MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

Mave ha scritto:secondo me più di destro e gila chi meriterebbe la convocazione è toni...su thiago Motta è giusto quello che dici ma avendo nel suo ruolo de rossi, marchisio che comunque ha fatto un'ottima annata preferisco un verratti che è giovane e ti può fare il vice Pirlo semmai succede qualcosa o lo stesso florenzi che puoi mettere ovunque, ci siamo dimenticati il thiago motta morto dell'europeo?
la vedo pure io così. :salut
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ribadiamo,thiago motta occupa un posto nei 23 che poteva essere riempito benissimo da altri.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

L'ho scritto nella prima pagina, io avrei sacrificato uno dei centrali (Thiago Motta) e avrei portato sia Florenzi che Giaccherini...per capirci, il mio centrocampo ideale sarebbe: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Verratti, Candreva, Florenzi, Giaccherini
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:L'ho scritto nella prima pagina, io avrei sacrificato uno dei centrali (Thiago Motta) e avrei portato sia Florenzi che Giaccherini...per capirci, il mio centrocampo ideale sarebbe: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Verratti, Candreva, Florenzi, Giaccherini

7 ne porta?

e come hai messo tu sarebbe secondo me perfetto il centrocampo,che comunque dipende sempre dal modulo con cui vuole giocare.....
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Lilleuro ha scritto:L'ho scritto nella prima pagina, io avrei sacrificato uno dei centrali (Thiago Motta) e avrei portato sia Florenzi che Giaccherini...per capirci, il mio centrocampo ideale sarebbe: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Verratti, Candreva, Florenzi, Giaccherini

7 ne porta?

e come hai messo tu sarebbe secondo me perfetto il centrocampo,che comunque dipende sempre dal modulo con cui vuole giocare.....
anche perchè se mette florenzi ,candreva e giaccherini qui,se mai lo volesse portare,ci sarebbe anche diamanti in ballottaggio :scratch :scratch :scratch :scratch
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:anche perchè se mette florenzi ,candreva e giaccherini qui,se mai lo volesse portare,ci sarebbe anche diamanti in ballottaggio :scratch :scratch :scratch :scratch
Diamanti è fuori e comunque con quei tre non c'è spazio pure per lui

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:anche perchè se mette florenzi ,candreva e giaccherini qui,se mai lo volesse portare,ci sarebbe anche diamanti in ballottaggio :scratch :scratch :scratch :scratch
Diamanti è fuori e comunque con quei tre non c'è spazio pure per lui

si si ho capito,ma ipoteticamente,lo avrebbe messo qui o nella "conta" degli attaccanti?
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

...come si potrebbe collocare ipoteticamente, anche Insigne....... :scratch :scratch :scratch
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

a un mondiale preferisco tutta la vita un thiago motta ad un florenzi o un giaccherini, esperienza e maturità, poi può giocare anche con derossi e pirlo, con marchisio più avanti....sarà dura in attacco per prandelli, io porterei immobile tanto per fare un nome che probabilmente non andrà in brasile......
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lilleuro ha scritto:[quote

Totti per carità, per me può restarsene tranquillamente a Roma...Rossi, Cerci e uno tra Cassano e Insigne, per me come seconde punte siamo a posto :thumright
Con le dovute proporzioni,come volevo Baggio ai mondiali del 2002,voglio Totti in questi mondiali.
Per me Insigne,Cerci,Cassano,non raggiungono la qualità di Totti.Sono dell'idea che un tridente: Totti-Rossi-Balotelli(con Immobile come prima riserva),sarebbe un attacco devastante.
Poi se non lo si vuole far giocare titolare,la convocazione come minimo la meriterebbe,io uno tra Cerci e Cassano lo lascerei a casa.Più il secondo che il primo.
Stesso discorso vale per Verratti.Non me lo caccia nessuno dalla testa, se Prandelli non lo porta con lui, è perchè ha detto che se andasse alla juve,per lui sarebbe un arretramento sul piano professionale.Così come se non porta Totti,è perchè per qualche anno ha rinunciato a giocarvi.
Io penso che in una competizione come quella che disputeremo tra qualche mese,giocando contro formazioni ultracompetitive,bisogna mettere da parte l'orgoglio e convocare i migliori giocatori,sennò non vale la pena neanche partire per il Brasile.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto: Con le dovute proporzioni,come volevo Baggio ai mondiali del 2002,voglio Totti in questi mondiali.
Per me Insigne,Cerci,Cassano,non raggiungono la qualità di Totti.Sono dell'idea che un tridente: Totti-Rossi-Balotelli(con Immobile come prima riserva),sarebbe un attacco devastante.
Poi se non lo si vuole far giocare titolare,la convocazione come minimo la meriterebbe,io uno tra Cerci e Cassano lo lascerei a casa.Più il secondo che il primo.
Stesso discorso vale per Verratti.Non me lo caccia nessuno dalla testa, se Prandelli non lo porta con lui, è perchè ha detto che se andasse alla juve,per lui sarebbe un arretramento sul piano professionale.Così come se non porta Totti,è perchè per qualche anno ha rinunciato a giocarvi.
Io penso che in una competizione come quella che disputeremo tra qualche mese,giocando contro formazioni ultracompetitive,bisogna mettere da parte l'orgoglio e convocare i migliori giocatori,sennò non vale la pena neanche partire per il Brasile.
Al di là del fatto che Totti ha ormai una scarsissima resistenza fisica (come già successo quest'anno, anche una semplice botta potrebbe tenerlo fermo per 2-3 settimane, e ai mondiali non puoi proprio permettertelo)...io invece sono felicissimo che venga lasciato a casa, Prandelli ha tutta la mia approvazione :wink

Se c'è un atteggiamento che non accetterò mai è quello che ha avuto Totti nei confronti della nazionale, che giudico totalmente irrispettoso...snobbare l'Italia quando va a giocare in Armenia e poi ricicciare fuori quando arrivano i mondiali...troppo facile, troppo comodo e soprattutto troppe volte è successo. La nazionale rappresenta la massima aspirazione per un calciatore, deve essere un onore poterci giocare...lui che per primo dovrebbe amarla, visto che gli ha permesso di vincere l'unico trofeo internazionale della sua vita, l'ha sempre messa in secondo piano perchè prima viene la Roma...scelta sua, ma che adesso se ne stia a Roma e me ne sbatto se usciamo ai gironi :beer:

Per il resto, Cerci ha fatto un campionato strepitoso e merita ampiamente i mondiali, sulla fascia può essere un 'arma importantissima per questa nazionale...su Cassano ho qualche dubbio, per me potrebbe chiamare anche Insigne. Verratti è giovanissimo, se non lo chiama adesso lo chiamerà la prossima volta

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

l'animo laziese di lilleuro finalmente esce fuori :lol:

io sono d'accordo sul fatto che chi abbandona non va richiamato, ma non è che Ciccio ha abbandonato così per divertimento e 15 minuti di Totti in campo varrebbero na partita sana del tuo Candreva :lol:
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:l'animo laziese di lilleuro finalmente esce fuori :lol:

io sono d'accordo sul fatto che chi abbandona non va richiamato, ma non è che Ciccio ha abbandonato così per divertimento e 15 minuti di Totti in campo varrebbero na partita sana del tuo Candreva :lol:
Va curcati tu, Ciccio, Totti e Candreva :lol:

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Interista e laziale, forse il doppiofedismo più infame possibile :(
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:l'animo laziese di lilleuro finalmente esce fuori :lol:

Io comprendo e per certi versi condivido quanto dice Lillero,quando un paio di anni fa,Totti fece questa scelta,fui il primo a criticarlo.Perchè come giustamente sostiene Lilleuro,se il tuo più grande desiderio è quello di giocare con la Nazionale,ti fai le trasferte con l'armenia,con la Bulgaria,le amichevoli con il San Marino e l'Haiti,e via dicendo...E' verissimo che è troppo comodo presentarsi a "tavula cunzata".
Solo, che quale è il problema?che lasciamo a casa,un giocatore che ha fatto due ottimi campionati,l'ultimo vero numero 10 che l'Italia ha partorito,uno con una qualità per me insuperabile al livello nazionale ed europeo,ed uno che al livello di grinta e spogliatoio a questa nazionale può dare tanto.
Senza considerare il fatto che è uno che sa battere abbastanza bene i calci piazzati.
E poi per me Cerci-Cassano,anche loro due reduci da un ottimo campionato,non sono minimamente paragonabili a Totti.
Io,mettendo su una bilancia, i pro e i contro,nel lasciare a casa Totti, mi rendo conto che sono più i contro.
Stesso discorso per Verratti.
Poi,sarà Prandelli a fare le sue decisioni,solo che abbiamo tantissime squadre con cui competere per il titolo,se lasciamo a casa i pezzi migliori,tra cui anche Criscito,per me partiamo fortemente sfavoriti.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:Io comprendo e per certi versi condivido quanto dice Lillero,quando un paio di anni fa,Totti fece questa scelta,fui il primo a criticarlo.Perchè come giustamente sostiene Lilleuro,se il tuo più grande desiderio è quello di giocare con la Nazionale,ti fai le trasferte con l'armenia,con la Bulgaria,le amichevoli con il San Marino e l'Haiti,e via dicendo...E' verissimo che è troppo comodo presentarsi a "tavula cunzata".
Solo, che quale è il problema?che lasciamo a casa,un giocatore che ha fatto due ottimi campionati,l'ultimo vero numero 10 che l'Italia ha partorito,uno con una qualità per me insuperabile al livello nazionale ed europeo,ed uno che al livello di grinta e spogliatoio a questa nazionale può dare tanto.
Senza considerare il fatto che è uno che sa battere abbastanza bene i calci piazzati.
E poi per me Cerci-Cassano,anche loro due reduci da un ottimo campionato,non sono minimamente paragonabili a Totti.
Io,mettendo su una bilancia, i pro e i contro,nel lasciare a casa Totti, mi rendo conto che sono più i contro.
Stesso discorso per Verratti.
Poi,sarà Prandelli a fare le sue decisioni,solo che abbiamo tantissime squadre con cui competere per il titolo,se lasciamo a casa i pezzi migliori,tra cui anche Criscito,per me partiamo fortemente sfavoriti.
:salut
Ed io comprendo il tuo discorso e lo rispetto, perchè so che non è uno dei tanti ragionamenti tendenziosi che mi tocca ascoltare quotidianamente...anzi ti dirò di più, qualche anno fa la pensavo allo stesso modo (forse l'ho pure scritto)...oggi no, oggi metto l'orgoglio al primo posto, anche se questo dovesse significare che andremo a casa presto

Tuttavia ritengo che questa nazionale possa fare bene anche così com'è, lo ha dimostrato alla grande due anni fa...non sarà facile, servono le condizioni giuste, serve un grande lavoro di Prandelli e il sacrificio da parte di tutti...io più del gap tecnico temo parecchio la tenuta fisica, sarà fondamentale, lo abbiamo già visto l'anno scorso in Confederation Cup

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Anche io ho criticato il comportamento di Totti, ma lo porterei, a patto che non rompa i coglioni Nello spogliatoio per eventuali esclusioni o sostituzioni.
Lo porterei solo dopo aver messo in chiaro tutte queste cose e aver parlato con la squadra.
Anche con criscito Prandelli secondo me sbaglia, ma per lui ormai è tardi.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Figghioli ma solo io trovo che Criscito non sia poi sta grande perdita? :scratch

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lilleuro ha scritto:Figghioli ma solo io trovo che Criscito non sia poi sta grande perdita? :scratch
Non è Maldini, però visto i danni che combinano in Nazionale i centrali Juventini,non sarebbe una cattiva idea portarcelo.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Figghioli ma solo io trovo che Criscito non sia poi sta grande perdita? :scratch
boh, magari trovi qualcun altro che abbia la tua idea :lol:

a parte gli scherzi, è un difensore che porterei. anche in panca, ma lo porterei. non siamo più nel periodo di nesta e cannavaro, in difesa non abbiamo quasi nessun intoccabile. criscito potrebbe starci. e comunque, anche nel periodo nesta-cannavaro, abbiamo avuto zaccardo titolare ai mondiali.
Rispondi