nuova proprietà o rincorsa all'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma calcola che secondo prima dell accordo con l agenzia delle entrate il debito era piu o meno di 20 mln mi pare......quindi prenderla ora,a confronto di altre società che hanno un debito a tipo (pozzo senza fondo),è molto meglio.........calcolando che comunque la dirigenza di ora NON AVENDO MAI MESSO SOLDI non potrebbe chiedere niente,tranne che x il Sant Agata(è x questo che la cordata di Benedetto vuole SOLO l HINTERREGGIO VILLAGE???)

Diabolik,anche io penso che AD OGGI,pure se non falliamo ora,lo faremo brevemente,con questa società........
Capisco che sognare è prerogativa di ogni tifoso, ma non continui a dire chi potrebbe essere interessato a questa Reggina. Non intendo un nome di tizio o di caio, ma il profilo di un imprenditore, che investirebbe massicciamente a Reggio Calabria per fare calcio, lo hai in mente? Io, personalmente, non mi illudo troppo sulle potenzialità di queste vociferate cordate, così come non ridurrei un fallimento ad un passaggio tanto meccanico quanto senza conseguenze.

nb: a mio parere Foti, in questo momento, non trova alcuno che si prende la Reggina.Non solo se la cede per quanto vale, cioè meno di niente, ma nemmeno ad esser lui stesso a pagare pur di darla via :wink
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Per me è difficile trovare un pazzo disposto a comprare questa squadra
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Off Side ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma calcola che secondo prima dell accordo con l agenzia delle entrate il debito era piu o meno di 20 mln mi pare......quindi prenderla ora,a confronto di altre società che hanno un debito a tipo (pozzo senza fondo),è molto meglio.........calcolando che comunque la dirigenza di ora NON AVENDO MAI MESSO SOLDI non potrebbe chiedere niente,tranne che x il Sant Agata(è x questo che la cordata di Benedetto vuole SOLO l HINTERREGGIO VILLAGE???)

Diabolik,anche io penso che AD OGGI,pure se non falliamo ora,lo faremo brevemente,con questa società........
Capisco che sognare è prerogativa di ogni tifoso, ma non continui a dire chi potrebbe essere interessato a questa Reggina. Non intendo un nome di tizio o di caio, ma il profilo di un imprenditore, che investirebbe massicciamente a Reggio Calabria per fare calcio, lo hai in mente? Io, personalmente, non mi illudo troppo sulle potenzialità di queste vociferate cordate, così come non ridurrei un fallimento ad un passaggio tanto meccanico quanto senza conseguenze.

nb: a mio parere Foti, in questo momento, non trova alcuno che si prende la Reggina.Non solo se la cede per quanto vale, cioè meno di niente, ma nemmeno ad esser lui stesso a pagare pur di darla via :wink

ma non è solo sognare...come dice giustamente Diabolik,cercare di salvare una società ora,che sai benissimo che tra qualche mese fallirebbe comunque,non ha senso.............se lo fai sapendo che poi la lasci a qualcuno,è un altro paio di maniche.....
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Off Side ha scritto:

ma non è solo sognare...come dice giustamente Diabolik,cercare di salvare una società ora,che sai benissimo che tra qualche mese fallirebbe comunque,non ha senso.............se lo fai sapendo che poi la lasci a qualcuno,è un altro paio di maniche.....

Forse mi spiego male :p:
Mi dici questo qualcuno chi potrebbe essere? e perchè questo qualcuno andrebbe a comprare questa società? Cosa ha di così particolare un'azienda che è piena di debiti, e che nella situazione attuale non potrebbe che produrre perdite? Salvo che non sia un pazzo o una cosa del genere :fifi:
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Forse mi spiego male :p:
Mi dici questo qualcuno chi potrebbe essere? e perchè questo qualcuno andrebbe a comprare questa società? Cosa ha di così particolare un'azienda che è piena di debiti, e che nella situazione attuale non potrebbe che produrre perdite? Salvo che non sia un pazzo o una cosa del genere :fifi:[/quote]

la stessa cosa che ha portato i russi a prendere il Bari.....
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:Forse mi spiego male :p:
Mi dici questo qualcuno chi potrebbe essere? e perchè questo qualcuno andrebbe a comprare questa società? Cosa ha di così particolare un'azienda che è piena di debiti, e che nella situazione attuale non potrebbe che produrre perdite? Salvo che non sia un pazzo o una cosa del genere :fifi:

la stessa cosa che ha portato i russi a prendere il Bari.....[/quote]
E io che pensavo fossero venuti perché dopo il fallimento i baresi sono andati in 40 mila allo stadio...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Sui Generis ha scritto:

