QUALE PRESIDENTE E C.T PER LA NUOVA FIGC?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Apro nuovo topic in quanto e' problema che andra',per noi,oltre il Mondiale in corso.Presumibilmente la FIGC andra' commissariata in attesa di elezioni a brevissimo .Questo anche perche' devono nominare,sempre a brevissimo,il nuovo C.T. visto che gia', mi pare a Settembre, si torna in campo per le qualificazioni agli europei Francia 2016.Avete nomi preferenziali?Io da anni sogno Rivera come presidente ma credo proprio che non sara' lui.Come C.T non so
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:Apro nuovo topic in quanto e' problema che andra',per noi,oltre il Mondiale in corso.Presumibilmente la FIGC andra' commissariata in attesa di elezioni a brevissimo .Questo anche perche' devono nominare,sempre a brevissimo,il nuovo C.T. visto che gia', mi pare a Settembre, si torna in campo per le qualificazioni agli europei Francia 2016.Avete nomi preferenziali?Io da anni sogno Rivera come presidente ma credo proprio che non sara' lui.Come C.T non so


io,visto che serve un innovazione e di innovazione lui se ne intende,come presidente propongo SACCHI...


come allenatore,bhe.....io ho il mio pallino,ma bisognerebbe garantirli massima fiducia e un progetto lungo........................
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:
mubald ha scritto:Apro nuovo topic in quanto e' problema che andra',per noi,oltre il Mondiale in corso.Presumibilmente la FIGC andra' commissariata in attesa di elezioni a brevissimo .Questo anche perche' devono nominare,sempre a brevissimo,il nuovo C.T. visto che gia', mi pare a Settembre, si torna in campo per le qualificazioni agli europei Francia 2016.Avete nomi preferenziali?Io da anni sogno Rivera come presidente ma credo proprio che non sara' lui.Come C.T non so


io,visto che serve un innovazione e di innovazione lui se ne intende,come presidente propongo SACCHI...


come allenatore,bhe.....io ho il mio pallino,ma bisognerebbe garantirli massima fiducia e un progetto lungo........................
Sacchi credo al momento abbia gia' un incarico di coordinamento,ma col CONI e per tutte le squadre nazionali ,quindi anche di altri sport.Comunque potrebbero proporlo,anche se purtroppo anche nell'ambito delle Federazioni sono piu' i politici a predominare (unica eccezione al momento Giuseppe Abbagnale al canottaggio).
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
mubald ha scritto:Apro nuovo topic in quanto e' problema che andra',per noi,oltre il Mondiale in corso.Presumibilmente la FIGC andra' commissariata in attesa di elezioni a brevissimo .Questo anche perche' devono nominare,sempre a brevissimo,il nuovo C.T. visto che gia', mi pare a Settembre, si torna in campo per le qualificazioni agli europei Francia 2016.Avete nomi preferenziali?Io da anni sogno Rivera come presidente ma credo proprio che non sara' lui.Come C.T non so


io,visto che serve un innovazione e di innovazione lui se ne intende,come presidente propongo SACCHI...


come allenatore,bhe.....io ho il mio pallino,ma bisognerebbe garantirli massima fiducia e un progetto lungo........................
Sacchi credo al momento abbia gia' un incarico di coordinamento,ma col CONI e per tutte le squadre nazionali ,quindi anche di altri sport.Comunque potrebbero proporlo,anche se purtroppo anche nell'ambito delle Federazioni sono piu' i politici a predominare (unica eccezione al momento Giuseppe Abbagnale al canottaggio).

SACCHI unico innovatore nel mondo calcistico degli ultimi anni,oltre a cruiff.......

come ct o ridarei il posto a chi è stato cacciato senza motivo,unico a proporre un progetto dopo i mondiali vinti:DONADONI,OPPURE.....chi so io......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Come presidente non so.
Come C.T. o Conte o Ancelotti.
Altri allenatori,sarebbero qualititativamente inferiori all'allenatore uscente.Non avrebbe senso prenderli.
Dopo otto anni che non vinciamo nulla,bisogna fare passi avanti,non indietro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

