Calciomercato 2014/15

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Mave
Moderatore
Moderatore

pellarorc ha scritto:se i giovani sono forti sono forti. Non c'è esperienza che tenga.
si dice "esperienza" quando forse realmente serve!
Poi...per carità, ci saranno dei casi clamorosi ma pochi!
El sharawy nn mi sembra nn sia stato buttato nelal mischia e balotelli lo stesso a 19 anni.
Darmian, Se scilgio, santon...uguale!
quindi...se nn li vediamo titolari state tranquilli che un motivi ci sarà.
niang è stato preso a 18 anni e allegri lo ha messo dentro in campionato e in champions contro lil barcellona. Ha fatto partite discrete e altre inguardabili. Però in 2 anni nn è milgiorato!
E Traorè? stessa cosa peccato che sia stato inguardabile e quindi dopo 2 anni lo dai via perchè nn vedi miglioramenti.
Petagna? nella primavera un campione, in prima squadra ha fatto ridere i polli.
Cristante? in primavera un fenomeno e ii prima squadra....un paio di partite discrete nulla di più.

Paloschi è stato buttato in mischia da Ancelotti a 18 anni.
poi in serie b a farsi le ossa.
ma alla fin fine...nn ha mai fatto vedere quel guizzo, quel carisma da giocatore di grande squadra!
continuiamo a prenderci in giro...quando mi dici che petagna ha fatto ridere e idem cristante mi dai la dimostrazione del perché si punta poco sui giovani...quante presenze hanno fatto? e già sono polli

ci sono ragazzi che a 19 anni sono già pronti e altri che magari avrebbero bisogno di maturare...non esistono solo i messi, i Ronaldo e gli iniesta...ci sono anche calciatori che "esplodono" dopo
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:Concordo con mave, come ho già detto si preferisce scommettere sullo straniero di turno piuttosto che sul giovane, ma sempre di scommessa si tratta...la Juve si distingue un pò dalle altre squadre italiane, ma solo perchè sta investendo sui giovani italiani, non perchè li fa giocare...fosse nato in Inghilterra, Berardi oggi giocherebbe sicuramente, lì non hanno troppi problemi con la carta d'identità...lì i giovani sono Chamberlian, Sterling e Barkley, noi consideriamo giovane Ogbonna, che però ha 26 anni e la giovane età l'ha passata da un pezzo

Io non dico che bisogna puntare solo sui giovani, ma qualche tentativo va fatto...e va fatto prima che questi raggiungano l'età in cui Iniesta partecipava già al suo secondo mondiale, peraltro vincendolo
ma su ogbonna il tentativo c'è!
la juve lo ha comprato bei soldi!
solo che in qualche partita sembrava il cirillo degli anni peggiori!
come fai a portare al mondiale uno così se nn vedi miglioramenti?
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:
pellarorc ha scritto:se i giovani sono forti sono forti. Non c'è esperienza che tenga.
si dice "esperienza" quando forse realmente serve!
Poi...per carità, ci saranno dei casi clamorosi ma pochi!
El sharawy nn mi sembra nn sia stato buttato nelal mischia e balotelli lo stesso a 19 anni.
Darmian, Se scilgio, santon...uguale!
quindi...se nn li vediamo titolari state tranquilli che un motivi ci sarà.
niang è stato preso a 18 anni e allegri lo ha messo dentro in campionato e in champions contro lil barcellona. Ha fatto partite discrete e altre inguardabili. Però in 2 anni nn è milgiorato!
E Traorè? stessa cosa peccato che sia stato inguardabile e quindi dopo 2 anni lo dai via perchè nn vedi miglioramenti.
Petagna? nella primavera un campione, in prima squadra ha fatto ridere i polli.
Cristante? in primavera un fenomeno e ii prima squadra....un paio di partite discrete nulla di più.

Paloschi è stato buttato in mischia da Ancelotti a 18 anni.
poi in serie b a farsi le ossa.
ma alla fin fine...nn ha mai fatto vedere quel guizzo, quel carisma da giocatore di grande squadra!
continuiamo a prenderci in giro...quando mi dici che petagna ha fatto ridere e idem cristante mi dai la dimostrazione del perché si punta poco sui giovani...quante presenze hanno fatto? e già sono polli

ci sono ragazzi che a 19 anni sono già pronti e altri che magari avrebbero bisogno di maturare...non esistono solo i messi, i Ronaldo e gli iniesta...ci sono anche calciatori che "esplodono" dopo
eh infatti aspettiamo che esplodano!
petagna ne ha fatte di presenze e non ha lasciato il segno. Taarabt anche è un giovane ma tutt'altro stile e gioco
Mave
Moderatore
Moderatore

5 presenze e 63'...tantissimo!

ma il punto è un altro! ci sta che petagna non sia ancora pronto, ha 19 anni...ma se tra 2-3 anni dopo che si è fatto prestiti in B e in A rendendo bene ancora non ci punti, lì subentra il ragionamento sbagliato
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

pellarorc ha scritto: Petagna? nella primavera un campione, in prima squadra ha fatto ridere i polli.
Petagna ha fatto ridere i polli? ma se ha giocato 5 partite in un anno...Cristante solo un paio di partite discrete? beh sai com'è, lo hanno messo in campo 2 volte...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

concordo con mave sul discorso in generale che troppe squadre puntano su stranieri pippe e non su giovanotti italiani....però c'è da dire che negli ultimi anni non abbiamo prodotto niente di eccezionale(verratti e berardi esclusi)..... credo che si debba lavorare di più sui vivai....e cambiare le regole .... la germania insegna (anche se ha molti naturalizzati)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Mave
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:concordo con mave sul discorso in generale che troppe squadre puntano su stranieri pippe e non su giovanotti italiani....però c'è da dire che negli ultimi anni non abbiamo prodotto niente di eccezionale(verratti e berardi esclusi)..... credo che si debba lavorare di più sui vivai....e cambiare le regole .... la germania insegna (anche se ha molti naturalizzati)
hai centrato un altro punto importante...che poi ora pure le primavere sono imbottite di stranieri
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:
_naka ha scritto:concordo con mave sul discorso in generale che troppe squadre puntano su stranieri pippe e non su giovanotti italiani....però c'è da dire che negli ultimi anni non abbiamo prodotto niente di eccezionale(verratti e berardi esclusi)..... credo che si debba lavorare di più sui vivai....e cambiare le regole .... la germania insegna (anche se ha molti naturalizzati)
hai centrato un altro punto importante...che poi ora pure le primavere sono imbottite di stranieri
vedi la reggina, alla fin fine abbiamo lanciato maicon, pambou e bochniewiz tutti stranieri...... dobbiamo insegnare a giocare a calcio...è vero che costruiamo solo maratoneti e non più calciatori....ci fosse un giovane terzino abile a crossare !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto: Petagna? nella primavera un campione, in prima squadra ha fatto ridere i polli.
Petagna ha fatto ridere i polli? ma se ha giocato 5 partite in un anno...Cristante solo un paio di partite discrete? beh sai com'è, lo hanno messo in campo 2 volte...
ho capito!
ma se dopo due partite non hai fatto nulla come fa una squadra che vuoel vincere lo scudetto a metterti in campo?

se sono campioni si vede! c'è poco da fare!

Poi se voi mi parlate di Petagna al Chievo allora d'accordo! Se mi parlate di Petagna al Crotone è un discorso ma come può giocare alla juventus o all'inter o al milan o nella nuova roma che vuole fare bella figura in champions? Spiegatemi voi!

Ma qui stiamo parlando di giovani che devono vincere qualcosa o di giovani che devono navigare nelle squadre di provincia fino a fine carriera?
Se non ha un terzino degno tanto meglio che prendi Cole che a più di 30 anni! o Klose che la palal dentro la mette!

Se mettete in ballo i giocatori che ha lanciato la reggina che qeust'anno è scesa in legapro allora stiamo facendo un discorso diverso! Io parlo di giocatori che fanno la champions, che lottano per lo scudetto che raggiungono poco dopo valutazioni come quelle di Immobile e che vanno al mondiale!
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

pellarorc ha scritto:ho capito!
ma se dopo due partite non hai fatto nulla come fa una squadra che vuoel vincere lo scudetto a metterti in campo?
Milan-Atalanta 3-0, esordio da titolare per Cristante, un gol e una traversa, migliore in campo insieme a Kakà...te le ricordi bene le partite del Milan

Al di là di questo comunque, nessuno vuole vedere titolare un giovane senza motivo, ma neanche una bocciatura dopo due partite...avanzare pretese dopo 180 minuti è un'assurdità. Berardi ha giocato due campionati nel Sassuolo, l'anno scorso 16 gol in serie A, all'estero sarebbe titolare ad occhi chiusi, in Italia ha ancora bisogno di un anno...meglio non rischiare

Verratti ha avuto la fortuna di andare al PSG, una squadra che gioca la Champions da protagonista e che non si è fatta troppi problemi a mandarlo in campo...fosse rimasto in Italia, magari era ancora parcheggiato al Genoa e al Sassuolo, in attesa di maturazione

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:ho capito!
Milan-Atalanta 3-0, esordio da titolare per Cristante, un gol e una traversa, migliore in campo insieme a Kakà...te le ricordi bene le partite del Milan

Cristante ha pagato "l era Seedorf",ma è uno di quei giovani alla quale bisogna dare fiducia...

La partita che cita lilleuro è la partita dove ha fatto un partitone,e non per niente in Spagna avrebbero fatto carte false x averlo(non mi ricordo chi)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Cristante secondo me è un caso a parte.Ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti un allenatore che ha creduto poco in lui.Però è anche vero che a centrocampo c'erano i de jong(titolare nella nazionale olandese),i Montolivo(se non fosse stato per l'infortunio,anche lui titolare),e Poli,senza contare che c'è pure Essien,mi si dirà che non è quello di una volta,benissimo,ma mi pare che è l'unico giocatore,da cui,forse,Il Milan,può incassare qualcosa dalla sua cessione.
la concorrenza c'era.Tuttavia penso che quest'anno,qualche possibilità in più di giocare l'avrà.
Però,non tralasciamo il fatto,che il Milan su i giovani ha puntato,come cristante,lo stesso poli,paloschi,el shaarawy,alcuni sono sbocciati,altri no.Lo stesso discorso si può fare per Roma e Juventus.
Non è che siccome sei giovane ed italiano,devi giocare per forza,se sei bravo,giochi,se non lo sei stai in panca,o giustamente,ti parcheggio altrove.
A proposito fino a qualche anno fa si parlava tanto di Borini,eppure dopo che il Liverpool lo prese dalla Roma,lo ha parcheggatò al Sunderland,e in 32 presenze ha segnato 7 gol,e le difese del campionato Inglese,non sono minimamente paragonabili a quelle del campionato Italiano.
Dico,Borini,ma posso fare tantissimi altri esempi.
Io ho e continuo avere sempre l'impressione che i nostri giovani si sopravvalutino troppo.
Io ancora ricordo i titoloni dei giorni dopo il gol di paloschi,contro il chievo,mi pare...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

_naka ha scritto:dobbiamo insegnare a giocare a calcio...è vero che costruiamo solo maratoneti e non più calciatori....ci fosse un giovane terzino abile a crossare !
ecco, quello che dico sempre. ma più che sul cross, io mi concentrerei sulla diagonale. ci fosse un giovane terzino abile tatticamente. sono tutti ex attaccanti esterni che corrono e attaccano. abate all'under era quasi punta. e pure zambrotta seguì la stessa evoluzione. però non tutti sono zambrotta (che io considero un campione, non un ottimo giocatore e nemmeno un fenomeno).

l'esperienza serve. c'è poco da dire. abbiamo vinto un mondiale con due prime punte esplose tardi, ma non per questo pippe (continuano a segnare anche oggi). lo stesso pirlo (lui si, fenomeno) è esploso tardissimo.

cristante all'esordio è stato devastante, meritava almeno di giocarsi il posto. invece, appena la concorrenza ha smaltito infortuni e squalifiche, è tornato a non essere convocato. e si parla di un '95.
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

vabè niente
la pensiamo diversamente.
Credo che se un giocatore ha 18 anni ed è un campione nessuno sarebbe così pazzo da tenerlo in panchina. Se voi invece dovete sempre criticare e dire le solite frasi che all'estero invece li fanno giocare...
continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.
Se deve aspettare ancora qualche anno che aspetti e stop.

Credete sempre che all'estero ci sia il paradiso e le idee migliori!!!
mah...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

pellarorc ha scritto:vabè niente
Credo che se un giocatore ha 18 anni ed è un campione nessuno sarebbe così pazzo da tenerlo in panchina. Se voi invece dovete sempre criticare e dire le solite frasi che all'estero invece li fanno giocare...
continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.

Credete sempre che all'estero ci sia il paradiso e le idee migliori!!e con!
mah...
Sarebbe bastato dire che la pensiamo diversamente, senza ripetere concetti già espressi e banalizzare il pensiero altrui :salut

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.

mah...

PELLARO,ma la cosa bella è che CRISTANTE u fici giocari seedorf,fici nu partituni e poi u parceggiau pi soi amichetti.......riguardati MILAN ATALANTA,e poi dimmi......
suonatore Jones

continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.

mah...
ti faccio un esempio (piccolo) di quello che voglio dire. prendiamo i giocatori più forti dell'italia degli ultimi 10-15 anni. quelli che possiamo annoverare tra i fenomeni assoluti del calcio e non tra gli "ottimi giocatori". Vieri, Del Piero, Totti, Pirlo, Cannavaro, Nesta, Inzaghi e Buffon. Sono grandissimi campioni? direi di si (tranne vieri, tutti hanno vinto il mondiale). Aggiungo De Rossi e Gattuso, anche loro campioni del mondo e di livello assoluto.

Buffon era a 18 anni, nel 96-97 (lui è un '78). per lui, la tua regola vale. Fenomeno=titolare a 18 anni.

A 18 anni, Vieri aveva 6 presenze e un gol in A, 1 presenza e 1 gol in coppa italia. Nel torino. i segnali perchè fosse un giocatore discreto c'erano. l'anno successivo, viene confermato al torino, ma a novembre (dopo aver giocato UNA volta in campionato, va al pisa in b. 18 presenze, due gol. resta in b al ravenna e al venezia per due anni dove totalizza 23 gol in 62 partite in squadre non di prima fascia. dall'anno successivo arriva in A. ma quanto saranno serviti a vieri gli anni di inferno in b quando aveva 7 presenze e 1 gol in a a 18 anni? l'eplosione, l'ha avuta all'estero. preso per due soldi dall'atletico madrid e rivenduto a peso d'oro alla lazio.

Totti. predestinato campione di roma. Tutto il cursus honorum della società dai pulcini a oggi. a 18 anni, bianchi lo voleva dare alla sampdoria in prestito. la società si oppose, totti diventò totti già da quella stagione. incredibilmente, cambiò marcia quando ottenne fiducia e passò da 8 a 21 presenze in A. Casualità.

Pirlo. su di lui ho già scritto. riassumo: a 18 anni gioca titolare in a al brescia e stupisce il mondo calcistico. lo prende l'inter e lo tiene una stagione dove gioca pochissimo (18 presenze, ma perlopiù scampoli di partita) e lo sbologna alla reggina. Dove stupisce per la seconda volta il mondo calcistico. lo prende l'inter e lo tiene fino al mercato facendogli giocare 4 partite e lo sbologna al brescia. Dove stupisce per la terza volta il mondo calcistico. Lì lo prende il milan e pirlo passa da oggetto misterioso a una sorta di pezzo imprescindibile di una squadra che vinceva in italia e europa. però intanto aveva 23 anni, che mica puoi aver 18 anni per 5 stagioni. Ed è diventato pirlo perdendo 5 anni di carriera. E rispetto a totti o vieri, qui non c'era neanche la scusante "non c'è di testa".

Del Piero la juve lo compra a 19 anni e gioca sempre titolare. Della serie, uno su mille ce la fa.

Cannavaro esordisce in A a 20 anni (più vecchio tra i citati). Esordisce ad anni 20. e in quella stagione colleziona ben 2 presenze. la stagione successiva diventa titolare. resta in provincia (sebbene sia stato a napoli e parma) fino ai 29 anni. VENTINOVE. poi lo prende l'inter come ripiego di nesta. gioca due stagioni tra alti e bassi, va alla juve e a 33 anni vince il pallone d'oro.

Nesta esordisce in A a 18 anni facendo due presenze. a venti era titolare nella lazio dove è rimasto fino ai 26, quando è passato al milan. carriera sotto le potenzialità, ma come totti, era l'idolo di una piazza romana.

Gattuso va bene, arriva in a a 18, va in scozia un anno (titolare nei rangers, mica aberdeen o hearts o robe simili) e poi torna alla salernitana. titolare in A per una stagione, passa al milan, dove gioca per una serie di cause (che non ricordo di preciso, ma ricordo che trovò spazio per qualche infortunio o roba simile e non lo perse più).

de rossi debutta a 19-20 anni in a, 4 presenze e due gol alla roma. l'anno successivo NON è tra i titolari, traguardo che raggiunge l'anno ancora dopo.

e questi erano i migliori. quelli che senza nessun aiuto sarebbero comunque venuto fuori. una generazione (tranne de rossi che è più giovane) di campioni.

pensa a quanti ne abbiamo avuti di simili che per motivi vari non sono stati valorizzati il giusto. uno su tutti è baronio. lui partiva da premesse superiori a quelle di pirlo. pensa alla carriera dei corini. quanti corini ci saranno stati in italia? e d'agostino, quello del messina/udinese? quello le cose migliori le ha fatte quasi a fine carriera, quando lo volevano TUTTI dopo che era stato dato per calcisticamente finito.

se per te è normale che vieri tutto d'un colpo passi da riserva dell'atalanta a attaccante di prima fascia o che inzaghi passi da nessuno a capocannoniere della A...

(stessa cosa per verratti, eh. mica solo con i vecchi).
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

suonatore Jones ha scritto:
continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.

mah...
ti faccio un esempio (piccolo) di quello che voglio dire. prendiamo i giocatori più forti dell'italia degli ultimi 10-15 anni. quelli che possiamo annoverare tra i fenomeni assoluti del calcio e non tra gli "ottimi giocatori". Vieri, Del Piero, Totti, Pirlo, Cannavaro, Nesta, Inzaghi e Buffon. Sono grandissimi campioni? direi di si (tranne vieri, tutti hanno vinto il mondiale). Aggiungo De Rossi e Gattuso, anche loro campioni del mondo e di livello assoluto.

Buffon era a 18 anni, nel 96-97 (lui è un '78). per lui, la tua regola vale. Fenomeno=titolare a 18 anni.

A 18 anni, Vieri aveva 6 presenze e un gol in A, 1 presenza e 1 gol in coppa italia. Nel torino. i segnali perchè fosse un giocatore discreto c'erano. l'anno successivo, viene confermato al torino, ma a novembre (dopo aver giocato UNA volta in campionato, va al pisa in b. 18 presenze, due gol. resta in b al ravenna e al venezia per due anni dove totalizza 23 gol in 62 partite in squadre non di prima fascia. dall'anno successivo arriva in A. ma quanto saranno serviti a vieri gli anni di inferno in b quando aveva 7 presenze e 1 gol in a a 18 anni? l'eplosione, l'ha avuta all'estero. preso per due soldi dall'atletico madrid e rivenduto a peso d'oro alla lazio.

Totti. predestinato campione di roma. Tutto il cursus honorum della società dai pulcini a oggi. a 18 anni, bianchi lo voleva dare alla sampdoria in prestito. la società si oppose, totti diventò totti già da quella stagione. incredibilmente, cambiò marcia quando ottenne fiducia e passò da 8 a 21 presenze in A. Casualità.

