CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Reggina, Zandrini rescinde. Chiesta la decurtazione a Barillà

di Paolo Ficara - Grazie e arrivederci. La seconda parentesi in maglia amaranto di Giovanni Zandrini, si conclude con un po' di anticipo. Il portiere, non presente nel gruppo che si sta allenando in questi giorni al Sant'Agata, ha già accettato di risolvere il contratto che lo avrebbe legato alla Reggina fino al 30 giugno di quest'anno. L'ex Foligno, tornato in riva allo Stretto dopo l'esperienza del 2012, aveva firmato in bianco un accordo annuale l'estate scorsa.

Si attende il ritorno da Milano di Lillo Foti, dopo la chiusura dell'affare Bochniewicz con l'Udinese, per riprendere i colloqui coi singoli giocatori. A Nino Barillà è stata proposta una forte decurtazione dell'attuale ingaggio, per il momento non c'è accordo. Al Sant'Agata, oltre Zandrini e Bochniewicz, non sono presenti i calciatori di fatto già restituiti alle rispettive società per fine prestito, come Pigliacelli, Frascatore, Sbaffo e Strasser.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -a-barilla
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

cicciox80 ha scritto:Stefano vecchi è il nuovo allenatore della primavera dell'inter accordo biennale
fuori uno! :salut

smentito dal diretto interessato:

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... a-b-561758

i nostri microfoni Stefano Vecchi, ex tecnico del Carpi ed accostato in queste ore alla panchina della Primavera dell'Inter, ha allontanato l'ipotesi nerazzurra: "So che hanno chiesto informazioni su di me, ma non c'è niente di concreto e di vero al momento. La notizia mi ha un po' stupito perchè davvero non c'è stata alcuna proposta, anche se so si sono informati. Nel momento in cui dovesse esserci questa offerta la considererei sicuramente, per il momento sono in attesa di altre situazioni. Ho dimostrato di poter fare bene in Serie B per cui aspetto proposte da quella categoria. Ribadisco, al momento il discorso Inter non è niente di concreto".
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lucioni e Foglio hanno rescisso:

http://www.reggionelpallone.it/componen ... o-rescisso

Come già detto, il futuro della Reggina (un pò meno a rischio dopo la cessione di Bochniewicz, ma comunque ancora incerto), passa anche dalla rescissione dei calciatori attualmente in organico. La società ha chiesto la rinuncia agli ultimi mesi di stipendio, il che porterebbe i diretti interessati ad avere completamente in mano il proprio cartellino.

In tale ottica, da registrare due "fumate bianche": Fabio Lucioni e Valerio Foglio infatti, non sono più tesserati della Reggina, avendo rescisso i rispettivi contratti che li legavano al club di via delle Industrie. Il difensore lascia Reggio Calabria con 48 presenze e 2 reti all'attivo, mentre per l'esterno sinistro 19 presenze ed 1 rete, grazie alla quale gli amaranto hanno battuto l'Empoli nel girone di andata.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

REGGIOVUNQUE ha scritto:Lucioni e Foglio hanno rescisso:

Come già detto, il futuro della Reggina (un pò meno a rischio dopo la cessione di Bochniewicz, ma comunque ancora incerto), passa anche dalla rescissione dei calciatori attualmente in organico. La società ha chiesto la rinuncia agli ultimi mesi di stipendio, il che porterebbe i diretti interessati ad avere completamente in mano il proprio cartellino.

In tale ottica, da registrare due "fumate bianche": Fabio Lucioni e Valerio Foglio infatti, non sono più tesserati della Reggina, avendo rescisso i rispettivi contratti che li legavano al club di via delle Industrie. Il difensore lascia Reggio Calabria con 48 presenze e 2 reti all'attivo, mentre per l'esterno sinistro 19 presenze ed 1 rete, grazie alla quale gli amaranto hanno battuto l'Empoli nel girone di andata.
Ma scusate.... ma svendendo lucioni e foglio.... non avrebbe potuto ottenere almeno 3-400 euro?
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ago ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Lucioni e Foglio hanno rescisso:

Ma scusate.... ma svendendo lucioni e foglio.... non avrebbe potuto ottenere almeno 3-400 euro?

AGO,lo dicevo ieri mi pare....

