doddi ha scritto:
Ti invito a non difendermi, nè prendere le mie parti. Devi essere molto democristiano e non contrariare la maggioranza bulgarobolscevica
Ora facendo i seri alcune domande, a te ed agli altri ad alta voce:
- pensi vi sia equilibio, in ogni sua possibile declinazione?
- pensi si stia uscendo fuori dai canoni dell'educazione e del rispetto nelle regole del confronto civile?
- pensi che le mie reazioni siano scomposte o rancorose nei confronti dei miei interlocutori benchè taluni talvolta meritevoli di ripetute puntate nel sedere ?
Il fatto che vi sia solo io scrivere ti fà credere che improvvisamente in Italia, in Calabria , a Reggio Calabria, esiste questa percentuale così rappresentata?
Perchè non vi scrive nessuno oltre me?
Perchè questa ghettizzazione livorosa?
Io credo che il livello di imbastasimento di questo passo possa creare parecchi problemi che ti invito (insieme algi altri amici dello staff) a non sottovalutare. Te lo dice chi ha un pochino d'esperienza con questo genere di faccende, dove gli stupidi e gli irresponsabili, tutelati dalla "presunta" spersonalizzazione e relativa identità celata credono di poter diventare giustizieri della notte impuniti.
Buon lavoro

Anche questo tuo invito, fossanche solo per l’amore che ci lega

, non lo lascio certamente cadere nel vuoto.
Con schiettezza provo a darti qualche risposta molte delle quali, probabilmente nessuna, sicuramente non condividerai… e fin qui ci siamo.
Sinteticamente come piace a te:
1 – Rispetto al merito, all’esposizione e a volte anche ai contenuti, assolutamente si. E quando questi fattori si sposano i numeri contano poco tranne che in curva.
2 - Sempre più spesso. Sui demeriti di ognuno di noi sicuramente confliggeremo ma i 3D (compreso questo) sono ancora tutti lì a dimostrarlo.
3 – Si lo penso e i “puntati nel sedere” ne rappresentano una conferma. Come penso – nonostante 30 anni di drive in ancora riesco a farlo - che prima di replicare una più lunga riflessione non guasterebbe…almeno di tanto in tanto.
4 – So che non è corretto ma qui mi tocca risponderti con un’altra domanda: non credi che magari gran parte degli “altri” si siano resi conto che continuare a promulgare il verbo di quell’essere immondo li possa mettere nella condizione di rendersi ridicoli prima a se stessi e poi agli occhi degli altri ?
5 – vedi sopra
6 – Anche se il termine non mi si aggrada credo che sia tu, dopo aver perso lo status precedente, a ricercare mediaticamente quell’infelice posizione.
7- Credo di poterti tranquillizzare. Dopo Doddi il diluvio non ci sarà. O almeno le probabilità che ciò avvenga sono inversamente proporzionali all’uso di metodi, termini e toni poco appropriati dei quali stai facendone largo uso.
Piccola e pungente (e come potrei farne a meno

) nota a margine: ….non me ne volere più di tanto... o del solito che sia :
Ti sei talmente immedesimato in quelle losche figure che ti rappresentano che li copi anche nel loro inqualificabile vittimismo.
Nessuno qui sente il bisogno di avere degli agnelli sacrificali e tu, più che agnello sei fondamentalmente un lupo…e pure affamato.
Mi auguro solo che tu dia fondo alle tue risorse interiori per fare uno scatto in avanti finalizzato a riacquistare la tua autonomia intellettuale che per troppo tempo hai messo in secondo piano. Almeno questo è il messaggio che il tuo Nick invia a ogni piè sospinto.

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.