Pirlo. su di lui ho già scritto. riassumo: a 18 anni gioca titolare in a al brescia e stupisce il mondo calcistico. lo prende l'inter e lo tiene una stagione dove gioca pochissimo (18 presenze, ma perlopiù scampoli di partita) e lo sbologna alla reggina. Dove stupisce per la seconda volta il mondo calcistico. lo prende l'inter e lo tiene fino al mercato facendogli giocare 4 partite e lo sbologna al brescia. Dove stupisce per la terza volta il mondo calcistico. Lì lo prende il milan e pirlo passa da oggetto misterioso a una sorta di pezzo imprescindibile di una squadra che vinceva in italia e europa. però intanto aveva 23 anni, che mica puoi aver 18 anni per 5 stagioni. Ed è diventato pirlo perdendo 5 anni di carriera. E rispetto a totti o vieri, qui non c'era neanche la scusante "non c'è di testa".

Del Piero la juve lo compra a 19 anni e gioca sempre titolare. Della serie, uno su mille ce la fa.

Cannavaro esordisce in A a 20 anni (più vecchio tra i citati). Esordisce ad anni 20. e in quella stagione colleziona ben 2 presenze. la stagione successiva diventa titolare. resta in provincia (sebbene sia stato a napoli e parma) fino ai 29 anni. VENTINOVE. poi lo prende l'inter come ripiego di nesta. gioca due stagioni tra alti e bassi, va alla juve e a 33 anni vince il pallone d'oro.

Nesta esordisce in A a 18 anni facendo due presenze. a venti era titolare nella lazio dove è rimasto fino ai 26, quando è passato al milan. carriera sotto le potenzialità, ma come totti, era l'idolo di una piazza romana.

Gattuso va bene, arriva in a a 18, va in scozia un anno (titolare nei rangers, mica aberdeen o hearts o robe simili) e poi torna alla salernitana. titolare in A per una stagione, passa al milan, dove gioca per una serie di cause (che non ricordo di preciso, ma ricordo che trovò spazio per qualche infortunio o roba simile e non lo perse più).

de rossi debutta a 19-20 anni in a, 4 presenze e due gol alla roma. l'anno successivo NON è tra i titolari, traguardo che raggiunge l'anno ancora dopo.

e questi erano i migliori. quelli che senza nessun aiuto sarebbero comunque venuto fuori. una generazione (tranne de rossi che è più giovane) di campioni.

pensa a quanti ne abbiamo avuti di simili che per motivi vari non sono stati valorizzati il giusto. uno su tutti è baronio. lui partiva da premesse superiori a quelle di pirlo. pensa alla carriera dei corini. quanti corini ci saranno stati in italia? e d'agostino, quello del messina/udinese? quello le cose migliori le ha fatte quasi a fine carriera, quando lo volevano TUTTI dopo che era stato dato per calcisticamente finito.

se per te è normale che vieri tutto d'un colpo passi da riserva dell'atalanta a attaccante di prima fascia o che inzaghi passi da nessuno a capocannoniere della A...

elenco quasi perfetto,Totti avevano deciso in società ROMA difarlo diventare quello che è ora,oltre ai suoi meriti......Del Piero dopo essere andato a Padova ha avuto un campione che gli faceva da chioccia,un certo Baggio(ma sul "pinturicchio nutro sempre e comunque i miei dubbi,sia sulla sua mole fisica esplosa tutta in un botto,sia della sua eleganza e forma fisica,dopo l infortunio in una partita a UDINE,da li non si è mai piu ripreso).

L esempio Totti è un monito che tutte le società dovrebbero avere,le bandiere non sono solo fantasia e sentimento.........
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:
continuate pure!

Se uno è bravo è bravo.

mah...

che qualche giocatore non riesca a sfondare questo è vero ma credo che tra tanti sono pochissimi che per una serie di coincidenze non riescano a sfondare se sono veramente bravi.

Quindi...stati sostenendo la mia tesi alla fine! Se sono forti prima o poi esplodono!
baronio ha avuto i suoi anni alla Lazio e non ha dimostrato di poter essere un nuovo Pirlo.in giro per l'italia ha fatto il giocatore di calcio niente di più.
Verratti in italia avrebbe fatto uguale.
suonatore Jones

no, pellaro. ti ho riportato i migliori. non la norma. I migliori giocatori dell'italia hanno avuto il giusto spazio dopo i 20 anni. altro che 18. si parla di 23-24 anni.
questi non sono forti, questi sono fenomeni che avrebbero dovuto giocare ben prima. e nessuno di questi è un cassano o un balotelli (forse vieri). sono giocatori che si allenavano e si allenano con una costanza invidiabile. si parla di un pallone d'oro, un pallone d'oro scippato dalla fifa, un quinto posto e un 5 volte top-ten. vatti a vedere chi comprava l'inter a centrocampo quando aveva pirlo. e non ridere, se ci riesci.

grosso ci ha fatto vincere un mondiale perchè gaucci era impazzito e prendeva lui, di loreto e liverani dalla C. quanti liverani ci saranno in c?

@reggiovinque. vero, su totti ci puntava forte tutta la società.

a questi aggiungo toni, che non è un campione, ma che a 37 anni ha fatto venti gol in A col verona. è arrivato in serie A la prima volta a 23 anni e la sua carriera è ripartita dopo un "retrocessione" (lo aveva preso il palermo che puntava alla promozione) in B dopo una stagione deludente. a 26 anni. 3 anni dopo vincerà il mondiale.

gilardino: 17 scampoli di partita a 17 anni, 3 gol in A. era diventato un mio pallino (forse _naka ricorderà di questa mia smania :lol: ). dopodichè trova poco spazio e poche soddisfazioni nel verona di perotti (si, quel verona) dove aveva davanti gente come bonazzoli, adailton, cossato e mutu (che diavolo di attacco per una squadra salva all'ultimo minuto di uno spareggio). a 20-21a nni gioca la sua prima stagione da titolare (al parma) mentre a 22 anni era capocannoniere della A.

Di Natale (che considero leggermente sotto gli altri citati) è arrivato in serie A a 25 anni e fa 120 gol in A nelle ultime 5 stagioni, da 32 a 37 anni, scendendo solo quest'anno sotto i 20 gol (17).

Perrotta, altro eroe mondiale: dopo 3 stagioni qui, esordisce in A a 21 anni, ma è solo a 23 anni che trova un posto da titolare (al bari) e dopo 5 stagioni in provincia arriva alla roma nel 2004, a 27 anni. Mondiale a 29 anni.

ormai metto tutti gli eroi mondiali, visto che comunque era una davvero la squadra migliore (magari sullo stesso livello di qualche altra, ma comunque di prima fascia)

materazzi: debutta in A a 24, va un po' in giro (inclusa una stagione da titolare all'everton) e torna in A a 26. il salto di qualità lo fa a 28 anni passando all'inter.
grosso: debutta in A a 24 anni e da quella stagione non si schioda più se non per sei mesi in B al palermo che stava costruendo una grande squadra. prima della A giocava in C2.
barzagli fino ai 22 si barcamenava tra B e C1, arrivato in A non l'hanno più schiodato. e oggi è barzagli.
idem iaquinta, che è passato dalla C1 alla. ci è arrivato a 21 anni.
Zaccardo è arrivato in A a 20 anni, ha giocato metà campionato perchè al suo debutto in A segnò un gol contro la lazio e fu difficile toglierlo. gol alla lazio quasi ripetuto nella gara di ritorno dello stesso anno (tiro deviato o roba simile, lo avevo al fantacalcio anche lui) e mai retrocesso.
Barone a 19 anni ha fatto due presenze in A, ma ha dovuto aspettare fino ai 24 per diventarne protagonista.

insomma, la generazione "mondiale" a 18 anni era una generazione di sconosciti, altro che che "se sei bravo a 18 anni giochi". Cannavaro a 18 anni non era nemmeno un professionista, altro che pallone d'oro. il problema, dunque, non penso che possa essere solo dei giocatori, quanto del sistema.
Rispondi