CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ethan ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Serve come il pane un REGISTA serio.
Sono anni che attendiamo, vediamo se è la volta buona che ci accontenta.
Servono anche due difensori esperti e scaltri(che tirano calci sugli stinchi quando serve),un attaccante prolifico o comunque di peso, i due esterni di centrocampo(speriamo non difensivi) e un portiere di esperienza.
Ossia manca l'ossatura di una squadra di calcio a qualunque livello si giochi :mrgreen:
Mauro Briano ancora joca, e credo tutt'ora valga quanto tutti i nostri cc messi insieme

briano se non sbaglio,dovremmo incontrarlo come avversario,ma da allenatore.........forse è a Barletta??? :scratch :scratch :scratch
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

ethan ha scritto:
Servono anche due difensori esperti e scaltri(che tirano calci sugli stinchi quando serve),un attaccante prolifico o comunque di peso, i due esterni di centrocampo(speriamo non difensivi) e un portiere di esperienza.
Ossia manca l'ossatura di una squadra di calcio a qualunque livello si giochi :mrgreen:
Mauro Briano ancora joca, e credo tutt'ora valga quanto tutti i nostri cc messi insieme

caro ethan basta con questi mercenari che rimangono un anno e vogliono essere pagati fuor di quattrini meglio puntare sui nostri ragazzi dall'oglio rizzo sicuramente è una delle migliori coppie di centrali del girone
Mave
Moderatore
Moderatore

ReLillo86 ha scritto: dall'oglio rizzo sicuramente è una delle migliori coppie di centrali del girone
Infatti stai tranquillo che li venderà :mrgreen:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ReLillo86 ha scritto:
ethan ha scritto:

caro ethan basta con questi mercenari che rimangono un anno e vogliono essere pagati fuor di quattrini meglio puntare sui nostri ragazzi dall'oglio rizzo sicuramente è una delle migliori coppie di centrali del girone
ReLillo mi auguro tu abbia ragione!
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:
ReLillo86 ha scritto: dall'oglio rizzo sicuramente è una delle migliori coppie di centrali del girone

odio,secondo me vi dimenticate di bombati che potrebbe veramente fare la differenza e di Maita,che io personalmente non conosco,ma me ne parlano,soprattutto chi si occupava di primavera e vedeva questi ragazzi,un gran bene.....

A LIVELLO DI COMPLETEZZA DEL REPARTO,dico un eresia se dico che è più completo questo centrocampo(ad oggi sia chiaro,che qui puru i punti ti leggono)di quello dell anno scorso????

io comunque ne vorrei solo uno di ex giocatori,nel parco giocatori degli ultimi 2 anni.....soprattutto in caso se ne andasse un incontrista di centrocampo...
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:

odio,secondo me vi dimenticate di bombati che potrebbe veramente fare la differenza e di Maita,che io personalmente non conosco,ma me ne parlano,soprattutto chi si occupava di primavera e vedeva questi ragazzi,un gran bene.....

A LIVELLO DI COMPLETEZZA DEL REPARTO,dico un eresia se dico che è più completo questo centrocampo(ad oggi sia chiaro,che qui puru i punti ti leggono)di quello dell anno scorso????

io comunque ne vorrei solo uno di ex giocatori,nel parco giocatori degli ultimi 2 anni.....soprattutto in caso se ne andasse un incontrista di centrocampo...
anche secondo me questo cenrocampo è moltooooo più forte di quello dell anno scorso (non che ci voleva assai però)
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Ultimamente a osservare alcuni commenti durante il precampionato e i risultati di fine stagione, si potrebbe pensare che siamo l'unica squadra al mondo in cui la forza dei giocatori è inversamente proporzionale al rendimento sul campo...una relazione direi quasi perfettamente lineare

L'anno scorso avevamo un centrocampo che, in teoria, doveva portarci tranquillamente ai playoff e siamo finiti dritti in lega pro. Quest'anno, pur avendo smantellato a più non posso, dovremmo essere messi meglio dell'anno scorso, leggo addirittura molto meglio...io spero che non sia così, perchè per la relazione di cui sopra saremmo abbastanza fregati
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:Ultimamente a osservare alcuni commenti durante il precampionato e i risultati di fine stagione, si potrebbe pensare che siamo l'unica squadra al mondo in cui la forza dei giocatori è inversamente proporzionale al rendimento sul campo...una relazione direi quasi perfettamente lineare

L'anno scorso avevamo un centrocampo che, in teoria, doveva portarci tranquillamente ai playoff e siamo finiti dritti in lega pro. Quest'anno, pur avendo smantellato a più non posso, dovremmo essere messi meglio dell'anno scorso, leggo addirittura molto meglio...io spero che non sia così, perchè per la relazione di cui sopra saremmo abbastanza fregati
ma che scherzi? c'abbiamo un peppe Rizzo da merdina in più!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:Ultimamente a osservare alcuni commenti durante il precampionato e i risultati di fine stagione, si potrebbe pensare che siamo l'unica squadra al mondo in cui la forza dei giocatori è inversamente proporzionale al rendimento sul campo...una relazione direi quasi perfettamente lineare

ogni anno ci illudiamo più del dovuto, poi il Lanciano o il Carpi di turno o il Trapani stellare ci riportano alla dura realtà. Per non parlare del Crotongo, il Latina ecc., e le altre 20 squadre che ci hanno preceduto in classifica. Le cause di tutto ciò? Direi incompetenza, improvvisazione, superficialità, il tutto condito da una buona dose di presunzione. E poi bugie a iosa. L'organico lascia il tempo che trova anche se sicuramente non eravamo attrezzati per poter ambire a qualcosa di importante e questo lo si sapeva dall'inizio. Ma neanche scendere da penultimi. E' stato un capolavoro societario.
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante

la squadra dell'anno scorso è stata sopravvalutata alla grande, non eravamo da playoff,e forse neanche da metà classifica, ma comunque resto convinto che si poteva fare di piu', almeno al playout o a una salvezza risicata ci potevi arrivare.

poi, la situazione societaria,il mancato pagamento degli stipendi, e l'ambiente depresso hanno contribuito alla retrocessione in malo modo.

tutti potevano rendere di piu', dal portiere all'ultimo panchinaro, invece nessuno è stato capace di creare un gruppo affiatato, di conseguenza quando non hai, valori tecnici importanti, e valori morali il finale è quasi scontato.
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ESCLUSIVA TMW - Livorno, è fatta per Maicon: trovato l'accordo economico
24.07.2014 11.45 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco articolo letto 2954 volte
Fonte: Esclusiva di Raffaella Bon
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il Livorno ha chiuso la trattativa con la Reggina per Maicon da Silva. Per l'esterno destro c'è stato ieri sera, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, l'incontro decisivo. La distanza economica non esiste più, a breve si attende l'ufficialità.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ico-577343
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Reggina: Maicon va in prestito al Livorno

Altra esperienza in Toscana per il brasiliano Maicon, stavolta di ben altro lignaggio rispetto al semestre speso a Pontedera. L'esterno della Reggina si trasferisce al Livorno, in Serie B. La formula è quella del prestito, che dovrebbe essere oneroso con diritto di riscatto.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... al-livorno

Prestito alla fine...mah...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Principe Amaranto ha scritto:Reggina: Maicon va in prestito al Livorno

Altra esperienza in Toscana per il brasiliano Maicon, stavolta di ben altro lignaggio rispetto al semestre speso a Pontedera. L'esterno della Reggina si trasferisce al Livorno, in Serie B. La formula è quella del prestito, che dovrebbe essere oneroso con diritto di riscatto.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... al-livorno

Prestito alla fine...mah...
se è oneroso,ci guadagna........ :salut :salut :salut
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:
se è oneroso,ci guadagna........ :salut :salut :salut

è mangia sempre lui, è mangia sempre lui.... :D
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

perchè tolto il mio topic :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ESCLUSIVA TMW - Reggina, sfida al Renate per De Rosa
24.07.2014 17.05 di Luca Bargellini Twitter: @barge82 articolo letto 3401 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione si profila una sfida di mercato fra Reggina e Renate per Roberto De Rosa, centrocampista classe 1994, che nella scorsa stagione ha militato nell'Aversa Normanna.

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... osa-577445
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, De Rose vicino alla cessione in Lega Pro
Giovedì 24 Luglio 2014 15:27

La mancata presenza di Francesco De Rose dalla lista dei convocati lasciava spazio a pochi dubbi. Il centrocampista classe '87 è vicino alla cessione in Lega Pro: Alessandro Moggi, procuratore del giocatore, sta intensificando i contatti con due club di Lega Pro, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Chiara la posizione della Reggina. In presenza di una società interessata a De Rose, il club amaranto scioglierà il contratto in scadenza 2015 e lascerà il giocatore libero di accasarsi altrove. L'ex centrocampista del Lecce verrà aggregato al gruppo a disposizione di Cozza soltanto (ipotesi al momento difficile) se in questi giorni le trattative dovessero subire una brusca frenata.

p.r. - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... n-lega-pro
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

CALCIOMERCATO – Esterno sinistro e centravanti le priorità della Reggina. C’è il primo nome per l’attacco

giovedì 24 luglio 2014
15:22

La notizia rimbalza da qualche ora e non trova, per ora, conferme concrete. La Reggina, escludendo il classe ’95 Caruso, non possiede in organico un centravanti fisico e ammesso che, partendo dal 3-5-2, si voglia puntare su una coppia rapida composta da Viola e Di Michele, almeno in partenza, sarà necessario inserire un’alternativa in organico.

Simone Masini, classe ’84 del Mantova, pur non essendo un corazziere ha le qualità tattiche che si richiedono a una vera e propria prima punta.

Nell’ultima stagione ha messo a segno 12 reti in Serie C2 con il Mantova e l’anno prima era a Catanzaro.

In Calabria è rimasto due stagioni, quelle in cui le aquile giallorosse sono state guidate da Ciccio Cozza. E’ sotto la sua guida che l’attaccante pisano ha avuto il miglior rendimento in carriera.

In C2, nell’anno della promozione, 21 gol in 33 presenze. L’anno successivo 6 reti in 25 partite in C1.

E’ ancora sotto contratto con i lombardi e la Reggina non andrebbe certo a investire su un trentenne, le cose potrebbero cambiare se dovesse riuscire a liberarsi.

“Cozza è un vincente – ha avuto modo di dire – e gli piace proporre il suo calcio spettacolare. E’ un ottimo allenatore”.

Come dichiarato da Foti la Reggina è anche sulle tracce di un esterno sinistro. Sono questi i primi due tasselli che la Reggina sta cercando per il nuovo corso.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... iTPD4.dpuf
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

spirito libero ha scritto:CALCIOMERCATO – Esterno sinistro e centravanti le priorità della Reggina. C’è il primo nome per l’attacco

giovedì 24 luglio 2014
15:22

La notizia rimbalza da qualche ora e non trova, per ora, conferme concrete. La Reggina, escludendo il classe ’95 Caruso, non possiede in organico un centravanti fisico e ammesso che, partendo dal 3-5-2, si voglia puntare su una coppia rapida composta da Viola e Di Michele, almeno in partenza, sarà necessario inserire un’alternativa in organico.

Simone Masini, classe ’84 del Mantova, pur non essendo un corazziere ha le qualità tattiche che si richiedono a una vera e propria prima punta.

Nell’ultima stagione ha messo a segno 12 reti in Serie C2 con il Mantova e l’anno prima era a Catanzaro.

In Calabria è rimasto due stagioni, quelle in cui le aquile giallorosse sono state guidate da Ciccio Cozza. E’ sotto la sua guida che l’attaccante pisano ha avuto il miglior rendimento in carriera.

In C2, nell’anno della promozione, 21 gol in 33 presenze. L’anno successivo 6 reti in 25 partite in C1.

E’ ancora sotto contratto con i lombardi e la Reggina non andrebbe certo a investire su un trentenne, le cose potrebbero cambiare se dovesse riuscire a liberarsi.

“Cozza è un vincente – ha avuto modo di dire – e gli piace proporre il suo calcio spettacolare. E’ un ottimo allenatore”.

Come dichiarato da Foti la Reggina è anche sulle tracce di un esterno sinistro. Sono questi i primi due tasselli che la Reggina sta cercando per il nuovo corso.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... iTPD4.dpuf

proprio quello che avevo messo io qualche ora fa........
JT26
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Salve, mi occupo di calcio e di Matera Calcio, a tempo perso, ma provo a farlo con la massima correttezza e precisione possibile.

Ho notato la qualità ma soprattutto la frequenza con cui trattate la Reggina Calcio, nonostante i periodi bui, su questo forum. Complimenti.

Mi chiedevo se poteste aiutarmi a tracciare un breve profilo sul portiere Paolo Baiocco, visto che su internet si trovano solo le presenze fatte e i gol subiti.
Sia come calciatore come uomo, intendo ovviamente. Tipo ho letto che era partito malissimo e poi si è riscattato.

Due righe senza troppo impegno, e se avete qualche aneddoto particolare, sparate pure, o magari avrete una discussione tratta dal vostro forum da linkarmi.
Alla fine ha fatto ben 40 partite, qualcuna in cui l'avete particolarmente maledetto? Qualcuna in cui invece vi ha salvato?
Rispondi