noel81 ha scritto:Non essendo molto pratico a livello di rapporti tra squadre... ma Reggina e Genoa come sono messe? Nel senso, dato che la Samp è gemellata col Bari e noi pure, teoricamente non dovremmo essere più vicini a loro rispetto a chi è gemellato col Napoli che noi detestiamo? O c'è di mezzo altro?
Anche se ricordo che fino a non molto tempo fa noi e il Genoa eravamo gemellati col Toro (e mi pare sia finita nello stesso modo, all'incirca...)
Sarebbe bello avere una "tabella" dei gemellaggi-amicizie-indifferenze-odi profondi
i gemellaggi sono fra TO e per quanto mi riguarda non mi impressionano granché.
Ci sono squadre che mi sono più o meno simpatiche per i motivi più vari, che spesso non c'entrano una beata mazza col calcio. La Reggina, ad esempio, per la città e gli abitanti. O il Liverpool, perché amo i Beatles
e perché da bambino uno dei miei idoli era grobelaar.
Ma anche altre. Il Toro, per quanto non creda nei gemellaggi, non potrà mai essermi indifferente per ovvi motivi.
Cmq, sicuramente, il Genoa é gemellato col Napoli. C'era un gemellaggio anche col Pisa, nn so bene come sia la situazione ora, così come col Toro. Poi ci sono situazioni di amicizia coi catanesi, con gli anconetani e, ultimamente, coi leccesi
In trasferta, siamo stati accolti benissimo, a colpi di grappa e san daniele, a Udine. Altri tempi, allora si poteva bere un grappino prima di entrare allo stadio senza che il barista sembrasse un antiproibizionista nell'america degli anni 20.
Odio e disprezzo verso verona, parma e ternana, gemellate storiche della samp. E pure verso il bari. Poi atalanta e brescia, che in genere stan sulle balle a tutti. Il milan, non ne parliamo. Il livorno, per il nostro gemellaggio col Pisa. E la juve, che dopo la guerra, satana e i funghi velenosi credo sia quanto di più odiato dall'umanità.
- I hate patriotism. It was a round world the last time I checked -
Bill Hicks