che poi gente come spalletti non va bene, che quello deve stare tutti i giorni a spegare tattica alla squadra. serve uno che tenga ordine e sia capace di tirare fuori tutto dai giocatori.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Spalletti, Conte, Ancelotti, forse Guidolin...qualunque altra soluzione rappresenterebbe un passo indietro evidente rispetto a Prandelli (recuperare la situazione con lui sarebbe comunque la soluzione migliore, ma mi pare difficiile)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:Spalletti, Conte, Ancelotti, forse Guidolin...qualunque altra soluzione rappresenterebbe un passo indietro evidente rispetto a Prandelli (recuperare la situazione con lui sarebbe comunque la soluzione migliore, ma mi pare difficiile)
Perche' un passo indietro?Non credo siano inferiori a Prandelli.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto: Perche' un passo indietro?Non credo siano inferiori a Prandelli.
Ho scritto "qualunque altra soluzione"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:
mubald ha scritto: Perche' un passo indietro?Non credo siano inferiori a Prandelli.
Ho scritto "qualunque altra soluzione"
OOPS.Avevo letto male
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Spalletti, Conte, Ancelotti, forse Guidolin...qualunque altra soluzione rappresenterebbe un passo indietro evidente rispetto a Prandelli (recuperare la situazione con lui sarebbe comunque la soluzione migliore, ma mi pare difficiile)

concordo.............aggiungerei forse il solo Allegri,ma come ultima scelta(quelli da te elencati sono per me in ordine di preferenze)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo che per la successione di Abete forse si voterà il 25 agosto, i tempi mi sembrano molto stretti...il CT non può essere scelto prima e l'Italia il 9 settembre gioca in Norvegia la prima partita di qualificazione agli Europei
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il ct diceva Albertini che lo potrvano scegliere anche senza presidente...comunque si fanno certi nomi di vecchi, cioè che senso ha mettere tavecchio che ha 70 anni?!!
goodfellow

Ricordiamoci che prima di un allenatore una qualsiasi nazionale ha bisogno di un selezionatore. Ricordiamoci inoltre che il ruolo del CT prevede allenamenti e riunioni sporadici, quindi credo che Conte sia il meno adatto in questo ruolo, facendo della continuità la sua arma vincente.

Vedrei benissimo il buon Carletto o forse Guidolin, visto che con l'Udinese il ciclo è finito da tempo.

Certo che vedere Mister Zeman sulla panchina della Nazionale sarebbe il top, ma purtroppo è una chimera.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:il ct diceva Albertini che lo potrvano scegliere anche senza presidente...comunque si fanno certi nomi di vecchi, cioè che senso ha mettere tavecchio che ha 70 anni?!!

mave,ma che centra l età.....centra il voler cambiare...

anche io avrei voluto quello che ha rifatto le regole della C la scorsa stagione,e non è di certo giovane.......come Presidente serve esperienza ma anche coraggio di andare contro magari anche ai top club.......cosa che fino ad ora non si è fatto!!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:il ct diceva Albertini che lo potrvano scegliere anche senza presidente...comunque si fanno certi nomi di vecchi, cioè che senso ha mettere tavecchio che ha 70 anni?!!

mave,ma che centra l età.....centra il voler cambiare...

anche io avrei voluto quello che ha rifatto le regole della C la scorsa stagione,e non è di certo giovane.......come Presidente serve esperienza ma anche coraggio di andare contro magari anche ai top club.......cosa che fino ad ora non si è fatto!!!!
ma è come per la politica...può cambiare più uno "nuovo" o più sta gente che è dentro al calcio da secoli?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:il ct diceva Albertini che lo potrvano scegliere anche senza presidente...comunque si fanno certi nomi di vecchi, cioè che senso ha mettere tavecchio che ha 70 anni?!!

mave,ma che centra l età.....centra il voler cambiare...

anche io avrei voluto quello che ha rifatto le regole della C la scorsa stagione,e non è di certo giovane.......come Presidente serve esperienza ma anche coraggio di andare contro magari anche ai top club.......cosa che fino ad ora non si è fatto!!!!
ma è come per la politica...può cambiare più uno "nuovo" o più sta gente che è dentro al calcio da secoli?

le persone con innovazioni cambiano....non i giovani,che magari son cocchi di quelli vecchi.....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

A voi sto Tavecchio piace??
premesso che a me neanche Albertini piace.
Però,se devo essere sincero,neanche lui mi ha fatto chissà quale grande impressione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:A voi sto Tavecchio piace??
premesso che a me neanche Albertini piace.
Però,se devo essere sincero,neanche lui mi ha fatto chissà quale grande impressione.
si è presentato bene ieri Tavecchio col discorso sugli extracomunitari
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
reggino ha scritto:A voi sto Tavecchio piace??
premesso che a me neanche Albertini piace.
Però,se devo essere sincero,neanche lui mi ha fatto chissà quale grande impressione.
si è presentato bene ieri Tavecchio col discorso sugli extracomunitari

VABBè TU SEI DI PARTE,VISTO L AVATAR.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ci vuliva MAGRINI...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi