suonatore Jones ha scritto:suarez, tra le tante follie, ha segnato una doppietta alla modesta inghilterra mondiale. 2-1 con la sua firma. il doppio di balotelli.
in inghilterra ha una media gol mostruosa, anche in questo caso doppia rispetto a balotelli. Non ha mai giocato in squadre di vertice assoluto (contrariamente a balotelli, che avrà vinto più campionati, ma mai giocando nel liverpool di turno), ma è sempre stato un leader. si è sempre caricato le squadre sulle spalle e non ha mai avuto un momento di crisi realizzativa.
colpi di testa a parte, suarez vale molto più di balotelli. Vero, balotelli non varrebbe 20, suarez non 90. ma fai 30 e 60? sempre il doppio è.
Ma 30-60 è un conto. 20-90 un altro.
Già 30 milioni per Balotelli erano più accettabili,ma 20 per me è una cifra irrisoria,al liverpool gli è convenuto tantissimo questo tipo di trasferimento.
Perchè pure se questo acquisto gli dovesse andare male,tra marketing e sponsor sicuramente non ci rimetterebbero.
Eppoi hanno anche l'età dalla loro.Non parliamo di un 36 enne.
Su Saurez per me è un buon giocatore,nulla da dire,solo che io Ajax e Liverpool non le ritengo delle pessime squadre,per me sono squadre con le quali,un ottimo giocatore,può fare la differenza.
Gerrard ha contribuito,in modo netto, nello stesso Liverpool ad alzare trofei trofei importanti.
E i fratelli De Boer hanno fatto lo stesso con l'Ajax.
Posso capire certi ragionamenti se parliamo di Totti che ha giocato in una squadra che non può considerarsi una big europea.
ma Ajax e Liverpool, per me ,hanno una tradizione calcistica importante.
Un top player avrebbe lasciato il segno.
Io,anche per questo, 90 milioni per Suarez non li avrei spesi,oltre per il fatto che parliamo di uno che tra 5 mesi compie 28 anni.
Uno che vale 90 milioni è uno che ti sa vincere le partite da solo.
Non uno qualunque.
Detto questo,ripeto,visto le cifre folli spese in questo mercato che vanno dai 50 per Luiz ai 90 milioni di Suarez,Balotelli per me ne vale più 20 milioni.