renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:
aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto:
ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
Ai tempi del mercatino di Piazza Orange (mercato), all'angolo c'era un bar (mi pare si chiamasse Bar Tricolore) dove, si racconta, si svolse questa "scenetta":
uno che si riteneva spiritoso entra e dice: "buongiorno a tutti, meno uno", accompagnando il tutto con un sorriso sornione,
i sette avventori più il barista ed il cassiere, senza nemmeno un cenno d'intesa,
all'unisono, lo prendono a timpulate (schiaffi).
8-)
se ti senti punto, chiediti il perchè.
E perché si dovrebbe risentire?
In fondo, lui, e pure io, nella metafora non è certo rappresentato dal personaggio spiritoso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggina D-I ha scritto:[quote

e pensa che c'è chi addirittura nel giro di due settimane è passato dal dire a qualche altro che era fascista, poi lo ha chiamato per un prestito secco di un tot di parlamentari
e poi sempre in meno di 15 giorni un altro è riuscito ad allearsi con Alfano (che dire Casini sembrerebbe addirittura compiere un atto meritorio)
e ancora un altro ci ha messo meno di una settimana ad incontrarsi al Nazzareno con Berlusconi per progettare addirittura il cambiamento della carta costituzionale!!!

e ora chi guarda nei piatti altrui, MA BADA BENE AD ESPRIMERSI SUL PROPRIO DI PIATTO, sancisce che la navigazione sarà felice fino al 2018 e con questa ottima compagnia

Ma d'altronde è sempre meglio chiedere come mai si segue uno che non ha commesso reati e non si candida (tipo liste d'appoggio o similari) o un altro che ha commesso un omicidio colposo 20 anni fa ma non si candida mentre in parallelo accetta che suoi alleati candidino gente dalla fedina sporca e lui stesso candidi e faccia eleggere tra gli altri un buddce che la fedina penale c'è l'ha addirittura nera (si parla di veri reati e non di un omicidio colposo!!!). E qui non si parla di gente che si oppone ad un governo ma proprio di un governo, cioè di chi in Italia oggi comanda!!!

Se poi il M5S non avrà lungimiranza politica sparirà, problemi a sto punto non ce ne sono e mi pare che proprio queste elezioni più di altre abbiano dimostrato che in Italia sono due le cose che la gente preferisce: un venditore al comando, e la fedina penale sporca!!!

ah no, una terza: giudicare sempre fuori da sè e mai di sè!!!

Però la politica così' intesa la si riduce a tifo.
E' un pò come quando si critica una squadra,e il tifoso di quella squadra dice:"pensa alla tua".
A me la politica ridotta in questi termini non piace.
Il fatto che,tutti, i partiti facciano schifo,siano inconcludenti,non abbiano mai fatto gli interessi della Nazione,non ci giustifica,dal non vedere,non dico denunciare,ma non vedere i difetti del m5s.
Che giorno,dopo giorno,incominciano ad essere tanti e palesi.
E l'apertura a casapaound,durante un comizio politico,è un fraintendimento,e te lo passo,e agli ammiccamenti di Le Pen,non bisogna farci caso,e va bene pure,e Farage,non è cattivo,ma lo disegnano così,può andarmi pure bene,ma che ci fate un'alleanza con lui,per me è troppo.
Sinceramente preferisco un Socialdemocratico come Schulz,con tutto che governa in Germania con la Merkel,ad uno come Farage,o come Le Pen,o come Alba Dorata.
Tra i due mali,se proprio devo scegliere,non scelgo certamente Farage.
E se lo faccio io questo ragionamento,che sono uno che 9 giorni fa ha votato la Lista Tsipras,figurati l'elettorato moderato,a cui Grillo si rivolgeva,quando è andato da Vespa.
Appunto dico che questa strategia è fallimentare.
Poi,che facciano quello che vogliono.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:reggino, io sono d'accordissimo con quello che dici, anche con le parole di imposimato....ma mi sembra utopistico e poco realizzabile questo discorso....non è semplice creare un nuovo gruppo in cui mantieni la libertà di voto, mettendo insieme 7 gruppi nuovi....quindi, seppur prendendo tutte le distanze dalla sua politica interna, qualche battaglia comune con farage la puoi fare......se invece vai da solo rischi di rimanere immobilizzato e praticamente sei inutile....già ieri l'europa ha dettato legge per l'ennesima volta.....
cmq pare che grillo incontrerà altri europarlamentari perciò poi saranno i cittadini a scegliere e bisogna rispettare l'opinione della gente, stop.