E io che pensavo fossero venuti perché dopo il fallimento i baresi sono andati in 40 mila allo stadio...[/quote]

si si,e ci ficiru cacciari u gallettu......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Sui Generis ha scritto:

E io che pensavo fossero venuti perché dopo il fallimento i baresi sono andati in 40 mila allo stadio...

si si,e ci ficiru cacciari u gallettu......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
:mrgreen:
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato

ma allenatore e squadra per dicembre ce la facciamo a conoscerli?

dovrebbero scrivere un trattato sull'argomento: "come distruggere il calcio e farla franca"...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pare che ci siano novità,e chissà se centra anche la rottura tra Pellicanò e Benedetto(che pare abbia gente dietro)

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... allenatore

di Paolo Ficara - Tra mezze certezze e qualche dubbio. Il campionato di Lega Pro dovrebbe vedere la Reggina tra le protagoniste. La grana relativa alla fidejussione sta per essere risolta dalla società di via delle Industrie, impegnata ormai a dare inizio alla stagione sportiva 2014/15. Non sono ancora partite le convocazioni, ma il raduno dovrebbe tenersi al Sant'Agata in una data compresa tra il 16 ed il 19 luglio. Elevate le possibilità che il ritiro si svolga in sede.

Ovviamente servirà un allenatore, da mettere a capo di un gruppo di calciatori attualmente composto da Condemi, Coppolaro, Dall'Oglio, Di Lorenzo, Di Michele, Maicon, Pambou e da tutti gli altri giovani o rientri prestito, escludendo Barillà ormai ad un passo dal Pescara. Al massimo all'inizio della prossima settimana, potrebbe giungere la fumata bianca per uno tra Ciccio Cozza e Santos Batista Mozart.

L'idea di affidare la guida tecnica al brasiliano, sta stuzzicando sempre di più Lillo Foti. Il problema è costituito dall'assenza di patentino, e la società sta studiando la maniera migliore per ovviare. Mozart ha già preso informazioni per iscriversi al corso di allenatore in Italia, dopo aver già intrapreso tale carriera in patria nell'ultima stagione.
Toodles
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

REGGIOVUNQUE ha scritto:pare che ci siano novità,e chissà se centra anche la rottura tra Pellicanò e Benedetto(che pare abbia gente dietro)

di Paolo Ficara - Tra mezze certezze e qualche dubbio. Il campionato di Lega Pro dovrebbe vedere la Reggina tra le protagoniste. La grana relativa alla fidejussione sta per essere risolta dalla società di via delle Industrie, impegnata ormai a dare inizio alla stagione sportiva 2014/15. Non sono ancora partite le convocazioni, ma il raduno dovrebbe tenersi al Sant'Agata in una data compresa tra il 16 ed il 19 luglio. Elevate le possibilità che il ritiro si svolga in sede.

Ovviamente servirà un allenatore, da mettere a capo di un gruppo di calciatori attualmente composto da Condemi, Coppolaro, Dall'Oglio, Di Lorenzo, Di Michele, Maicon, Pambou e da tutti gli altri giovani o rientri prestito, escludendo Barillà ormai ad un passo dal Pescara. Al massimo all'inizio della prossima settimana, potrebbe giungere la fumata bianca per uno tra Ciccio Cozza e Santos Batista Mozart.

L'idea di affidare la guida tecnica al brasiliano, sta stuzzicando sempre di più Lillo Foti. Il problema è costituito dall'assenza di patentino, e la società sta studiando la maniera migliore per ovviare. Mozart ha già preso informazioni per iscriversi al corso di allenatore in Italia, dopo aver già intrapreso tale carriera in patria nell'ultima stagione.
Personalmente sono convinto che questa volta il buon Lillo si farà affiancare da qualche socio nella conduzione dell'azienda! Qualcuno che metterà i soldi oppure addirittura Lillo la venderà! E' strano tutto quello che sta facendo ....solo per salvare la Reggina!! Mi spiego meglio: leggendo il tutto dal di fuori (accordo con agenzia delle entrate, rescissione contratti, buonuscite varie) senza avere pregiudizi appare evidente che il proprietario dell'azienda sta preparando il campo per qualcosa di importante per sé e speriamo per tutti noi tifosi :)
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Toodles ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:pare che ci siano novità,e chissà se centra anche la rottura tra Pellicanò e Benedetto(che pare abbia gente dietro)

