MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Comunque i 30 sono usciti da un pò :D

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)

Difesa e attacco ok, non mi convince la scelta di lasciare a casa sia Florenzi che Giaccherini
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

vediamo chi sono i 7...come 30 ci siamo a parte florenzi che andava portato per le caratteristiche che ha
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Difficile capire adesso quali saranno gli esclusi, possiamo dire quelli che sicuramente faranno parte dei 23: Buffon, Sirigu, Perin, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Motta, Pirlo, Balotelli, Cerci, Immobile. Questi 16 secondo me sono praticamente sicuri, per i 7 posti rimanenti saranno decisive queste due settimane

DIFESA: Darmian o Pasqual (favorito) a sinistra, Abate o Maggio a destra, Paletta (favorito) o Ranocchia al centro
CENTROCAMPO: Aquilani, Parolo, Romulo, Verratti, 4 centrocampisti per 1/2 posti...per caratteristiche penso che Romulo sia favorito, per l'eventuale ultimo posto vedo una lotta Verratti-Aquilani
ATTACCO: Cassano, Destro, Insigne, Rossi, 4 attaccanti per 2/3 posti...se fisicamente Pepito è ok il posto è suo, per il 5° vedo favorito Destro su Cassano

Credo comunque che alla fine Prandelli porterà un centrocampista in più e solo 5 attaccanti

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Comunque ci lamentiamo noi per la mancata convocazione di Florenzi...poi vedo che Sabella ha lasciato a casa Tevez e chiamato Di Santo :???:

Cit. Vadinho
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Penso siano giuste le convocazioni del mister. Mi sarebbe piaciuto però portasse Criscito (che vale 10 Pasqual) ed un giocatore come Florenzi, che in partite a Giugno inoltrato con un caldo bestiale con le sue caratteristiche poteva essere molto utile.
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Lilleuro ha scritto:Comunque ci lamentiamo noi per la mancata convocazione di Florenzi...poi vedo che Sabella ha lasciato a casa Tevez e chiamato Di Santo :???:
Ha anche lasciato a casa Gonzalo Rodriguez per portare Federico Fernandez e Campagnaro. Guardando le convocazioni per portieri difensori e centrocampisti l'Argentina sembra messa abbastanza peggio di noi.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

poi mi spiegate cosa vi piace tanto di criscito...francamente gli preferisco pasqual.... altra discussione su florenzi, dai ragazzi pare che non ha portato baggio.....
l'unico dubbio forse è relativamente a luca toni ma per il resto non mi aspettavo altro.....
penso che porterà balotelli, cerci, rossi, insigne/ cassano e uno tra destro/immobile
a centrocampo porterei romulo e uno tra verratti e parolo
in difesa porterei pasqual, maggio e paletta/ranocchia....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:poi mi spiegate cosa vi piace tanto di criscito...francamente gli preferisco pasqual.... altra discussione su florenzi, dai ragazzi pare che non ha portato baggio.....
l'unico dubbio forse è relativamente a luca toni ma per il resto non mi aspettavo altro.....
penso che porterà balotelli, cerci, rossi, insigne/ cassano e uno tra destro/immobile
Concordo su Criscito, io preferisco Pasqual e sarei contento se lo portasse...Florenzi non credo che qualcuno l'abbia paragonato a Baggio, ma penso comunque che un giocatore con le sue caratteristiche poteva tornare utile. Su Toni mi sono già espresso, mentre non condivido tutti questi dubbi su Immobile, per me lui e Cerci ci saranno sicuramente...per Rossi sarannno importanti i prossimi 15 giorni, ma credo che alla fine ci sarà anche lui

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

_naka ha scritto:poi mi spiegate cosa vi piace tanto di criscito...francamente gli preferisco pasqual.... altra discussione su florenzi, dai ragazzi pare che non ha portato baggio.....

naka,criscito l avrei portato al posto di Maggio,che non so se potrà giocare............(se lo porta a scatola chiusa)

x il resto,io porterei sia immobile che destro,e mi priverei di insigne(se proprio devo),calcolando però che fregau nu postu agli attaccanti x un centrocampista in pi....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Florenzi lo portavo x la sua "universalità" dal centrocampo in su(ed ha giocato anche come terzino,non dimentichiamocelo).....

ripeto,motta-montolivo-aquilani,ne avrei portato solo 1 di tutti e tre....
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:naka,criscito l avrei portato al posto di Maggio,che non so se potrà giocare............(se lo porta a scatola chiusa)
Criscito è un terzino sinistro mancino, Maggio è un terzino/esterno destro...a sinistra possono giocare De Sciglio, Pasqual e Darmian, direi che sono più che sufficienti (infatti uno tornerà a casa)

Se Maggio avesse dei problemi a destra comunque c'è Abate, per cui il problema non si pone

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:naka,criscito l avrei portato al posto di Maggio,che non so se potrà giocare............(se lo porta a scatola chiusa)
Criscito è un terzino sinistro mancino, Maggio è un terzino/esterno destro...a sinistra possono giocare De Sciglio, Pasqual e Darmian, direi che sono più che sufficienti (infatti uno tornerà a casa)

Se Maggio avesse dei problemi a destra comunque c'è Abate, per cui il problema non si pone

giustissimo a livello di ruolo...........non x quello numerico.....a sinistra siamo scoperti(inesperti forse x questa competizione)a destra anche.......Abate titolare,un po pochino.....
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

il problema dei terzini è evidente, non abbiamo un grande giocatore per quel ruolo....a meno che non esploda de sciglio(giocatore per cui stravedo)...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

stuani ai mondiali, felice per lui
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato

Io personalmente convocherei e schiererei i seguenti:
Buffon perin siririgu

De sciglio darmian
Barzagli
Bonucci paletta
Chiellini pasqual

De rossi thiago motta
Pirlo
Marchisio Montolivo

Candreva cerci

Rossi Cassano
Balotelli immobile

Per i restanti due posti tra:.

Maggio abate astori ranocchia
Parolo-aquilani verratti romulo
Destro insigne
sceglierei destro e romulo

Peccato per florenzi che per caratteristiche avrei ritenuto utilissimo
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Criscito,rispetto a Pasqual,oltre a fare il terzino o l'esterno,può giocare anche nel centro della difesa,visto che siamo in tema di paragoni,io preferisco vedere,rispettivamente,Paletta e Criscito,come centrali di difesa,piuttosto che vedere in mezzo alla difesa barzagli e chiellini,o barzagli e bonucci.
Non è una grandissima perdita perchè non siamo parlando di Paolo Maldini,però visto la qualità della nostra difesa,uno come Criscito,sarebbe stato sicuramente,un valore aggiunto.
Speriamo che non faccia fuori pure Verratti.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:Criscito,rispetto a Pasqual,oltre a fare il terzino o l'esterno,può giocare anche nel centro della difesa,visto che siamo in tema di paragoni,io preferisco vedere,rispettivamente,Paletta e Criscito,come centrali di difesa,piuttosto che vedere in mezzo alla difesa barzagli e chiellini,o barzagli e bonucci.
Non è una grandissima perdita perchè non siamo parlando di Paolo Maldini,però visto la qualità della nostra difesa,uno come Criscito,sarebbe stato sicuramente,un valore aggiunto.
Speriamo che non faccia fuori pure Verratti.
Barzagli, Bonucci e Chiellini sono 3 punti fermi di questa nazionale, Criscito non è mai stato un elemento importante...era impossibile che Prandelli cambiasse idea all'ultimo momento. Inoltre non dobbiamo dimenticare che anche De Rossi, all'occorrenza, può fare il centrale di difesa...l'ha già fatto, tra l'altro con ottimi risultati. All'Italia servono calciatori che giochino sulle fasce, i centrali ci sono già...e come terzino Criscito non è superiore a Pasqual, IMHO

Paletta mi sembra sopravvalutato, negli ultimi tempi ha fatto parecchi disastri in campionato e più volte ho pensato che se questo è l'oriundo che ci serve tanto vale tenerci Ranocchia

Cit. Vadinho
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Opinione personale, criscito non è un giocatore che mi fa impazzire ma lo reputo superiore a pasqual, che quest'anno alla fiorentina ha fatto anche un annata abbastanza negativa. Purtroppo a sinistra siamo alquanto carenti, anche se ci sarebbe Santon che a me piace comunque più di Pasqual ma che prandelli non ha mai visto più di tanto.
Per quanto riguarda Florenzi, penso che faccia comodo un giocatore con le sue caratteristiche e se lo devo assimilare a qualcuno dei convocati lo accosto a Romulo, che personalmente mi piace sempre meno di Florenzi.
Mave
Moderatore
Moderatore

titolare de sciglio con riserva pasqual va più che bene...a destra simu cumbinati male, quindi de sciglio dirottato a destra e chiellini spostato a terzino imho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lilleuro ha scritto:
[size=200 ha scritto:Barzagli, Bonucci e Chiellini[/size] sono 3 punti fermi di questa nazionale, Criscito non è mai stato un elemento importante...era impossibile che Prandelli cambiasse idea all'ultimo momento. Inoltre non dobbiamo dimenticare che anche De Rossi, all'occorrenza, può fare il centrale di difesa...l'ha già fatto, tra l'altro con ottimi risultati. All'Italia servono calciatori che giochino sulle fasce, i centrali ci sono già...e come terzino Criscito non è superiore a Pasqual, IMHO

Paletta mi sembra sopravvalutato, negli ultimi tempi ha fatto parecchi disastri in campionato e più volte ho pensato che se questo è l'oriundo che ci serve tanto vale tenerci Ranocchia
Sicuramente.Solo che delle loro prestazioni in Nazionale,non è che sia così tanto entusiasta,con Conte,in Italia,rendono tantissimo,però in Nazionale non forniscono prestazioni ottime,io non dico di non convocarli,anche perchè alternative decenti nel loro ruolo(a parte criscito,continuo a ritenerlo superiore a quei tre,anche se non dimentichiamo che nella Juve di Zaccheroni,rappresentavano una delle difese più perforate d'italia è grazie a Conte,se hanno hanno raggiunto il livello attuale,che su di loro,e non solo,bisogna dargliene atto,ha fatto uno straordinario lavoro) non ne abbiamo proprio.Però io,a loro,tra gli stessi convocati preferisco Paletta,che nel momento in cui è stato chiamato,per la prima volta, da Prandelli a giocare contro la Spagna,seppur in amichevole,è stato se non il migliore,uno dei pochi migliori giocatori in campo,dimostrando grande personalità.
Io come titolare lo vedrei bene,magari assieme a Criscito.Non è Nesta,per carità,però io lo trovo più bravo rispetto a Bonucci e Barzagli.
Mia personalissima opinione.E ci tengo a precisare che nè la mancata convocazione di Criscito,nè quella di Florenzi,nè quella di Totti o quella eventuale di Verratti,mi farà cambiare idea,a prescindere da quale sarà il risultato di questo mondiale,sul lavoro(straordinario)che ha fatto prandelli in questa nazionale.

ps ranocchia per me,lui sì,è troppo sopravvalutato,se l'inter riesce a piazzarlo per 15 mln fa un affare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

in una competizione mondiale devi anche ottimizzare i giocatori in base al ruolo che hanno e che possono svolgere..

ad esempio,se De rossi è un centrocampista ma all occorrenza può fare anche il centrale di difesa,son già 2 ruoli coperti ed 1 in caso di emergenza.

Il non portare Florenzi(che può fare con ottimi risultati centrocampista e mezz ala,non so bene come terzino ma ha giocato anche in quel ruolo),è un rimanere scoperti,e sprecare minimo 2 posti x 2 giocatori forse mediocri,che non permettono la chiamata di altri.

A sinistra,a meno che non si rinventa Chiellini(che sarebbe un guaio anche li),siamo scopertissimi,se non come uomini sicuramente come personalità e esperienza

A destra simu cumbinati peggio con un Prandelli che si porta un MAGGIO che ha un polmone mal concio e che non saprà se potrà utilizzarlo o no........e senza di lui hai Abate,non è che hai altre alternative.......

centrocampo forse il ruolo piu completo,anche se MOTTA-MONTOLIVO-AQUILANI occupano 3 posti ad oggi,che potrebbero secondo me ridimensionarli ad 1(solo 1 di questi 3 porterei)

in attacco bisogna capire come ha in mente di far giocare la nazionale il buon Prandelli,ma portare il solo Balotelli come punta pesante(Destro a rischio e immobile lo preferisco da seconda punta),è un azzardo,anche in partite dove devi temporeggiare con attaccanti di peso che riescono a tenere la palla li lontano dalla tua porta...
detto questo,secondo il mio modesto punto di vista,CRISCITO e FLORENZI dovevano essere convocati.....

secondo me,l errore degli europei non ha aperto gli occhi a Prandelli....FELICISSIMO DI ESSERE SMENTITO.
Rispondi