REGGINA - MODENA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Purtroppo la sensazione è sempre la stessa.... ancor più dell'anno scorso la squadra da la sensazione di perforabilità se un tantino pressata. Subentrano i grossi limiti tecnici di alcuni elementi, quelli psicologici, la pochezza tattica.... tant'è che la reggina non porta a casa una vittoria perchè commette decine e decine di errori gratuiti nel corso di una stessa partita. Paradigmatico dimitru.... commette un errore da frustate con passaggio indietro a centrocampo che innesta la ripartenza avversaria e 20 sec. dopo mette la palla sotto l'incrocio.
A questa squadra manca un allenatore in gamba e lo zoccolo duro, 3- 4 elementi che continuano il lavoro degli anni precedenti, un difensore ed un centrocampista con fosforo ed un attaccante di valore che avrebbe fatto brillare di michele che malgrado tutte le critiche è comunque l'unico e solo elemento che li davanti può fare la differenza....
Gli arbitri? Ieri sera il rigore era mastodontico con espulsione (forse nel I tempo ce n'era uno meno evidente per loro..)... con il palermo pure, con il novara errore clamoroso... si è vero almeno 4-5 punti ci sono stati tolti e molte designazioni sono state inopportune (ieri sera peraltro un ferrarese arbitra il modena.... mah?). Foti non è sicuramente ben visto e quando possibile ci danno contro.... ma quest'aspetto incide del 10-20% sulle incredibili responsabilità di foti e company.
mubald

Un pari perfettamente inutile
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

lucioni non ha retto la pressione mentale e ha chiesto di non giocare.....ormai sentiamo cose incredibili...........alla squadra non ho nulla da dire, eccetto di lorenzo assolutamente inadeguato e scarso, forse inesperto ma di certo non pronto (ma anche nella altre partite mi ha dato questa sensazione)....... ieri hanno provato a giocare all'arma bianca, attaccando spesso e provando a portare tanti uomini davanti(sulla manovra inutile concentrarsi perchè non c'è gioco ma non ci sarà mai)..........purtroppo se prendi gol lasciando solo l'uomo in occasione di un angolo, non sai più cosa devi fare.... non ho ben capito il cambio di dumitru, se hai un giocatore che può costruire un azione dal nulla non toglierlo, se vedi che sbaglia appoggi pericolosi a centrocampo, fallo giocare più alto..... insomma anche dalla panchina i limiti ci sono.....
altro appunto sull'arbitro, se un giocatore si disinteressa del pallone e va dritto sull'uomo, è rigore, stop..... è un annata no, però cosi non ci siamo......
purtroppo la nostra corsa non è su cittadella o padova ma è sul novara che ha 9 punti in + di noi.......e per fare i playout dobbiamo colmare questo gap di almeno 5 punti.....
serve una vittoria scossa e magari chiudere una partita senza subire gol....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Anche io non avevo capito il cambio di DUMITRU...sentendo l'intervista di gagliardi ho capito..ha chiesto lui il cambio per crampi..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

E comunque...dobbiamo andare a bagnara per togliere la makumba che una bagnorota ci ha fatto..mi farci muriri :-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
mubald

_naka ha scritto:lucioni non ha retto la pressione mentale e ha chiesto di non giocare.....ormai sentiamo cose incredibili...........alla squadra non ho nulla da dire, eccetto di lorenzo assolutamente inadeguato e scarso, forse inesperto ma di certo non pronto (ma anche nella altre partite mi ha dato questa sensazione)....... ieri hanno provato a giocare all'arma bianca, attaccando spesso e provando a portare tanti uomini davanti(sulla manovra inutile concentrarsi perchè non c'è gioco ma non ci sarà mai)..........purtroppo se prendi gol lasciando solo l'uomo in occasione di un angolo, non sai più cosa devi fare.... non ho ben capito il cambio di dumitru, se hai un giocatore che può costruire un azione dal nulla non toglierlo, se vedi che sbaglia appoggi pericolosi a centrocampo, fallo giocare più alto..... insomma anche dalla panchina i limiti ci sono.....
altro appunto sull'arbitro, se un giocatore si disinteressa del pallone e va dritto sull'uomo, è rigore, stop..... è un annata no, però cosi non ci siamo......
purtroppo la nostra corsa non è su cittadella o padova ma è sul novara che ha 9 punti in + di noi.......e per fare i playout dobbiamo colmare questo gap di almeno 5 punti.....
serve una vittoria scossa e magari chiudere una partita senza subire gol....
Le ultime quattro ormai sembrano spacciate.E lo sarebbero state ancora di piu' se ieri il Novara avesse vinto
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Vedendo le ultime partite mi viene da dire che il Fato, il Destino esiste e contro non c'è nulla da fare. Perdere partite come quella col Varese e poi le altre fino al pareggio di ieri sera mi verrebbe da pensare che tutto è scritto da tempo, quando Foti disse che voleva quella "stellina" delle 10 presenze in A: da quel momento l'invidia DEGLI DEI ha fatto il suo corso.
Anche se oramai sarebbe opportuno dissertare di "lega pro" o anche di fallimento, scendendo al razionale non è facilmente spiegabile come la Reggina in queste ultime partite continua a prendere goals su calci piazzati: mi pare 7 in tre partite. E' facile dire la difesa sbaglia i piazzamenti ma c'è qualcosa di più. Credo che gli avversari hanno individuato il punto debole e lo attaccano con facilità. Quando il calcio d'angolo (od anche la punizione) vengono tirati correttamente (cosa peraltro che da anni noi non sappiamo fare) la palla spiove nell'area piccola in prossimità dei propri attaccanti i quali saltano per colpire di testa. I difensori devono contrastare di testa arrivando per primi sulla palla (cosa non facile) ed il portiere deve uscire per anticipare TUTTI. Nel nostro caso Pigliacelli aspetta tra i pali e viene inesorabilmente trafitto (un gioco da ragazzi) poiché noi non abbiamo dei saltatori (tranne Adejio che non è gran cosa) e quindi il risultato è scontato. La squadra vede vanificato il gran lavoro fatto fino a quel momento per segnare un goal o mantenere la propria rete inviolata, si disunisce e crolla in balia dell'avversario. Il nostro attacco e stitico, la difesa spesso è disattenta, ma il portiere entra in confusione sui calci d'angolo in particolare.
Ricordo che l'Italia perse il campionato del Mondo a Roma su di un goal simile segnato dall'Argentina nella partita di semifinale. Ormai è tardi per i rimedi. Amen!
:sad:
Carolus
Immagine
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Credo sia inutile avere aspettative di salvezza....mi aggrappo più alla speranza e al tifo, ma non ci credo da parecchio.....se si dovesse retrocedere amen, se dovessimo salvarci sarebbe un qualcosa di incredibile.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

carolus ha scritto:Nel nostro caso Pigliacelli aspetta tra i pali e viene inesorabilmente trafitto (un gioco da ragazzi)
E una cosa che scrivo da settimane
Se uno fa il terzo portiere di una squadra poco sopra piu di noi e ce lo scarrozzano con grande piacere un motivo ci sara e si vede
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Non è un annata facile, se no non saremmo qua a scrivere di queste cose. Però per come la vedo io, un punto è meglio di zero, in molti casi fa la differenza.
Consideriamo poi che in serie B le partite sono pazze: puoi vincere e perdere veramente contro chiunque, non c'è niente di evidente, al di là delle posizioni in classifica.

Ci vuole fiducia. Se sarà veramente tardi lo scopriremo presto. Certo è che di geni del pallone qua in mezzo non se ne vedono. Col poco talento che abbiamo in rosa non andiamo lontano, senza cuore. Speriamo ce lo mettano.
Occasionale porti male (cit.)
Rispondi