nuova proprietà o rincorsa all'iscrizione
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Malatissimo
NinoMed ha scritto:ManAGeR78 ha scritto:5 o 7 milioni di debiti non ci vedo tutta questa differenza.NinoMed ha scritto:
Come vedi ManAGeR78, si trattava di chiacchiere tra nu satizzu e nu calzoni, tu hai riportato una notizia che parlava di "in 15anni, a 440.000€ l'anno" che corrispondono ai circa 7 milioni i euro verso l'erario riportati in bilancio, come ti avevo dimostrato postando i conti era facile arrivare o supporre quella cifra
qui ora invece si parla di 10 ann ie con una cifra che oltre ai debiti verso l'erario comprende anche i debiti verso i fornitori, quindi la situazione è nettamente migliori di quello che ci si potesse aspettare.
io rimango dell'idea che si faccia tutto il possibile per salvarsi, il falliemnto lo vedo come una sconfitta e una minaccia senza alcuna sicurezza.
Tu sei contento che i debiti sono meno di quelli che pensavi, io invece sono fortemente pervaso che senza costi per servizi spropositati(tra i 7 e gli 8 milioni l'anno dai bilanci che mostri tu e che riguardano solo due anni di B, sarebbe bello leggere quelli di quando eravamo in A. Immagino, tra l'altro, che le fatture alla Reggina Service finiscano qui dentro) noi avremmo chiuso TUTTI i bilanci in attivo, compreso il 2009 che Foti vuole farci credere essere stato l'anno del dissesto.
La differenza di vedute è molto ampia.
Non capisco comunque cosa possa farti sperare in un salvataggio per proseguire con questo dramma sportivo.
A proposito ancora aspetto di sapere la tua fonte, circa i 15 milioni di perdite degli ultimi 5 anni.
Grazie
la differenza tra 5 (compresi gli altri debiti) e 7 solo all'erario, e tra 10 e 15 anni, non è cosa da poco è la giusta differenza tra le chiacchiere e la realtà.
io sono contento dei debit? no, ma permetterai che rispetto ai 26 milioni di debiti sbandierati su queste pagine gridando allo scandalo e quelli effettivi, io valuto la situazione migliore di quella prevista da alcuni esperti forumini.
nessuno vuole farti credere neinte, compreso me, io ho postato i bilanci e i numeri, e quelli sono, favole o illazioni se ne possono fare tante, ma la realtà dei numeri dice che
la Reggina ha registrato Perdita di Esercizio -3.002.049,00 (2010) -5.778.434,00 (2011) -1.138.906,00 (2012) con un Patrimonio che è sceso da 10.610.360,00 (2010) 4.831.926,00 (2011) 3.693.027,00 (2012).
LA differenza di vedute può essere anche ampia, am la mia speranza è quella di ripartire e no nd ifallire con i lrischio di scomparire, consapevole poi che chiunque arrivi dopo, non viene certo a fare beneficenza, ma verrebbe per guadagnare.
PS - le fonti sono già riportate da più parti nelle varie discussioni
Con lo stesso ragionamento allora anche Peppe Scopelliti è stato un saggio amministratore. Per avere una visione completa si dovrebbe vedere il bilancio e le relative fatture alla Reggina Service, che scommetto gode di buona salute foramalocchiu. Sul grassetto c'è una bella differenza tra il venire a lucrare e fottere tutto il possibile (Foti) e venire a guadagnare il giusto facendo Calcio, vedi Crotone. Tu e molti come te si accontentano di sopravvivere con il calciatorificio Fotiano e sinceramente non so come sia possibile, ma de gustibus non disputandum est
- NinoMed
- Moderatore
mi hanno sempre dett oche di bilanci e di economia ne capisco poco, quind imi fido e non mi addentro in un piano economico di risrutturazione di società per azioniOff Side ha scritto:Avendo letto, spesso e volentieri, di quelle che sono le difficoltà ambientali e globali per l'economia calcistica (che voglio credere non svaniranno in tre giorni), mi faresti cortesemente un esempio di corretta gestione e risanamento societario per questa Reggina, stanti le cifre che oggi circolano? Un esempio applicato al caso, ove dimostri tangibilmente (possibilmente con tabelle, simulazioni, e grafici) come questo "qualcuno" (posto che si parli per fatti e non per assurdo) riesca a guadagnare più di quanto non sia il debito.NinoMed ha scritto:perchè ci potrebbe essere qualcuno che sistemate tutte le situazioni, con una corretta gestione guadagni più di quanto sia il debitotrentaprile ha scritto:Spiegatemi perché un qualsiasi compratore dovrebbe comprare i debiti del Sig. Foti, e per qual motivo non è stato buttato fuori dal tribunale con l'apertura di un'indagine per bancarotta.
non è stato buttato fuori dal tribunale con un'indagine per bancarotta perchè non esistono i presupposti per configurarsi tale reato.

facendo due chiacchiere però direi che se riduci i costi, e programmi le spese su quello che dovresti guadagnare, molto approssimativamente i conti potrebebro tornare....

Have a Nice Day
- NinoMed
- Moderatore
i bilanci si trovano per chi ha voglia di discutere non solo di illazionare e fare chiacchiere.....ethan ha scritto: Con lo stesso ragionamento allora anche Peppe Scopelliti è stato un saggio amministratore. Per avere una visione completa si dovrebbe vedere il bilancio e le relative fatture alla Reggina Service, che scommetto gode di buona salute foramalocchiu. Sul grassetto c'è una bella differenza tra il venire a lucrare e fottere tutto il possibile (Foti) e venire a guadagnare il giusto facendo Calcio, vedi Crotone. Tu e molti come te si accontentano di sopravvivere con il calciatorificio Fotiano e sinceramente non so come sia possibile, ma de gustibus non disputandum est
PS - ancora con la Reggina Service che non esiste più da anni? sono passati 8 anni da quei 2 milioni usati da quanto accertato per pagare agenti dei calciatori in nero.... e ancora li riportiamo?
sul grassetto... e a te chi ti dice che ne ldopo Foti no nci sia un opeggio? il presente l oconosoc e mi guardo nella speranza ad esempio di ripetere il 1992, il futuro tutto è possibile, ricordo quando ero piccolo che allo stadio sentivo dire.. ."a Reggina in serie A? mancu ndo dumila!!!!"
Have a Nice Day
ripropongo una domanda che avete ignorato:NinoMed ha scritto:
mi hanno sempre dett oche di bilanci e di economia ne capisco poco, quind imi fido e non mi addentro in un piano economico di risrutturazione di società per azioni
facendo due chiacchiere però direi che se riduci i costi, e programmi le spese su quello che dovresti guadagnare, molto approssimativamente i conti potrebebro tornare....
In serie C, senza i grossi introiti televisivi e piccoli introiti di qualche sponsor, con un Direttore Sportivo scarsissimo (o con le mani legate) da dove si trarrebbero questi guadagni? (tralasciando spese correnti e sanamento debiti)
-
- Forumino Malatissimo
Adesso è ovvio che la Reggina Service o gli introiti del tuo Presidente siano ridotti al lumicino, il problema sono stati gli ultimi 20 anni dove ha usato la Reggina come Bancomat, ma è inutile discutere hai la mente obnubilataNinoMed ha scritto:i bilanci si trovano per chi ha voglia di discutere non solo di illazionare e fare chiacchiere.....ethan ha scritto: Con lo stesso ragionamento allora anche Peppe Scopelliti è stato un saggio amministratore. Per avere una visione completa si dovrebbe vedere il bilancio e le relative fatture alla Reggina Service, che scommetto gode di buona salute foramalocchiu. Sul grassetto c'è una bella differenza tra il venire a lucrare e fottere tutto il possibile (Foti) e venire a guadagnare il giusto facendo Calcio, vedi Crotone. Tu e molti come te si accontentano di sopravvivere con il calciatorificio Fotiano e sinceramente non so come sia possibile, ma de gustibus non disputandum est
PS - ancora con la Reggina Service che non esiste più da anni? sono passati 8 anni da quei 2 milioni usati da quanto accertato per pagare agenti dei calciatori in nero.... e ancora li riportiamo?
sul grassetto... e a te chi ti dice che ne ldopo Foti no nci sia un opeggio? il presente l oconosoc e mi guardo nella speranza ad esempio di ripetere il 1992, il futuro tutto è possibile, ricordo quando ero piccolo che allo stadio sentivo dire.. ."a Reggina in serie A? mancu ndo dumila!!!!"
-
- Forumino Scelto
A Foti bisogna essere sempre grati per quello che ha fatto, il passato non si dimentica.
NinoMed ha scritto: sul grassetto... e a te chi ti dice che ne ldopo Foti no nci sia un opeggio? il presente l oconosoc e mi guardo nella speranza ad esempio di ripetere il 1992, il futuro tutto è possibile, ricordo quando ero piccolo che allo stadio sentivo dire.. ."a Reggina in serie A? mancu ndo dumila!!!!"
i fatti dimostrano che:
- Foti non capisce nulla di calcio (abbandonato da Moggi, direttori sportivi e allenatori competenti ha collezionato solo retrocessioni e campionati indegni);
- Foti non ha mai messo un centesimo nelle casse della Reggina e anche in questa situazione continua legittimato dai tribunali a non ricapitalizzare;
- Foti ha dimostrato che non è neanche in grado di gestire oculatamente le casse della società, visto che in B nonostante gli introiti superiori al 90% delle squadre partecipanti è riuscito ad accumulare un debito spropositato.
Quindi, è incompetente, non mette soldi e non sa gestire quelli che la Reggina (non lui) ha introitato. Fare peggio di questo è oggettivamente difficile.
- _naka
- Ehi cosa bella!
no, foti non ha avuto una lira dalla reggina.....quindi credi che il 95% dei reggini sia stupido ????NinoMed ha scritto:noago ha scritto:Nino adesso parli di errori ma non è solo questione di errori ma è stata tutta un'intera strategia societaria che ci ha condotto a questo punto... dai nino moooolto è sparito..... non lo pensi?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- _naka
- Ehi cosa bella!
dico la mia.....l'unica buona notizia sarebbe l'abbandono di foti.....a questo punto la categoria fa una differenza relativa, la legapro con lui a parlare di difficoltà oggettive la vuole solo ninomed ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- Off Side
- Forumino Praticante
NinoMed ha scritto:mi hanno sempre dett oche di bilanci e di economia ne capisco poco, quind imi fido e non mi addentro in un piano economico di risrutturazione di società per azioniOff Side ha scritto:Avendo letto, spesso e volentieri, di quelle che sono le difficoltà ambientali e globali per l'economia calcistica (che voglio credere non svaniranno in tre giorni), mi faresti cortesemente un esempio di corretta gestione e risanamento societario per questa Reggina, stanti le cifre che oggi circolano? Un esempio applicato al caso, ove dimostri tangibilmente (possibilmente con tabelle, simulazioni, e grafici) come questo "qualcuno" (posto che si parli per fatti e non per assurdo) riesca a guadagnare più di quanto non sia il debito.NinoMed ha scritto:
perchè ci potrebbe essere qualcuno che sistemate tutte le situazioni, con una corretta gestione guadagni più di quanto sia il debito
non è stato buttato fuori dal tribunale con un'indagine per bancarotta perchè non esistono i presupposti per configurarsi tale reato.
Credevo che non parlassi per chiacchiere e con molti "se", approssimativi sparte. Credo che questo sia il caso ove sarebbe meglio affidarsi a fatti, scelte e metodi ben chiari; il risanamento di una società, ove possibile e/o realizzabile, ben difficilmente passa per un...secondo me (iMhO)...

- spirito libero
- Ehi cosa bella!
Ultim'ora: Reggina-Bonazzoli, nuova rottura. Rifiuti anche da Colombo, Marino e Zizzari
Giovedì 19 Giugno 2014 23:20
Lo avevamo già detto la scorsa settimana. Nella situazione in cui si trova la Reggina, gli scenari possono mutare rapidamente sia in un senso che nell'altro, così come le notizie possono cambiare "colore" nel giro di poche ore. Nel pomeriggio di oggi, sembrava cosa fatta l'accordo tra il club di via delle Industrie ed Emiliano Bonazzoli, per quanto concerne la spinosa questione relativa all'incentivo all'esodo. In serata invece, la situazione si è capovolta, portando ad una momentanea "rottura": niente accordo su posticipi o dilazione nei pagamenti , l'ex capitano amaranto rimane tra le pendenze da sistemare entro il 30 giugno. Bonazzoli ci ha ripensato nel giro di un amen, decidendo di non andare più incontro alla sua vecchia società? Foti ha proposto al diretto interessato una decurtazione della cifra da incassare, oltre al posticipo del pagamento? Nella giornata di domani, cercheremo di capire i motivi che hanno portato all'improvvisa fumata nera.
I problemi sull'incentivo all'esodo tuttavia, non finiscono qui. Oltre a Bonazzoli, hanno opposto un netto rifiuto alla proposta della Reggina anche gli altri tre giocatori svincolatisi nel settembre del 2012, ovvero Riccardo Colombo, Antonio Marino e Francesco Zizzari.
f.i.rnp
http://www.reggionelpallone.it/componen ... e-zizzari-
Giovedì 19 Giugno 2014 23:20
Lo avevamo già detto la scorsa settimana. Nella situazione in cui si trova la Reggina, gli scenari possono mutare rapidamente sia in un senso che nell'altro, così come le notizie possono cambiare "colore" nel giro di poche ore. Nel pomeriggio di oggi, sembrava cosa fatta l'accordo tra il club di via delle Industrie ed Emiliano Bonazzoli, per quanto concerne la spinosa questione relativa all'incentivo all'esodo. In serata invece, la situazione si è capovolta, portando ad una momentanea "rottura": niente accordo su posticipi o dilazione nei pagamenti , l'ex capitano amaranto rimane tra le pendenze da sistemare entro il 30 giugno. Bonazzoli ci ha ripensato nel giro di un amen, decidendo di non andare più incontro alla sua vecchia società? Foti ha proposto al diretto interessato una decurtazione della cifra da incassare, oltre al posticipo del pagamento? Nella giornata di domani, cercheremo di capire i motivi che hanno portato all'improvvisa fumata nera.
I problemi sull'incentivo all'esodo tuttavia, non finiscono qui. Oltre a Bonazzoli, hanno opposto un netto rifiuto alla proposta della Reggina anche gli altri tre giocatori svincolatisi nel settembre del 2012, ovvero Riccardo Colombo, Antonio Marino e Francesco Zizzari.
f.i.rnp
http://www.reggionelpallone.it/componen ... e-zizzari-
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
- spirito libero
- Ehi cosa bella!
reggionelpallone parla di rifiuti , mentre Ficara dice che sono vicini a chiudere le trattative con Zizzari , Bonazzoli , ecc, chi avrà ragione?
Reggina, vicino l’ok per Colombo e Zizzari: “Foti salverà la società”
Inserito da Paolo Ficara on 20 giugno 2014 – 11:39
La quiete dopo la tempesta? Il rischio che la Reggina non riuscisse ad iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro, è stato molto elevato in questi giorni. Adesso la schiarita è dovuta soprattutto agli accordi, non ancora firmati ma vicini ad uno sviluppo positivo, per sistemare le pendenze dei calciatori “esodati” un paio di anni fa.
Con i legali di Emiliano Bonazzoli, il discorso sembra essere già a buon punto. Lillo Foti sembra aver trovato la cifra pattuita al momento della rescissione contrattuale del centravanti, in riferimento all’incentivo all’esodo. Uno stipendio sempre definito alto per la Reggina, quello del bomber di Asola, ma sottoscritto da ambo le parti nel luglio 2009. Trovare un accordo con lui, significa aver risolto gran parte dei problemi da superare, per ottenere l’iscrizione.
Analogo discorso si sta per attuare con Riccardo Colombo e Francesco Zizzari, come conferma ad InAmaranto.it l’avvocato ligure Alessandro Calcagno che li assiste entrambi: “Mi sento con Foti non dico ogni giorno, ma quasi. L’ho visto convinto e determinato, spera di poterci riuscire anche se non ha ottenuto aiuti dalla città. Riuscirà a salvare la società. Sto aspettando la comunicazione per incontrarci e trovare una soluzione”.
Nel momento in cui Foti ottempererà nel pagamento verso questi tre calciatori, riceverà dalla Lega Pro il via libera per portare a termine l’iscrizione al campionato, che va approvata entro il 30 giugno. Dopo tanti patemi d’animo, sta per giungere il momento in cui si potrà tornare a parlare solo di aspetti tecnici. Bisogna scegliere un allenatore, e le tante rescissioni contrattuali da un lato creano aria fresca nello spogliatoio, dall’altro obbligano la società a mettersi subito alla ricerca delle pedine necessarie per allestire un organico decente.
http://www.inamaranto.it/reggina/2014/0 ... a-societa/
Reggina, vicino l’ok per Colombo e Zizzari: “Foti salverà la società”
Inserito da Paolo Ficara on 20 giugno 2014 – 11:39
La quiete dopo la tempesta? Il rischio che la Reggina non riuscisse ad iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro, è stato molto elevato in questi giorni. Adesso la schiarita è dovuta soprattutto agli accordi, non ancora firmati ma vicini ad uno sviluppo positivo, per sistemare le pendenze dei calciatori “esodati” un paio di anni fa.
Con i legali di Emiliano Bonazzoli, il discorso sembra essere già a buon punto. Lillo Foti sembra aver trovato la cifra pattuita al momento della rescissione contrattuale del centravanti, in riferimento all’incentivo all’esodo. Uno stipendio sempre definito alto per la Reggina, quello del bomber di Asola, ma sottoscritto da ambo le parti nel luglio 2009. Trovare un accordo con lui, significa aver risolto gran parte dei problemi da superare, per ottenere l’iscrizione.
Analogo discorso si sta per attuare con Riccardo Colombo e Francesco Zizzari, come conferma ad InAmaranto.it l’avvocato ligure Alessandro Calcagno che li assiste entrambi: “Mi sento con Foti non dico ogni giorno, ma quasi. L’ho visto convinto e determinato, spera di poterci riuscire anche se non ha ottenuto aiuti dalla città. Riuscirà a salvare la società. Sto aspettando la comunicazione per incontrarci e trovare una soluzione”.
Nel momento in cui Foti ottempererà nel pagamento verso questi tre calciatori, riceverà dalla Lega Pro il via libera per portare a termine l’iscrizione al campionato, che va approvata entro il 30 giugno. Dopo tanti patemi d’animo, sta per giungere il momento in cui si potrà tornare a parlare solo di aspetti tecnici. Bisogna scegliere un allenatore, e le tante rescissioni contrattuali da un lato creano aria fresca nello spogliatoio, dall’altro obbligano la società a mettersi subito alla ricerca delle pedine necessarie per allestire un organico decente.
http://www.inamaranto.it/reggina/2014/0 ... a-societa/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
-
- Forumino Scelto
Come ha scritto qualcuno prima di me, sei totalmente obnubilato e nn in grado di essere obietiivo.NinoMed ha scritto:noago ha scritto:Nino adesso parli di errori ma non è solo questione di errori ma è stata tutta un'intera strategia societaria che ci ha condotto a questo punto... dai nino moooolto è sparito..... non lo pensi?