io ho una certezza, qualunque cosa farà il m5s sarà criticato a prescindere...se si allea non deve allearsi, se non si allea allora è immobile...c'è un odio spropositato e immotivato verso questi ragazzi (alcuni idioti addirittura dicono che loro si rubano i soldi quando restituiscono lo stipendio)

ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
Il punto è che secondo me sbagliate i tempi e i modi.
Io per farti un esempio,non è che fossi entusiasta del fatto che nella lista tsipras vi ci facesse parte pure Sel(dopo l'intercettazione con i Riva,ha perso tantissima per non dire tutta la credibilità),però visto che se non vi avesse,aderito Vendola,non saremmo,sicuramente,entrati nel parlamento europeo,turandoci il naso,lo abbiamo dovuto accettare.
La politica è questa.
Secondo me,se fate i duri e i puri,ed è una scelta legittima,lo dovete essere sempre,non a convenienza,e se decidete di turarvi il naso,come mi pare state facendo con Farage,almeno fatelo scegliendo il prodotto che puzza di meno.
Io vedo più affinità con Tsipras e i Verdi,e con loro molte battaglie in comune le puoi fare,altrochè,dal reddito di cittadinanza fino alle energie rinnovabile,al contrario di Farage,con cui non vedo alcun punto in comune.
Poi,se ve lo volete tenere,amen.per me è una scelte sbagliata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

opinioni e strategie, tu hai votato vendola pur di entrare nel parlamento....loro per incidere forse devono allearsi magari con un alleato di cui non sono pienamente convinti....io non credo che i verdi faranno niente contro la merkel(oltre che non vogliono grillo con loro)....sinceramente adesso la priorità è combattare l'austerità, in secondo momento(ma non meno importante) parliamo di energie rinnovabili e altro...
cmq lo ripeto, deciderà la rete....a qualcuno dà fastidio, qualcuno fa coglionella, ma la rete ha sempre deciso in modo dignitoso e giusto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:opinioni e strategie, tu hai votato vendola pur di entrare nel parlamento....loro per incidere forse devono allearsi magari con un alleato di cui non sono pienamente convinti....io non credo che i verdi faranno niente contro la merkel(oltre che non vogliono grillo con loro)....sinceramente adesso la priorità è combattare l'austerità, in secondo momento(ma non meno importante) parliamo di energie rinnovabili e altro...
cmq lo ripeto, deciderà la rete....a qualcuno dà fastidio, qualcuno fa coglionella, ma la rete ha sempre deciso in modo dignitoso e giusto...
Pure secondo me l'obiettivo,principale, è combattere l'austerità.ma per fortuna non ci sono solo Ukip,Fn ed alba dorata che la vogliono combattere(a modo loro).
Ci stanno anche altri gruppi ed altri partiti,più democratici e seri di quelli sopracitati,con cui si poteva fare fronte comune.
Quando parlo di tempi e modi.Intendo anche che forse era meglio PRIMA consultarla la rete,e chiedere se fare o meno un confronto con Ukip,o se una volta entrati in parlamento europeo con chi allearsi,o se il caso di stare pure soli.
Non che decide la rete(sempre se decide),dopo che hai già fatto tutto tu.
Poi,per me,sia se a decidere è la rete oppure Grillo,se la scelta è quella di fare un'alleanza con Farage,è un danno in termini assoluti.
Poi,ripeto,e chiudo,facciano quello che vogliono.
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato

suonatore Jones

purtroppo, come grillo, salvini, berlusconi e via dicendo. la porta d'uscita è un tantino occupata.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Se per questo lui è lo stesso che se la prendeva con gli amministratori locali, che prima che finissero il loro mandato, si candidavano per ambire a cariche o amministrative o dentro il partito.E lui è stato quello che si è dimesso da sindaco per diventare Presidente del Consiglio.
E lui era quello che non voleva che chi perdesse le elezioni,si ripresentasse in politica,mentre lui,si è candidato come segretario del pd contro Cuperlo,proprio,dopo che le primarie le aveve perse contro Bersani.
Lui era quello che non voleva che il PD governasse con Alfano e Cicchitto, e ora lui si trova a governare con entrambi.
Era quello della rottamazione e ora governa con Franceschini, Lorenzin e Alfano.
Era quello della riforma al mese e ancora non bittimu mancu una.
Solo per dire,che, la coerenza,non è il suo forte.E' un suo punto debole,uno tra i tanti.
suonatore Jones

E chi dice di no?

