Calciomercato 2014/15

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

svestite i panni da tifosi e ragionate con la testa....è sicuramente la squadra che deve vincere il campionato italiano dal momento che ha investito tanto e che in pratica dopo quest'anno gente come maicon totti de sanctis de rossi non credo abbia altre grandi possibilità di vincere qualcosa, oltretutto la juve non ha forti motivazioni dopo 3 scudetti di cui uno con 102 punti, ma in europa secondo me non hanno speranze di fare molta strada.....cmq la roma ha investito parecchio, quasi 50 milioni di euro sul mercato e se non vincono qualcosa gli americani si incazzano e non poco........ps porta bandiera i chi ?? di certo non la mia..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

REGGIOVUNQUE ha scritto:
se la Roma oggi fa un mercato da grande,passatemi il termine,cosa farà quando avrà li stessi strumenti che ha la juve x guadagnare di più???????
Perché con questo mercato è la Roma porta bandiera del campionato italiano,e in Europa non deluderà(anche se non penso possa vincerla la champion's)

A mio avviso non è assolutamente un mercato da grande. Iturbe è buono, ok, ma gli altri? Cole è un giocatore finito che ha fatto panchina ad Azpilicueta, Keita a Valencia ha giocato pochissimo, Uçan al Fenerbahçe faceva panchina, Paredes e Sanabria non hanno visto il campo neanche in squadre modeste come il Chievo e il Sassuolo. Astori è discreto ma si fa 5 autogol l'anno, Emanuelson no comment.
La Roma il mercato da grande l'ha fatto l'anno scorso con Benatia, Strootman, Nainggolan, De Sanctis, Maicon e Gervinho, quello attuale non è minimamente paragonabile a quello dello scorso anno.
In Europa prenderà 3-4 mazzate dallo Slovan di turno visto che presumo saranno in quarta fascia.
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
se la Roma oggi fa un mercato da grande,passatemi il termine,cosa farà quando avrà li stessi strumenti che ha la juve x guadagnare di più???????
Perché con questo mercato è la Roma porta bandiera del campionato italiano,e in Europa non deluderà(anche se non penso possa vincerla la champion's)

A mio avviso non è assolutamente un mercato da grande. Iturbe è buono, ok, ma gli altri? Cole è un giocatore finito che ha fatto panchina ad Azpilicueta, Keita a Valencia ha giocato pochissimo, Uçan al Fenerbahçe faceva panchina, Paredes e Sanabria non hanno visto il campo neanche in squadre modeste come il Chievo e il Sassuolo. Astori è discreto ma si fa 5 autogol l'anno, Emanuelson no comment.
La Roma il mercato da grande l'ha fatto l'anno scorso con Benatia, Strootman, Nainggolan, De Sanctis, Maicon e Gervinho, quello attuale non è minimamente paragonabile a quello dello scorso anno.
In Europa prenderà 3-4 mazzate dallo Slovan di turno visto che presumo saranno in quarta fascia.
diciamo che ha preso giocatori per allungare la panchina.
Emanuelson non lo fai giocare in champions ma in campionato contro il chievo, l'atalanta ecc ecc. Basta che non faccia grosse cavolate la partita la risolvono altri.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

aspetta però un attimo.....
posso concordare con COLE E KEITA,ma ti portano tanta esperienza....il resto dei giovani(perchè non so se ucan ha piu di 20 anni compresi gli altri due da te citati)possono essere tranquillamente il futuro della società.....
Per adesso il mercato da grande è dovuto dal fatto che non ha comprato dopo aver venduto....questo conta,e tanto.........

X quanto riguarda Sanabria e Paredes erano al chievo e al sassuolo come era Julio Cesar al Chievo nel suo arrivo in italia......PARCHEGGIATO...NON GIUDICATE STI DUE GIOCATORI SOLO PERCHè arrivati in Italia non giocavano,magari non potevano...
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

milan imbarazzante
dopo il 3 0 con l'olimpyakos ne becca 5 dal city.

squadra mediocre ma soprattutto società imbarazzante ostaggio di un robinho ormai finito e che nessuno vuole.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:Per adesso il mercato da grande è dovuto dal fatto che non ha comprato dopo aver venduto....questo conta,e tanto.........
Chiarissimo, come sempre :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pellarorc ha scritto:milan imbarazzante
dopo il 3 0 con l'olimpyakos ne becca 5 dal city.

squadra mediocre ma soprattutto società imbarazzante ostaggio di un robinho ormai finito e che nessuno vuole.

ho visto un po di partita ieri,visto che c è stato un po di ritardo dopo un diluvio da quelle parti,ma era scarica....a confronto della partita della ROMA sempre contro una squadra inglese che tra 2 settimane e mezzo comincia il campionato,qui la differenza è stata nettissima........

