MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pellarorc ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:alla fine, tutte prtite lottate, ma tutte finite, di riffa o di raffa, come da pronostico.
ai quarti si sfidano le 8 vincitrici dei gironi. era mai successo?

No, mai

Comunque Belgio-USA per me è stata la partita più divertente del mondiale...6-4 sarebbe stato un risultato più giusto :D

belgio usa è stata un crescendo, perchè è iniziata in modo un po' blando. poi si, è salita di livello.
dopo tutte le partiter degli ottavi, confermo che tutte hanno giocato melgio dell'italia. quella che mi ha impressionato di più è stata l'algeria, che rispetto alle altre è stata quella che ha snaturato meno il suo gioco e ha prodotto qualche occasione anche contro la germania.
quella che mi ha impressionato meno è l'argentina, che tolto l'attacco è una squadra che non è al livello delle altre.
il belgio ha l'età media di 25 anni, significa che può fare europeo e mondiale con questa stessa rosa. come gioco delude, passa i turni perchè ha un sacco di ottimi giocatori.

il Belgio può veramente cominciarea fare un ciclo....non so se vincente,ma sicuramente di prima fascia in Europa e nel mondo....
Sul discorso che tutte hanno giocato meglio dell Italia bisognerebbe anche pensare ad una cosa che non la considererei come scusa:
qualche ottavo è stato disputato dove ha giocato l italia la seconda e terza partita?

E ripeto,non vuole essere una scusa,ma son sicuro che se l Italia fosse passata,avrebbe dato fastidio a molti......
mi pare che nessun'ottavo è stato giocato a manaus ma gil altri nn lo so sinceramente.
ieri sera cmq gli USA hanno corso fino al 120esimo eppure è stata la squadra più penalizzata visto che che fatto oltre 5000 km di aerei per giocare.

Le scuse per il caldo ci possono stare ma se fai zero tiri in porta contro il costarica anche nei primi 45 minuti quando sei cmq ancora fresco.... c'è poco da dire.

L'italia cmq è sempre stata stanca da quando è arrivato prandelli. Il suo progetto tecnico prevedeva anche una preparazione fuori dai soliti schemi che però....non ha pagato.

Ma hanno sempre o quasi giocato in un orario non cosi caldo,e parlo degli Usa...........

Aspettate,io non voglio difendere l Italia e il "progetto Prandelli",che neanche nelle punizioni x i comportamenti è riuscito a mantenere.....ma rimango della mia idea che se fai un mondiale fuori dall Europa cercando però di fare orari che non siano impossibili x l Europa,è inutile andare a giocare in altri continenti...........a meno che non lo fai con lo stesso concetto delle Olimpiadi.......

L Italia era un insieme di giocatori,non una squadra............
Mave
Moderatore
Moderatore

se il Belgio produce terzini fenomenali non ci sarà niente per nessuno per i prossimi 2 mondiali almeno!

ora come ora stanno giocando con 2 adattati che fanno lo stesso più figura di abate o maggio :lol:
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:se il Belgio produce terzini fenomenali non ci sarà niente per nessuno per i prossimi 2 mondiali almeno!

ora come ora stanno giocando con 2 adattati che fanno lo stesso più figura di abate o maggio :lol:
volevi dire abate e de sciglio?
maggio non chiuau!

e cmq quando iucau ha fatto bene, secondo me. Non eccelso ma megio di de sciglio che nn imbeccca più un cross e di abate che dopo l'infortunio sembra spento.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

pellarorc ha scritto:
Mave ha scritto:se il Belgio produce terzini fenomenali non ci sarà niente per nessuno per i prossimi 2 mondiali almeno!

volevi dire abate e de sciglio?
maggio non chiuau!

e cmq quando iucau ha fatto bene, secondo me. Non eccelso ma megio di de sciglio che nn imbeccca più un cross e di abate che dopo l'infortunio sembra spento.

ma Maggio non so se mai tornerà piu a giocare........
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

Prandelli non convocò Criscito dicendo "non sei né Maldini né Cabrini", infatti Abate e De Sciglio sono i terzini più forti della storia. Forse si è dimenticato che lo Zenit è andato più avanti della Juventus in Champions...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Tatanka123 ha scritto:Prandelli non convocò Criscito dicendo "non sei né Maldini né Cabrini", infatti Abate e De Sciglio sono i terzini più forti della storia. Forse si è dimenticato che lo Zenit è andato più avanti della Juventus in Champions...
Ma che discorsi sono scusa?