Personalmente sono convinto che questa volta il buon Lillo si farà affiancare da qualche socio nella conduzione dell'azienda! Qualcuno che metterà i soldi oppure addirittura Lillo la venderà! E' strano tutto quello che sta facendo ....solo per salvare la Reggina!! Mi spiego meglio: leggendo il tutto dal di fuori (accordo con agenzia delle entrate, rescissione contratti, buonuscite varie) senza avere pregiudizi appare evidente che il proprietario dell'azienda sta preparando il campo per qualcosa di importante per sé e speriamo per tutti noi tifosi :)

ed è quello che vado dicendo io........perchè altrimenti non avrebbe senso tutto quello che sta facendo.

Detto questo e come ribadito in altro topic,anche il fatto che avrà nelle casse quasi lo stesso valore dei debiti pattuiti(o forse qualce cosa di piu),potrebbe essere un altro indizio....

vedremo,ma novità credo che ce ne saranno......
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, con Davide Dionigi non si è trovato l’accordo. Fidejussione invece vicina

lunedì 07 luglio 2014
18:05

Attesa, attesa e ancora attesa, non si fa altro in questi giorni che attendere. La Reggina sa di dover presentare il suo ricorso alla Covisoc con la certezza di aver messo a posto tutte le inadempienze, passaggio essenziale per ottenere il visto e quindi l’iscrizione al prossimo campionato. L’impegno si concentra sulla fidejussione bancaria, problema risolvibile, le mensilità arretrate di Castori ed il suo staff, l’incentivo all’esodo per Dionigi ed il suo staff. Con Davide Dionigi l’ultimo contatto la settimana scorsa. Nessun accordo trovato e probabilmente sarà così definitivamente.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... kfY67.dpuf

scusate ma se non da l'incentivo all'esodo accettano lo stesso la domanda d'iscrizione ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

spirito libero ha scritto:Reggina, con Davide Dionigi non si è trovato l’accordo. Fidejussione invece vicina

lunedì 07 luglio 2014
18:05

Attesa, attesa e ancora attesa, non si fa altro in questi giorni che attendere. La Reggina sa di dover presentare il suo ricorso alla Covisoc con la certezza di aver messo a posto tutte le inadempienze, passaggio essenziale per ottenere il visto e quindi l’iscrizione al prossimo campionato. L’impegno si concentra sulla fidejussione bancaria, problema risolvibile, le mensilità arretrate di Castori ed il suo staff, l’incentivo all’esodo per Dionigi ed il suo staff. Con Davide Dionigi l’ultimo contatto la settimana scorsa. Nessun accordo trovato e probabilmente sarà così definitivamente.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... kfY67.dpuf

scusate ma se non da l'incentivo all'esodo accettano lo stesso la domanda d'iscrizione ?
Se Dionigi non accetta dovrà ricevere quanto gli spetta per intero.
Sta alla Reggina, a quel punto, rispettare l'impegno assunto a suo tempo con contratto, e documentare gli avvenuti pagamenti, di quanto, ripeto, pattuito da contratto.
Alla Covisoc interessa la regolarità dei pagamenti non gli incentivi all'esodo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Grande Davide, i contratti si rispettano...adesso che l'iscrizione è sicura lo dovranno pagare per intero.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

immenso Davide......quasi quasi,x risparmiare,potrebbero riprenderlo......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, 11 luglio: il giorno dell’esito dell’istruttoria Covisoc. Poi il ricorso…

giovedì 10 luglio 2014
8:19

di Pasquale De Marte – L’11 luglio è, almeno in line teorica, un altro giorno chiave in ottica “iscrizione” per la Reggina. In attesa che, con ritardo, venga depositata la fidejussione da seicentomila euro (probabile penalizzazione per il non rispetto dei termini) e il resto della documentazione che la Lega si attendeva, secondo regolamento già per il 30 giugno, c’è un altro passaggio obbligato con cui doversi confrontare: il parere della Covisoc.

L’organo di controllo dei conti delle società calcistiche si pronuncerà, infatti, ufficialmente.

Semaforo verde per le squadre già nelle condizioni economiche minime per iscriversi al prossimo campionato, rosso per chi dovrà affidare le proprie speranze ad un ricorso da presentare entro le ore 19 del 15 luglio, pagando una tassa di novemila euro.

