In fondo la colpa è anche nostra?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

L’epoca peggiore proprio, del nulla calcisticamente parlando. Delusioni e mazzate da tutte le parti, ma la colpa in fondo è anche nostra. O meglio, di una fetta importante del tifo perché sono convinto che con una tifoseria più attenta, cazzuta e soprattutto compatta, se TUTTI avessimo fatto un qualcosa per contrastarlo, Foti non avrebbe combinato questo disastro. Purtroppo alcune persone hanno una dignità di gran lunga inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti. E nonostante l’evidenza dei fatti ancora persistono nella loro (perdente) linea.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:L’epoca peggiore proprio, del nulla calcisticamente parlando. Delusioni e mazzate da tutte le parti, ma la colpa in fondo è anche nostra. O meglio, di una fetta importante del tifo perché sono convinto che con una tifoseria più attenta, cazzuta e soprattutto compatta, se TUTTI avessimo fatto un qualcosa per contrastarlo, Foti non avrebbe combinato questo disastro. Purtroppo alcune persone hanno una dignità di gran lunga inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti. E nonostante l’evidenza dei fatti ancora persistono nella loro (perdente) linea.

lo vado dicendo anche io da qualche anno a questa parte,Foti ha approfittato del letargo del tifo piu caldo......o meglio,x non essere cosi troppo crudele verso chi ancora credo possa avere un briciolo di tifo e orgoglio verso la propria squadra,A FOTI è MANCATA L INCAZZATURA DEL TIFO,X SVEGLIARLO E FARLO RIPRENDERE........


QUESTO è FUORI DISCUSSIONE............non ci può essere un solo colpevole......sarebbe troppo facile cosi.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Purtroppo il tifoso reggino passa velocemente dal disappunto all'indifferenza che è molto peggio della rabbia.
Foti ha fatto quel che ha voluto perchè sa che a reggio nessuno avrebbe preso il suo posto.... e la gente si è allontanata perchè ha capito che da questa situazione di stallo non si esce....
Bisognava reagire in modo strutturato con civili proteste da parte della città.... ma foti fino a pochi anni aveva piu fans - obnubilati - che detrattori....
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.
I 24.000 abbonati della prima di serie A erano eccessivi, fuori misura. I 3-4 mila di oggi sono pochi... è chiaro. Allo stadio ne mancano 4-5 mila non 20.000. I 4-5 mila che foti ha stancato oltre misura. I 4-5 mila che non hanno più l'entusiasmo perchè non lo ritrovano nella società che è invece puntuale solo per qualsiasi manifestazione che porti danaro.
Salerno, Cosenza ed altre sono realtà che crescono perchè hanno alle spalle società che hanno voglia di raggiungere il risultato sportivo, senza speculazioni. Non è una questione di moda... ne sono convinto. Tutto dipende da lui che non trasmette ormai nessuna sensazione perchè si comporta come colui che vuole spillare fino all'ultimo qualcosa da mettersi in tasca.
Come spieghi i 15.000 della prima col bari e come spieghi l'impennata con il trapani..... la gente andrebbe allo stadio se ci fosse un tentativo di cambiamento.
Dopo l'esonero di atzori foti ha chiamato castori..... il tecnico che costava meno.... dopo l'allontanamento di castori ha richiamato atzori.... che non costava niente e poi ancora zanin/gagliardi a costo zero... il mercato di gennaio manca di 2-3 elementi almeno.... insomma foti non fa niente per rilanciare entusiasmo mentre a cosenza e salerno l'entusiasmo e la passione regnano nella società.....
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Hai ragione quando dici che 24.000 abbonati erano spropositati forse, ma al tempo stesso ricordo che quando siamo retrocessi la prima volta in B la gente ha comunque rinnovato l'abbonamento, non 24mila, ma 15mila. Questo è il numero giusto che può rappresentare la vera passione reggina intorno a questi colori. Ma continuo a pensare che questa sia una piazza strana come pochi esempi nel mondo. Altrove, ripeto, nonostante fallimenti e categorie infime, allo stadio sempre e comunque a colorare minimo la curva, lasciamo stare i settori più da salotto dello stadio. Io ho proprio notato che Foti o non Foti, programmazione o non programmazione sportiva qui si è perso il cuore pulsante del tifo, quello che in passato faceva parlare in positivo a livello nazionale. CHE FINE HA FATTO? Poi chiedo in giro e sai che mi viene detto??? Che si è perso per colpa della tessera del tifoso. Mi viene da ridere perché la tessera del tifoso non vale solo a Reggio ma in tutta Italia eppure altrove vedo striscioni, curve colorate e stracolme, specie in Lega pro dove le squadre sono più vicine a gruppi di dilettanti allo sbaraglio. Quindi non penso che se Foti lasciasse, di colpo a Reggio torneremmo ad avere uno stadio caldo e fortino inespugnabile!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Sciabolata_morbida ha scritto:Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.
a parte che le tesi al limite si confutano e non si obiettano. La tua comunque è facilmente confutabile.

Come ti è stato spiegato nell'intervento di sopra, le persone hanno dimostrato di essere disponibili a partecipare, ma tu lo spettacolo lo devi dare. Qui ormai sono 5-6 anni che di calcio non se ne vede. Le ultime partite discrete sono state quelle giocate dalla Reggina di Breda (le prime 7-8 di campionato) poi il nulla.

Aggiungi un calciomercato ogni anno sempre ricco di speranze puntualmente disattese e vedi che il cerchio si chiude e si giustificano le 3.000 presenze dei giorni nostri (che sono pure troppe).

Non ricordo più quale sia l'ultima partita vista della Reggina, fino a qualche anno fa guai a saltarne una, era impensabile.

La passione va alimentata con lo spettacolo, che non deve essere necessariamente la vittoria e il gioco bello, ma possono essere anche l'agonismo, il senso di appartenenza, il sentire che si rema tutti per lo stesso obiettivo dal presidente all'ultimo dei tifosi.

Ai tempi del Comunale mi ricordo che c'erano solo posti in piedi, eppure eravamo in C2 o C1. Andare al campo era la cosa più naturale del mondo, altro che moda. Il viscido è riuscito a distruggere tutto ciò. Il suo unico scopo è fotterci i soldi dalla sacchetta e farne entrare il più possibile dalla sua. Il risultato sportivo non gli interessa, è solo un optional.

Le persone lo hanno capito e lo hanno mollato a giocare da solo col suo giocattolo. Fino a quando non lo capirà e tornerà a coniugare obiettivo sportivo e obiettivo economico, persone al campo non ne verranno, è bene che ve lo mettiate in testa
va mangiati a bufala stortu
suonatore Jones

Non concordo con i primi post. Foto ha fatto quello che ha fatto per colpa sua, non perché i tifosi siano stati assenti. La colpa è sua perché ha deciso di non comprare. È sua per tutte le penalizzazioni di questi anni. È sua perché ha detto apertamente che lui agisce indipendentemente dai tifosi e che non Li considera. È sua perché bon ha un progetto in testa. È sua perché prende in giro la gente che ancora paga abbonamenti. Perché un abbonato che nota di rimetterci abbonandosi, è fin troppo educato nel non andare a farsi risarcire.

Cosa dovevano fare, di preciso, i tifosi? Emulare i mafiosetti di quartiere o eclissarsi? Meglio la seconda e mantenere la dignità come persone, piuttosto che agire da trogloditi, dico io
suonatore Jones

E non sdunate con "la reggina è simbolo di Reggio" e menata simili: le squadre di calcio sono squadre di calcio. Il sindaco è simbolo di Reggio, non la reggina. Ci si insigni per quelle porcherie, non perché"la reggina è simbolo di Reggio".
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

suonatore Jones ha scritto:Non concordo con i primi post. Foto ha fatto quello che ha fatto per colpa sua, non perché i tifosi siano stati assenti. La colpa è sua perché ha deciso di non comprare. È sua per tutte le penalizzazioni di questi anni. È sua perché ha detto apertamente che lui agisce indipendentemente dai tifosi e che non Li considera. È sua perché bon ha un progetto in testa. È sua perché prende in giro la gente che ancora paga abbonamenti. Perché un abbonato che nota di rimetterci abbonandosi, è fin troppo educato nel non andare a farsi risarcire.

Cosa dovevano fare, di preciso, i tifosi? Emulare i mafiosetti di quartiere o eclissarsi? Meglio la seconda e mantenere la dignità come persone, piuttosto che agire da trogloditi, dico io
concordo!! certo se l'auto di Foti si fosse distrutta per autocombustione come quella di Tedesco, non è che avrei sbattuto la testa contro il muro per il dispiacere :lol:
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Tatanka123 ha scritto:L’epoca peggiore proprio, del nulla calcisticamente parlando. Delusioni e mazzate da tutte le parti, ma la colpa in fondo è anche nostra. O meglio, di una fetta importante del tifo perché sono convinto che con una tifoseria più attenta, cazzuta e soprattutto compatta, se TUTTI avessimo fatto un qualcosa per contrastarlo, Foti non avrebbe combinato questo disastro. Purtroppo alcune persone hanno una dignità di gran lunga inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti. E nonostante l’evidenza dei fatti ancora persistono nella loro (perdente) linea.
Non ho ben capito cosa vuoi dire :scratch

- Una tifoseria attenta, cazzuta, compatta avrebbe fatto qualcosa per contrastarlo: Cosa? Come? Quando?
- Chi sono le “alcune persone” con dignità inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti? Dove e come persistono
nella loro perdente linea? E chi sono queste puttane?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:E non sdunate con "la reggina è simbolo di Reggio" e menata simili: le squadre di calcio sono squadre di calcio. Il sindaco è simbolo di Reggio, non la reggina. Ci si insigni per quelle porcherie, non perché"la reggina è simbolo di Reggio".

non concordo........almeno x me non è cosi........ :salut :salut :salut
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Off Side ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:L’epoca peggiore proprio, del nulla calcisticamente parlando. Delusioni e mazzate da tutte le parti, ma la colpa in fondo è anche nostra. O meglio, di una fetta importante del tifo perché sono convinto che con una tifoseria più attenta, cazzuta e soprattutto compatta, se TUTTI avessimo fatto un qualcosa per contrastarlo, Foti non avrebbe combinato questo disastro. Purtroppo alcune persone hanno una dignità di gran lunga inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti. E nonostante l’evidenza dei fatti ancora persistono nella loro (perdente) linea.
Non ho ben capito cosa vuoi dire :scratch

- Una tifoseria attenta, cazzuta, compatta avrebbe fatto qualcosa per contrastarlo: Cosa? Come? Quando?
- Chi sono le “alcune persone” con dignità inferiore a quella delle puttane cui si è venduto Foti? Dove e come persistono
nella loro perdente linea? E chi sono queste puttane?
Non c'è molto da capire... negli anni Foti ha potuto giostrare a suo piacimento, non c'è mai stata una contestazione, una protesta, un qualcosa... niente. Con una tifoseria più "attiva" forse qualcosa sarebbe potuto accadere.
Le "persone" sarebbero gli elementi negativi di cui si è circondato Foti nel tempo, vedi Giacchetta e Remo.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Si sono d'accordo la colpa e' anche nostra.. Fa quello che vuole..
In un alte citta' se ne doveva gia' andare.. A gennaio con una squadra in lega pro.. Ci ha portato 3 sbarbatelli.. Pensate se avesse preso marzoratti nadarevic missiroli brienza.. A quest ora eravamo a 28/30 punti
Il cuore oltre l'ostacolo
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

parlo solo per me, non mi arrischio neanche a fare una disamina del fenomeno complessivo perchè non me ne intendo.

Io ho scoperto il calcio tardi, a 16 anni, e forse non ho un legame forte con la squadra - da ultrà - quindi forse non mi posso chiamare tifosa con la T maiuscola come voi, su questo ne convengo. Per circa 3/4 anni sono andata allo stadio regolarmente, poi, causa mancanza di pila ho smesso di andarci ripiegando sulla radio o il club.

Ultimi anni mi sono semplicemente disamorata di questo sport a causa di tutti gli intrallazzi che vi girano intorno e che ci sono DENTRO. Quando nell'ultimo calcioscommesse ho sentito un giocatore (non nostro) confessare di aver provocato un autogol per far perdere la propria squadra con uno scarto di tre gol, e aver anche visto suddetto autogol (il giocatore da tre quart della propria metà campo ha calciato nella propria porta, fingendo MOLTO maledstramente di fare una passaggio al portiere, che era in tutt'altra posizione), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; ora faccio un'estrema fatica a guardare una partita di calcio senza fare eventuali disamine del tipo "perchè quello non gioca con il sangue agli occhi viste le difficoltà in cui siamo? perchè quell'altro ha improvvisamente perso tutte le sue capacità tecniche? perchè quello non riesce a fare un passaggio di due metri? perchè...? perchè...?". Insomma non riesco più a godermi le partite. Quindi prima ancora che una protesta contro Foti, con la cui gestione della società sono punto d'accordo, la mia è una alzata di scudi contro tutto il mondo del calcio. Chiederò sempre come va la Reggina e vi sarò sempre legata perchè comunque è una parte del volto della mia città, ma a dare soldi a questo sistema non ce la faccio. Ammetto la mia mancanza di coerenza, quindi per favore non crocifiggetemi. Sono una povera cittadina divisa tra senso di appartenenza e ripugnanza.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Diabolik ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Gagliardi ci ha fatto notare come a Cosenza (vecchia C2) al campo in 16.000 (ok che festeggiavano il 100nario).. ma poi mi capita di vedere che non è un fenomeno isolato.. Ieri a Salerno 9000 spettatori per il derby col Benevento, inutile dire che la curva dei nostri amici granata era stracolma. Poi scusate... ma ci si è indignati per la "NON FESTA" per il nostro Centenario, i nostri gruppi di curva hanno indetto una festa alternativa.. ebbene allo stadio si sono presentate 500 persone giù di lì. Io dico che se ci troviamo in questa situazione con un piede e mezzo in lega pro, è anche colpa del reggino che ha deliberatamente abbandonato lo stadio. Non mi venite a dire che Foti ha ucciso la passione, perchè in altre piazze hanno avuto fallimenti, categorie inferiori, ma al campo sono sempre andati.
Qui la Società pur ammettendo i propri errori, ha spesso proposto biglietti gratis e/o a 1-2 euro, promozioni coppia... manco se fossimo in eccellenza! Eppure, hanno risposto a questi appelli non più di altre 1000 unità. Quindi io mi domanderei ormai a chi veramente a Reggio interessa della Reggina e delle sue sorti. Io non credo nemmeno che se Foti abbandonasse, a Reggio la gente tornerebbe in massa al Granillo. Io dico che la Serie A ha imborghesito, un po' come fu la Viola dei bei tempi, col palazzetto strapieno.. e ora.. se vanno 300 persone è miracolo. A Reggio tutto deve essere moda, dallo stadio fino a passare a un locale "in" del momento... poi quando questo non fa più "chic" o "massa", si dimentica. Sfido chiunque a obiettare questa mia tesi.
a parte che le tesi al limite si confutano e non si obiettano. La tua comunque è facilmente confutabile.

Come ti è stato spiegato nell'intervento di sopra, le persone hanno dimostrato di essere disponibili a partecipare, ma tu lo spettacolo lo devi dare. Qui ormai sono 5-6 anni che di calcio non se ne vede. Le ultime partite discrete sono state quelle giocate dalla Reggina di Breda (le prime 7-8 di campionato) poi il nulla.

Aggiungi un calciomercato ogni anno sempre ricco di speranze puntualmente disattese e vedi che il cerchio si chiude e si giustificano le 3.000 presenze dei giorni nostri (che sono pure troppe).

Non ricordo più quale sia l'ultima partita vista della Reggina, fino a qualche anno fa guai a saltarne una, era impensabile.

La passione va alimentata con lo spettacolo, che non deve essere necessariamente la vittoria e il gioco bello, ma possono essere anche l'agonismo, il senso di appartenenza, il sentire che si rema tutti per lo stesso obiettivo dal presidente all'ultimo dei tifosi.

Ai tempi del Comunale mi ricordo che c'erano solo posti in piedi, eppure eravamo in C2 o C1. Andare al campo era la cosa più naturale del mondo, altro che moda. Il viscido è riuscito a distruggere tutto ciò. Il suo unico scopo è fotterci i soldi dalla sacchetta e farne entrare il più possibile dalla sua. Il risultato sportivo non gli interessa, è solo un optional.

Le persone lo hanno capito e lo hanno mollato a giocare da solo col suo giocattolo. Fino a quando non lo capirà e tornerà a coniugare obiettivo sportivo e obiettivo economico, persone al campo non ne verranno, è bene che ve lo mettiate in testa
Ahhhh ora che mi hai fatto notare che le tesi non si obiettano semmai si confutano, sto più sereno. Apposta non dormivo da giorni..
Tornando in topic, mi pare troppo scontato confutare quello che ho detto dicendo che Foti ha smesso di regalare sogni in luogo di profitti solo per sè stesso. Troppo qualunquista e semplicistico ridurre a questo motivo il disamore che ormai il reggino testimonia disertando il Granillo.
Foti secondo te quindi prima non pensava ai denari ma pensava alla Serie A per me e per te, perché ci vuole così bene che voleva regalarci gli squadroni a Reggio? Sveglia!!! Foti ha sempre pensato alla Reggina come un'Azienda, poi adesso che i soldi sono finiti, dopo anni di B è anche normale, i nodi stanno venendo al pettine. Sai quanta gente ha paragonato Foti a Dio solo perché li aveva portati in A??? Uuuuhh!!!! Oggi quelle stesse persone, come te, se vedono Foti sul corso gli mandano malanove.
Soluzione/i???? Non ce ne sono. O ti mangi sta minestra o ti jetti ra finestra!
Ipotesi: Foti lascia a un nuovo investitore. Si, sicuro tornerebbero al campo i 1000-2000 che non ci vengono perché Foti gli sta sul (...), ma quanto durerebbero?
Una squadra di calcio non si sostiene a convenienza o per la categoria, se si parla di tifosi! Sennò ditelo che siete solo sportivi e volete vedere "bel calcio", io fossi in voi mi sintonizzerei su Fox Sport, aissi vogghia quanto "bel calcio" vi potete vedere.
Mi venite a dire che altrove esistono progetti??? Io ho parlato di Salerno. Lì stanno contestando Lotito ferocemente ma al campo in 9-10mila... Ma per favore! La Reggina è nostra, Foti e chi per lui sono solo di passaggio, a noi deve interessare solo la maglia, categoria scapoli-ammogliati o Serie A!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

suonatore Jones ha scritto:E non sdunate con "la reggina è simbolo di Reggio" e menata simili: le squadre di calcio sono squadre di calcio. Il sindaco è simbolo di Reggio, non la reggina.
la frase forse più veritiera letta su questo forum
la reggina rappresenta il Sig. Foti non necessariamente la città di Reggio
è un'azienda come ce ne sono altre a Reggio
tra l'altro anche perchè è del 1986 non è la reggina nata nel 1914
domani potrebbe chiamarsì così un'altra società che nasca nel 2014 0 2015 es
il sindaco rappresenta la città in ogni caso non una squadra di calcio
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Vale38 ha scritto:parlo solo per me, non mi arrischio neanche a fare una disamina del fenomeno complessivo perchè non me ne intendo.

Io ho scoperto il calcio tardi, a 16 anni, e forse non ho un legame forte con la squadra - da ultrà - quindi forse non mi posso chiamare tifosa con la T maiuscola come voi, su questo ne convengo. Per circa 3/4 anni sono andata allo stadio regolarmente, poi, causa mancanza di pila ho smesso di andarci ripiegando sulla radio o il club.

