Posso dire?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Come chi mi ha letto sa bene, sono stato uno dei più critici nei confronti di Lillo sin dall'inizio della stagione, quando ho scritto che a me la squadra sembrava largamente sopravvalutata e più scarsa dell'anno prima. Sono anni ormai che penso che Lillo dovrebbe cedere la società, per sopravvenuta incapacità di gestirla, anche per non sporcare ulteriormente la sua presidenza, che è stato oggettivamente la migliore nella storia della Reggina.

Ieri, però, in occasione del centenario ricordavo che, per me, la Reggina è tante cose, che vanno oltre la persona Lillo:

(i) è Pescara - Reggina 0 - 2, con rigore sbagliato di Gelsi, autogol di Cannarsa e serpentina di Possanzini;
(ii) è Roma - Reggina 0 - 2, con reti di Cozza e Cirillo, in uno stato invaso di amaranto;
(iii) è Juventus - Reggina 1 - 1, con il primo gol in A della Reggina firmato Kallon;
(iv) è Avellino - Reggina 0 - 1, con gol di Aglietti sotto lo spicchio di curva riservato a noi;
(v) è Gualdo - Reggina 0 - 1, con gol di Pasino da centrocampo;
(vi) sono i derby del 2006 e del 2007, in cui abbiano spedito per due anni di fila il Messina in serie B;
(vii) è Torino - Reggina 1 - 2, con reti di Cozza, Ferrante e Martino, con una città intera in festa;
(viii) è Lazio - Reggina 0 - 1, con rete alla Van Basten di Bonazzoli.

E' tante cose, belle e brutte, ma tante cose. Che se non ci fossero state, avrebbero reso un po' meno piena, meno emozionante la mia vita.

Sono cose che voglio rivivere, con questa presidenza (dubito...) o con un'altra.

Quindi, al di là di tutto, posso dire FORZA REGGINA e basta, invitando Lillo a non mollare in questa campagna acquisti, a cercare di riportare alla base i giocatori migliori che abbiano sciaguratamente inviato fuori in prestito ma che sono legati alla maglia (Barillà, Giosa, Camilleri, ecc.), a provare a fare il miracolo?

Per le critiche c'è sempre tempo. Per ora e fino a giugno, c'è solo la Reggina, la Reggina e basta.
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Il goal di bonazzoli alla van basten fu in un Lazio reggina 1 1 con mazzarri allenatore.
Nell'anno di de canio vincemmo 0-1 contro la Lazio con goal di bonazzoli all'esordio
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

stella artois ha scritto:Il goal di bonazzoli alla van basten fu in un Lazio reggina 1 1 con mazzarri allenatore.
Nell'anno di de canio vincemmo 0-1 contro la Lazio con goal di bonazzoli all'esordio
Grazie per la correzione. noto che hai compreso perfettamente il senso del mio post.

:mrgreen: :mrgreen:
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

possanzini ti leggo sempre con piacere e condivido gran parte delle tue idee.
Secondo me baffo sta cercando di raschiare il più possibile perchè ha ormai capito che non ha più margini di guadagno. Non è incapacità ma ricerca frenetica dell'affare che possa garantire a lui introiti. Acquista giocatoricchi in c con la speranza che qualcuno riesca. programmazione ZERO. Prima se ne va e meglio è (se deve continuare a gestirla così a questo punto chi viene viene è meglio di lui).

purtroppo non mi sto godendo questo centenario. ogni volta che rivedo alcune partite mi viene da piangere, forse per le forti emozioni che provavo vinendole in quel momento.

PS. aggiungerei al tuo elenco
(ix) atalanta-REGGINA- 1-2 (gol di cozza e bonazzoli)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Aggiungerei. Reggina-Parma 2-1 al gol del 2-1 dal urlo del granillo si e' registrata una piccola scossa.. Hanno tremato i palazzi..

Catania-Reggina 1-2 partita non spettacolare.. Ma che cuore che aveva quella squadra..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

lappo ha scritto:Acquista giocatoricchi in c con la speranza che qualcuno riesca.

Quest'anno tutto ha fatto tranne che questo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

OronzoPugliese ha scritto:
lappo ha scritto:Acquista giocatoricchi in c con la speranza che qualcuno riesca.

Quest'anno tutto ha fatto tranne che questo
tutti prestiti e svincolati
IL GIGANTE BUONO
Rispondi