Gli errori arbitrali

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

"LA REGGINA CHIEDE RISPETTO". Comunicato ufficiale del club amaranto
Domenica 02 Marzo 2014 21:37
Una partita incredibile che ha visto la Reggina, che aveva chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio, cedere l'intera posta in palio al Varese, corsaro al Granillo per 3-4.

Un risultato finale frutto di ingenuità amaranto, indubbiamente, che dovranno esser eliminate attraverso il lavoro per continuare la rincorsa verso l'obiettivo. Ma non solo. Ancora una volta, l'ennesima, i direttori di gara hanno penalizzato la Reggina, condizionando l'esito del match.

Dopo quanto accaduto nelle gare interne con Palermo e Trapani, ed ancora nella trasferta di Novara, anche la sfida con il Varese arricchisce l'amarissimo elenco di partite che hanno visto la squadra dello Stretto piegata da discutibili decisioni arbitrali.

Le immagini televisive, infatti, supportano ulteriormente quanto era già risultato chiaro in presa diretta: la rete decisiva per riaprire l'incontro, la prima del Varese, è viziata da fuorigioco. Bjelanovic, infatti, sfugge alla difesa amaranto schierata a zona finendo ben oltre la linea. Numerose altre decisioni, poi, hanno lasciato quantomeno perplessità nell'ambiente amaranto. Ultima, quella sulla quarta rete dei lombardi quando Oduamadi si libera fallosamente di Adejo prima di lanciarsi verso la porta di Pigliacelli.


A tutto c'è un limite, la Reggina chiede rispetto.

rnp (tratto da regginacalcio.com)


Va bè che siamo abituati agli errori delle terne arbitrali che puntualmente ci penalizzano, e che se sei forte la spunti lo stesso, ma non trovare nessun commento su questo argomento mi ha colpito particolarmente. Probabilmente, se dovessimo retrocedere lo meritiamo ma personalmente questa continua saga di errori a nostro sfavore mi fa notevolmente incazzare e tuttoreggina rincara la dose:

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... rale-20062



REGGINA - Quando l'ostacolo si chiama terna arbitrale


03.03.2014 16:12 di Antonio Paviglianiti





Non è mai stato nostro costume attaccarci agli errori arbitrali, abbiamo provato sempre ad analizzare il cammino della Reggina con la massima obiettività, cercando sempre di individuare le colpe degli insuccessi in nozioni tecnico-tattiche. Nelle ultime settimane, però, gli errori arbitrali iniziano a farsi pesanti, come l'aria che si respira in città.
E, nostro malgrado, le lamentele giungono a ogni latitudine, sintomo di arbitri non all'altezza della situazione. Cosa avrà pensato Boscaglia quando Granoche si è visto convalidare un goal che anche un bimbo di sette anni avrebbe visto fuori dalla linea?

Dunque, a nostro modo di vedere, la strada della malafede nei confronti della Reggina, non è assolutamente percorribile; sinceramente, poi, non ne vediamo il motivo di un piano architettato per affondare la squadra calabrese. Di certo, i fischietti e le bandierine, in questo campionato si stanno mostrando alquanto avversi alle fortune degli amaranto, bravissimi a complicarsi la vita da soli nel girone d'andata.

Il primo, macroscopico, errore stagionale che ha danneggiato la Reggina viene ricondotto alla gestione Castori, quando in casa gli amaranto ricevettero il Palermo. Una partita ben giocata da Di Michele e compagni, una squadra sistemata bene come la serie B richiede (Breda con il suo Latina insegna) e da cui la squadra calabrese avrebbe tirato via un punto, grazie a un rigore sacrosanto non assegnato per un mani clamoroso di Andelkovic. Ma vi siete mai fermati a pensare: cosa sarebbe cambiato con un punto al cospetto del Palermo? Secondo noi, tanto. Perché il campionato cambiava volto, strappavi un punto a una corazzata come quella rosanero, Castori avrebbe lavorato con più calma.

Non registriamo, piuttosto, errori macroscopici durante la gestione Atzori, mentre nelle ultime tre settimane ne abbiamo viste di tutti i colori. Il mani di Terlizzi, conti alla mano, potremmo anche considerarlo ininfluente visto il pareggio rimediato poco dopo. Ma volete metterci dieci minuti finali, nel tuo stadio, in superiorità numerica con un rigore a tuo favore? E siamo a due macigni che pesano.

Novara è storia arci-nota, l'errore più clamoroso fin qui da parte di una terna arbitrale che la Reggina abbia subito: scontro diretto in un campo ostico, vai in vantaggio dopo 20' e puoi disputare la partita come meglio sai fare: in contropiede. Bandierina alzata, gol annullato, si riparte da 0-0 e, così, si incassa la prima sconfitta.

Sette giorni dopo, ancora una bandierina, sempre croce mai delizia. Soprassediamo sugli errori elementari della prima frazione di gioco (Pambou in posizione regolarissima, roba da ABC del regolamento), non ascriviamo la sconfitta alla terna arbitrale ma, onestamente, quel 2-1 siglato da Bjelanovic (come vi abbiamo mostrato già ieri mattina nella nostra fan pages Facebook) grida vendetta. Ci siamo chiesti, dopo le dichiarazioni di Lucioni e Gagliardi del post-partita, cosa si fosse sbagliato in questi movimenti difensivi. Dobbiamo essere sinceri? Nulla. Trappola del fuorigioco applicata correttamente.

Adesso si va a Carpi, una squadra ormai salva che vuol tentare lo sfizio playoff: la Reggina ha mostrato di essere squadra, di non sfaldarsi neanche nei momenti di maggior difficoltà, di essere viva e vegeta, mostrando di crederci anche al 93', forse con un pizzico di incoscienza. L'unica cosa che chiediamo, come fatto nel post-Novara, è che se sconfitta deve essere, che lo sia per demeriti della squadra, non per errori arbitrali. Così sì, fa arrabbiare.


◾!
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

è inutile che il sig. foti e company cercano di dire sempre la stessa storia da 6 anni a questa parte degli arbitri che ci penalizzano
allora intanto
ricordiamoci gol nostro contro juve stabia gol fuorigioco (e sono 3 punti in meno)
gol gerardi incredibilmente da annullare in trasferta (quello in cui è rientrato mentre il portiere rinviava)
foglio (non mi ricordo se era lui) una volta graziato dall aprova televisiva (e doveva essere squalificato per la settimana successiva)

se ce l'avevano con noi
avrebbero permesso al varese di presentarsi con 3 loro migliori giocatori contro di noi (il palazzo non li avrebbe fatti ammonire ed espellere prima e quindi squalificare)
non avrebbero espluso barillà dopo alcune volte che già meritava l'espulsione ma subito

allora i tifosi non sono stupidi ed è inutile che si facciano comunicati stampa così
perchè sappiamo di chi è la colpa
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

dimenticavo compresa l'idea di far giocare gli ultimi bidoni schierati dall'asilo nido tipo bambù o scarti degli scarti come pigliacelli che come nemmeno nella serie d sta fermo senza uscire e ci fa perdere 3 punti
notate gli acquisti che fa il Sig. Foti
sempre giocatori di quantità mai di qualià
i primi li danno all'ingrosso i secondi costano
i primi quando si stancano di correre valgono zero
i secondi hanno ancora il tocco..sempre...ovunque ...comunqune
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Senza errori che incidono sulla partita torniamo a vincere, sarà un caso?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nick ha scritto:Senza errori che incidono sulla partita torniamo a vincere, sarà un caso?


diciamo che Baracani ci vuliva regalari nu angolo,che x noi è sempre pericolo,al Carpi...il buon senso del giocatore del Carpi u fici tornari indietro.........strano......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oppure possiamo dire,ed il coefficiente non cambia,che con la nuova gestione se c è strasser in campo non si perde............. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Siamo causa del nostro male, ndu mmeritamu, la gestione della squadra è stata dilettantistica, tutte cose sacrosante ed incontrovertibili.

Però è altrettanto inconcepibile avere avuto, nell'arco di 31 giornate di campionato, un solo rigore a favore (a novembre) a fronte di almeno 5 episodi piuttosto clamorosi. Un fatto, credo, senza precedenti
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

per me il rigore di ieri insieme a quello col Palermo sono stati negati palesemente in mala fede. Roba da ufficio inchieste.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Il solito alibi del solito presuntusoso.
Rispondete o no?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

gravissimi gli errori di palermo,trapani...ma probabilmente decisivo quello di novara(anche se io ho ancora il dubbio)......anche queste cose ti fanno capire che tipo di annata è ..... detto questo gli errori arbitrali li possiamo paragonare ai nostri orrori difensivi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Ho avuto l impressione che il modena ci abbia fatto pareggiare (peraltro ritengo in fuorigioco)
Chiedo di soffermare l attenzione ancora sul portiere e la sua staticita dentro la porta ancora una volta
Le conferenze stampa a mio parere non possono continuare cosi anche perche ripeto la reggina e stata in serie a. Trovo quantomeno fuori luogo per una squadra che pur non militando piu in A, milita in una categoria non dilettantistica, ripeto trovo a mio parere questa volta fuori luogo parlare di madonne(specie perche ci sono molte persone come me che non credono a queste cose) pisciatore, macumbe, bagnarote e via dicendo
Credo che sia pressocche impossibile riuscere nell impresa di scendere con queste squadre che fanno venticinque trenta punti in totale a poche giornate dalla fine
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

grilloparlanterc ha scritto:Ho avuto l impressione che il modena ci abbia fatto pareggiare (peraltro ritengo in fuorigioco)
Chiedo di soffermare l attenzione ancora sul portiere e la sua staticita dentro la porta ancora una volta
Le conferenze stampa a mio parere non possono continuare cosi anche perche ripeto la reggina e stata in serie a. Trovo quantomeno fuori luogo per una squadra che pur non militando piu in A, milita in una categoria non dilettantistica, ripeto trovo a mio parere questa volta fuori luogo parlare di madonne(specie perche ci sono molte persone come me che non credono a queste cose) pisciatore, macumbe, bagnarote e via dicendo
Credo che sia pressocche impossibile riuscere nell impresa di scendere con queste squadre che fanno venticinque trenta punti in totale a poche giornate dalla fine

se è vero come dici che ci abbia voluto far pareggiare,prima con il rigore VISTOSISSIMO e poi con il gol (in gioco),bisogna capire il motivo per cui UN GIOCATORE MODENESE(merda)si trovava sulla linea del fallo di fondo lato monte(guardate le immagini e poi ditemi)

x il resto,il nostro NON GIOCO mi ha permesso di fare zapping su una partita piu interessante,da vedere sul divano(roma-torino)
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

REGGIOVUNQUE ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:Ho avuto l impressione che il modena ci abbia fatto pareggiare (peraltro ritengo in fuorigioco)
Chiedo di soffermare l attenzione ancora sul portiere e la sua staticita dentro la porta ancora una volta
Le conferenze stampa a mio parere non possono continuare cosi anche perche ripeto la reggina e stata in serie a. Trovo quantomeno fuori luogo per una squadra che pur non militando piu in A, milita in una categoria non dilettantistica, ripeto trovo a mio parere questa volta fuori luogo parlare di madonne(specie perche ci sono molte persone come me che non credono a queste cose) pisciatore, macumbe, bagnarote e via dicendo
Credo che sia pressocche impossibile riuscere nell impresa di scendere con queste squadre che fanno venticinque trenta punti in totale a poche giornate dalla fine

se è vero come dici che ci abbia voluto far pareggiare,prima con il rigore VISTOSISSIMO e poi con il gol (in gioco),bisogna capire il motivo per cui UN GIOCATORE MODENESE(merda)si trovava sulla linea del fallo di fondo lato monte(guardate le immagini e poi ditemi)