E come vedi invece l'astensione dei cinque stelle di oggi? A me sa di marito che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

è inutile che ti sgoli caro Reggino, per chi con chi stai interloquendo tu il problema non è il pd o renzi, per loro ieri/oggi e domani sarà solo è sempre uno, cioè quei cittadini che hanno deciso di provare a fare politica per un periodo limitato della loro vita (alcuni forse non sufficientemente preparati come la boschi o la madia....... ma sono giustificati perchè una preparazione/competenza come quella della madia e della boschi è quasi impossibile da avere),
oltre questo tremendo problema, per loro un'altra minaccia da combattere è chi non ha più fiducia nella politica (mentre per loro sono sufficienti dei volti nuovi perchè pensino che tutto è cambiato ......... mentre altri, dopo 50 anni hanno capito che quelli son maestri a cambiare tutto affinchè nulla cambi) e ha deciso per almeno una legislatura di dar fiducia appunto a quei cittadini di cui sopra ............. dargli la possibilità di governare per 5 anni e vedere che risultati positivi o negativi porterebbero per il POPOLO e SOLO DOPO giudicare se hanno fatto bene o male ..............
la differenza è che pd - pdl -lega e centro ci hanno già ampiamente dimostrato i risultati governando negli ultimi 50 anni questa banana repubblic i cittadini di cui sopra invece non hanno mai governato ma per tanti la merda della quale oggi è ricoperta questa nazione è colpa proprio di questi cittadini che non hanno mai governato :o.o:
infine, alcuni li accusano che siamo nel baratro perchè questi cittadini non hanno voluto fare il governo con bersani perchè se lo avessero fatto a quest'ora saremmo nell'eden, ma se tu vai a dirgli che era improponibile inciuciarsi col pd meno elle (paritito unico col pdl e generatore al 50% della merxx in cui siamo) e gli vai a dire che la senatrice sereni da bruno vespa ha detto senza lasciare dubbi in merito che il pd non voleva fare il governo con quei cittadini ma solo i loro voti, beh, per loro il problema e la causa di tutti i mali rimangono sempre e comunque quei cittadini perchè per loro la soluzione era quella di formare il governo bersani.
adesso hanno il governo del messia renzi, inutile stare più a parlare di aria fritta, aspettiamo la fine di questo governo fra 4 anni e alla fine tireremo le somme (ricordando però a tutti i presenti che anche giuseppe scopelliti era osannato dalla folla e che in città/regione e anche di lui tanti dievano fosse il messia mandato nella nostra miserabile terra direttamente dal signore dio per portarci la terra promessa).
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:E chi dice di no?

E come vedi invece l'astensione dei cinque stelle di oggi? A me sa di marito che si taglia il pene per fare un dispetto alla moglie.

Già lanciata la giustificazione Morani??? cioè questa nè figa nè neo non ha manco fatto un'inspirazione profonda che subito ha colpito dove era doveroso... cioè non colpa degli alleati di governo 8-) 8-) 8-) che hanno votato per l'emendamento, ne sia giammai per la sessantina di franchi tiratori del proprio partito :smileysex: :smileysex: :smileysex: :smileysex: ma trova una colpa innovativa e sorprendente :bash: :bash: :bash: :bash:

LA COLPA è DEL M5S (nonmelosareimaiaspettato) che insiste nel suo atteggiamento pilatesco :salut :salut :salut :salut

Cioè che a far saltare il banco ci possano essere 60 del suo partito è giustificabile, che ci possano essere intere schiere di alleati è addirittura normale ma quello che non si può concepire è che il M5S, PER PRIMO, dichiari l'astensione e non sia invece la stampella del governo fasciodemocristiano

Oltretutto mi pare che sia successa una cosa che è del tutto normale: nel PD ognuno è libero di votare sempre senza vincolo di mandato per come la sua coscienza lo consiglia... e allora perchè immediata scatta la corsa contro il M5S??
Oltretutto il loro voto di coscienza è un bandiera sulla quale poggiano il loro agire: bandiera che al momento ha due colori: a bande orizzontali i colori Mineo e Chiti... :motosega: :motosega: :motosega: :motosega:

Vive la dèmocratie, vive la cristianitè, vive la democristianitè, vive le Mastrota!!!! :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1: :mangio1:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

ai 5 stelle la norma passata non andava bene.
hanno esultato "per aver fatto vedere l'incoerenza del pd". un atteggiamento comprensibile fino a quando giochi a pallone in piazzetta a 8 anni. poi inizia a essere stucchevole, fin quando diventa vergognoso quando vorresti guidare un paese a suon di dispetti.

