CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, Foti a Milano: c'è da scegliere l'allenatore

di Paolo Ficara - Impreparato. In attesa della ratifica circa l'iscrizione in Lega Pro, che il Consiglio Federale disporrà domani 18 luglio, il patron Lillo Foti avrebbe già dovuto far partire la macchina organizzativa della Reggina. Il 10 agosto ci sarà la Coppa Italia, il 31 agosto avrà inizio il campionato, e per il momento non è stato ancora preso un allenatore, né convocati i calciatori per il raduno.

Foti è a Milano, e bazzica soprattutto all'hotel Executive. La margherita sta per finire i petali, e per la panchina restano da "sfogliare" i nomi di Cozza, Mozart, forse Firicano e magari un altro a sorpresa. Il brasiliano dovrebbe tornare in Italia la prossima settimana, ed incontrare l'ex presidente. Al momento non risulta niente di definito per nessuno dei candidati.

Il portiere Paolo Baiocco è stato ceduto al Matera a titolo definitivo. Contratto annuale di addestramento per alcuni calciatori di 18 o 19 anni, tra i migliori transitati in Primavera nelle ultime due stagioni, e che faranno parte dell'organico di prima squadra. Fiorentina e Verona in prima fila per aggiudicarsi Mauro Coppolaro, con la Roma nelle retrovie. In stand-by il discorso con la Paganese per Francesco Bombagi (c'è anche il Perugia) e Lorenzo Burzigotti.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... allenatore
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:
spirito libero ha scritto:quelli del Siena si accaseranno in A e in B ...avevano giocatori che in C non scenderanno mai ...il Padova ..beh io prenderei Vantaggiato in attacco che per LegaPro è tanta roba , o Melchiorri ..ma tant'è ..promuoverà qualche giovane dalla primavera e terra qualche giovanotto come Pambou e forse Camilleri e Di Lorenzo ..il resto tutti via...sono curioso di vedere se convocherà Viola per il ritiro o lo manderà ad allenarsi da solo fino a quando non vorra rescindere ..cose da pazzi :roll: :roll:

figghioli,Cozza (se mai sarà l allenatore) sarà anche non esperto,ma non è di certo uno che negli anni si è messo a 90° rispetto la società.........
Esatto, e speriamo continui a non farlo :thumright
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

I buddaci molto attivi sul mercato
Il cuore oltre l'ostacolo
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Solo amaranto ha scritto:I buddaci molto attivi sul mercato
Anche Catanzaro e Cosenza
Tutte le nostre rivali praticamente...
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Sui Generis ha scritto:
Barraco, Ricci, Ilari, Arrigoni, Tortolano, Saracco, Benvenga, Nigro... chi di questi avresti preso?

io rimango contento di Catanese, Maita, Condemi..... e gli altri del S.Agata.
Have a Nice Day
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

NinoMed ha scritto:
Sui Generis ha scritto:
Barraco, Ricci, Ilari, Arrigoni, Tortolano, Saracco, Benvenga, Nigro... chi di questi avresti preso?

io rimango contento di Catanese, Maita, Condemi..... e gli altri del S.Agata.
Non sono solo questi gli acquisti... Comunque tra questi sicuramente Benvenga e Arrigoni, giovani ma con già molta esperienza in Prima Divisione (e Benvenga anche in B).
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Sui Generis ha scritto:
Non sono solo questi gli acquisti... Comunque tra questi sicuramente Benvenga e Arrigoni, giovani ma con già molta esperienza in Prima Divisione (e Benvenga anche in B).
ti ho fatto qualche nome, degli acquisti ufficiali, potevo metterci Bjelanovic come "nome" importante, ma ora non vorrei andare a fare un discorso sul mercato degli altri, ma parli di molta esperienza? Benvenga in B non ha mai giocato, ha 23 anni è ha fatto solo C2 e C1 e neanche da titolare, e lo stesso Arrigoni un ventenne senza esperienza tanto quanto se non di meno ai nostri giocatori. tanto vale che mi tengo chi già conosco.
Have a Nice Day
Mave
Moderatore
Moderatore

barraco sicuro esperienza ne ha...lanciare i nostri giovani è giusto ma puntare esclusivamente su di loro è sbagliatissimo
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

NinoMed ha scritto:
Sui Generis ha scritto:
ti ho fatto qualche nome, degli acquisti ufficiali, potevo metterci Bjelanovic come "nome" importante, ma ora non vorrei andare a fare un discorso sul mercato degli altri, ma parli di molta esperienza? Benvenga in B non ha mai giocato, ha 23 anni è ha fatto solo C2 e C1 e neanche da titolare, e lo stesso Arrigoni un ventenne senza esperienza tanto quanto se non di meno ai nostri giocatori. tanto vale che mi tengo chi già conosco.
Veramente arrigoni viene da 3 anni consecutivi da titolare in prima divisione (e non ha 20 anni ma 24-25)...
Puntare sui giovani nostri va bene ma serve anche gente motivata ed esperienza
Detto questo possiamo chiuder la parentesi aperta da Solo amaranto sulle altre squadre perché queste(Messina cosenza ecc ) non avranno i nostri stessi obiettivi.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Sui Generis ha scritto: Veramente arrigoni viene da 3 anni consecutivi da titolare in prima divisione (e non ha 20 anni ma 24-25)...
Detto questo possiamo chiuder la parentesi aperta da Solo amaranto sulle altre squadre perché queste(Messina cosenza ecc ) non avranno i nostri stessi obiettivi.
Scusami ho sbagliato Arrigoni :D quello del Cosenza ha 26 anni ed ha giocato titolare le ultime 3 stagioni n Legapro.

Sul nostro di mercato io mi aspetto poco o niente, se non di tenere quei tre elementi esperti già in rosa come Camilleri, DeRose, Armellino
Have a Nice Day
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto

http://gianlucadimarzio.com/news/kallon ... ina-adejo/

Kallonis, biennale per l’ex Reggina Adejo

di Gianluca Di Marzio

Dalla Calabria alla Grecia. Daniel Adejo, terzino classe ’89, 32 presenze in B con la Reggina nella scorsa stagione, ha firmato con il Kallonis, squadra di Serie A greca. Il difensore nigeriano, che si era svincolato dal club di Foti dopo 7 anni, si è legato con il club greco per due anni. E, curiosità, ritroverà un’italiana in amichevole, perché il Kallonis sarà l’ultima avversaria del Napoli nel ritiro di Dimaro. Una nuova avventura per Adejo, la Grecia lo aspetta.
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Contratto annuale di addestramento per alcuni calciatori di 18 o 19 anni, tra i migliori transitati in Primavera nelle ultime due stagioni, e che faranno parte dell'organico di prima squadra.

18-19 anni, dalla primavera alla lega-pro. a voi le conclusioni.

certo che ci sarà davvero da soffrire quest'anno, seriamente dico, ma iscriversi in queste condizioni con lo 0,5% di potere d'aquisto valeva la pena?

se non compri gente "d'esperienza",non ti salvi, nemmeno se sputi sangue ti salvi coi ragazzini della primavera.
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

wanchester non ti dimenticare che l'obiettivo è sempre quello di essere "simpatici e importanti".. simpatici, perchè facciamo ridere gli avversari, e importanti perchè serviamo a "lui" per farsi gli ultimi spiccioli prima che sparisca come le palle di paglia nel far west..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

noi abbiamo un intelaiatura di giovani che altre società non hanno...

DETTO QUESTO,sec me ci vorrebberro puntelli x ogni ruolo e con esperienza,non sconosciuti........perchè di quelli,GIUSTAMENTE siamo pieni,e sono nostri.....

unico reparto da rifare quasi in toto,ATTACCO.........
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

Io, premesso che solo Foti sa i conti all'euro esatto, non mi sarei mai privato di almeno 3, 4 giocatori che per questa Reggina in Lega Pro potevano risultare essere la vera spina dorsale: Lucioni-Fischnaller-Maza-Arrighini. Poteva buttarmi nel cesso tutti gli altri, combinrsi ad oggi con 12 giocatori totali e non 24 o 23 quanti sono, e risparmiarmi questi 4. Intorno a questi poi mi facevi la squadra. Invece ora si presenta il problema opposto, ratizzata l'iscrizione, dobbiamo reperire con pochi soldi nelle casse i cloni di questi che ho menzionato: un centrale difensivo esperto per la categoria, un jolly di centrocampo, una seconda punta di movimento e un bomber da almeno 10-12 gol, sempre per la categoria. Quindi siamo punto e a capo.. e la cosa che mi fa più incazzare è che questa gente l'abbiamo persa a ZERO EURO. Quindi un danno raddoppiato, perchè chi ti viene, a meno che non vai ad elemosinare da altri i prestiti gratuiti, nessuno ti viene a giocare x la gloria, a meno che non si bussa alla porta dell' Equipe Romagna dove giocano solo vecchi scarponi disoccupati.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:noi abbiamo un intelaiatura di giovani che altre società non hanno

l'intelaiatura?

si ,cherillo, picone,bontà,maita,carroccio,cernuto ,porcino ha ha.

ma se stanno cercando di vendere pure coppolaro, l'unico buono in questa squadra è viola e alla fine venderanno pure quello. l'eterno camilleri,quello che doveva diventare un campione, non a mai giocato una partita intera con noi.

questa squadra è scarsissima così com'è.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Sciabolata_morbida ha scritto:Io, premesso che solo Foti sa i conti all'euro esatto, non mi sarei mai privato di almeno 3, 4 giocatori che per questa Reggina in Lega Pro potevano risultare essere la vera spina dorsale: Lucioni-Fischnaller-Maza-Arrighini. Poteva buttarmi nel cesso tutti gli altri, combinrsi ad oggi con 12 giocatori totali e non 24 o 23 quanti sono, e risparmiarmi questi 4. Intorno a questi poi mi facevi la squadra. Invece ora si presenta il problema opposto, ratizzata l'iscrizione, dobbiamo reperire con pochi soldi nelle casse i cloni di questi che ho menzionato: un centrale difensivo esperto per la categoria, un jolly di centrocampo, una seconda punta di movimento e un bomber da almeno 10-12 gol, sempre per la categoria. Quindi siamo punto e a capo.. e la cosa che mi fa più incazzare è che questa gente l'abbiamo persa a ZERO EURO. Quindi un danno raddoppiato, perchè chi ti viene, a meno che non vai ad elemosinare da altri i prestiti gratuiti, nessuno ti viene a giocare x la gloria, a meno che non si bussa alla porta dell' Equipe Romagna dove giocano solo vecchi scarponi disoccupati.

secondo me,e se dovessi ragionare a livello economico e non tecnico(alla Foti dicimu),non è sbagliatissima la sua idea di voler tenere giovani che in prospettiva ti facciano avere piu soldi in cassa(solo Arrighini avrebbe un discorso a parte)

Io ribadisco,abbiamo giovani già nostri che si conoscono bene tra di loro......dobbiamo inserire a questi giocatori di esperienza non di primo pelo ma che sappiano il fatto loro.........

secondo me manca 2 difensori (o 1 di spessore)
2 centrocampisti (comprese le ali nel possibili 3 5 2)
2 attaccanti

questa valutazione è data alla rosa di oggi......questi 6 giocatori non devono essere sconosciuti ma di esperienza.........
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto

NinoMed ha scritto:
Sui Generis ha scritto: Veramente arrigoni viene da 3 anni consecutivi da titolare in prima divisione (e non ha 20 anni ma 24-25)...
Scusami ho sbagliato Arrigoni :D quello del Cosenza ha 26 anni ed ha giocato titolare le ultime 3 stagioni n Legapro.

Sul nostro di mercato io mi aspetto poco o niente, se non di tenere quei tre elementi esperti già in rosa come Camilleri, DeRose, Armellino
Si si tranquillo ti avevo già risposto via mp :thumright
De rose lo vorrei tenere anche io ma sarà dura...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Sui Generis ha scritto:
NinoMed ha scritto:

Si si tranquillo ti avevo già risposto via mp :thumright
De rose lo vorrei tenere anche io ma sarà dura...

se ci fosse possibilità di trattenere Bombagi,non lo perderei........ :thumleft
wanchester
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Bombagi che valore ha ? 150.000-200-300 ? se c'è da guadagnare anche 30.000 euro lui vende, questa era la filosofia quando eravamo in A, e questa è la filosofia finu a quandu nce u giallongu nta reggina.
Rispondi