_naka ha scritto:fantastico giovanotto parla di posto fisso, pubblica amministrazione, vigili, polizia, sicurezza.............quando l'idea di renzi è quella di una mobilità sempre maggiore ....... sei un troll fantastico veramente, grande !
l'idea di Matteo è di mobilità per il lavoro privato, riguardo invece il lavoro pubblico Matteo è di tutt'altra idea!!!!
Motociclista ha scritto:Pieno di ottimismo?Creati i concorsi ai quali posso partecipare?
Caro mio...io sono disoccupato e prossimo 45enne e stai tranquillo che per me Renzi non ha fatto e non farà più nulla...te lo garantisco.
Una fascia di over è completamente dimenticata dalla politica per non dire anche da Dio....quindi i proclami sono per pochi ma non per tutti..
E per me la politica odierna è merda sull'argomento lavoro per determinate fasce di età.
Si alternano i governi ma ci sono migliaia di disoccupati come me totalmente tagliati fuori dal mondo lavorativo grazie alle leggi in materia.
Quindi non venirmi a raccontare barzellette perchè qui dentro già se ne leggono abbastanza.
Anche se non saprai che fartene, premetto che sono solidale con te, poichè essere senza lavoro a 45 anni immagino deve essere una tragedia (io se perdessi il lavoro a 45 anni credo che impazzirei e ringrazio dio di avere un lavoro statale. Già stavo entrando in crisi quando non trovavo lavoro per 8 mesi a 20, figurarsi a 45

).
Detto ciò, è proprio perchè alla tua età sei senza lavoro che dovresti essere ottimista e guardare a Renzi come l'unico che potrà tirarti fuori dalle sabbie mobili; certo non sto dicendo che Matteo si interesserà al tua caso specifico e ti troverà il posto direttamente a te ma sto dicendoti che siccome Renzi creerà tantissimi posti di lavoro (tanti anche pubblici) allora anche tu avrai la possibilità concreta di rientrare nel mondo del lavoro e in quanto pubblico non uscirne più
Logicamente non è che Matteo può dire facciamo i concorsi solo per quelli dai 41 ai 50 anni ma ripeto che solo il fatto che ci saranno tanti concorsi per migliaia di migliaia di posti di lavoro pubblici questo dovrebbe renderti più fiducioso.......... anche perchè alla tua età ormai credo che un posto di lavoro da privati è un'utopia e allora pensa che se non ci fosse stato Renzi la stessa utopia sarebbe stata uguale anche riguardo il pubblico mentre adesso grazie a Matteo quella che prima era un'utopia è diventata una concreta speranza.