Siete franzosi, c'è poco da fare

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Appunto_naka ha scritto:ronaldo ha fatto la stagione migliore, ribery ha vinto tutto, messi rimane il + forte di tutti..... però anche neuer e lahm e scwheinsteiger hanno vinto tutto da protagonisti, quindi il vincere 4 trofei conta fino a un certo punto....
Campionato: 34 gol in 34 partite...sarà stato poco poco decisivo, che dici? o pensi che siano 34 gol segnati quando il Real era già 3-0? cito il classico per esempio, Barcellona-Real 2-2 con doppietta di Ronaldo, ma giusto per fare un esempioTatanka123 ha scritto:Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery?
Beh, se parliamo in termini di gol Messi ne ha fatti 46 in campionato, 4 in Coppa del Re, 2 gol in Supercoppa, 2 gol contro il Milan, gol del vantaggio contro il Psg. Non mi sembra sia stato meno decisivo di Ronaldo.Lilleuro ha scritto:Campionato: 34 gol in 34 partite...sarà stato poco poco decisivo, che dici? o pensi che siano 34 gol segnati quando il Real era già 3-0? cito il classico per esempio, Barcellona-Real 2-2 con doppietta di Ronaldo, ma giusto per fare un esempioTatanka123 ha scritto:Tuttavia tener conto di dove si è giocato e di cosa si è vinto dimostra il valore delle partite giocate dai giocatori. Dei 63 gol (correggetemi se sono di più/meno) di Cristiano Ronaldo quanti sono stati segnato quando il Real Madrid era già sul 3-0? Quanti sono stati segnati contro le piccole di Spagna? E quanti dei gol/giocate di Ronaldo hanno permesso al Real di arrivare ai traguardi dell'anno scorso (campionato, finale di Coppa del Re, semifinale di Champions)? Sicuramente molte, ma siamo sicuri che in questi termini sia stato più decisivo/forte di Ribery?
Coppa del Re: 7 gol in 7 partite, doppietta al Camp Nou in semifinale e gol in finale contro l'Atletico
Supercoppa di Spagna: 1 gol all'andata e 1 al ritorno (coppa vinta dal Real)
Champions: 6 gol in 6 partite nei gironi...ottavi con il Manchester, 1-1 all'andata (gol di Ronaldo), 2-1 al ritorno (gol decisivo di Ronaldo)...quarti con il Galatasaray, 3-0 all'andata (vantaggio di Ronaldo), 2-3 al ritorno (doppietta di Ronaldo)...non lo so, più decisivo di così
Nazionale: 12 gol in 12 partite di qualificazione ai mondiali...spareggio decisivo con la Svezia, 1-0 all'andata (gol di Ronaldo), 3-2 al ritorno (tripletta di Ronaldo)
Questi sono solo i gol, manca il resto delle giocate decisive
Il Real è forte ma senza Ronaldo perde tantissimo, il Bayern senza Ribery perde qualcosa ma rimane comunque una squadra formidabile...il Bayern avrebbe potuto vincere tutti quei trofei anche senza il francese, il Real senza Ronaldo non va da nessuna parte. Quindi, per rispondere alla tua domanda: si, io penso di si
Tu hai chiesto quanto è stato determinante Ronaldo e io ti ho risposto con i numeri...tutto si può dire, tranne che Ronaldo non sia stato decisivo. Messi ha vinto 4 palloni d'oro di fila e comunque nel 2013 il Barça ha vinto solo la Liga, mentre in altre manifestazioni (Coppa del Re e Supercoppa) è stato eliminato proprio dal Real con Ronaldo protagonista...era giusto premiare chi attendeva il premio da 4 anniTatanka123 ha scritto:Beh, se parliamo in termini di gol Messi ne ha fatti 46 in campionato, 4 in Coppa del Re, 2 gol in Supercoppa, 2 gol contro il Milan, gol del vantaggio contro il Psg. Non mi sembra sia stato meno decisivo di Ronaldo.
Ribery è stato protagonista assoluto col Bayern, vedi le super prestazioni contro il Barcellona, contro la Juventus e i 2 assist decisivi per la vittoria in finale, e non ho scritto cosa ha fatto in campionato, altrimenti...
Quest'anno doveva vincerlo una persona, e quella persona era Ribery, ma siccome il pallone d'oro lo vince il giocatore più sponsorizzato (oggi e nel 2010) è chiaro che il buon Franck non poteva vincerlo.