E’ praticamente scontato il parere negativo nei confronti degli amaranto viste le inadempienze burocratiche relative alla scadenza della fine del mese scorso, ma il rapporto analizzerà diversi aspetti del tessuto economico delle varie società.

Tra gli altri, Il documento da valutare, che tiene in ansia gran parte delle realtà che giocheranno la prossima Lega Pro, è il cosiddetto “documento di budget finanziario” relativo al periodo 1 luglio 2014-30 giugno 2015.

Si tratta di uno strumento di fondamentale importanza, da verificare trimestralmente, che serve a testare la reale situazione economica di un club.

Due i punti attorno a cui verte: la previsione economico-finanziaria e la previsione del Capitale circolante netto.

Il primo giudizio della Covisoc chiuderà il primo round di questa tormentata estate amaranto . La Reggina, comunque, ricorrerà provando a dimostrare di essersi messa in regola in merito ad eventuali requisiti mancanti ravvisati dall’organo di controllo.

La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio verrà ancora coinvolta nell’analisi della nuova documentazione presentata dalla società amaranto ed esporrà le proprie considerazioni al Consiglio Federale che, come ben si sa, si riunirà il 18 luglio e avrà l’ultima parola sulla composizione del gruppo di 60 squadre ai nastri di partenza della Lega Pro.

Sempre l’11 luglio si saprà l’esisto dell’istruttoria della Commissione Infrastrutture. Tremano alcune squadre alle prese con dei problemi relativi allo stadio, ma quello non è un problema della Reggina che ha nel vituperato Granillo un impianto di lusso per la categoria.

C’è moderato ottimismo, dunque. Ad oggi la mancata iscrizione del sodalizio di Via delle Industrie sarebbe più che una sorpresa.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... QCEhS.dpuf
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, confronto in Lega: verso l'ok per l'iscrizione

Rush finale. La Reggina sta per completare la propria corsa verso l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Nelle ultime ore il patron Lillo Foti ha mosso ulteriori passi in avanti, ma dovrebbe presentare la fidejussione l'ultimo giorno utile, ovvero il 15 luglio. Questo era il principale ostacolo, ma si sarebbe rivelato provvidenziale l'aiuto di un piccolo istituto di credito.

p.f

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... iscrizione
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Calcio – L’iscrizione della Reggina passerà dal ricorso alla Covisoc. Fidejussione entro il 15

giovedì 10 luglio 2014
20:24

L’iscrizione della Reggina passerà necessariamente dal ricorso che la società andrà obbligatoriamente a presentare nei prossimi giorni. Si è cercato di evitare la tassa da novemila euro da pagare per poterlo effettuare, ma la documentazione che il patron Lillo Foti avrebbe voluto inviare nella giornata di oggi non risultava completa pur presente di fidejussione, perchè priva di quelle liberatorie riguardanti gli ex tesserati più volte citati. Ed allora, sperando che questa volta non si creino particolari allarmismi, domani si attende il parere negativo della Covisoc, previsto, per poi consegnare entro il 15 di luglio la documentazione completa, fino al pronunciamento ultimo del Consiglio Federale in programma giorno 18. Siamo quasi alla fine di questo lungo calvario.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... IsNlW.dpuf
mubald

spirito libero ha scritto:Calcio – L’iscrizione della Reggina passerà dal ricorso alla Covisoc. Fidejussione entro il 15

giovedì 10 luglio 2014
20:24

L’iscrizione della Reggina passerà necessariamente dal ricorso che la società andrà obbligatoriamente a presentare nei prossimi giorni. Si è cercato di evitare la tassa da novemila euro da pagare per poterlo effettuare, ma la documentazione che il patron Lillo Foti avrebbe voluto inviare nella giornata di oggi non risultava completa pur presente di fidejussione, perchè priva di quelle liberatorie riguardanti gli ex tesserati più volte citati. Ed allora, sperando che questa volta non si creino particolari allarmismi, domani si attende il parere negativo della Covisoc, previsto, per poi consegnare entro il 15 di luglio la documentazione completa, fino al pronunciamento ultimo del Consiglio Federale in programma giorno 18. Siamo quasi alla fine di questo lungo calvario.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... IsNlW.dpuf
Penalizzazione certa ammesso che accettino,o sbaglio?
Rispondi