Ultimi anni mi sono semplicemente disamorata di questo sport a causa di tutti gli intrallazzi che vi girano intorno e che ci sono DENTRO. Quando nell'ultimo calcioscommesse ho sentito un giocatore (non nostro) confessare di aver provocato un autogol per far perdere la propria squadra con uno scarto di tre gol, e aver anche visto suddetto autogol (il giocatore da tre quart della propria metà campo ha calciato nella propria porta, fingendo MOLTO maledstramente di fare una passaggio al portiere, che era in tutt'altra posizione), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso; ora faccio un'estrema fatica a guardare una partita di calcio senza fare eventuali disamine del tipo "perchè quello non gioca con il sangue agli occhi viste le difficoltà in cui siamo? perchè quell'altro ha improvvisamente perso tutte le sue capacità tecniche? perchè quello non riesce a fare un passaggio di due metri? perchè...? perchè...?". Insomma non riesco più a godermi le partite. Quindi prima ancora che una protesta contro Foti, con la cui gestione della società sono punto d'accordo, la mia è una alzata di scudi contro tutto il mondo del calcio. Chiederò sempre come va la Reggina e vi sarò sempre legata perchè comunque è una parte del volto della mia città, ma a dare soldi a questo sistema non ce la faccio. Ammetto la mia mancanza di coerenza, quindi per favore non crocifiggetemi. Sono una povera cittadina divisa tra senso di appartenenza e ripugnanza.
Nessuno crocifigge nessuno, anzi...
Per come la vedo io, noi tifosi non abbiamo niente da rimproverarci. Chi fa le magagne (e decide) sta in alto, quindi io - non potendo decidere alcunchè - non sono responsabile di nulla.
Gli imbrogli nel calcio ci sono e ci saranno sempre. Guardate il Chievo o il Cagliari: arrivati alla salvezza, misteriosamente cominciano a perdere praticamente tutte le partite. Mancanza di motivazione? Lo spero.
Detto questo, sì, la Reggina è la squadra di Reggio Calabria, ed è l'immagine di Reggio in sé. Non importa chi ce l'abbia, è la squadra che è il simbolo, non chi la dirige.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5070
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

grilloparlanterc ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:E non sdunate con "la reggina è simbolo di Reggio" e menata simili: le squadre di calcio sono squadre di calcio. Il sindaco è simbolo di Reggio, non la reggina.
la frase forse più veritiera letta su questo forum
la reggina rappresenta il Sig. Foti non necessariamente la città di Reggio
è un'azienda come ce ne sono altre a Reggio
tra l'altro anche perchè è del 1986 non è la reggina nata nel 1914
domani potrebbe chiamarsì così un'altra società che nasca nel 2014 0 2015 es
il sindaco rappresenta la città in ogni caso non una squadra di calcio
Dissento fortemente;
la Reggina, anzi più precisamente "anche" la Reggina "è" a tutti gli effetti un simbolo di Reggio Calabria, ne porta i colori in giro per l'Italia, porta il nome della città.
E per me la Reggina "non è" un'azienda come le altre, "non è" un'azienda privata di chi mette i soldi;
per essere più preciso, materialmente appartiene a chi mette i soldi certo, ma chi mette i soldi ed è proprietario della società Reggina Calcio, ha il dovere, ribadisco il "dovere" morale, di rendere conto del suo operato alla Città intera.
Almeno così la penso io.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Diabolik ha scritto:
La passione va alimentata con lo spettacolo, che non deve essere necessariamente la vittoria e il gioco bello, ma possono essere anche l'agonismo, il senso di appartenenza, il sentire che si rema tutti per lo stesso obiettivo dal presidente all'ultimo dei tifosi.
Bhè allora se basta questo da Gennaio lo stadio dovrebbe contare 4-5 mila presenze in più e invece siamo gli stessi 4 gatti di sempre
suonatore Jones ha scritto:E non sdunate con "la reggina è simbolo di Reggio" e menata simili: le squadre di calcio sono squadre di calcio. Il sindaco è simbolo di Reggio, non la reggina.
ma neanche per sogno per quanto mi riguarda, perchè una persona dovrebbe essere simbolo della città e la squadra di calcio no? tutto ciò che porta il nome di Reggio è un simbolo della città che va difeso con orgoglio, non è certo il problema principale o l'oggetto su cui posare prima dubbi e preoccupazioni ma ha una valenza e spesso ce l'ha più per chi sta fuori che per noi che viviamo tutti i giorni qui
Rispondi