è un rischio e ti spiego,
portarsi questi giocatori(con i loro relativi stipendi)all inizio del mercato estivo vorrebbe dire:
-dover loro pagare tutte le mensilità mancanti,per avere il bilancio verso i tesserati apposto,prima del 30 giugno.
-avere il rischio di non riuscire a vendere
...e calcolando che pur se venduto il polacco,non so se i soldi arriveranno subito o con l apertura ufficiale del mercato,sarebbe stato pericolosissimo,calcolando che potrebbero essere dei giocatori con lo stipendio piu alto.
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante

mi spiegate la situazione contrattuale di Barillà? non era in prestito dalla samp? è in comproprietà?
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

miko ha scritto:mi spiegate la situazione contrattuale di Barillà? non era in prestito dalla samp? è in comproprietà?

Barillà è nostro,dato in prestito alla Samp e poi tornato a gennaio(almeno cosi so io)
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mercato Reggina: fumata grigia con il Pontedera per Arrighini

Zero a zero. Il primo incontro dell'estate tra Reggina e Pontedera per decidere il destino di Andrea Arrighini si conclude con un nulla di fatto. La voglia comune è quella di monetizzare con la cessione ad un terzo club, ma sinora richieste concrete in tal senso non sono pervenute. Le due società hanno tempo sino al 20 giugno per risolvere la comproprietà dell'attaccante classe '90 (non è più possibile rinnovarla), autore di 15 reti nell'ultimo campionato di Prima Divisione.

L'interesse dello Spezia rimane sullo sfondo, la categoria cadetta è quella certamente preferita dal giocatore, che si è mostrato tiepido (senza però palesare rifiuti) rispetto a un futuro ancora in Lega Pro, stavolta con la maglia della Reggina. Nuovo aggiornamento tra le parti ad inizio della prossima settimana, da capire se in questi giorni altri club cadetti usciranno allo scoperto.

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -arrighini
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

miko ha scritto:mi spiegate la situazione contrattuale di Barillà? non era in prestito dalla samp? è in comproprietà?
Avevano un diritto di riscatto, che hanno deciso di NON esercitare già a Gennaio.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Per quanto riguarda Baiocco, molto difficile un suo riscatto da parte del Benevento.
Infatti stanno per riscattare l'altro portiere...Piscitelli dal Milan...

Probabile quindi che oltre Kovacsik rientreranno Baiocco, De Rose, Camilleri, Giosa, Bombagi, Viola, Angelilli e Armellino, oltre Maita, Porcino, Cernuto, Carroccio e tutti gli altri giovani...
Dopo le rescissioni di Foglio, Zandrini e Lucioni, e la cessione (oramai fatta) di Bochniewicz si sta delineando una certa linea...

Rimangono da definire le situazioni di Gerardi e Ipsa, che non dovrebbero creare grossi problemi...
Mentre c'è un grosso punto interrogativo su Adejo (per l'ingaggio) e su Maicon (che potrebbe venir ceduto, ma che pare non avere più tanto mercato).
Poi a quel punto si potrà pensare alle due comproprietà di Arrighini e Fischnaller.
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

REGGINA - Riepilogo della rosa e dei calciatori sotto contratto
05.06.2014 21:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Dopo rescissioni varie e rientri prestiti, ecco la rosa completa della Reggina. Sono conteggiati a parte, tutti quei calciatori in comproprietà. Esclusi i calciatori della Primavera, fuori quota per partecipare ai campionati giovanili, esclusi alcuni che hanno fatto il loro esordio in B.

PORTIERI: Leone, Licastro

DIFENSORI: Di Lorenzo, Contessa, Adejo,

CENTROCAMPISTI: Barillà, Pambou, Dall'Oglio, Maza, Maicon, Salandrioa, Condemi

ATTACCANTI: Di Michele, Gerardi

IN COMPROPRIETA':

PORTIERI: -

DIFENSORI: -

CENTROCAMPISTI: Maita, Rizzo

ATTACCANTI: Arrighini, Fischnaller

RIENTRO DAL PRESTITO (compresi coloro per i quali le squadre in cui hanno militato vantano diritti di riscatto vari):

PORTIERI: Kovacsic, Baiocco

DIFENSORI: Giosa, Cernuto, Cianci, Camilleri, Burzigotti, Carroccio

CENTROCAMPISTI: Armellino, De Rose, Bombagi, Porcino, Akrapovic, Maimone

ATTACCANTI: Picone, A.Viola, Mariani, Angelilli, Cherillo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante

REGGIOVUNQUE ha scritto:Barillà è nostro,dato in prestito alla Samp e poi tornato a gennaio(almeno cosi so io)
Principe Amaranto ha scritto:Avevano un diritto di riscatto, che hanno deciso di NON esercitare già a Gennaio.
ok, grazie
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato

Per la serie:
$i $alvi chi puo'

P.s.
Ecco i giocatoroni attaccatissimi alla maglia che ci propina qst societa'... :evil:
Ultima modifica di InGinocchioSi il 06/06/2014, 14:10, modificato 1 volta in totale.
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... witterfeed

REGGINA - Rescinde anche Foglio

Altro addio in casa Reggina.

Dopo l'accordo consensuale di rescissione con Zandrini, il club amaranto ha trovato il punto d'incontro anche con Valerio Foglio, che dunque si libera a parametro zero.

Arrivato dal Grosseto nell'ultimo giorno di calciomercato, Foglio ha collezionato 19 presenze e 1 rete con la casacca della Reggina.

Il giocatore aveva un altro anno di contratto con i calabresi.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Toscano: “La Reggina? Mai dire mai

di Michele Favano – Tantissimi allenatori, operatori di mercato e procuratori, presenti a Rimini dove è in corso di svolgimento la Final Eight del campionato Primavera. Ad assistere ai vari match anche l’ex tecnico della Ternana Mimmo Toscano, oggi in cerca di occupazione. Rintracciato telefonicamente, con lui abbiamo provato ad approfondire temi riguardanti il prossimo campionato di Lega Pro, nuovo nella sua formula e con cinque formazioni calabresi protagoniste.
Partiamo dalla tua ultima esperienza. Quasi tre stagioni a Terni, una promozione, un nono posto in serie B, poi l’esonero a metà dell’ultima stagione. Cosa non ha funzionato?
Quando non arrivano i risultati qualcosa non funziona, sempre. Credo di avere responsabilità al pari di tutte le componenti, ognuno per quelle che sono le proprie competenze. Sono comunque soddisfatto del lavoro fatto nei primi sei mesi, a prescindere dalla posizione in classifica non ottimale. Ho avvertito subito una certa pressione, dopo una campagna acquisti dispendiosa, la società ha pensato di poter tradurre immediatamente in campo gli sforzi economici con i risultati. Subire un esonero dopo una vittoria importantissima come quella contro la Reggina mi ha sorpreso molto. Rimane comunque ottimo il rapporto con l’ambiente.
Hai visto che crollo la Reggina? Pensavi potesse mai accadere?
Sono deluso e sorpreso. Nel girone di ritorno la serie di risultati positivi avrebbero potuto ribaltare una situazione molto complicata, ma non so per quale motivo non si è riusciti a dare continuità. Mai, però, mi sarei aspettato addirittura una retrocessione.
La Reggina dopo la retrocessione dalla A alla B, ha costruito una corazzata per cercare l’immediata risalita, è stato un fallimento tecnico ed economico, cosa serve in Lega Pro per un campionato di livello?
Grande forza di reazione e capacità di gestire situazioni difficili come questa. La scelta dei calciatori e del tecnico sono fondamentali. Poi la costruzione della squadra che necessita di gente abituata a giocare in questo campionato ed a vincerlo. Il prossimo anno sarà molto complicato, non credo sia semplice tornare immediatamente in cadetteria. Il pericolo nuovo è rappresentato dalle piccole squadre che, in caso di retrocessione si ritroverebbero tra i dilettanti. Uno stimolo, qualora ce ne fosse bisogno, a moltiplicare gli sforzi partita dopo partita per il mantenimento della categoria.
Elementi essenziali che caratterizzano la Lega Pro?
Voglia, motivazioni, concentrazione massima e tanta, tanta personalità. Le partite di cartello sono tantissime, i derby altrettanto, se non hai tutte queste caratteristiche rischi veramente il tracollo. L’errore che possono fare le squadre che retrocedono, è pensare di avere qualcosa in più degli altri, guai a sottovalutare gli avversari o sottovalutare un campionato durissimo come la Lega Pro. Va formato subito il gruppo.
Timido approccio con la Reggina, poi?
Nessun approccio, mai. Alla Reggina interessava Toscano, ma in passato. Allenare la Reggina per me sarebbe una grande sfida o se vogliamo una scommessa importante in quanto reggino ed ex giocatore amaranto. Una esperienza del genere la vivrei in maniera diversa. Adesso le strade sono molto lontane, ma mai dire mai. La categoria per me non è un ostacolo né un problema, soprattutto se parliamo di Reggina.
Foggia?
Ho letto qualcosa anche io, assolutamente nessun contatto.
Sei d’accordo sull’abolizione della serie C2 e la divisione di un’unica categoria in tre gironi?
Se questo servirà a dare stabilità e interesse al movimento ben venga.
Ammesso che si decida per la suddivisione territoriale nord-centro-sud, in quale di questi tre gironi vorresti allenare?
Qualsiasi campionato, non puoi fare delle scelte, soprattutto un allenatore non può farle. Non credo ci siano differenze di valori tecnici, semmai dal punto di vista ambientale, al sud si trovano campi più caldi.

http://sport.strill.it/citta/2014/06/06 ... -dire-mai/
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

InGinocchioSi ha scritto:Per la serie:
$i $alvi chi puo'

P.s.
Ecco i giocatoroni attaccatissimi alla maglia che ci propina qst societa'... :evil:
A mio giudizio questi giocatorj sono venuti incontro a foti...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

speriamo di riportare mattia maita....e di tenere arrighini, per il resto confermerei giosa e a.viola più i giovani.....e di michele in attacco!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

_naka ha scritto:speriamo di riportare mattia maita....e di tenere arrighini, per il resto confermerei giosa e a.viola più i giovani.....e di michele in attacco!

MAITA non lo conosco,ma se ti spendi cosi,non vedo perchè non devo volerlo anche io....

aggiungo nei tuoi nomi che concordo,BOMBAGI.....sec me anche quest anno,avrebbe fatto bene a REGGIO.

X arrighini secondo me dipende tutto dai soldi che l UDINESE ci darà x il polacco venduto......non da quanto ci da,ma quando.......
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

cozzina1 ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Per la serie:
$i $alvi chi puo'

P.s.
A mio giudizio questi giocatorj sono venuti incontro a foti...
Invece ti posso garantire che si sono tirati i loro conti. Conoscono patron baffo, sapevano che con un contratto in essere il baffuto vendirrobbe avrebbe aspettato fino all'ultimo secondo di mercato per poter tenerli in scacco fino alla proposta migliore.. per sè stesso e non per loro. Loro facendo così, hanno rinunciato a parte degli emolumenti, ma si sono garantiti la possibilità già dai primi di giugno di guardarsi attorno e decidere col loro procuratore la prossima destinazione. Al baffo gli è andata bene, perchè comunque ha risparmiato soldi che doveva loro, ciangi cu n'occhiu, anche perchè iddu stessu sapi che sti 4 scarpari a quantu si putiva rvendiri dopo una retrocessione e prestazioni da 4 e 1/2 di media?
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:speriamo di riportare mattia maita....e di tenere arrighini, per il resto confermerei giosa e a.viola più i giovani.....e di michele in attacco!

MAITA non lo conosco,ma se ti spendi cosi,non vedo perchè non devo volerlo anche io....

aggiungo nei tuoi nomi che concordo,BOMBAGI.....sec me anche quest anno,avrebbe fatto bene a REGGIO.

X arrighini secondo me dipende tutto dai soldi che l UDINESE ci darà x il polacco venduto......non da quanto ci da,ma quando.......
ho letto cifre tra 0,8 e 1,5 milioni....direi circa 1 milione.....concordo su bombagi....maita è forte forte....finita l'agonia sta piano piano tornando la voglia di reggina,
forse sono più inorgoglito ora di tifarla che prima.....voglio rivedere i miei calciatori mangiarsi la terra e gli avversari, poi che si vinca o che si perda Forza reggina !!!!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi