AGLIETTI : SOGNO DI ALLENARE LA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Aglietti a RNP: "La Reggina un amore intenso. Sogno la panchina amaranto "
Mercoledì 22 Gennaio 2014 20:20

Nemici mai. 'Certi amori non finiscono...', diceva una canzone di Antonello Venditti. La storia di Alfredo Aglietti con la Reggina, vissuta a metà degli anni 90', è durata appena due stagioni ma per intensità e soddisfazione reciproca il tempo sembra aver dilatato gli orizzonti naturali. In principio, c'era una pesante eredità con con la quale fare i conti...: "Arrivavo dopo Mino Bizzarri, non era affatto semplice sostituirlo in termini di prolificità e affetto con i tifosi. In città inoltre si respirava l'amaro in bocca per i play-off persi nella stagione precedente, non immaginavo di vivere due anni di quel tipo, entusiasmanti e indimenticabili". Con 20 reti (capocannoniere del campionato di C1, stagione 94-95), Aglietti trascina di forza la Reggina in serie B: "Una liberazione per la città e per quel gruppo, composto da uomini veri che si volevano bene. Ricordo la festa esplosa dopo l'ultima gara, il sogno cullato per diverse stagioni finalmente si avverava".



Attaccante di peso ma non per questo privo di agilità o tecnica, Aglietti nella stagione della promozione in B realizzò un gol di strepitosa fattura sul campo della Lodigiani. L'aura magica viene accentuata dal fatto che non si trovano riprese televisive che immortalano quel gesto...: "E' successo davvero, lo giuro, non si tratta di un gol fantasma (ride, ndr). Effettivamente credo si tratti della rete più bella messa a segno con la maglia della Reggina. Su un lancio dalle retrovie, credo di Vincioni, trovai il palo lontano con una parabola inconsueta". Con la Lodigiani il gol più bello, non quello che Aglietti conserva con maggior cura nell'album dei ricordi: "In questo caso dico il gol di Avellino, che ci garantì la promozione, e la doppietta di Reggio Emilio che certificò la salvezza in serie B. Fu bella e importante anche la rete realizzata al Granillo contro il Pescara. Sono diversi i momenti di gioia che mi legano alla Reggina, non a caso quando torno a Reggio Calabria è sempre una festa commovente".



Tre stagioni strepitose (una con il Pontedera e due con la Reggina per un totale di 60 gol in campionato) valsero ad Aglietti il grande salto e la chiamata da parte del Napoli. L'amore interrotto, potrebbe essere ripreso in chiave diversa: "Sino a oggi non c'è mai stata questa possibilità, non nego che mi piacerebbe enormemente diventare allenatore della Reggina. Mai dire mai nel calcio, l'importante adesso è che la squadra riesca a superare le difficoltà". Da vero appassionato della cause amaranto, Aglietti preferisce scansare giudizi riguardo la stagione sofferente vissuta dalla Reggina: "Bisognerebbe essere all'interno per capire e analizzare, non mi permetto di giudicare. Dico invece che serve un girone di ritorno importante, sopra le righe, per ottenere la salvezza, la situazione è complicata ma non ancora compromessa. Perdere un patrimonio come quello della serie B, specie nella stagione del Centenario, sarebbe delittuoso".



pa.rom. - rnp
http://www.reggionelpallone.it/componen ... amaranto-q

E NOI ABBIAMO PRESO ATZORI :fifi:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Premesso che con questa squadra nessun allenatore puo' fare nulla,lui resta l'ex che m'intrigherebbe di piu' avere sulla nostra panchina.Poi,purtroppo e' vero...Io quel gol alla Lodigiani lo vidi direttamente al Flaminio ma non esistono video
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chissà cosa avrà fumato??? roba buona sicuramente :mrgreen:
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

spirito libero ha scritto:Aglietti a RNP: "La Reggina un amore intenso. Sogno la panchina amaranto "


E NOI ABBIAMO PRESO ATZORI :fifi:
aglietti aveva (ha) un triennale col novara
non lo avresti potuto prendere ugualmente
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

non voglio che venga sporcato il ricordo che ho da giocatore...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Tiravo i primi calci a un pallone.. I miei eroi non erano con la maglia del Milan Juve o Inter.. A me pulsava il cuore solo l'amaranto.. Sentivo parlare di questa partita decisiva del partenio.. C'era un atmosfera magica..
Ogni domenica domandavo a mio fratello cosa ha fatto la Reggina.. Avevo solo 6/7 anni..
Quella domenica mi misi solo soletto con la radio.. Non trovai la partita ma tutto il calcio minuto x minuto davano solo gli aggiornamenti.. Alla fine della partita.. Arrivo mio fratello in moto con gli amici.. E serie B si e serie B.. Ormai e' fatta dicevano.. Io ero felicissimo.. Alfredo aglietti e' stato uno dei primi giocatori della mia Reggina a farmi gioire..
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

è aspetti adesso a dirlo, ora che abbiamo un piede e 3/4 in lega pro? Il prossimo mister sarà uno che di nome fa Ciccio. Sempre che resti questa dirigenza.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

avevo l'avatar proprio di aglietti prima di avere ora pirlo che bacia la maglia
ora aglietti.....capisco che sei stato mandato via...ma lo dovevi dire prima..sinceramente ne ho le palle piene di questi rientri richiesti dagli ex giocatori quando non li caga più nessuno
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi