LA SPAZZATURA......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

....ma parlo in generale...dell investimento che potrebbe essere il reciclarla.......

Leggo su strill di una discarica nel catanzarese che il presidente della regione ha confermato che non si farà,una discarica che sarebbe la piu grande d Italia x grandezza..........ma che la popolazione non vuole....


A parte la molta ignoranza che esiste in Italia,a parte la politica che è paragonabile alla mafia(non vu fazzu pirchi cusi mi date piu voti,ma nello stesso tempo non vi lamentate se avete la spazzatura in mezzo alle strade),ci sono stati (vedi GERMANIA),che farebbero carte false x prendersi tutta la nostra spazzatura,riconvertirla in energia e fare SOLDI....TANTI SOLDI.............
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

Basterebbe un programma serio, del comune o di chi si occupa di questo. Non servono discariche,ne inceneritori.
Serve che tutti rispettino la differenziata, e la si faccia finita di buttare frigoriferi,televisioni,carrozzerie di automobili nei pezzi di terra.
Se ognuno fa il suo,comune in testa la situazione è risolta. Se nò tra 100 anni vedremo ancora mundizza ingiro.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ENEMY ha scritto:Basterebbe un programma serio, del comune o di chi si occupa di questo. Non servono discariche,ne inceneritori.
Serve che tutti rispettino la differenziata, e la si faccia finita di buttare frigoriferi,televisioni,carrozzerie di automobili nei pezzi di terra.
Se ognuno fa il suo,comune in testa la situazione è risolta. Se nò tra 100 anni vedremo ancora mundizza ingiro.


non hai capito,o come molto probabile non mi son spiegato io....non parlo della questione DI ORA della spazzatura,ma di un discorso generale...di energia generata dalla spazzatura,di spazzatura che porta soldi....tanti soldi.....


e fidati,me ne occupo io di treni che partono stracolmi da verona x la germania,solo di spazzatura.........
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ENEMY ha scritto:Basterebbe un programma serio, del comune o di chi si occupa di questo. Non servono discariche,ne inceneritori.
Serve che tutti rispettino la differenziata, e la si faccia finita di buttare frigoriferi,televisioni,carrozzerie di automobili nei pezzi di terra.
Se ognuno fa il suo,comune in testa la situazione è risolta. Se nò tra 100 anni vedremo ancora mundizza ingiro.


non hai capito,o come molto probabile non mi son spiegato io....non parlo della questione DI ORA della spazzatura,ma di un discorso generale...di energia generata dalla spazzatura,di spazzatura che porta soldi....tanti soldi.....


e fidati,me ne occupo io di treni che partono stracolmi da verona x la germania,solo di spazzatura.........
Ma lavori a verona?

Però credo che per arrivare ai livelli di Germania,e paesi del nord Europa Tipo Danimarca,Svezia dovranno passare tanti anni, l'Italia ancora non è cosa.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ENEMY ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ENEMY ha scritto:Basterebbe un programma serio, del comune o di chi si occupa di questo. Non servono discariche,ne inceneritori.
Serve che tutti rispettino la differenziata, e la si faccia finita di buttare frigoriferi,televisioni,carrozzerie di automobili nei pezzi di terra.
Se ognuno fa il suo,comune in testa la situazione è risolta. Se nò tra 100 anni vedremo ancora mundizza ingiro.


non hai capito,o come molto probabile non mi son spiegato io....non parlo della questione DI ORA della spazzatura,ma di un discorso generale...di energia generata dalla spazzatura,di spazzatura che porta soldi....tanti soldi.....


e fidati,me ne occupo io di treni che partono stracolmi da verona x la germania,solo di spazzatura.........
Ma lavori a verona?


Però credo che per arrivare ai livelli di Germania,e paesi del nord Europa Tipo Danimarca,Svezia dovranno passare tanti anni, l'Italia ancora non è cosa.

no io alla sede di MILANO....ma ti dico una cosa che molti ma non tutti sanno....

lo Stato paga la mia azienda(mi occupo di trasporti intermodali via binari) x organizzarli un viaggio (che può partire da VERONA-MARCIANISE-SICILIA-PUGLIA)di un treno intero carico di spazzatura.....in piu paga anche la GERMANIA x prendersi questo carico di spazzatura.........la GERMANIA,che non hanno poi cosi tanta gente ignorante come l ITALIA non vede l ora di prendersi i soldi ma SOPRATTUTTO la spazzatura,che poi la convertono in energia............


la spazzatura è una delle ricchezze meno sfruttate.......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

tu mi dici poi che ci vuole tanto x fare in modo di trasformarci come la Germania o il nord europa......io ti rispondo che ci vorrebbero piu controlli,meno ignoranza da parte della popolazione e meno burattini in mano a gente che ha tutta la convenienza che non succeda questa trasformazione....
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:
lo Stato paga la mia azienda(mi occupo di trasporti intermodali via binari) x organizzarli un viaggio (che può partire da VERONA-MARCIANISE-SICILIA-PUGLIA)di un treno intero carico di spazzatura.....in piu paga anche la GERMANIA x prendersi questo carico di spazzatura.........la GERMANIA,che non hanno poi cosi tanta gente ignorante come l ITALIA non vede l ora di prendersi i soldi ma SOPRATTUTTO la spazzatura,che poi la convertono in energia............


la spazzatura è una delle ricchezze meno sfruttate.......

E' io ti dico un'altra cosa, l'operaio tedesco che fa il tuo stesso lavoro,quasi sicuramente sfiorerà il doppio del tuo stipendio :D .

La Germania è uno stato efficiente,non ci sono gli interessi stato-malavita che ci sono da noi,come dici loro dalla spazzatura fanno energia rinnovabile,ma dietro hanno tutto un sistema che farlo qui è impensabile.
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:tu mi dici poi che ci vuole tanto x fare in modo di trasformarci come la Germania o il nord europa......io ti rispondo che ci vorrebbero piu controlli,meno ignoranza da parte della popolazione e meno burattini in mano a gente che ha tutta la convenienza che non succeda questa trasformazione....


Tu le poni come problematiche di poco conto, ma invece quello che scrivi è un enorme problema. Ricordiamoci che noi siamo lo stato che per fare 300km di autostrada ha i cantieri a lavoro da un ventennio.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ENEMY ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
lo Stato paga la mia azienda(mi occupo di trasporti intermodali via binari) x organizzarli un viaggio (che può partire da VERONA-MARCIANISE-SICILIA-PUGLIA)di un treno intero carico di spazzatura.....in piu paga anche la GERMANIA x prendersi questo carico di spazzatura.........la GERMANIA,che non hanno poi cosi tanta gente ignorante come l ITALIA non vede l ora di prendersi i soldi ma SOPRATTUTTO la spazzatura,che poi la convertono in energia............


la spazzatura è una delle ricchezze meno sfruttate.......

E' io ti dico un'altra cosa, l'operaio tedesco che fa il tuo stesso lavoro,quasi sicuramente sfiorerà il doppio del tuo stipendio :D .

La Germania è uno stato efficiente,non ci sono gli interessi stato-malavita che ci sono da noi,come dici loro dalla spazzatura fanno energia rinnovabile,ma dietro hanno tutto un sistema che farlo qui è impensabile.

lassami iri chi a 40 km di qua guadagnano con il mio stesso lavoro già il doppio.......

ma è tutto lo stesso il discorso,perchè guadagnano di piu???perchè hanno meno tasse....perchè hanno meno tasse???perchè in riferimento a questo discorso,non devono pagare altri stati x prendere questa o quella energia che hanno già in casa.....e anzi,sono gli altri stati che ti bussano e ti chiedono aiuto,e tu lo dai,alle tue condizioni.....e la popolazione è contenta perchè piu ti bussano,piu soldi entrano,meno bisogno hai di chiedere soldi ai lavoratori.....



LA GERMANIA HA PERSO 2 GUERRE MONDIALI....eppure manco l inghilterra riesce a starle dietro....pensa se ne avesse vinta una delle due.,........

.

comincia a farlo,è tutto un ricavo


ma alla fine diciamo tutti e due la stessa cosa........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ENEMY ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:tu mi dici poi che ci vuole tanto x fare in modo di trasformarci come la Germania o il nord europa......io ti rispondo che ci vorrebbero piu controlli,meno ignoranza da parte della popolazione e meno burattini in mano a gente che ha tutta la convenienza che non succeda questa trasformazione....


Tu le poni come problematiche di poco conto, ma invece quello che scrivi è un enorme problema. Ricordiamoci che noi siamo lo stato che per fare 300km di autostrada ha i cantieri a lavoro da un ventennio.

no no per me sono cose serissime......e mi incazzo quando sento della gente che muore perchè hanno sotto il terreno merce pericolosa....e mi incazzo quando vedo proteste cosi a muzzum x l apertura di questa o quella discarica....

ma soprattutto mi incazzo quando sento POLITICI che dicono di voler abbassare le tasse,farci risparmiare e guadagnare anche quando queste piccole cose possono fare diventare grande uno Stato.............

perchè pago ancora le accise al popolo africano?????perchè non creiamo noi nazione un energia solo x noi principalmente E POI x altri stati???perchè non siamo cosi nazionalisti come lo sono altri stati mettendo in primo piano i nostri prodotti........queste sono le leggi che bisogna fare x prima cosa....ed è x questo che sono anni e anni che non mi vedono nelle votazioni politiche............
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

L'altra volta guardavo un programma che si occupava appunto del fatto che in Germania le buste paghe di un operaio siano il doppio delle nostre.

E' certo,hanno mostrato alla voce trattenute di una busta paga tedesca 25 euro, in quella italiana 600-700 euro. Com'è possibile questa differenza in due stati così vicini tra loro,e questa disugaglianza di tutto,si di qualsiasi cosa tra noi e loro ?


Non cambierà niente,stamattina Renzi diceva che vuole abbassare l'irap del 30%, e calcolava tutto orgoglioso che a un operaio entreranno nelle tasche qualche decina di euro in piu'.


perchè pago ancora le accise al popolo africano?????perchè non creiamo noi nazione un energia solo x noi principalmente E POI x altri stati???perchè non siamo cosi nazionalisti come lo sono altri stati mettendo in primo piano i nostri prodotti........
La penso esattamente come te,è anche su questo l'Italia è un incapace sai, un incapace perchè si investe nel fotovoltaioco, si parla di risparmio energetico , ma credo che sia una gran cazzata sinceramente. Poi non so come funzionano questi pannelli, so solo che questo paese è alla deriva.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ENEMY ha scritto:L'altra volta guardavo un programma che si occupava appunto del fatto che in Germania le buste paghe di un operaio siano il doppio delle nostre.

E' certo,hanno mostrato alla voce trattenute di una busta paga tedesca 25 euro, in quella italiana 600-700 euro. Com'è possibile questa differenza in due stati così vicini tra loro,e questa disugaglianza di tutto,si di qualsiasi cosa tra noi e loro ?


Non cambierà niente,stamattina Renzi diceva che vuole abbassare l'irap del 30%, e calcolava tutto orgoglioso che a un operaio entreranno nelle tasche qualche decina di euro in piu'.


perchè pago ancora le accise al popolo africano?????perchè non creiamo noi nazione un energia solo x noi principalmente E POI x altri stati???perchè non siamo cosi nazionalisti come lo sono altri stati mettendo in primo piano i nostri prodotti........
La penso esattamente come te,è anche su questo l'Italia è un incapace sai, un incapace perchè si investe nel fotovoltaioco, si parla di risparmio energetico , ma credo che sia una gran cazzata sinceramente. Poi non so come funzionano questi pannelli, so solo che questo paese è alla deriva.


CONCORDO PAROLA X PAROLA X QUANTO RIGUARDA L ULTIMO PEZZO....anche perchè non vorrei essere precipitoso nella valutazione,ma con l energia ricavata dalla spazzatura,oltre ad avere un discorso di pulizia delle città,risparmi..........
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:

CONCORDO PAROLA X PAROLA X QUANTO RIGUARDA L ULTIMO PEZZO....anche perchè non vorrei essere precipitoso nella valutazione,ma con l energia ricavata dalla spazzatura,oltre ad avere un discorso di pulizia delle città,risparmi..........
Esatto,infatti in Germania l'hanno capito che il fotovoltaico è una pagliacciata, tagliando le sovvenzioni al settore dei pannelli fotovoltaici del 40%.

Sai quante aziende di questi pannelli sono fallite ingiro per il mondo,ecco che fine ha fatto la "green-economy".

In Italia a occuparsi di energia è una massa di incompetenti.
Ultima modifica di ENEMY il 26/02/2014, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io sono uno di quelli che protesta per l'apertura di nuove discariche e di altri termovalorizzatori e inceneritori.

per trasformare la "mundizza" in energia non vanno bene le discariche e non vanno bene i termovalorizzatori e inceneritori. Per trasformare la "mundizza" in energia c'è bisogno di raccoglierla e differenziarla, trattarla, costruire impianti adatti e soprattutto puliti.


ci sono i "drogati comunisti" che da anni vi parlano di: raccolta porta a porta e "rifiuti 0", basta aprire le orecchie; avete presente Paul Connett? ecco.. io lo conosco da molto prima che Grillo ne sentisse parlare....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

kurohata ha scritto:io sono uno di quelli che protesta per l'apertura di nuove discariche e di altri termovalorizzatori e inceneritori.

per trasformare la "mundizza" in energia non vanno bene le discariche e non vanno bene i termovalorizzatori e inceneritori. Per trasformare la "mundizza" in energia c'è bisogno di raccoglierla e differenziarla, trattarla, costruire impianti adatti e soprattutto puliti.


ci sono i "drogati comunisti" che da anni vi parlano di: raccolta porta a porta e "rifiuti 0", basta aprire le orecchie; avete presente Paul Connett? ecco.. io lo conosco da molto prima che Grillo ne sentisse parlare....


sulla prima parte concordo...la spazzatura deve essere differenziata in modo esatto,o come succede da noi in caso contrario,multare chi non la esegue.
Costruire tanto x levarcela dalle scatole,non ha senso ed è una spesa inutile...costruire x investire ha senso........e anche qui posso condividere


ignoro chi possa essere Connett,non sono comunista ma il primo che fa questa proposta verrà da me votata(dopo che è stata eseguita e avremo la nostra energia)


cu è connett??? :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

letto un po,x quanto mi è possibile qui in ufficio.....e penso a come sono stato da mio cugino a CAPANNORI e mai ho fatto caso....

