pellarorc ha scritto:mi pare che nessun'ottavo è stato giocato a manaus ma gil altri nn lo so sinceramente.REGGIOVUNQUE ha scritto:suonatore Jones ha scritto:alla fine, tutte prtite lottate, ma tutte finite, di riffa o di raffa, come da pronostico.
ai quarti si sfidano le 8 vincitrici dei gironi. era mai successo?
No, mai
Comunque Belgio-USA per me è stata la partita più divertente del mondiale...6-4 sarebbe stato un risultato più giusto
belgio usa è stata un crescendo, perchè è iniziata in modo un po' blando. poi si, è salita di livello.
dopo tutte le partiter degli ottavi, confermo che tutte hanno giocato melgio dell'italia. quella che mi ha impressionato di più è stata l'algeria, che rispetto alle altre è stata quella che ha snaturato meno il suo gioco e ha prodotto qualche occasione anche contro la germania.
quella che mi ha impressionato meno è l'argentina, che tolto l'attacco è una squadra che non è al livello delle altre.
il belgio ha l'età media di 25 anni, significa che può fare europeo e mondiale con questa stessa rosa. come gioco delude, passa i turni perchè ha un sacco di ottimi giocatori.
il Belgio può veramente cominciarea fare un ciclo....non so se vincente,ma sicuramente di prima fascia in Europa e nel mondo....
Sul discorso che tutte hanno giocato meglio dell Italia bisognerebbe anche pensare ad una cosa che non la considererei come scusa:
qualche ottavo è stato disputato dove ha giocato l italia la seconda e terza partita?
E ripeto,non vuole essere una scusa,ma son sicuro che se l Italia fosse passata,avrebbe dato fastidio a molti......
ieri sera cmq gli USA hanno corso fino al 120esimo eppure è stata la squadra più penalizzata visto che che fatto oltre 5000 km di aerei per giocare.
Le scuse per il caldo ci possono stare ma se fai zero tiri in porta contro il costarica anche nei primi 45 minuti quando sei cmq ancora fresco.... c'è poco da dire.
L'italia cmq è sempre stata stanca da quando è arrivato prandelli. Il suo progetto tecnico prevedeva anche una preparazione fuori dai soliti schemi che però....non ha pagato.
Ma hanno sempre o quasi giocato in un orario non cosi caldo,e parlo degli Usa...........
Aspettate,io non voglio difendere l Italia e il "progetto Prandelli",che neanche nelle punizioni x i comportamenti è riuscito a mantenere.....ma rimango della mia idea che se fai un mondiale fuori dall Europa cercando però di fare orari che non siano impossibili x l Europa,è inutile andare a giocare in altri continenti...........a meno che non lo fai con lo stesso concetto delle Olimpiadi.......
L Italia era un insieme di giocatori,non una squadra............