-14 giornate , la salvezza dista 22 punti

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

topic aggiornato dopo la vittoria col Carpi...
ci servono almeno 6 vittorie e 4 pareggi , o 7 vittorie e un pareggio....

REGGINA-CROTONE
EMPOLI-REGGINA
REGGINA-MODENA
PESCARA-REGGINA
REGGINA-LATINA
PADOVA-REGGINA
PALERMO-REGGINA
REGGINA-CITTADELLA
SPEZIA-REGGINA
REGGINA-BRESCIA
SIENA-REGGINA
REGGINA-CESENA
AVELLINO-REGGINA
REGGINA-TERNANA

Vedendo il calendario la nostra slavezza sembra proibitiva anche passando dai playout ...Novara e Varese erano fondamentali...possiamo sperare solo facendo il colpaccio a Carpi e vincendo col Crotone...dobbiamo rimanere li in zona playout e non troppo staccati dal Bari per giocarci tutti alla 36° col Cittadella in casa ..poi abbiamo 5 partite sempre sulla carta proibitive con SPEZIA , SIENA, BRESCIA , CESENA , AVELLINO...io non ci credo che siamo retrocessi...non possiamo retrocedere cosi :sad:
Ultima modifica di spirito libero il 08/03/2014, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

A farci discutere per un'altra settimana o forse due è il pareggio in extremis del Cittadella e niente altro.
Mi dispiace che i ragazzi siano scoppiati in lacrime negli spogliatoi, però anche loro si sono resi conto che,nonostante gli sforzi profusi, non c'è nulla da fare.
Ma ci rendiamo conto che abbiamo perso contro una squadra che nelle precedenti gare in trasferta, ne aveva perse 8 su 13?
Squadra, peraltro priva di Pavoletti, Blasi,Trevisan e con l'infortunio di Zecchin sul 2-0?
Barillà non posso dirti cosa penso in questo momento, altrimenti mi bannano..........
Stessa cosa per il duo Gagliardi Zanin che non ti ha sostituito.....
Sui punti per la salvezza, non so cosa dire.......
Difficilmente questa squadra potrà andare oltre i 40 punti.
Allora bisognerebbe sperare che una tra Novara e Bari non vada oltre i 44 punti.........sperando di metterci dietro Cittadella e Padova, cosa alquanto improbabile........
Non considerando che Novara e Bari tra un mese e mezzo giocheranno contro la Juve Stabia........
Che tristezza......
Mi sono svegliato da poco.....e la prima cosa che ho pensato ( oltre alle imprecazioni dure di ieri di cui non mi pento........) è che se non si vince dopo che Dumitru realizza in gol del genere, c'è poco da fare. A prescindere da quello che faremo con Carpi, con il Crotone ci sarò, perchè la Reggina si ama!!!!!!!!!!!
Maledetto baffo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se avessimo fatto 4 punti nelle ultime due.., ci saremmo salvati.. Perche' sono convinto che Padova e cittadella presto crolleranno.. E noi li dobbiamo affrontare e sono sei punti..
Erano.. Ieri noi siamo crollati per me definitivamente..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

le lacrime come si possono interpretare....come resa o come consapevolezza di averla persa???????


se non fai il risultato a carpi,è finita.......l avevamo detta io ed altri nel forum in queste 3 partite(compreso varese)devi fare 6 punti..........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io sinceramente confidavo nel crotone a modena..........l unico piccolo lumicino che ci rimane è l assorbimento della ternana.......ma che il varese ne vinca 2 su 2 fuori,è un miracolo.......
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

[quote="spirito libero"]CARPI - REGGINA**
REGGINA-CROTONE
EMPOLI-REGGINA**
REGGINA-MODENA
PESCARA-REGGINA**
REGGINA-LATINA**
PADOVA-REGGINA
PALERMO-REGGINA**
REGGINA-CITTADELLA
SPEZIA-REGGINA**
REGGINA-BRESCIA**
SIENA-REGGINA**
REGGINA-CESENA**
AVELLINO-REGGINA**
REGGINA-TERNANA
partite proibitive (**) :sad: 10su15
IL GIGANTE BUONO
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se avessere messo questa grinta dalla prima giornata.. Magari 7-8 punti in piu' l'avremmo avuti..

Il treno salvezza e' gia' passato secondo me
Stabia e' stata una mazzata.. E lo detto quel giorno stesso..
Li si doveva vincere..
Non nomino il trapani.. Squadra in grande forma dove si poteva pure perdere..
Ma non prendere 4 punti con gli zombie del Novara.. E il Varese decimato da squalifiche e' infortuni.. E' finita'

L'ultima fiammella per me non piu' del 5% di possibilita' resta.. La partita di carpi e con il Crotone..
Dove all andata abbiamo raccolto 0 punti..

L'ultima speranza resta di fare 6 punti in queste due.. E contemporaneamente che ci sia il crollo di Padova e cittadella.. (possibile secondo me)

Il Novara non andrà oltre i 30 punti.. Il Bari le due in casa non le vincera' tutte e due.. Per me fara' 3 punti..

Questo significherebbe.. Avere la possibilita' di conquistare 6 punti con Padova e cittadella (praticamente poi allo sbando quando l'incontreremo)

Questa e' l'unica speranza reale.. Ma utopistica..

Per far in modo che diventi un po' meno utopistica.. Bisogno giocare alti senza nulla da perdere.. Con di Michele fisso negli ultimi sedici metri.. Gerardi e dumitru titolari..
Il carpi in casa e' fragile.. E il Crotone beh.. Li lo stimolo viene da solo se vinci a carpi..

Basta difendersi.. Ormai si e' retrocessi.. Giochiamo da retrocessi allora.. Offensivi alla zeman..
Chissa' se il carpi quando se ne accorge e' già sotto..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ovviamente per quanto mentalmente possiamo essere retrocessi, dati alla mano non lo siamo.
mancano 15 giornate ,cioè 45 punti.
Inutile guardare le altre se pareggiano con o vincono/perdono con...
Dobbiamo fare punti . Stop. Solo a questo dobbiamo pensare. se facciao 18/20 punti secondo me siamo salvi. Mi direte voi :"ma se ne abbiamo fatti 22 fino ad oggi,come ne facciamo 20 in 15 giornate?" Giusto..e io vi rispondo... Sta a noi. Non c'è tanto da discutere.
Se siamo bravi a fare punti vuol dire che ci saremo meritati la salvezza, altrimenti retrocediamo con molto amarezza.
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Se avessere messo questa grinta dalla prima giornata.. Magari 7-8 punti in piu' l'avremmo avuti..

Il treno salvezza e' gia' passato secondo me
Stabia e' stata una mazzata.. E lo detto quel giorno stesso..
Li si doveva vincere..
Non nomino il trapani.. Squadra in grande forma dove si poteva pure perdere..
Ma non prendere 4 punti con gli zombie del Novara.. E il Varese decimato da squalifiche e' infortuni.. E' finita'

L'ultima fiammella per me non piu' del 5% di possibilita' resta.. La partita di carpi e con il Crotone..
Dove all andata abbiamo raccolto 0 punti..

L'ultima speranza resta di fare 6 punti in queste due.. E contemporaneamente che ci sia il crollo di Padova e cittadella.. (possibile secondo me)

Il Novara non andrà oltre i 30 punti.. Il Bari le due in casa non le vincera' tutte e due.. Per me fara' 3 punti..

Questo significherebbe.. Avere la possibilita' di conquistare 6 punti con Padova e cittadella (praticamente poi allo sbando quando l'incontreremo)

Questa e' l'unica speranza reale.. Ma utopistica..

Per far in modo che diventi un po' meno utopistica.. Bisogno giocare alti senza nulla da perdere.. Con di Michele fisso negli ultimi sedici metri.. Gerardi e dumitru titolari..
Il carpi in casa e' fragile.. E il Crotone beh.. Li lo stimolo viene da solo se vinci a carpi..

Basta difendersi.. Ormai si e' retrocessi.. Giochiamo da retrocessi allora.. Offensivi alla zeman..
Chissa' se il carpi quando se ne accorge e' già sotto..

permettimi.....

x ora Cittadella e Padova,x fare il nostro gioco,non devono perdere terreno e accorciare il piu possibile la classifica.....e questo è inteso quando giocano contro squadre direttamente o quasi direttamente coinvolte.......

detto questo,e cosi faccio chiarezza sul mio discorso di settimana scorsa,la mazzata piu grande l abbiamo avuta dal crotone,che ha perso a modena permettendo ai canarini di allungare ancor di piu e quasi fuori x il momento,dalle sabbie mobili(e sabato c era un bel padova-modena x spiegare meglio il mio concetto).....

ora x sabato devi sperare di far risultato e tifare VARESE e LANCIANO.........oppure non raccogliere niente e sperare che qualcuno sotto di noi ora accorci di piu (il padova sul modena magari)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

E' un annata che sembra segnata, sabato sono riaffiorate le amnesie del periodo di Atzori dopo che nelle prime partite del girone di ritorno i palloni che prima entravano non entravano. Unica annotazione tecnica non capisco perchè è stato accantonato Strasser, che pur ho critcato aspramente nel giorne d'andata. Nel prime partite con il colosso nel senso di stazza fisica reggevamo meglio agli assalti. Non rimane che sperare di rimanere aggrappati in zona play out a -5 della quintultima. Oggi la classifica è anomala rispetto allo standard della serie B. Lo scorso anno i ply out non si sono disputati. Credo che oggi sia il massimo e da firmare ... :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Paolo_Padano ha scritto:E' un annata che sembra segnata, sabato sono riaffiorate le amnesie del periodo di Atzori dopo che nelle prime partite del girone di ritorno i palloni che prima entravano non entravano. Unica annotazione tecnica non capisco perchè è stato accantonato Strasser, che pur ho critcato aspramente nel giorne d'andata. Nel prime partite con il colosso nel senso di stazza fisica reggevamo meglio agli assalti. Non rimane che sperare di rimanere aggrappati in zona play out a -5 della quintultima. Oggi la classifica è anomala rispetto allo standard della serie B. Lo scorso anno i ply out non si sono disputati. Credo che oggi sia il massimo e da firmare ... :salut

l ho detto anche io....Gagliardi dopo aver fatto il mea culpa a novara x non aver messo strasser(che io invece ho sempre "difeso"),non doveva non metterlo anche oggi.......pambou senza di lui,e lo dico da quando il giocatorino francese è titolare,gioca e sembra spaesato,meno ordinato di quando c è strasser a dettare i ritmi,forse lenti ma giusti.......con il senno del poi però,solo questo posso ricriminare ai due,prima del fischio finale...

x quanto riguarda la classifica,se il MODENA non avesse vinto con il crotone,ci sarebbe da divertirsi.....ma a 45 punti penso che ad oggi ti salvi tranquillamente....(e sto alto come punti)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La situazione rimane molto critica, ma fino a quando la matematica ci tiene a galla preferirei non sentir parlare di lega pro.
25 punti saranno sufficienti a garantirci i play-out, per la difficilissima salvezza diretta ne servirebbe qualcuno in piu'. Certo è che bisogna riprendere a vincere perché i pareggi ormai sono come le sconfitte...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

upppppppppppp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si è abbassata la quota........

basta guardare lo scorso anno che ci salvammo a 48 punti,ma a quest ora avevamo più punti di adesso....(come la quint ultima dello scorso anno)


45 potrebbe essere veritiera......
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La quota salvezza diretta sarà sempre alla fine intorno ai 50 punti, più o meno. Il problema adesso è cercare di accorciare le distanze dalla quint'ultima per agganciare i play out...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

nick ha scritto:La quota salvezza diretta sarà sempre alla fine intorno ai 50 punti, più o meno. Il problema adesso è cercare di accorciare le distanze dalla quint'ultima per agganciare i play out...


vabbè ma se vinci per forza di cose accorci,non solo con la quint ultima......


se pensate che tra la prima in classifica e la quartultima ci sono solo 28 punti di svantaggio e 17 squadre in mezzo,piu vinci e più accorci e inguai chi x ora sembra tranquillo......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

a 50 sei salvo senza fare niente........ :okok: :okok:
Rispondi