Detto questo,e secondo la sua filosofia,a rifiuti zero il 100% rimarrebbe in ITALIA oppure arricchisci sempre e comunque,anche se in minima parte rispetto ad ora,qualche altro stato :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

REGGIOVUNQUE ha scritto:letto un po,x quanto mi è possibile qui in ufficio.....e penso a come sono stato da mio cugino a CAPANNORI e mai ho fatto caso....

Detto questo,e secondo la sua filosofia,a rifiuti zero il 100% rimarrebbe in ITALIA oppure arricchisci sempre e comunque,anche se in minima parte rispetto ad ora,qualche altro stato :scratch :scratch :scratch :scratch

ripeti quello che hai detto, però in italiano :D
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

kurohata ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:letto un po,x quanto mi è possibile qui in ufficio.....e penso a come sono stato da mio cugino a CAPANNORI e mai ho fatto caso....

Detto questo,e secondo la sua filosofia,a rifiuti zero il 100% rimarrebbe in ITALIA oppure arricchisci sempre e comunque,anche se in minima parte rispetto ad ora,qualche altro stato :scratch :scratch :scratch :scratch

ripeti quello che hai detto, però in italiano :D


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


secondo il metodo Connett,tutta la spazzatura italiana riuscirebbe ad essere convertita in energia,anche senza discariche e termovalorizzatori,oppure ci sarebbe sempre merce che parte x l estero,arricchendo altri stati :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
suonatore Jones

Parlavo proprio ieri a cena di questi argomenti con cari amici dell'università (tutti ingegneri, tutti ambientalisti).

Uno di loro, che è stato più volte a Reggio da me, mi fa:"comunque ho visto un po'...state messi male"(riferendosi alla spazzatura).
Lui lavora da 4 anni in Olanda e lì comprano la spazzatura.
Ed è originario di un posto che ha problemi,di,spazzatura.
Insomma, alla fine un termovalorizzatore perché non dovrebbe essere una soluzione? Alla fine, se si trattano bene i fumi, l'inquinamento è minimo e sicuramente le condizioni di vita della gente migliorerebbero sensibilmente. La domanda è "meglio un termovalorizzatore o la spazzatura che c'è da quasi due anni a questa parte per le strade?".

Capisco tutti i discorsi, capisco la differenziata, capisco l'educazione. Si, belle parole.

Purtroppo, e te lo dicono anche dal Piemonte, la Calabria è così arretrata che non ci si può permettere la democrazia. Sticazzi se te lo costruiscono dietro casa, te lo sei meritato perché non hai saputo gestire la raccolta rifiuti. E perché, nel 2014, non sai ancora differenziare
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:Parlavo proprio ieri a cena di questi argomenti con cari amici dell'università (tutti ingegneri, tutti ambientalisti).

Uno di loro, che è stato più volte a Reggio da me, mi fa:"comunque ho visto un po'...state messi male"(riferendosi alla spazzatura).
Lui lavora da 4 anni in Olanda e lì comprano la spazzatura.
Ed è originario di un posto che ha problemi,di,spazzatura.
Insomma, alla fine un termovalorizzatore perché non dovrebbe essere una soluzione? Alla fine, se si trattano bene i fumi, l'inquinamento è minimo e sicuramente le condizioni di vita della gente migliorerebbero sensibilmente. La domanda è "meglio un termovalorizzatore o la spazzatura che c'è da quasi due anni a questa parte per le strade?".

Capisco tutti i discorsi, capisco la differenziata, capisco l'educazione. Si, belle parole.

Purtroppo, e te lo dicono anche dal Piemonte, la Calabria è così arretrata che non ci si può permettere la democrazia. Sticazzi se te lo costruiscono dietro casa, te lo sei meritato perché non hai saputo gestire la raccolta rifiuti. E perché, nel 2014, non sai ancora differenziare

bravo...

a me da fastidio ritrovarmi con la merda x le strade e colpevolizzare ad esempio il piemonte che non la vuole...........prima metto la merda e poi chiedo aiuto :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi