GIACCHETTA: IL DELIRIO DI UN FINTO DS

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Giacchetta: "Chi investe su un territorio senza sindaco e con le strade rotte?"



Intervenuto telefonicamente a Radio Gamma, il dirigente amaranto Simone Giacchetta ha immediatamente glissato sulla sua eventuale permanenza alla Reggina: "In questo momento, il futuro è determinato dal presente. Adesso bisogna agire per la Reggina, poi ci sarà tempo per parlare del lato sportivo. Si farà di tutto per garantire l'iscrizione, il presidente si è mosso in maniera importante in tribunale. Sono evidenti le difficoltà economiche dell'intero sistema, in particolare nel territorio di Reggio Calabria. Bisogna mettere in regola tutti i tesserati, dopodiché si potrà pensare al portiere, al difensore, all'allenatore o al fisioterapista. Io mi sento sempre legato alla Reggina, a prescindere da chi ci sia".

A microfono acceso coi colleghi di Avellino, Franco Gagliardi avrebbe svelato il nome di Ciccio Cozza come suo successore sulla panchina amaranto. Giacchetta risponde così: "La Reggina non è in grado di garantire niente a nessuno, in questo momento. Sono tutte chiacchiere".

Giacchetta ha analizzato il percorso che ha portato alla perdita della cadetteria: "Ognuno ha delle responsabilità in questa stagione, in base al ruolo che occupa. La perdita della Serie A ha costituito l'inizio del percorso che ha portato a questa retrocessione in Lega Pro. Nonostante il buon campionato del 2011, in cui si poteva raggiungere la Serie A, nelle annate successive si è provato a mantenere la categoria contenendo il bilancio. Il sistema calcio è andato in crisi e le difficoltà si sono accentuate. Siamo stati l'unica società di B capace di vendere bene dei calciatori. Non è che devono andare tutti alla Juventus o al Genoa per forza, anche se vanno al Benevento portano ossigeno".

Speriamo vivamente che, rileggendosi o riascoltandosi, Giacchetta possa rendersi conto della pochezza di considerazioni come queste: "Foti ha consentito 9 anni di Serie A a questa realtà, in cui questa categoria era impensabile. Chi è che investe su un territorio come quello reggino, in cui non c'è un sindaco, l'acqua non arriva al quarto piano, le strade sono rotte e se vai in ospedale devi farti il segno della croce?".

Pur sollecitato dai giornalisti di Radio Gamma, il ds della Reggina continua a non dare risposte concrete sul proprio futuro: "Lavorare per la Reggina significa tante cose. Se ti va bene è così, altrimenti te ne devi andare al primo giorno. Personalmente mi hanno giudicato in tanti modi da calciatore, poi si sono ricreduti tutti. Prima o poi, verranno tutti fuori – sostiene Giacchetta - Non è più il periodo dei 12 punti nelle ultime quattro partite, che faceva sembrare tutti bravi. Altrimenti pure io andrei in giro in giacca e cravatta".

p.f.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... rade-rotte
Ultima modifica di spirito libero il 26/05/2014, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

E si, effettivamente a Palermo, Catania, Napoli, Bari le strade sono quelle di Zurigo, gli ospedali sono quelli di ER e i sindaci su megghiu i New York. Va mazzati puru tu insieme a Lillo.
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SI BUTTA IN POLITICA????
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:SI BUTTA IN POLITICA????
Avrei da consigliargli il filone giusto :lol:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma intanto di reggio e di reggina non se ne fotte nessuno...........solo interviste pericolose e che mettono le mani avanti...........


magari alla fine si iscrive e vuole che lo applaudiamo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


...e soprattutto,se non si fa vivo nessuno dopo quanto detto dal nostro carissimo DS,vuol dire che non c è veramente nessuno realmente interessato.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma intanto di reggio e di reggina non se ne fotte nessuno...........solo interviste pericolose e che mettono le mani avanti...........


magari alla fine si iscrive e vuole che lo applaudiamo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Lo sapevo che sarebbe passato alle minacce più o meno velate di fare scomparire il calcio da Reggio. Lo sostengo da molti anni, da quando è iniziato il declino.
Col solo intento di poter creare terreno fertile sul quale proseguire con il calciatorificio, conservando però il consenso(o almeno una buona parte)
Mi pare ci stia riuscendo abbastanza bene, visto che molti ancora pendono dalle sue labbra(non è il caso tuo, parlo in generale)
Oggi però non saprei dire se sono solo minacce, o la triste realtà. Ma l'intento resta immutato.
In ogni caso tifo per la sua fine, qualunque cosa comporti.
Speriamo il più presto possibile. Solo questo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma intanto di reggio e di reggina non se ne fotte nessuno...........solo interviste pericolose e che mettono le mani avanti...........


magari alla fine si iscrive e vuole che lo applaudiamo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Lo sapevo che sarebbe passato alle minacce più o meno velate di fare scomparire il calcio da Reggio. Lo sostengo da molti anni, da quando è iniziato il declino.
Col solo intento di poter creare terreno fertile sul quale proseguire con il calciatorificio, conservando però il consenso(o almeno una buona parte)
Mi pare ci stia riuscendo abbastanza bene, visto che molti ancora pendono dalle sue labbra(non è il caso tuo, parlo in generale)
Oggi però non saprei dire se sono solo minacce, o la triste realtà. Ma l'intento resta immutato.
In ogni caso tifo per la sua fine, qualunque cosa comporti.
Speriamo il più presto possibile. Solo questo

comparuzzo,ti sei perso l ultimo pezzo che ho aggiunto dopo.....sempre in quel topic che hai linkato.ò... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

sempre piu schifato da questo uomo...non vedo l'ora che si toglie dai piedi visto che ha il contratto in scadenza...meglio senza DS che con lui
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

E pensare che un tempo era un idolo...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

spirito libero ha scritto:sempre piu schifato da questo uomo...non vedo l'ora che si toglie dai piedi visto che ha il contratto in scadenza...meglio senza DS che con lui
quello che penso di Giacchetta DS lo dico da anni, alla Reggina per le sconfitte di questi anni hanno pagato giocatori e allenatori, ma mai la terza componente dipendente.
Giacchetta doveva andare via, o essere messo da parte visti i risultati della sua gestione, e anche ora quando fa dichiarazioni io non do credito a quello che dice..... ma scandalizzarsi o offendersi per queste sue affermazioni mi sorprende

mi chiedo, senza fare i finti moralisti......
"Chi è che investe su un territorio come quello reggino, in cui non c'è un sindaco, l'acqua non arriva al quarto piano, le strade sono rotte e se vai in ospedale devi farti il segno della croce?".

qualcuno saprebbe rispondere?
Have a Nice Day
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

NinoMed ha scritto:
spirito libero ha scritto:sempre piu schifato da questo uomo...non vedo l'ora che si toglie dai piedi visto che ha il contratto in scadenza...meglio senza DS che con lui
quello che penso di Giacchetta DS lo dico da anni, alla Reggina per le sconfitte di questi anni hanno pagato giocatori e allenatori, ma mai la terza componente dipendente.
Giacchetta doveva andare via, o essere messo da parte visti i risultati della sua gestione, e anche ora quando fa dichiarazioni io non do credito a quello che dice..... ma scandalizzarsi o offendersi per queste sue affermazioni mi sorprende

mi chiedo, senza fare i finti moralisti......
"Chi è che investe su un territorio come quello reggino, in cui non c'è un sindaco, l'acqua non arriva al quarto piano, le strade sono rotte e se vai in ospedale devi farti il segno della croce?".

qualcuno saprebbe rispondere?
ho già risposto sopra!
Rispondete o no?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Rokko ha scritto: ho già risposto sopra!
non hai risposto, hai fatto paragoni, a mio modo di vedere non paragonabili a Reggio... in ogni realtà da te citata ci sono dei motivi diversi che hanno portato ad investire nel calcio, io potrei parlarti ad esempio degli interessi economici che ha portato Zamparini a Palermo, o pensi che Zamparini sia arrivato a Palermo per il bene dei rosaneri e per la gloria dei palermitani?
Have a Nice Day
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

giacchetta dice il vero quando sottolinea quanto poco sia appetibile reggio per eventuali investitori e adetti ai lavori, ma....
premesso che io nn ho mai fatto calcio, nn conosco i numeri del fatturato, dico che giacchetta omette una piccola grande verita, che risponde al nome di "programmazione".
laddove nn arrivano i soldi, laddove latitano le infrastrutture, a mio modestissimo avviso, una organizzazione sana e una giusta programmazione, porta a raggiungere grandi risultati.
che gentilmente, nn ci scassi la minchia con la retorica e i discorsi che solo i vecchi si mbuccunu.
la reggina è morta e forse nn è mai esistita. si andava vanti a botte di culo e qualche calcio amico.
foti si è fatto terra bruciata attorno a se e se nn ti piace, vai via il primo giorno (giacchetta dixit).
a pagare pero, siamo noi imbecilli, che nostro malgrado restiamo attaccati alla voce di musolino per seguire sti 4 pecuruni.
a giacche..... mavafanculu!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Ancora che parla? Sta diventando la versione appesantita e maggiormente ridicola del suo capo. Almeno Smithers è più simpatico :lol:
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

basta..non ce la faccio più a sentire sempre "il calcio è in crisi, il sistema è in crisi"
Sinceramente, dove la vedete la crisi nel calcio???

prendiamo la seria A.....bene o male tutte le squadre hanno giocatori di categoria... Dalla Juventus al Catania, che poi si retrocede è un altro discorso, 3 per forza devono andare giù.
In serie B squadra come padova, Spezia, Cesena, lo stesso Cittadella, a gennaio HANNO SPESO e la maggior parte ha ottenuto i risultati prefissati.
La stessa Juve stabia a gennaio ha fatto un calciomercato più che buono, che poi i risultati non sono arrivati è un altra cosa.
NOI SIAMO IN CRISI...NO IL CALCIO...NOI!!!!
Consequenza della pura mentalità reggina...TIRARE A CAMPARE E "A POI VIRIMU".
LA MAGGIOR PARTE DELLE AZIENDE..DALL ALIMENTARE AL FAI DA TE', DAL SEMPLICE NEGOZIO DI TELEFONINI AL FRUTTIVENDOLO RAGIONA COSI'...E SISTEMATICAMENTE CHIUDONO POCO DOPO.
MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE...DI UN "BUSINNESS PLAN" ("chiamiamolo così"), CHE TI GARANTISCE UN PROFITTO EQUO NEL TEMPO.
GIACCHETTA... FUORI DALLE PALLE INSIEME AL BAFFAZZO!!!

(scusate il maiuscolo)
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:E pensare che un tempo era un idolo...


bisogna vederlo in un contesto diverso....quello che ha fatto da calciatore,come del resto Dionigi,non viene scalfito(almeno x quel che mi riguarda)


Detto questo,rimango in linea con quanto dice ninorc.....oltre a non rispondere Noi reggini,a questa "accusa" da parte del Ds neanche i propbabili e possibili investitori hanno risposto......mi bastava che qualche imprenditore si fosse ribellato,e invece niente....

forse è vero,a parole ci sunnu cordate chi ndi portunu in champions leage,e alla fine invece c è solo Foti.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ManAGeR78 ha scritto:Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...

Si ma se mi parli che a Reggio con la giusta programmazione si può ottenere un risultato positivo, ti chiedo anche quando mai qualcuno a Reggio ha investito nel calcio, la Reggina, che piaccia o no, si è "fatta" da sola, il calciatorificio che tanto viene criticato è stata l'unica fonte di guadagno e di in vestimento che la Reggina ha avuto in questi anni, siamo andati in serie A perchè qualcuno ha investito soldi nella Reggina? o siamo andati in serie A grazie a Cozza, Perrotta, Orlando, Di Sole, Campolo e Tedesco ... e poi ti sei mantenuto in vita negli anni con gli altri giovani del calciatorificio....
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...

Si ma se mi parli che a Reggio con la giusta programmazione si può ottenere un risultato positivo, ti chiedo anche quando mai qualcuno a Reggio ha investito nel calcio, la Reggina, che piaccia o no, si è "fatta" da sola, il calciatorificio che tanto viene criticata è l'unica fonte di guadagno e d n vestimento che la Reggina ha avuto in questi anni, siamo andati in serie A perchè qualcuno ha investito soldi nella Reggina? o siamo andati in serie A grazie a Cozza, Perrotta, Orlando, Di Sole, Campolo e Tedesco ... e poi ti sei mantenuto in vita negli anni con gli altri giovani del calciatorificio....

non mi ricordo che questa società abbia mai fatto un cda x investire soldi.....tutti i soldi vengono da buoni investimenti e da buonissime vendite.............ma mai si è ricapitalizzato.......
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Ninomed, a Reggio, nonostante i suoi molti problemi, non dissimili comunque da quelli di tante altre città del sud, si può investire nel calcio, perché a Reggio abbiamo dimostrato che con un minimo di programmazione e qualche risultato positivo, riempivi lo stadio ogni domenica..
A Reggio, molto più che da altre parti, si può giocare senza pressioni, senza troppe aspettative e venire osannati anche con poco... La gente, in fondo, ti fa stare bene, il clima è eccezionale, e se hai voglia la città te la godi...
Non è una città qualunque certamente, ma è dimostrato che molti ex calciatori della Reggina, nonostante Foti, ci siano rimasti particolarmente legati.
Qualcosa vorrà dire...

Si ma se mi parli che a Reggio con la giusta programmazione si può ottenere un risultato positivo, ti chiedo anche quando mai qualcuno a Reggio ha investito nel calcio, la Reggina, che piaccia o no, si è "fatta" da sola, il calciatorificio che tanto viene criticato è stata l'unica fonte di guadagno e di in vestimento che la Reggina ha avuto in questi anni, siamo andati in serie A perchè qualcuno ha investito soldi nella Reggina? o siamo andati in serie A grazie a Cozza, Perrotta, Orlando, Di Sole, Campolo e Tedesco ... e poi ti sei mantenuto in vita negli anni con gli altri giovani del calciatorificio....
questa squadra con i soldi che ha fatto in questi anni avrebbe potuto campare di rendita in serie A per parecchio tempo. C'erano le basi per investire su gente competente che portasse giocatori giovani di prospettiva su cui investire poco e guadagnare molto. Invece si è pensato solo ed esclusivamente alla sacchetta del padrone e prova ne sono le indagini che hanno accertato le false fatturazioni.
Tu continualo a difendere anche quando sprofonderemo in serie D....
va mangiati a bufala stortu
Rispondi