il m5s ha tenuto una condotta vergognosa. e se il pd (che ricordiamo: non ha vinto le elezioni politiche conl 41%, ma "solo" le europee) perde, non è una cosa anomala, dati i numeri. il movimento cinquest-meno-elle ha dimostrato che è della stessapasta (se non peggiore) dei ladri che dice di voler combattere ma che, in soldoni, non fa. già oggi verrà fuori che "il pd ha votato con la destra". bene, bravi, setteppiù.

e oggi? ne parliamo?

grillo aveva detto "io non decido nulla, la base sceglierà le alleanze tramite le consultazioni online sul mio blog bla bla bla bla". ha pubblicato le scelte. ne ha messe 3.
-efd (il polo capeggiato da farage)
-polo dei conservatori
-altri

con la postilla:
"nel caso la soluzione più votata non sia praticabile, sarà perseguita la successiva più votata".

e se per caso la base volesse allearsi con i verdi? e se volesse allearsi con altri?

per cronaca, non ho aperto il sito di grillo, ma il sito dei portavoce ufficiali del m5s, il fatto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1024386/

i cattivoni comunisti non hanno scritto (ancora) nulla. è un complotto.

evviva la democrazia difetta del movimento cinquest-meno-elle. è un bel direttore.

edit.
reggina d-i ha scritto:la stampella della maggioranza
almeno elaborateli i comunicati stampa, non li copiate come dei berluschini qualunque
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

alleanza con i verdi improponibile in quanto i verdi(stampella della merkel) non vogliono allearsi con grillo.....se la base non vuole farage non lo voteranno....questa si chiama democrazia, nel bene e nel male....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:alleanza con i verdi improponibile in quanto i verdi(stampella della merkel) non vogliono allearsi con grillo.....se la base non vuole farage non lo voteranno....questa si chiama democrazia, nel bene e nel male....
ammetti che per fare una cosa credibile avrebbero dovuto mettere tutte le opzioni (almeno quelle più importanti, vedi ppe e pse) e lasciare esprimere la base?

se la base avesse votato massivamente ppe o pse o quant'altro, grillo avrebbe dovuto stare zitto. quindi meglio imbavagliare preventivamente la base.

eh scusa, io mi sentirei preso in giro
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:ai 5 stelle la norma passata non andava bene.
hanno esultato "per aver fatto vedere l'incoerenza del pd". un atteggiamento comprensibile fino a quando giochi a pallone in piazzetta a 8 anni. poi inizia a essere stucchevole, fin quando diventa vergognoso quando vorresti guidare un paese a suon di dispetti.

il m5s ha tenuto una condotta vergognosa. e se il pd (che ricordiamo: non ha vinto le elezioni politiche conl 41%, ma "solo" le europee) perde, non è una cosa anomala, dati i numeri. il movimento cinquest-meno-elle ha dimostrato che è della stessapasta (se non peggiore) dei ladri che dice di voler combattere ma che, in soldoni, non fa. già oggi verrà fuori che "il pd ha votato con la destra". bene, bravi, setteppiù.

e oggi? ne parliamo?

grillo aveva detto "io non decido nulla, la base sceglierà le alleanze tramite le consultazioni online sul mio blog bla bla bla bla". ha pubblicato le scelte. ne ha messe 3.
-polo dei conservatori
-altri

con la postilla:
"nel caso la soluzione più votata non sia praticabile, sarà perseguita la successiva più votata".

e se per caso la base volesse allearsi con i verdi? e se volesse allearsi con altri?

per cronaca, non ho aperto il sito di grillo, ma il sito dei portavoce ufficiali del m5s, il fatto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1024386/

evviva la democrazia difetta del movimento cinquest-meno-elle. è un bel direttore.

edit.
almeno elaborateli i comunicati stampa, non li copiate come dei berluschini qualunque
Insomma quel che è capitato ieri è l'ennesima prova della bontà della politica vannimarchimastroberlusconiana (con annessi, connessi e cessi) mentre è l'ennesima riprova che vanno tutti bene tranne il M5S giusto???

insomma come dalla seconda guerra mondiale in poi il colpevole è unico e c'è già vero?

Ieri l'emendamento leghista non doveva passare perchè c'erano 60 franchi tirtori del PD che lo hanno votato (quinsquiglie e pinzillacchere) ma perchè ci dovevano essere coloro che dovevano annullare l'ammutinamento del Bounty (inteso cme merendina ovviamente)

Povero PD, mi dispiace davvero che sia oggetto di tutti questi attacchi solo esterni, lui che ha l'anima candida e pura come quella degli orsoni (magari è stato foraggiato da Casaleggio per colpire il PD)!!! Quasi quasi piango dalla terribile commozione...

PS - berluschini è un termine simpatico che dovrebbe significare piccoli seguaci di Berlusconi. Se memoria non mi inganna il nobil costituente ha dato del nazista a qualche nemico mentre non ha esitato ad invitare a colazione ad Arcore i veri amici per poi essere ricambiato al Nazareno. Amico dell'amico che non fa altro che spendere parole di elogio oltretutto in considerazione di un comune idem sentire sul cambiamento della carta costituzionale.. io dico che berluschini è davvero bello come termine e calza alla perfezione!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:alleanza con i verdi improponibile in quanto i verdi(stampella della merkel) non vogliono allearsi con grillo.....se la base non vuole farage non lo voteranno....questa si chiama democrazia, nel bene e nel male....
ammetti che per fare una cosa credibile avrebbero dovuto mettere tutte le opzioni (almeno quelle più importanti, vedi ppe e pse) e lasciare esprimere la base?

se la base avesse votato massivamente ppe o pse o quant'altro, grillo avrebbe dovuto stare zitto. quindi meglio imbavagliare preventivamente la base.

tu che non ci azzecchi una favazza potresti sentirti offeso, ma quelli che c'entrano e sono ad organizzre il loro condominio fanno quello che a loro pare... mettono le opzioni come gli pare, fanno esprimere chi gli pare, imbavagliano quel che gli pare.

In soldoni: FANNO QUEL CHE CAXXO A LORO PARE PERCHè NON SONO UN TENTACOLO DI QUALCUN ALTRO (altrimenti avrebbero avuto diritto a profittare anche loro di Expo o del Mose ad esempio)

PPE, PSE...se dopo una vita ancora non si è capito che il M5S è antipartito allora miserere...

Parlare degli appartamenti altrui è di una facilità estrema senza pensare che in parallelo nel proprio appartamento (almeno ci fossero condizioni diverse...) basta l'espressione di uno per buttare dalla finestra qualche aderente non proprio messo a 90 gradi. Ovviamete non si può pretendere che da voi ci sia qualche opinione in merito in quanto siete talmente concentrati sugli altri che magari non avrete nemmeno fatto caso a cosa è successo in casa vostra (o magari manca il coraggio di esprimersi)

Ripeto: quell'autocitazione mi piace moltissimo anche in senso autocritico: chapeau!
suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ai 5 stelle la norma passata non andava bene.

e oggi? ne parliamo?

-polo dei conservatori
-altri

con la postilla:

edit.
Insomma quel che è capitato ieri è l'ennesima prova della bontà della politica vannimarchimastroberlusconiana (con annessi, connessi e cessi) mentre è l'ennesima riprova che vanno tutti bene tranne il M5S giusto???

insomma come dalla seconda guerra mondiale in poi il colpevole è unico e c'è già vero?

Ieri l'emendamento leghista non doveva passare perchè c'erano 60 franchi tirtori del PD che lo hanno votato (quinsquiglie e pinzillacchere) ma perchè ci dovevano essere coloro che dovevano annullare l'ammutinamento del Bounty (inteso cme merendina ovviamente)

Povero PD, mi dispiace davvero che sia oggetto di tutti questi attacchi solo esterni, lui che ha l'anima candida e pura come quella degli orsoni (magari è stato foraggiato da Casaleggio per colpire il PD)!!! Quasi quasi piango dalla terribile commozione...

PS - berluschini è un termine simpatico che dovrebbe significare piccoli seguaci di Berlusconi. Se memoria non mi inganna il nobil costituente ha dato del nazista a qualche nemico mentre non ha esitato ad invitare a colazione ad Arcore i veri amici per poi essere ricambiato al Nazareno. Amico dell'amico che non fa altro che spendere parole di elogio oltretutto in considerazione di un comune idem sentire sul cambiamento della carta costituzionale.. io dico che berluschini è davvero bello come termine e calza alla perfezione!
scusa. colpa mia. pensavo sapessi leggere e/o fare una discussione seria.

poi mi dici dove ho scritto che la colpa è tutta e sempre del m5s e che diavolo c'entro la bontà del pd, che io non sto difendendo, cosa che non ti è chiara. tò, te la scrivo esplicitamente: il pd ha molte colpe, il m5s pure. il m5s è un movimento di dementi che gioca a fare i dispetti e fa passare proposte solo per il gusto di sputtanare gli altri. giusto sputtanare gli altri, ma gli altri si sputtanano in altri modi. digli a "dibba" che oggi orsoni ha patteggiato 4 mesi e tornerà a fare il sindaco, ad esempio.

magari lo dice a grillo, che lo scrive sul blog e così voi ne potrete parlare.

ovviamente, tutto quello che scrivo potrà essere liberamente elaborato e usato contro di me. ma pazienza, la pezzenteria intellettuale altrui mi fa una sega. penso che questi toni, che avrai spesso trovato sui siti di informazione "giusta", ti risultino familiari e, quindi, comprensibili.!1!!11!!

fate girare.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Devi anche considerare un fatto però....il m5s è un qualcosa di atipico, già scegliere di allearsi è dura, se poi confondi la base con troppe proposte rischi di perdere di vista l'obiettivo(che lo ripeto, ad oggi è combattere l'austerità imposta dalla merkel e dalla troika).... Io penso che la base voterà farage, perchè la base si fida più di grillo che dell'informazione(?) italiana.....e sai perchè ? perchè grillo spesso ha avuto ragione e l'ha dimostrato .....

io penso che il movimento non debba snaturarsi, deve portare avanti le sue battaglie e votare le IDEE.....solo cosi si può cambiare...... io sinceramente questo astio fatico a capirlo.....siamo alla canna del gas e chi ha governato l'italia da 20 anni è ancora li ....e inciuciano sotto i nostri occhi spartendosi tutti i soldi a disposizione....
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:digli a "dibba" che oggi orsoni ha patteggiato 4 mesi e tornerà a fare il sindaco, ad esempio.
che io non sappia leggere o scrivere è un dato di fatto così come è certo il tuo altissimo profilo culturale

ora, stabilite le opportune gerarchie lessico-gramaticali, mi servirebbe che mi ricordassi una cosa: cose diceva il comico fiorentino a proposito di politici e amministratori che commettevano reati contro la pubblica ammiistrazione?

oltre che analfabeta sono anche un tantinello smemorato per cui ti sarei grato se citassi qualche massima dell'ex sindaco del lung'Arno!
suonatore Jones

_naka ha scritto:

Devi anche considerare un fatto però....il m5s è un qualcosa di atipico, già scegliere di allearsi è dura, se poi confondi la base con troppe proposte rischi di perdere di vista l'obiettivo(che lo ripeto, ad oggi è combattere l'austerità imposta dalla merkel e dalla troika).... Io penso che la base voterà farage, perchè la base si fida più di grillo che dell'informazione(?) italiana.....e sai perchè ? perchè grillo spesso ha avuto ragione e l'ha dimostrato .....

io penso che il movimento non debba snaturarsi, deve portare avanti le sue battaglie e votare le IDEE.....solo cosi si può cambiare...... io sinceramente questo astio fatico a capirlo.....siamo alla canna del gas e chi ha governato l'italia da 20 anni è ancora li ....e inciuciano sotto i nostri occhi spartendosi tutti i soldi a disposizione....
allearsi è dura. ieri hanno detto "printi ad alleanze tattiche e a turarci il naso". ma come?!?!
il movimento nasce principalmente come movimento ecologista. combattere l'austerity è stata una deviazione degli utlimi tempi, per prendere più voti e toglierli ad altri. l'astio viene dal fatto che sono degli irresponsabili e si stanno dimostrando come gli altri. un movimento che vuole svecchiare tutto facendo i giochini di potere (perchè di quello si tratta: oggi hanno detto "tanto al senato voteremo contro la proposta di ieri") non mi pare così innovativo.

la base voterà farage perchè si dà a grillo. attenzione, ben diverso. se grillo avesse detto "alleiamoci coi verdi" allora sarebbe tutto a favore dei verdi.

e comunque, mettere 5 scelte anzichè 3 (una delle quali è "altri) non sarebbe stato uno sparpagliare la base, ma una cosa democratica.

è come se io ti dicessi "io non ti dico per chi tifare, tu puoi tifare per chi vuoi. però scegli tra inter, milan e altri. a me sta sul cazzo la reggina, anche se sono stato vari anni ultras della sud. è che non porta diritti tv, sta in c. adesso ho le azioni mediaset, però. io non ti dico chi votare, ma ghedini è un gran bell'uomo. e la marina sa il fatto suo, eh. poi tohir non sa parlare l'italiano. ma scegli tu, eh"

e ja.
Rispondi