1) Criscito è Maldini? Decisamente no
2) Criscito è Cabrini? Decisamente no
3) Prandelli ha forse detto che Abate è il più forte terzino della storia? Proprio no
4) Prandelli ha forse detto che De Sciglio è il più forte terzino della storia? Proprio no
5) La Zenit è andato più avanti della Juventus in Champions per merito di Criscito? Direi di no. Ma anche se fosse, in minima parte
6) La Juventus non è andata più avanti in Champions per colpa di Abate e De Sciglio? Decisamente no

Vi siete fissati con sto Criscito, da un mese a questa parte sembra che state parlando di Sergio Ramos...4 anni fa, quando Criscito giocava da titolare e affondava insieme al resto della nazionale sotto i colpi di Nuova Zelanda e Slovacchia, dove eravate tutti? E dai...in SudAfrica non sarebbe cambiato niente mettendo un altro al posto di Criscito, allo stesso modo in Brasile le cose non sarebbero cambiate portando lui al posto di De Sciglio

Tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, la chiamata di Criscito probabilmente avrebbe escluso quella di Darmian, convocato abbastanza a sorpresa da Prandelli e, alla fine, uno dei pochi giocatori a salvarsi in questo mondiale...ma questa cosa mi pare venga proprio ignorata, oggi è più importante parlare di Criscito che, ovviamente col senno del poi, si sarebbe divorato la fascia sinistra a forza di sgroppate e cross millimetrici
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

Lilleuro ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Prandelli non convocò Criscito dicendo "non sei né Maldini né Cabrini", infatti Abate e De Sciglio sono i terzini più forti della storia. Forse si è dimenticato che lo Zenit è andato più avanti della Juventus in Champions...
Ma che discorsi sono scusa?

1) Criscito è Maldini? Decisamente no
2) Criscito è Cabrini? Decisamente no
3) Prandelli ha forse detto che Abate è il più forte terzino della storia? Proprio no
4) Prandelli ha forse detto che De Sciglio è il più forte terzino della storia? Proprio no
5) La Zenit è andato più avanti della Juventus in Champions per merito di Criscito? Direi di no. Ma anche se fosse, in minima parte
6) La Juventus non è andata più avanti in Champions per colpa di Abate e De Sciglio? Decisamente no

Vi siete fissati con sto Criscito, da un mese a questa parte sembra che state parlando di Sergio Ramos...4 anni fa, quando Criscito giocava da titolare e affondava insieme al resto della nazionale sotto i colpi di Nuova Zelanda e Slovacchia, dove eravate tutti? E dai...in SudAfrica non sarebbe cambiato niente mettendo un altro al posto di Criscito, allo stesso modo in Brasile le cose non sarebbero cambiate portando lui al posto di De Sciglio (tra l'altro Criscito avrebbe preso il posto di Darmian, che è stato uno dei pochi giocatori a salvarsi in questo mondiale)
Non ho detto che Criscito è Maldini, ho detto che Prandelli si è giustificato con questa affermazione. Se tu mi dici che non sono Maldini, quando però convochi Abate e De Sciglio, 2 giocatori che non mi sembrano minimamente paragonabili a Cabrini e Maldini, io mi sento leggermente preso per il culo, non credi?
"Non ha fatto un gran che in Europa." Questa è stata la giustificazione di Prandelli sulla mancata convocazione di Criscito (da qui la citazione sulla Champions dello Zenit).
Le parole di Prandelli su Criscito sono offensive ed improponibili per un allenatore, che MAI dovrebbe parlare male tecnicamente di nessun giocatore, in particolare uno di quelli che in passato ha regolarmente convocato (altra ipocrisia insieme al codice etico).

Ps: Darmian, pur riconoscendogli tutto l'impegno, era davvero più pronto di Criscito?
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ma dai ancora con criscito..... ancora gli gira la testa a causa di totti suvvia.... e come terzino non mi ha mai impressionato, mica parliamo di roberto carlos.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Tatanka123 ha scritto: Ps: Darmian, pur riconoscendogli tutto l'impegno, era davvero più pronto di Criscito?
Io non discuto sui modi, dove Prandelli avrà anche sbagliato (comunque si è trattato di una battuta, penso esagerata dai media), ma sulla sostanza

Non so se Criscito era più pronto, non sono il suo allenatore e in generale seguo poco il calcio russo...però seguo la serie A e Darmian è stato il miglior terzino italiano del nostro campionato. Meglio di De Sciglio, che quest'anno ha giocato poco, e meglio di Pasqual, che inizialmente speravo venisse convocato al suo posto...la scelta di Prandelli si è rivelata azzeccata, su questo credo ci sia poco da discutere

Possiamo discutere sulla convocazione di Abate, che convinceva poco anche me e infatti ha fatto schifo...al suo posto anche Criscito andava bene, chiamando Darmian e De Sciglio come terzini destri. Però ripeto, anche portando i giocatori "giusti", per me le cose sarebbero cambiate proprio poco

Cit. Vadinho
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Prandelli ha sbagliato nella preparazione, nelle motiviazioni e nel gioco!
Possesso palla sterile, una sola punta isolata e gioco lento e macchinoso a centrocampo.
Criscito o non criscito....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

se dobbiamo tornare a parlare di convocazioni,il fatto che portavo avanti dicendo e facendo il nome di Criscito era x la sua duttilità sia come terzino che come centrale,ma se dobbiamo parlare di mancata convocazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come terzino bhe,NON CONVOCARE SANTON è stato l errore(orrore)piu grande.....

Detto questo,io se fossi CT mi porterei SEMPRE E COMUNQUE I MIGLIORI.......TOTTI(ad esempio)?io ti chiamo e lo chiamo X FORZA,poi sta a lui dire di no,in caso se la sentisse,ma io X OBBLIGO,lo devo convocare...

lo stesso varrà x PIRLO ora...............
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

[quote="REGGIOVUNQUE"][quote=

Ma hanno sempre o quasi giocato in un orario non cosi caldo,e parlo degli Usa...........[/quote]

Ad Usa 94 faceva più caldo di questo mondiale.Però ad usa 94 sei arrivato in finale e hai perso ai rigori contro il Brasile.
Qualche settimana fa hanno mandato su raisport,o sa la 7,proprio quella finale,e incredibile era come alle 13.00 correvano i nostri.
In quel campo,in quell'orario,in quell'ambiente.
Andiamo,il Belgio tiene in panchina Lukaku,che da noi sarebbe titolare fisso in 20 squadre su 21,e titolare fisso in Nazionale.
Eto'o faceva panchina nel Cameroon.
E parliamo di uno che da noi giocherebbe in 21 squadre su 21 e sarebbe titolare inamovibile in Nazionale.
Se facciamo caso stiamo parlando di Criscito,che non vuole nessuno,bene che va rimane in quella squadra sfigata Russa,di Gilardino,che l'unica squadra che lo vuole è il ghazzogu e Luca Toni,che oggi gioca in una provinciale e fino a pochi mesi fa giocava in Arabia Saudita con i cammelli.
bei tempi quando ci incazzavamo quando lasciavano a casa Roberto Baggio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

reggino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Ma hanno sempre o quasi giocato in un orario non cosi caldo,e parlo degli Usa...........[/quote ha scritto:
Ad Usa 94 faceva più caldo di questo mondiale.Però ad usa 94 sei arrivato in finale e hai perso ai rigori contro il Brasile.
Qualche settimana fa hanno mandato su raisport,o sa la 7,proprio quella finale,e incredibile era come alle 13.00 correvano i nostri.
In quel campo,in quell'orario,in quell'ambiente.
Andiamo,il Belgio tiene in panchina Lukaku,che da noi sarebbe titolare fisso in 20 squadre su 21,e titolare fisso in Nazionale.
Eto'o faceva panchina nel Cameroon.
E parliamo di uno che da noi giocherebbe in 21 squadre su 21 e sarebbe titolare inamovibile in Nazionale.
Se facciamo caso stiamo parlando di Criscito,che non vuole nessuno,bene che va rimane in quella squadra sfigata Russa,di Gilardino,che l'unica squadra che lo vuole è il ghazzogu e Luca Toni,che oggi gioca in una provinciale e fino a pochi mesi fa giocava in Arabia Saudita con i cammelli.
bei tempi quando ci incazzavamo quando lasciavano a casa Roberto Baggio.
lukaku è partito dalla panchina perchè n ha fatto grandi partite al girone.
eto è rimasto in panchina per questioni politiche. Ti ricordo che la squadrqa non voleva scendere in campo al mondial ed Eo era uno dei futori della protesta.

cmq ripeto, Prandelli gestiva i preparatori ed era lui che decideva. L'italia con lui era sempre stanca!! datevi delle risposte.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

La verita' credo che come sempre stia a meta': Prandelli non e' un allenatore di alto livello, il gruppo di giocatori non e' di alto livello (i fuoriclasse sono a fine carriera) e come se non bastasse non si e' nemmeno formato un gruppo coeso (che avrebbe potuto anche supplire parzialmente).
Non c'era un presupposto per fare strada.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

sono arrivate le squadre migliori ai quarti....solo il cile manca, e c'è la costa rica come sorpresa ....italia,spagna,inghilterra e portogallo non avevano dove andare ...la spagna è alla fine di un ciclo, l'italia ha pochi campioni, l'inghilterra non li ha mai avuti e il portogallo ha solo cr7 .....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

stefano ha scritto:La verita' credo che come sempre stia a meta': Prandelli non e' un allenatore di alto livello, il gruppo di giocatori non e' di alto livello (i fuoriclasse sono a fine carriera) e come se non bastasse non si e' nemmeno formato un gruppo coeso (che avrebbe potuto anche supplire parzialmente).
Non c'era un presupposto per fare strada.

Tutto giusto,ma con L Inghilterra hai vinto e con il Costarica hai sbagliato formazione,altrimenti alle seconda eri già qualificato e poi cambiava tutto....

L errore sta sempre a monte.........Prandelli in primis e giocatori,senza carattere in seconda posizione.......

Totti e Pirlo da oggi vanno chiamati,poi saranno loro a dire:"no,grazie"....ma a prescindere,devi portarli......
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Tu guarda se mi tocca fare il tifo per i franzosi...che mondiale di me**a :lol:

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Tu guarda se mi tocca fare il tifo per i franzosi...che mondiale di me**a :lol:

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

si pacciu....Germania.........
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Tu guarda se mi tocca fare il tifo per i franzosi...che mondiale di me**a :lol:

Ma anche no

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

Ma anche no

qui son quasi costretto...e poi x il lavoro che faccio e come si comportano le due nazioni,Germania tutta la vita...

tu hai il tuo pupillo POGBA....ti capisco....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi