuità.
La realtà, invece, ci dice che la Reggina non è fallita, ma i dipendenti sono stati licenziati ugualmente...
Ma non ho letto, neanche stavolta, una parola contro il padrone.
io non difendo nessuno come voi continuate a voler intendere, ma a me scivola tutto e guardo avanti fregandomene.... a parte l'attacco personale a me rivolto,
tornando al topic, secondo me chi si augurava il fallimento, ai lavoratori della Reggina non avevano neanche pensato, l'unico interesse era liberarsi di un Presidente che ha sbagliato tutto quello che c'era da fare, ma io affermo che i giocatori gli allenatori i dirigenti passano, prima o poi, ma la Reggina è una e spero sempre che possa vivere.
se falliva, l'eventuale nuova società, in eccellenza avrebbe potuto riassumere gli attuali dipendenti? in giro ho letto di qualcuno che ha visto gli asini volare magari chiediamo anche a lui la sua opinione....
nella situazione societaria in cui ci si trova, colpa di Foti nessun dubbio, la società mette in licenziamento i dipendenti per un passaggio obbligato, c'è subito da prendere a discutere su come uscire dalla situazione.
Have a Nice Day