Il milan rischia anche quest anno di non arrivare alle coppe,e sarebbe gravissimo.....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Per adesso il mercato da grande è dovuto dal fatto che non ha comprato dopo aver venduto....questo conta,e tanto.........
Chiarissimo, come sempre :mrgreen:

scusi proffffff.......volevo dire che x fare il mercato che ha fatto non ha prima dovuto vendere x fare cassa........

chiaro ora :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:aspetta però un attimo.....
posso concordare con COLE E KEITA,ma ti portano tanta esperienza....il resto dei giovani(perchè non so se ucan ha piu di 20 anni compresi gli altri due da te citati)possono essere tranquillamente il futuro della società.....
Per adesso il mercato da grande è dovuto dal fatto che non ha comprato dopo aver venduto....questo conta,e tanto.........

X quanto riguarda Sanabria e Paredes erano al chievo e al sassuolo come era Julio Cesar al Chievo nel suo arrivo in italia......PARCHEGGIATO...NON GIUDICATE STI DUE GIOCATORI SOLO PERCHè arrivati in Italia non giocavano,magari non potevano...
Io comunque concordo con Tatanka, il problema è che tu sei tifoso della Roma, questo lui forse non lo sa :D

Mercato da grande un piffero, io direi più mercato oculato, la Roma in fin dei conti ha avuto solo una spesa veramente importante, Iturbe...gli altri sono tutti parametri zero (Cole, Emanuelson, Keita), prestiti più o meno onerosi (Astori, Ucan) e giovanotti di belle speranze (Paredes, Sanabria), tutta gente da riscattare e solo allora arriveranno le spese importanti. Discorso abbastanza simile per la Juve, che ha solo Morata come acquisto piuttosto costoso...anche lì per il resto solo prestiti (Pereyra, Romulo), svincolati (Evra) e giovani promesse (Coman)

Personalmente non condivido tutto questo entusiasmo, lo trovo francamente eccessivo...se la Roma ha colmato il gap con la Juve è soprattutto perchè Conte ha lasciato i bianconeri, non tanto per questo "mercato da grande"...a sentire certi termini all'estero ci riderebbero dietro. La Roma ha completato la propria rosa e questo è già parecchio, visto che quest'anno gli impegni saranno maggiori...c'è più scelta nei diversi reparti, ma a livello qualitativo io non vedo grossi miglioramenti (a parte Iturbe), piuttosto ci sono tanti giocatori da valutare. La cosa più importante è non aver venduto nessuno, ma se ci limitiamo a questo allora anche la Juve non ha ancora venduto nessuno...e con Evra, Pereyra e Romulo sulle fasce la squadra non avrà fatto il salto di qualità ma è sicuramente migliorata

Due mesi fa i giallorossi non giocavano neanche le coppe e adesso leggo già discorsi del tipo "non penso che vinceranno la Champions"...che freschezza...il modo migliore per prendere sonore scoppole da chi la Champions la gioca quasi tutti gli anni e non riesce a vincerla :beer:

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:aspetta però un attimo.....

Io comunque concordo con Tatanka, il problema è che tu sei tifoso della Roma, questo lui forse non lo sa :D

Mercato da grande un piffero, io direi più mercato oculato, la Roma in fin dei conti ha avuto solo una spesa veramente importante, Iturbe...gli altri sono tutti parametri zero (Cole, Emanuelson, Keita), prestiti più o meno onerosi (Astori, Ucan) e giovanotti di belle speranze (Paredes, Sanabria), tutta gente da riscattare e solo allora arriveranno le spese importanti. Discorso abbastanza simile per la Juve, che ha solo Morata come acquisto piuttosto costoso...anche lì per il resto solo prestiti (Pereyra, Romulo), svincolati (Evra) e giovani promesse (Coman)

Personalmente non condivido tutto questo entusiasmo, lo trovo francamente eccessivo...se la Roma ha colmato il gap con la Juve è soprattutto perchè Conte ha lasciato i bianconeri, non tanto per questo "mercato da grande"...a sentire certi termini all'estero ci riderebbero dietro. La Roma ha completato la propria rosa e questo è già parecchio, visto che quest'anno gli impegni saranno maggiori...c'è più scelta nei diversi reparti, ma a livello qualitativo io non vedo grossi miglioramenti (a parte Iturbe), piuttosto ci sono tanti giocatori da valutare. La cosa più importante è non aver venduto nessuno, ma se ci limitiamo a questo allora anche la Juve non ha ancora venduto nessuno...e con Evra, Pereyra e Romulo sulle fasce la squadra non avrà fatto il salto di qualità ma è sicuramente migliorata

Due mesi fa i giallorossi non giocavano neanche le coppe e adesso leggo già discorsi del tipo "non penso che vinceranno la Champions"...che freschezza...il modo migliore per prendere sonore scoppole da chi la Champions la gioca quasi tutti gli anni e non riesce a vincerla :beer:

io simpatizzo x la Roma come lo faccio x l Udinese(con un Totti in piu)...essere tifosi è un altra cosa..... :salut :salut :salut

x il resto,come l anno scorso il napoli era piu europeo rispetto alla juve che era la piu forte in Italia,io la Roma me la metto li da parte,come outsider...

poi la piazza Roma è particolare.................possono idolatrarti come odiarti,e tutto cambia...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Un'ultima cosa, quando leggo "è la Roma più forte di sempre"...scusa Tonino, ma non so se ridere o piangere :-|

Questa Roma è arrivata seconda nel campionato italiano più scarso della storia, dove la squadra che ha dominato con 102 punti è stata buttata fuori a calci dalle coppe europee...forse ci siamo dimenticati quanto vale oggi la nostra serie A rispetto al passato

13 anni fa la Roma aveva in rosa gente del calibro di Cafù, Samuel, Aldair, Zago, Candela, Emerson, Tommasi, Nakata, Totti, Montella, Batistuta, Delvecchio...una squadra fortissima, che vinse nel campionato più competitivo al mondo. La Roma attuale in quel campionato poteva pensare giusto all'intertoto :salut

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Un'ultima cosa, quando leggo "è la Roma più forte di sempre"...scusa Tonino, ma non so se ridere o piangere :-|

Questa Roma è arrivata seconda nel campionato italiano più scarso della storia, dove la squadra che ha dominato con 102 punti è stata buttata fuori a calci dalle coppe europee...forse ci siamo dimenticati quanto vale oggi la nostra serie A rispetto al passato

13 anni fa la Roma aveva in rosa gente del calibro di Cafù, Samuel, Aldair, Zago, Candela, Emerson, Tommasi, Nakata, Totti, Montella, Batistuta, Delvecchio...una squadra fortissima, che vinse nel campionato più competitivo al mondo. La Roma attuale in quel campionato poteva pensare giusto all'intertoto :salut

forse è un azzardo dire PIU FORTE DI SEMPRE,e ci sta che non possa tu accettarlo,ma io mi ricordo la ROMA DI SPALLETTI...negli 11 titolari fortissima e poi mancava come panchina......ecco,se non può essere giusto dire la piu forte,sicuramente la piu completa dell ultimo decennio..........e anche x merito di un mister che al suo arrivo l anno scorso lo avevano preso x cretino.....(compreso i romanisti)...

la Roma secondo me sta formando un gruppo non solo x l Italia,ma x far bene in Europa,x diversi anni......
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ot:
stasera ci son partite del torneo in USA.... :scratch :scratch :scratch :scratch
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Si parla di un'offerta di 60 milioni del Manchester United per Vidal, fosse vero io accetterei...Vidal è un centrocampista molto forte, determinante per la Juventus, ma onestamente non credo valga 60 milioni. Con quella cifra la Juve potrebbe sostituirlo bene e avrebbe anche i soldi per prendere 1-2 giocatori di valore...ovviamente quando dico sostiuirlo bene non intendo con Guarin

Si muove anche la Lazio che prende de Vrij, 22 anni, centrale della nazionale olandese agli ultimi mondiali...8,5 milioni, considerato che la Roma praticamente per la stessa cifra ha preso Astori, direi che è un ottimo colpo :salut

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Si parla di un'offerta di 60 milioni del Manchester United per Vidal, fosse vero io accetterei...Vidal è un centrocampista molto forte, determinante per la Juventus, ma onestamente non credo valga 60 milioni. Con quella cifra la Juve potrebbe sostituirlo bene e avrebbe anche i soldi per prendere 1-2 giocatori di valore...ovviamente quando dico sostiuirlo bene non intendo con Guarin

Si muove anche la Lazio che prende de Vrij, 22 anni, centrale della nazionale olandese agli ultimi mondiali...8,5 milioni, considerato che la Roma praticamente per la stessa cifra ha preso Astori, direi che è un ottimo colpo :salut

certo che i cartellini stanno lievitando in maniera pazzesca...è naturale e anche giusto che l Italia non competa a certe cifre..........
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto: certo che i cartellini stanno lievitando in maniera pazzesca...è naturale e anche giusto che l Italia non competa a certe cifre..........
E' ovvio e bisogna ragionare bene in questi momenti...un Juve che vende Pogba a 60 milioni probabilmente sbaglia, ma trovare qualcuno che ne mette sul piatto altrettanti per Vidal direi che è difficile...il giocatore vale 40-45 milioni, se ne offrono 60 vuol dire che hanno soldi da buttare

Comunque si faranno i loro calcoli e valuteranno cosa fare

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

p.s.:mancando la chiusura dell accordo con il Verona,non mi meraviglierei se su Romulo si inserisca ancora la Roma o un altra squadra italiana...(milan,inter e lazio piu di tutte)

comunque il milan è allo sbando più totale,e penso che INZAGHI si possa pentire a breve di aver accettato una panchina,che da quello che so,è stata anche rifiutata....cosa mai successa.....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: certo che i cartellini stanno lievitando in maniera pazzesca...è naturale e anche giusto che l Italia non competa a certe cifre..........
E' ovvio e bisogna ragionare bene in questi momenti...un Juve che vende Pogba a 60 milioni probabilmente sbaglia, ma trovare qualcuno che ne mette sul piatto altrettanti per Vidal direi che è difficile...il giocatore vale 40-45 milioni, se ne offrono 60 vuol dire che hanno soldi da buttare

Comunque si faranno i loro calcoli e valuteranno cosa fare

si ma parliamo di vecchi 100 miliardi,non zanniamu......lo stesso valore che hai messo tu(giustissimo)secondo me varrebbero con le vecchie lire,non a milioni......

li sceicchi rrrruvinaru u calciu,in Europa.......
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto: si ma parliamo di vecchi 100 miliardi,non zanniamu......lo stesso valore che hai messo tu(giustissimo)secondo me varrebbero con le vecchie lire,non a milioni......

I tempi cambiano Tonino, ormai prezzi sono alle stelle...se ci pensi, quando la Roma prese Batistuta nel 2000 fu un acquisto clamoroso, d'altronde si trattava di uno dei migliori centravanti al mondo...oggi la Roma per una cifra del tutto simile ha preso Iturbe, che magari fra due-tre anni sarà un fenomeno, ma in questo momento non è minimamente paragonabile a ciò che era Batistuta 15 anni fa

Ovviamente la colpa non è della Roma, che alla fine ha offerto poco più di quanto offriva la Juve...il fatto è che siamo arrivati al punto che 20-25 milioni (cinquanta miliardi di lire) non bastano più per prendere un top player...in queste condizioni le squadre italiane non possono proprio competere. Lo United ha speso 40 milioni per un 19enne che ancora deve dimostrare praticamente tutto...sono cifre fuori da ogni logica

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: si ma parliamo di vecchi 100 miliardi,non zanniamu......lo stesso valore che hai messo tu(giustissimo)secondo me varrebbero con le vecchie lire,non a milioni......

I tempi cambiano Tonino, ormai prezzi sono alle stelle...se ci pensi, quando la Roma prese Batistuta nel 2000 fu un acquisto clamoroso, d'altronde si trattava di uno dei migliori centravanti al mondo...oggi la Roma per una cifra del tutto simile ha preso Iturbe, che magari fra due-tre anni sarà un fenomeno, ma in questo momento non è minimamente paragonabile a ciò che era Batistuta 15 anni fa

Ovviamente la colpa non è della Roma, che alla fine ha offerto poco più di quanto offriva la Juve...il fatto è che siamo arrivati al punto che 20-25 milioni (cinquanta miliardi di lire) non bastano più per prendere un top player...in queste condizioni le squadre italiane non possono proprio competere

ribadisco,ed è giusto anche che sia cosi.....anche perchè prima o poi x forza di cause le squadre che vanno a spendere,prima o poi "collasseranno".....

Detto questo con i ricordi del mercato che fu,ricordiamo anche l affare PARMA-JUVE (thuram-buffon x tantissimi miliardi)e piu eclatante in quelli anni fu comunque l acquisto sempre della Roma dal Bari di Cassano,che ancora non mi capacito dove possano essere finiti quei soldi(o meglio,mi immagino,ma non mi capacito lo stesso)

:salut :salut :salut :salut :salut

tutto è aumentato del 100% i 20 miliardi di allora sono 20 mln di ora....ed è un male......
Rispondi