x il resto,il nostro NON GIOCO mi ha permesso di fare zapping su una partita piu interessante,da vedere sul divano(roma-torino)
Io farei la corsa sul brescia che ha solo 15 punti più di noi a 11 giornate dalla fine....
Tonino, Tonino, non ndi ziccasti menza, ma ricu menza !!!!!
andremo in Lega pro meritatamente, nn si possono subire 7 goals, in 3 partite, su calci da fermo in serie B.
E' roba da squadra dilettanti.
Quando andiamo in vantaggio nn esulto, tanto sò che il goal avversario è dietro l'angolo.
Ieri per nostra fortuna l'egoismo del loro attaccante ci ha regalato 1 punto, altrimenti saremmo qui a parlare dell'ennesima meritata sconfitta.
E poi con un Bari già a 37 punti e con 11 partite da giocare la quota della sestultima sara di almeno 50 punti e tenendo conto che la quint'ultima, il Novara , ha già 35 punti, e presumendo che potrà arrivare, tranquillamente a 48/ 49 , ci serviranno 6 vittorie su 11 partite e ti ricordo che fuori caso avremo Pescara, padova, palermo spezia siena e avellino.
Game over
E nn fari cchiù pronostici. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Zappia Goal ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:Ho avuto l impressione che il modena ci abbia fatto pareggiare (peraltro ritengo in fuorigioco)
Chiedo di soffermare l attenzione ancora sul portiere e la sua staticita dentro la porta ancora una volta
Le conferenze stampa a mio parere non possono continuare cosi anche perche ripeto la reggina e stata in serie a. Trovo quantomeno fuori luogo per una squadra che pur non militando piu in A, milita in una categoria non dilettantistica, ripeto trovo a mio parere questa volta fuori luogo parlare di madonne(specie perche ci sono molte persone come me che non credono a queste cose) pisciatore, macumbe, bagnarote e via dicendo
Credo che sia pressocche impossibile riuscere nell impresa di scendere con queste squadre che fanno venticinque trenta punti in totale a poche giornate dalla fine

se è vero come dici che ci abbia voluto far pareggiare,prima con il rigore VISTOSISSIMO e poi con il gol (in gioco),bisogna capire il motivo per cui UN GIOCATORE MODENESE(merda)si trovava sulla linea del fallo di fondo lato monte(guardate le immagini e poi ditemi)

x il resto,il nostro NON GIOCO mi ha permesso di fare zapping su una partita piu interessante,da vedere sul divano(roma-torino)
Io farei la corsa sul brescia che ha solo 15 punti più di noi a 11 giornate dalla fine....
Tonino, Tonino, non ndi ziccasti menza, ma ricu menza !!!!!
andremo in Lega pro meritatamente, nn si possono subire 7 goals, in 3 partite, su calci da fermo in serie B.
E' roba da squadra dilettanti.
Quando andiamo in vantaggio nn esulto, tanto sò che il goal avversario è dietro l'angolo.
Ieri per nostra fortuna l'egoismo del loro attaccante ci ha regalato 1 punto, altrimenti saremmo qui a parlare dell'ennesima meritata sconfitta.
E poi con un Bari già a 37 punti e con 11 partite da giocare la quota della sestultima sara di almeno 50 punti e tenendo conto che la quint'ultima, il Novara , ha già 35 punti, e presumendo che potrà arrivare, tranquillamente a 48/ 49 , ci serviranno 6 vittorie su 11 partite e ti ricordo che fuori caso avremo Pescara, padova, palermo spezia siena e avellino.
Game over
E nn fari cchiù pronostici. :salut


ma chi mi spetti o varcu????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


a posto di scrivere qui sempre le solite cose(alle quali comunque devo dare atto),rispondi dove non hai risposto ieri.......


un bacio,cu tttia tabellini non ne faccio piuuuuuuu
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Intendo come dice zappia gol
l attacante loro non ha voluto segnare
rigore che c era fatto apposta per fare pareggiare
e barilla che e stato lasciato solo a colpire due volte
e la cosa che piu mi da fastidio
essere commiserati da chi ci fa la carita di punti inutili
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
mubald

grilloparlanterc ha scritto:Intendo come dice zappia gol
l attacante loro non ha voluto segnare
rigore che c era fatto apposta per fare pareggiare
e barilla che e stato lasciato solo a colpire due volte
e la cosa che piu mi da fastidio
essere commiserati da chi ci fa la carita di punti inutili
Poi il risultato sara' effettivamente quello del campo ma anch'io purtroppo ho avuto questa sensazione.Anche perche' il Modena ormai e' contemporaneamente salvo e non puo' salire .Ma se voleva vincere con forza per me finiva anche 1-3
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

grilloparlanterc ha scritto:Intendo come dice zappia gol
l attacante loro non ha voluto segnare
rigore che c era fatto apposta per fare pareggiare
e barilla che e stato lasciato solo a colpire due volte
e la cosa che piu mi da fastidio
essere commiserati da chi ci fa la carita di punti inutili

oh film :bash:
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

mubald ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:Intendo come dice zappia gol
l attacante loro non ha voluto segnare
rigore che c era fatto apposta per fare pareggiare
e barilla che e stato lasciato solo a colpire due volte
e la cosa che piu mi da fastidio
essere commiserati da chi ci fa la carita di punti inutili
Poi il risultato sara' effettivamente quello del campo ma anch'io purtroppo ho avuto questa sensazione.Anche perche' il Modena ormai e' contemporaneamente salvo e non puo' salire .Ma se voleva vincere con forza per me finiva anche 1-3
Proprio cosi
Daro che questo punto vale zero avrei preferito perdere ma non essere commiserato da novellino e company
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

grilloparlanterc ha scritto:Intendo come dice zappia gol
l attacante loro non ha voluto segnare
rigore che c era fatto apposta per fare pareggiare
e barilla che e stato lasciato solo a colpire due volte
e la cosa che piu mi da fastidio
essere commiserati da chi ci fa la carita di punti inutili
Io intendo invece chi haiti problemi psicologici...:p:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

"Un indizio non fa una prova, due fanno riflettere, il terzo fa sorgere un legittimo sospetto. Quando l'elenco si allunga con regolare, quasi scientifica, cadenza settimanale i timori diventano terribilmente reali e fanno urlare, di rabbia, il popolo amaranto.
Nel turno infrasettimanale del campionato cadetto un ulteriore errore della quaterna arbitrale, l'ennesimo di questa stagione, ha fermato la Reggina.
Minuto 82, Barillà illumina con una verticale che mette Di Michele davanti al portiere emiliano, pronto a concludere a rete. Un tiro che non arriverà mai, perché Garofalo chiude la diagonale difensiva disinteressandosi del pallone, abbattendo il capitano amaranto all'altezza del dischetto del rigore.
Caso scolastico di rigore ed espulsione che avrebbe potuto permettere alla squadra dello Stretto di giocare gli ultimi 12', compresi i 4 di recupero accordati, in parità nel risultato ed in superiorità numerica in campo. Episodio chiaro, lampante, oggettivo pur senza il supporto delle immagini televisive per tutti i presenti al Granillo. Per tutti, appunto, tranne Merchiori di Ferrara e la sua squadra che con ampi cenni hanno fatto segno di proseguire nell'incredulità generale. La beffa: pochi istanti dopo viene addirittura ammonito per proteste Sbaffo, portavoce del nervosismo di un Granillo sbigottito.
La Reggina non pretende altro che rispetto. Per la propria maglia, la propria storia, la città che rappresenta.
La decisione, mancata, del Sig. Merchiori nella gara con il Modena si aggiunge alle tante altre che i tifosi amaranto hanno dovuto subire, già nel girone di andata. Un caso su tutti, la gara con il Palermo quando il fallo di mano di Andelkovic ebbe ribalta nazionale. Un elenco di episodi sfavorevoli che in questo 2014 si sta arricchendo con frequenza allarmante. Il mancato rigore per fallo di mano di Terlizzi contro il Trapani, le due reti annullate sul campo di Novara, gli errori che hanno indirizzato la gara con il Varese: episodi che rischiano di condizionare irrimediabilmente la rincorsa di una Reggina che non può, non vuole e non deve esser ancora vessata.
E' un detto comune, nel mondo del calcio. "Torti e favori arbitrali, nell'arco di un campionato, si compensano". Sfidiamo chiunque a dimostrare che fino ad oggi non ci sia stato un perseverare di errori che hanno visto la Reggina sempre protagonista di eclatanti decisioni avverse. Il saldo amaranto è pesantemente negativo.
Tuttavia, la Reggina non molla un centimetro e lotterà fino all'ultimo minuto, fino all'ultima goccia di sudore, come dimostrato anche ieri sera quando ha strappato un punto con l'orgoglio che solo una squadra ancora viva può avere. Undici giornate alla fine ed un obiettivo ancora possibile da raggiungere, a patto che da superare ci siano solo avversari noti..."


:clap: :thumright
Have a Nice Day
Rispondi