Se rispondi no a questa domanda, ogni altra domanda e discussione nn ha senso di esistere.
Poi, se vuoi, con calma, considerato ch una laurea in economia me la sono sudata, ti spiego cosa sono i TRUST.
SEMPRE CHE TU ABBIA LA VOGLIA E L'UMILTA' DI SAPERE.
PS. IERI SERA, tre cristiani ( amici, tifosi amaranto ) nn iscritti al forum , mi ficiru a stessa dumanda: ma stu NINOMED cu è LILLO FOTI PER CASO ??????
sei solo contro il 99% del forum e allora sai che ti dico, viriti a REGGIN I FOTI E CONTINUA A MBUCCARE BOCCONI AMARI IN QUANTITA', IO preferisco migliorare e nn necessariamente il migliorament è legato alla categoria in cui giochi.
Ps. ma perchè nn parli dei bilanci pre 2009 e parli solo di quelli di cui ti fa comodo ?????
Ps. 2 fare un passo indietro e spostarsi da posiioni consolidate a prescindere è sinonimo di apertura mentale e di umiltà; io l'ho fatto.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Mi manchi sempre più.
-
- Forumino Scelto
Nn dire eresie, Foti, in tutti questi anni, ci ha rimesso nel gestire la Reggina e la colpa è stata di un pubblico scellerato e disamorato che ha abbandonato la squadra._naka ha scritto:no, foti non ha avuto una lira dalla reggina.....quindi credi che il 95% dei reggini sia stupido ????NinoMed ha scritto:noago ha scritto:Nino adesso parli di errori ma non è solo questione di errori ma è stata tutta un'intera strategia societaria che ci ha condotto a questo punto... dai nino moooolto è sparito..... non lo pensi?

Ma nn gabbu e nn maravigghia
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
Mi manchi sempre più.
Mi manchi sempre più.
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
trentaprile ha scritto:NinoMed ha scritto: sul grassetto... e a te chi ti dice che ne ldopo Foti no nci sia un opeggio? il presente l oconosoc e mi guardo nella speranza ad esempio di ripetere il 1992, il futuro tutto è possibile, ricordo quando ero piccolo che allo stadio sentivo dire.. ."a Reggina in serie A? mancu ndo dumila!!!!"
i fatti dimostrano che:
- Foti non capisce nulla di calcio (abbandonato da Moggi, direttori sportivi e allenatori competenti ha collezionato solo retrocessioni e campionati indegni);
- Foti non ha mai messo un centesimo nelle casse della Reggina e anche in questa situazione continua legittimato dai tribunali a non ricapitalizzare;
- Foti ha dimostrato che non è neanche in grado di gestire oculatamente le casse della società, visto che in B nonostante gli introiti superiori al 90% delle squadre partecipanti è riuscito ad accumulare un debito spropositato.
Quindi, è incompetente, non mette soldi e non sa gestire quelli che la Reggina (non lui) ha introitato. Fare peggio di questo è oggettivamente difficile.
permettimi beddazzu...
sui punti due e tre concordo senza battere ciglio,ma il punto uno no...ieri lo ha dimostrato
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
goldenboy ha scritto:ma della trattativa Benedetto- Martino per rilevare l'Hinterreggio che ne pensate??si prepara un piano b???
potrei sbagliarmi,ma il piano B è nato ieri avendo ripreso Rizzo e aver comunque messo soldi nelle altre buste..........
-
- Forumino Scelto
Intanto -9 giorni alla scadenza per presentare domanda di iscrizione, con annessa fideiussione.