il vento sta cambiando (in positivo) ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:Si si..sappiamo bene queste assunzioni come sono state effettuate,da chi e per cosa....
Questo sarebbe il"cambio di vento"?
Per il "cambio di vento" in discussione si intende che pareva l'economia della città dovesse subire un brutto tracollo (licenziamenti società mista - licenziamenti ansaldo breda - non nave da crociera e non turisti mediante voli) mentre invece, in pochi giorni per fortuna c'è stato un totale cambiamento della banderuola.

Che poi i posti di lavoro seri in città vanno a essere ricoperti da chi ha conoscenze è normale che sia così, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più causa mancanza di altro lavoro,
alle omeca ad esempio si è sempre entrati per conoscenze politiche - sindacali e naturalmente di ndrangheta, non è che adesso arrivi tu ed entri senza conoscere nessuno, dai, lo sai come funziona, non prendiamoci in giro.

La cosa che forse può consolare è che l'economia cittadina invece di crollare può riprendersi e di conseguenza forse potresti risentirne in positivo anche tu magari riuscendo ad ottenere un lavoro di meccanico derivante dal fatto che potendosi tanti reggini ancora permettersi delle auto, ci sarà più lavoro per i meccanici - carrozzieri - gommisti - elettrauti e via dicendo.

ps: piuttosto, consiglio spassionato, per il futuro, se hai voglia o necessità di un lavoro abbastanza stabile - con contributi - ferie ecc. pagati, piuttosto che perdere tempo inutile, cerca invece qualche "amico" che possa interessarti per te come dici tu stesso e come sai meglio di me, altrimenti hai voglia ad aspettare la legalità....... questo cambio di vento che tu citi probabilmente non ci sarà mai in città o almeno non per il prossimo secolo, per cui, ti conviene seguire le uniche strade necessarie per ............

In conclusione, ribadisco che queste nuove ben 50 assunzioni alle omeca indicano sicuramente un cambio di vento positivo per l'economia della città in generale.

letto questo, non c'è bisogno che mi rispondi nell'altro 3d, ho capito il tuo pensiero. e qui c'è gente che vorrebbe che le cose cambiassero, ma con questa mentalità non si va lontani.
pensare che io avrei pure fantasia di tornare a Reggio ma sentire ancora questi ragionamenti.... e poi ci si sorprende se ci commissariano il comune per contiguità :muro:
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Regmi ha scritto: Pensa....
E se poi la Dia la smettesse di fare confische a gogò saremmo completamente, e nuovamente, a cavallo.
Ci sono una marea di miliardi sterilizzati. Ecco, Il solo pensare a quanti benefici ne trarrebbe la società se rientrerebbero nel circuito economico, dovrebbe farci tifare contro la stessa.
In tantissimi ci pensano e lo auspicano, viceversa, in tanti vorrebbero che ne venissero sequestrati sempre di più.
Ora, e senza prenderci in giro, tu a quale categoria appartieni?
Senza prenderci in giro: io appartengo alla seconda categoria (cioè ai tanti che vorrebbero ne venissero sequestrati sempre di più).
Detto questo però, sempre per non prenderci in giro, non possiamo però negare che, POICHE' lo Stato spesso NON C'E' e non provvede per i propri cittadini, allora dove lo STATO non c'è ..... c'è l'ANTISTATO ..... anti-stato che in questo caso porta economia. Si, si tratta di economia malata, illegale e che per certi versi va strozzare parte dell'economia sana e legale ma pur sempre di economia si tratta, per cui, o lo Stato interviene (ma ha ampiamente dimostrato con i fatti di non volerlo realmente farlo fino in fondo per sradicare davvero il problema fino alle sue profondissime radici) oppure, ti assicuro che in tanti campano proprio grazie a questa malata economia, senza dimenticare che la ndrangheta di cui parli tu, fattura così tanti miliardi di euro all'anno che nemmeno hai idea.
Adesso spero di non essere frainteso e di venire additato come uno che accetta la mafia, semplicemente vedo che (PURTROPPO) c'è e non posso fare altro che prenderne atto, maledicendola ma, non negando che pur se macchiati di sangue e reati, fa anch'essa girare soldi e dunque economia.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto:
pincopallino ha scritto: Che poi i posti di lavoro seri in città vanno a essere ricoperti da chi ha conoscenze è normale che sia così, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più causa mancanza di altro lavoro,
alle omeca ad esempio si è sempre entrati per conoscenze politiche - sindacali e naturalmente di ndrangheta, non è che adesso arrivi tu ed entri senza conoscere nessuno, dai, lo sai come funziona, non prendiamoci in giro.

letto questo, non c'è bisogno che mi rispondi nell'altro 3d, ho capito il tuo pensiero. e qui c'è gente che vorrebbe che le cose cambiassero, ma con questa mentalità non si va lontani.
pensare che io avrei pure fantasia di tornare a Reggio ma sentire ancora questi ragionamenti.... e poi ci si sorprende se ci commissariano il comune per contiguità :muro:
Forse mi sono espresso male, non volevo dire che è NORMALE che per trovare un lavoro serio in città bisogna chiedere a Tizio o Caio ma intendevo dire che anche se non è normale, le cose però funzionano così, quindi o uno si adegua e chiede il favore a Tizio o Caio o si attacca al tram.
Non è tanto questione di mentalità perchè tu puoi avere una mentalità totalmente opposta a quella che è l'andazzo ma tieni, tieni, tiri, tiri, alla fine o ti "adegui" al sistema o il sistema ti farà fuori.
Non c'è nulla da fare. E' inutile che ci prendiamo in giro con le belle parole, è così e non si può negare.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Allora si potrebbe tranquillamente cambiare il titolo del topic con:.."Il vento sta cambiando(in positivo)?...sembrerebbe proprio di no..."... :scratch

Stando alle idee espresse con convinzione da qualcuno..
Laddove l'economia cittadina sarebbe anche tenuta in piedi da pochi elementi oltretutto assunti per pochi mesi e con metodi ill(legali).
Laddove ormai diventa una necessità(per alcuni)il dovere insegnare ai propri figli ancora in fasce di trovarsi fin da piccoli l'aiutino nella società più che l'orientamento scolastico.
Laddove ormai regna la rassegnazione e cioè o questa minestra o la finestra quindi meglio lasciare tutto come sta e tifare affinché diventi peggio così da creare sempre più opportunità per l'agire illegale sempre e comunque vada.

Cambio del titolo o totale scomparsa di due o tre generazioni di riggitani che hanno distrutto la città?.. :scratch
suonatore Jones

leggendo questo topic, mi sono cadute le braccia.

ho avuto 3 reazioni, che elencherò in ordine di irrazionalità, dalla più fantasiosa alla più concreta.

la prima, totalmente irrazionale, è stata quella di sperare in un muro, alto 400-500 metri, appena sotto le pendici del pollino. senza passaggi. un muro di mattoni spesso 100 metri e alto 500. ignorante, invalicabile. su questo muro, un migliaio di tiratori scelti con munizioni infinite e un ordine tassativo: uccidere chiunque tentasse il passaggio da sud a nord.

la seconda, fattibile ma non plausibile, è stata quella di votare lega nord già dalle prossime elezioni, e tesserarmi da stasera.

la terza, quella seria, è invitare chiunque, anche solo per un momento, difenda ndrangheta e clientele, a tornare a scuola. dalla prima elementare, intendo. e studiare, studiare, studiare e studiare. e nel tempo libero leggere, leggere, leggere e leggere.
Ultima modifica di suonatore Jones il 17/02/2014, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

suonatore Jones ha scritto:leggendo questo topic, mi sono cadute le braccia.

ho avuto 3 reazioni, che elencherò in ordine di irrazionalità, dalla più fantasiosa alla più concreta.

la prima, totalmente irrazionale, è stata quella di sperare in un muro, alto 400-500 metri, appena sotto le pendici del pollino. senza passaggi. un muro di mattoni spesso 100 metri e alto 500. ignorante, invalicabile. su questo muro, un migliaio di tiratori scelti con munizioni infinite e un ordine tassativo: uccidere chiunque tentasse il passaggio da sud a nord.

la seconda, fattibile ma non plausibile, è stata quella di votare lega nord già dalle prossime elezioni, e tesserarmi da stasera.

la terza, quella seria, è invitare chiunque, anche solo per un momento, difenda ndrangheta e clientele a tornare a scuola. dalla prima elementare, intendo. e studiare, studiare, studiare e studiare. e nel tempo libero leggere, leggere, leggere e leggere.
:salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma sapete dove posso trovare il video di quel ragazzo che grida: "ci avete preso il nostro turiiiiiiiiiiiiiiiiismoo!"

?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto:
Regmi ha scritto: Pensa....
E se poi la Dia la smettesse di fare confische a gogò saremmo completamente, e nuovamente, a cavallo.
Ci sono una marea di miliardi sterilizzati. Ecco, Il solo pensare a quanti benefici ne trarrebbe la società se rientrerebbero nel circuito economico, dovrebbe farci tifare contro la stessa.
In tantissimi ci pensano e lo auspicano, viceversa, in tanti vorrebbero che ne venissero sequestrati sempre di più.
Ora, e senza prenderci in giro, tu a quale categoria appartieni?
Senza prenderci in giro: io appartengo alla seconda categoria (cioè ai tanti che vorrebbero ne venissero sequestrati sempre di più).
Detto questo però, sempre per non prenderci in giro, non possiamo però negare che, POICHE' lo Stato spesso NON C'E' e non provvede per i propri cittadini, allora dove lo STATO non c'è ..... c'è l'ANTISTATO ..... anti-stato che in questo caso porta economia. Si, si tratta di economia malata, illegale e che per certi versi va strozzare parte dell'economia sana e legale ma pur sempre di economia si tratta, per cui, o lo Stato interviene (ma ha ampiamente dimostrato con i fatti di non volerlo realmente farlo fino in fondo per sradicare davvero il problema fino alle sue profondissime radici) oppure, ti assicuro che in tanti campano proprio grazie a questa malata economia, senza dimenticare che la ndrangheta di cui parli tu, fattura così tanti miliardi di euro all'anno che nemmeno hai idea.
Adesso spero di non essere frainteso e di venire additato come uno che accetta la mafia, semplicemente vedo che (PURTROPPO) c'è e non posso fare altro che prenderne atto, maledicendola ma, non negando che pur se macchiati di sangue e reati, fa anch'essa girare soldi e dunque economia.
Delle due l’una:
- O hai la pretesa di prendere per i fondelli pensando che chi ti legge siano tutti papere e allocchi.
- Ti prendi in giro da solo…e pure a tua insaputa.

Leggendoti da un bel pezzo sono propenso a inserirti tra quelli che davanti alla scelta tra Grasso e Schifani avrebbe scelto il secondo.
Ossia uno dei tanti che ritengono che con la malavita bisogna conviverci e non combatterla, uno dei tanti volti puliti di cui si avvale la ‘ndrangheta per i loro sporchi affari e che, a pettorali spiegati in avanti, vanno fieri delle "illustri" conoscenze/parentele e degli indubbi vantaggi personali che tale posizione comporta...tu non sai cu su ieu è una delle tipiche frasi che, nella mal parata, spesso buttano sul tavolo.
In sintesi, e nella certezza che tu ancora non lo abbia ancora capito poiché profondamente impermeabilizzato da quel nauseabondo fetore che occlude le menti e le narici, chi pensa (e scrive) che chi si avvale di quei servigi è un furbo, nu drittu, non può che rientrare nella prima categoria.
Ora, poiché non ritengo che questo sia uno spazio dedicato all’apologia della malavita organizzata, ti pregherei di smetterla di usare certi argomenti che ti qualificano e nello stesso tempo ci squalificano ulteriormente.
Tutti.

PS- Considerando che qui ci sono tanti ragazzi che di tutto anno bisogno tranne che essere indottrinati su quali siano gli effimeri benefici che si possono trarre dall’essere contigui, prego i Mod di valutare se non sia il caso di editare quegli scritti che a definirli poco istruttivi si corre il rischio di apparire magnanimi.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io Grasso non lo avrei mai messo a fare il presidente del Senato.. non mi piace per niente che un magistrato si metta a far politica o a fare discorsi, non mi piace per niente
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

kurohata ha scritto:io Grasso non lo avrei mai messo a fare il presidente del Senato.. non mi piace per niente che un magistrato si metta a far politica o a fare discorsi, non mi piace per niente
Quelli erano i due nomi tra cui scegliere alla fine.
... e, per esclusione, allora meglio Schifani anche per te mi par di capire.
O no? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Regmi ha scritto:
kurohata ha scritto:io Grasso non lo avrei mai messo a fare il presidente del Senato.. non mi piace per niente che un magistrato si metta a far politica o a fare discorsi, non mi piace per niente
Quelli erano i due nomi tra cui scegliere alla fine.
... e, per esclusione, allora meglio Schifani anche per te mi par di capire.
O no? :mrgreen:

meglio nessuno dei due
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pincopallino ha scritto:
mohammed ha scritto: be, certo, seguendo il tuo ragionamento anche le buche e la spazzatura per le strade hanno un senso. Pensa quanto lavoro per gommisti e meccanici.
Questo tuo sarcastico intervento non centra nulla con quanto ho detto io ma, non ti sei mica morso la lingua sai? Perchè effettivamente se a causa di buche le macchine si rovinano prima e più frequentemente, va da se che gommisti e meccanici avranno più lavoro, logico no?

Il discorso però era un altro. Il discorso è che, non so quanti siano, ma facciamo 500, se 500 dipendenti delle Omeca fossero stati licenziati allora l'economia cittadina in generale un pò ne avrebbe SICURAMENTE risentito perchè: meno pane - meno spesa - meno uscite al ristorante/pizzeria - meno iphone - meno chiamate verso imbianchini/falegnami/elettricisti/idraulici - meno parrucchieri - meno estetiste per le consorti - meno vestiti - meno scarpe - meno benzina e via dicendo per altri 10 fogli.
Capisci?
Il fatto invece che fortunatamente le Omeca non solo non chiudono ma assumano, ti garantisco che è un bene per tutti, certo, forse a te non toccherà direttamente ma la città non è fatta dal singolo o dai singoli ma dall'intera comunità.

E fatti un pò tu i conti, 600 li salvi alle Omeca - 1.000 dalle società partecipate - altri 2.000 dai forestali - altri 2.000 dai consorzi/associazioni/cooperative varie100 di qua altri 100 di là e così via - in più incrementi il turismo sia con le navi da crociera che con i voli scontati per visitare i Bronzi e la Città, stai certo e sicuro che questo è un bene per l'economia cittadina e di rimando per tutti i cittadini nel loro insieme.
mohammed ha scritto: Ovviamente quelli che hanno saggiamente trovato i cugni per farsi assumere
Non ho timore di essere smentito! Se uno è senza lavoro, ne ha estremo bisogno e non riesce a trovarlo e alla fine lo ottiene grazie al fatto di essere riuscito a trovare quelli che tu chiami cugni, beh, quel pincopallino ha fatto la scelta più saggia e intelligente che poteva fare, perchè l'altra opzione era morire povero, pazzo, disperato, con la pancia vuota e mangiato dalla fame.
Comprendi vero?
Io non rimprovero nulla a chi riesce a sistemarsi grazie alle raccomandazioni, certo, non è giusto e non è il mondo che tutti sogniamo ma uno non può campare solo di sogni ma deve guardare in faccia la realtà e se la realtà dice ad un soggetto che l'unica per non morire di fame e raccomandarsi, allora saggio, scaltro ed intelligente fu colui che seppe trovare i cugna.
Ora, tralasciando il fatto che stiamo parlando di 50 assunzioni a tempo determinato di 18 mesi che non so quanto possano incidere sull'economia il tuo discorso è un discorso basato sul nulla. Quando parli di posti "salvati" non parli di posti nuovi, sono artifici logici simili agli artifici contabili del buon peppone, daltronde la matrice è quella. E, di grazia, i soldi per "salvare" questi posti di lavoro chi li tira fuori? Non è che forse siamo nella merda proprio perché si è continuato a pagare per carrozzoni inutili dove la gente entra per cugna e sta li a rubare uno stipendio? I soldi li tireranno fuori i cittadini, anche quelli come te che hanno il lavoro come pure quelli che lavoro non hanno. Sull'economia mafiosa dici cose senza senso. Quando mai la ndrangheta ha fatto girare soldi a RC. Tutti i proventi son partiti per l'europa, investiti in imprese di vario genere. Qui ci sono rimaste le briciole. E non è manco la ndrangheta il vero problema, sono le classi imprenditoriali che hanno spogliato, deturpato, inquinato, le multinazionali che da noi fanno il bello e il cattivo tempo e di cui la ndrangheta non è altro che una stampella. Quando poi ti sento dire che tu saresti tra quelli che sequestrerebbero più patrimoni e al tempo stesso dire che "meno male che cè l'economia mafiosa" il cerchio si chiude in una contraddizione devastante. Sulla gente che trova lavoro per cugni non ho niente da dire, ognuno si arrangia e io non sono nessuno per giudicare, ma il sistema è chiuso e i migliori continueranno sempre ad andarsene via e noi rimarremo una città di peracottari.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Regmi ha scritto: Leggendoti da un bel pezzo sono propenso a inserirti tra quelli che davanti alla scelta tra Grasso e Schifani avrebbe scelto il secondo.
Ossia uno dei tanti che ritengono che con la malavita bisogna conviverci e non combatterla
Ti sbagli. Ti sbagli ma non di poco. Ti sbagli perchè anche se non lo dico io potrei dirlo che con la malavita, dato che c'è e dato che lo Stato no la vuole combattere, non ci rimane che conviverci;
Schifani invece, da uomo delle istituzioni, da parlamentare NON lo può ne dire ma non lo può e NON lo deve neanche pensare ma avrebbe dovuto agire.

Nota: sei invitato per il futuro di non cercare più di farmi passare per uno che preferisce convivere con la ndrangheta perchè non è così e ho già detto che non vorrei essere frainteso e di venire additato come uno che accetta la mafia, semplicemente vedo che (PURTROPPO) c'è e non posso fare altro che prenderne atto, maledicendola ma, non negando che è in mezzo a noi MOLTO più di quanto possiamo immaginare ...... vedasi la mafie dei colletti bianchi, le contiguità mafiose di migliaia di comuni italiani e di quanti referenti mafiosi ci sono a Roma.
Infine: ricordi le trattative Stato - Mafia? ......... ne hai mai sentito parlare?
Trattative Stato - Mafie, ma di cosa stiamo parlando per favore!!!
Siamo una nazione dove l'infiltrazione delle mafie dentro i palazzi del potere è alle stelle, e voi volete venire a dirmi invece che queste cose non sono vere e che quello che dico non è la verità? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Regmi ha scritto:
Leggendoti da un bel pezzo sono propenso a inserirti tra quelli che davanti alla scelta tra Grasso e Schifani avrebbe scelto il secondo.
Ossia uno dei tanti che ritengono che con la malavita bisogna conviverci e non combatterla, uno dei tanti volti puliti di cui si avvale la ‘ndrangheta per i loro sporchi affari e che, a pettorali spiegati in avanti, vanno fieri delle "illustri" conoscenze/parentele e degli indubbi vantaggi personali che tale posizione comporta...tu non sai cu su ieu è una delle tipiche frasi che, nella mal parata, spesso buttano sul tavolo.
In sintesi, e nella certezza che tu ancora non lo abbia ancora capito poiché profondamente impermeabilizzato da quel nauseabondo fetore che occlude le menti e le narici, chi pensa (e scrive) che chi si avvale di quei servigi è un furbo, nu drittu, non può che rientrare nella prima categoria.
Ora, poiché non ritengo che questo sia uno spazio dedicato all’apologia della malavita organizzata, ti pregherei di smetterla di usare certi argomenti che ti qualificano e nello stesso tempo ci squalificano ulteriormente.
Tutti.

PS- Considerando che qui ci sono tanti ragazzi che di tutto anno bisogno tranne che essere indottrinati su quali siano gli effimeri benefici che si possono trarre dall’essere contigui, prego i Mod di valutare se non sia il caso di editare quegli scritti che a definirli poco istruttivi si corre il rischio di apparire magnanimi.
:salut
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mohammed ha scritto:
Ora, tralasciando il fatto che stiamo parlando di 50 assunzioni a tempo determinato di 18 mesi che non so quanto possano incidere sull'economia il tuo discorso è un discorso basato sul nulla. Quando parli di posti "salvati" non parli di posti nuovi, sono artifici logici simili agli artifici contabili del buon peppone, daltronde la matrice è quella. E, di grazia, i soldi per "salvare" questi posti di lavoro chi li tira fuori? Non è che forse siamo nella merda proprio perché si è continuato a pagare per carrozzoni inutili dove la gente entra per cugna e sta li a rubare uno stipendio? I soldi li tireranno fuori i cittadini, anche quelli come te che hanno il lavoro come pure quelli che lavoro non hanno. Sull'economia mafiosa dici cose senza senso. Quando mai la ndrangheta ha fatto girare soldi a RC. Tutti i proventi son partiti per l'europa, investiti in imprese di vario genere. Qui ci sono rimaste le briciole. E non è manco la ndrangheta il vero problema, sono le classi imprenditoriali che hanno spogliato, deturpato, inquinato, le multinazionali che da noi fanno il bello e il cattivo tempo e di cui la ndrangheta non è altro che una stampella. Quando poi ti sento dire che tu saresti tra quelli che sequestrerebbero più patrimoni e al tempo stesso dire che "meno male che cè l'economia mafiosa" il cerchio si chiude in una contraddizione devastante. Sulla gente che trova lavoro per cugni non ho niente da dire, ognuno si arrangia e io non sono nessuno per giudicare, ma il sistema è chiuso e i migliori continueranno sempre ad andarsene via e noi rimarremo una città di peracottari.
:salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

kurohata ha scritto:ma sapete dove posso trovare il video di quel ragazzo che grida: "ci avete preso il nostro turiiiiiiiiiiiiiiiiismoo!"

?
se non sbaglio riciva "ci state rrovinando il turiiiiismo!"

ahahhaahhahahahahaaa
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ci si rende conto che la città ha poche speranze quando la notizia dell'assuzione di 50 persone fa credere alla città che tutto sta cambiando!!!

vi ricordo che reggio calabria ha circa 180 mila residenti e oltre il 20% dei giovani che dopo la maturità vanno altrove e nn ritornano più. Un altro 30 se ne andrà prima dei 35/40 e ruammu o 50%!!!!

La cosa interessante è che se una cosa del genere me lo dicesse uno di san roberto o di cinquefrondi allora avrei anche potuto capire, ma nn che faccia notizia nella città più importante di un'intera regione (e che regione!!) di oltre 2 milioni di abitanti!

La differenza tra un reggino e un bergamasco o un bresciano delle valli è proprio questa.
Entrambi si guardano storto perchè hanno alle spalle milleluoghi comuni ma la differenza sta nel fatto che Lumezzane, paese delle valli bresciane, ha un'azienda ogni 12 abitanti e ne nascono continuamente! E' una vera e propria officina all'aperto. Gente che ha costruito tutto ciò lavorando 12 ore al giorno.
All'omeca invece, dove c'è l'assunzione di 50 persone, i miei occhi oltre 10 anni fà durante una visita hanno visto operai mangiare, passeggiare, fumare e bere vino durante l'orario di lavoro dietro i vagoni dei treni!!! Pirchì ormai u postu u truaru!!esatto?

Sempre nelle valli sono riusciti a creare turismo facendo bere latte, vino e offrendo polenta, spiedi, formaggi ecc.
Nelle valli!!! Parliamo di gente che ha la terza elementare in molti casi!!!

A riggiu no! A reggio invece i possidenti di sterminate vigne a pedduru nn solo nn sono in grado d unirsi in cooperativa ma anzi si azzuffano tra di loro cercando di fottersi 50cm di terra!! Chiddu chi avi a vigna i sutta scava mi faci cariri a terra ra vigna i supra mi avi 50 cm icchiu i terra!!!! E c'è gente che io conosco che è in causa per cose del genere!

Che tristezza!!! Va bene...siamo tutti contenti che 50 famiglie hanno uno stipendio in tasca ma ce ne vorrebbero 50 mila di posti di lavoro!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

No comment caro Pellaro.... :salut

anzi si...
50 persone assunte per BEN 18 mesi!! fanno credere questo...ma negli anni passati anche le decine di assunzioni fatte non hanno sortito a far partire questo cambiamento tanto osannato da qualcuno.
L'economia cittadina nonostante le regalie in Atam,Reges,Omeca,ecc è letteralmente bruciata.
A meno che non si guardino solo i dati di coni e coppette vendute in estate da Sottozero paventati da qualcuno come confortanti e significative delle ripresa economica di una città Metropolitana.
Peccato che anche gli zingari si possono permettere di affollare una gelateria spendendo anche solo 80centesimi per un caffè..e lo stupido ed ignorante di turno dirà sempre...u viri si lamentunu chi non hannu sordi però Sottozero esti chinu....quindi voli riri chi sordi i genti ndannu..
Ecco perché non andremo mai da nessuna parte perchè l'ignorante reggino.... parla,parla tanto,tantissimo..ma una seria analisi dei fatti non la fa mai....
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Anch'io sono rimasto un pò così :oo: nel leggere le esternazioni di pincopallino, poi però, se ci si riflette su un attimino, anche se le cose che dice danno enorme noia sentirsele dire e noi tutti vorremmo fossero solo fantasie, devo ammettere che non ha tutti i torti.
Tutti infatti sanno che chi è stato assunto alle Omeca lo è stato per favori sindacali, politici o per il boss di zona.

Inoltre, se pensiamo al fatto che ci hanno detto che nelle partecipate del comune tante assunzioni sono avvenute perchè favoriti dal politico - dal sindacalista - dalla ndrangheta e dallo scambio di voto, ed oggi tutti i partiti politici, il prefetto, il questore, le istituzioni e i commissari dicono che nonostante ciò bisogna tutelare e "sistemare" tutte queste persone .................. mi chiedo: ma allora il messaggio che fanno passare non è lo stesso che ha fatto passare pincopallino nel forum? Cioè: "fatti furbo che poi tanto ci pensa a mammà?"
Non ci stanno dicendo "invece di crearti dei problemi di onestà, se puoi cerca favori all'amico politico - al compare sindacalista e finanche al vicino ndranghetista perchè è così che funziona ....... infatti poi, noi stesse istituzioni poi cercheremo di regolarizzare il tutto come se fosse una cosa normale, legale e giusta?"

Nella forestale calabrese: non sappiamo tutti che chi voleva essere assunto doveva (e deve) chiedere l'assunzione all'amico sindacalista - al politico di turno e non ultimo (soprattutto per la forestale) alla ndrangheta?

Nelle agenzie interinali, come ha confermato anche Motociclista, non favoriscono gli amici, magari tenendo nascosti agli altri anche le eventuali opportunità di lavoro, come nel caso specifico che per queste assunzioni per 18 mesi alle Omeca Motociclisita dice che nessuno sapeva nulla perchè hanno tenuto il tutto nascosto?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Motociclista ha scritto:L'economia cittadina nonostante le regalie in Atam,Reges,Omeca,ecc è letteralmente bruciata.
il meditatore ha scritto:Tutti infatti sanno che chi è stato assunto alle Omeca lo è stato per favori sindacali, politici o per il boss di zona.

Mi sembra si stia facendo parecchia confusione e scrivendo troppe inesattezze.

Intanto accomunare Atam, Multiservizi, Leonia, Reges, Afor ecc. con le Omeca è un clamoroso errore: le prime sono società pubbliche, interamente o parzialmente; le Omeca (o meglio AnsaldoBreda) è un'azienda PRIVATA.

Poi: questi 50 ragazzi non sono neoassunti dal nulla, me si tratta di elettricisti specializzati che già lavoravano presso lo stabilimento di torre lupo da moltissimi anni, ma non da dipendenti Omeca, bensì si una ditta napoletana che operava in appalto presso lo stabilimento. E che puntava a rinnovare l'appalto usando come arma di ricatto proprio questi 50, ossia minacciandoli di lasciarli in mezzo alla strada ed usarli così come strumento di pressione nei confronti dell'azienda.

Invece, grazie anche all'intercessione delle organizzazioni sindacali, gli stessi sono stati assunti, ma non dall'AnsaldoBreda, bensì da una ditta interinale (non reggina) che opera a livello internazionale, e che utilizzerà gli stessi nell'impianto reggino, cioè dove sono semore stati.

Prima di buttare merda comunque e su chiunque, sarebbe sempre meglio informarsi.


P.S. A scanso di equivoci, visto che qualcuno lo avrà già pensato, non sono uno dei 50, nè sono parente :)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi