CALCIOMERCATO gennaio 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

OronzoPugliese ha scritto:
Già i 15 calasti a 10 :mrgreen:

Hai però fatto esempi fuorvianti: Mancosu, Maniero e Galabinov ad agosto non li portava nemmeno quattroruote, ed avevano un valore di mercato pari a na mangiata i piscistoccu, tanto che se Foti in estate ci portava uno di questi non immagino nemmeno la quantità di messaggi che li avrebbe battezzati come ennesimi "bidoni di serie C". Tanto per capirci, come curruculum Cocco a questi non li vedeva nemmeno.

A meno che uno non va a prendere il Luca Toni della situazione, non lo trovi quello che sulla carta ti garantisce un simile rendimento. Poi magari trovi il mestierante di lega pro o la giovane promessa che fa l'exploit

maniero piu' di una volta è stato accostato alla Reggina, ma nell'ambiente si storceva il naso , mancosu non valeva proprio pochissimo (almeno per noi), oscillava tra i 300.000 e 400.000...se vai a vedere ora il suo valore è di 400.000 euro tondi tondi.

stessa cosa per galabinov, 350.000 euro per il cartellino. Cocco apparte qualche annata positiva con l'albinoleffe che ha combinato di buono, cioè come fai a dire che neanche li vedeva a questi ? per 10 gol a bergamo ? appostu simu.

io continuo a ribadire che un'altra società disposta a salvarsi , un sacrificio lo fa..lasciamo stare il bottino di reti , ma una punta di un certo spessore la devi prendere,anzi sei obbligato a prenderla.

non ti puoi presentare ancora con gerardi.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

almeno proviamo a riportare arrighini, quanto meno avrebbe già un paio di mesi di adattamento per un eventuale lega pro..........
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

2 http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... bS01ODE1MQ
Qui dice che ha preso frascatore ...
Dal tablet posso mettere solo il link ..chiedo scusa
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

cozzina1 ha scritto:2 http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... bS01ODE1MQ
Qui dice che ha preso frascatore ...
Dal tablet posso mettere solo il link ..chiedo scusa
Nenti i menu "Scatenato??" :scratch
IL GIGANTE BUONO
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

_naka ha scritto:almeno proviamo a riportare arrighini, quanto meno avrebbe già un paio di mesi di adattamento per un eventuale lega pro..........
Ha detto il suo procuratore ,che arrighini fino a giugno resterá dové!! Quindi stujativi u mussu! :salut
IL GIGANTE BUONO
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Riepilogo mercato – Vicinissimo alla firma Paolo Frascatore, terzino sinistro di proprietà della Roma, che andrebbe però ad ingolfare una fascia in cui troviamo già Barillà, Contessa e Foglio. Resta in piedi la trattativa per Hugo Fernandez, centrocampista spagnolo del Blackburn che si libererebbe a costo zero. Continuano a mancare un difensore centrale ed un esterno destro, mentre per l'attacco alla fine si potrebbe forzare l'arrivo di Arrighini (Pontedera), già detenuto in comproprietà. Prosegue la ridda di voci su un altro eventuale portiere (Gabriel del Milan, Berni o Gomis del Torino, Mihaylov del Verona) ma se Pigliacelli convincerà a Bari, probabilmente si soprassederà. In attesa di definizione la cessione di Maicon (Internacional e Zenit in prima fila), Cocco sul piede di partenza. Sul mercato anche Ipsa.

ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/36786-reggina-crocevia-fondamentale-a-bari-esordio-per-pigliacelli-scalpita-pambou-attesa-per-frascatore-e-hugo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Regginaismylife ha scritto:
_naka ha scritto:almeno proviamo a riportare arrighini, quanto meno avrebbe già un paio di mesi di adattamento per un eventuale lega pro..........
Ha detto il suo procuratore ,che arrighini fino a giugno resterá dové!! Quindi stujativi u mussu! :salut

eppure dovremmo essere abituati alle favole che raccontano i procuratori durante il mercato.....

come quelle dei giornalisti.
Have a Nice Day
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
4everAmaranto ha scritto: Dico pero' una cosa io: premesso che ormai non ci possiamo più permettere di andare a puntare sui giocatori che la società vorrebbe(Albertazzi,Aronica ecc.) a noi manca un difensore mancino, un esterno destro e una punta. Se, per esempio, andiamo a prendere Frascatore che è un difensore mancino e colmiamo quella lacuna che attualmente abbiamo mi pare che sia un'operazione buona visto che è un giocatore che la B l'ha fatta e ha un minimo di esperienza anche se non sarà fortissimo. Ormai il tempo per poter scegliere i calciatori e essere selettivi al mercato ahimè è finito.
Per me questo è un modo di fare sbagliato, molto probabilmente poco produttivo e forse anche controproducente. Che speriamo di ottenere prendendo giocatori a muzzo? A cosa serve fare numero? Cos'è, una specie di contentino, un modo per dire "io ci ho provato"?

Tu pensi che basti prendere un giocatore in quel ruolo per colmare la lacuna? Allora ci vado io, mi bastano due buoni pasto al giorno e colmiamo la lacuna. Per favore, ragioniamo su...Frascatore ha un'esperienza in B pressochè nulla, non inventiamoci le cose. E' giovane, magari tra 5 anni sarà il nuovo Maldini, ma non è questo il problema...se prendiamo Frascatore perchè l'allenatore ha detto a Foti "Vorrei Frascatore" è un conto, ma se lo prendiamo solo perchè "guarda, si è liberato Frascatore, non ho idea di chi si tratti ma è libero, quindi prendiamolo"...cosa speriamo di ottenere?

Questa squadra ha bisogno di innesti precisi, se non abbiamo la possibilità di farlo tanto vale rimanere con quelli che abbiamo e finire il campionato così...almeno evitiamo di allargare la rosa con gente presa senza un motivo e che poi rischia di restarci sul groppone
Forse non hai capito il mio intervento cerco di rendertelo più comprensibile. Non ho detto che è giusto questo modo di fare ma anche io vorrei che si acquistasse Chiellini, Montolivo e Tevez per colmare le lacune che abbiamo ma giocatori di un certo livello ora come ora a Reggio non ci vengono! Se deve venire l'Aronica o l''Albertazzi di turno controvoglia e a pascolare in campo preferisco giocatori anche se giovani e con poca esperienza ma con tanta grinta e voglia di giocare e che sudino la maglia perchè se proprio dobbiamo scendere lo dobbiamo fare con orgoglio onorando la maglia! Spero di essere stato chiaro.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

Vedrete che Foti riuscirà a chiudere anche questo calciomercato in attivo :cheers
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Clamoroso Trapani vicino a brienza.. Mi sto vergognando seriamente.. Meglio che non parli se no mi bannano
Il cuore oltre l'ostacolo
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato

Solo amaranto ha scritto:Clamoroso Trapani vicino a brienza.. Mi sto vergognando seriamente.. Meglio che non parli se no mi bannano
Come ti capisco, ha "giocato" anche qui a Reggio.
Vabbè consolati con la vittoria sul padova
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

4everAmaranto ha scritto: Forse non hai capito il mio intervento cerco di rendertelo più comprensibile. Non ho detto che è giusto questo modo di fare ma anche io vorrei che si acquistasse Chiellini, Montolivo e Tevez per colmare le lacune che abbiamo ma giocatori di un certo livello ora come ora a Reggio non ci vengono! Se deve venire l'Aronica o l''Albertazzi di turno controvoglia e a pascolare in campo preferisco giocatori anche se giovani e con poca esperienza ma con tanta grinta e voglia di giocare e che sudino la maglia perchè se proprio dobbiamo scendere lo dobbiamo fare con orgoglio onorando la maglia! Spero di essere stato chiaro.
Chiaro, ma avevo capito perfettamente il tuo ragionamento, non c'era bisogno di precisazioni...il fatto è che forse sei tu che non hai inteso il senso del mio intervento :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
4everAmaranto ha scritto: Forse non hai capito il mio intervento cerco di rendertelo più comprensibile. Non ho detto che è giusto questo modo di fare ma anche io vorrei che si acquistasse Chiellini, Montolivo e Tevez per colmare le lacune che abbiamo ma giocatori di un certo livello ora come ora a Reggio non ci vengono! Se deve venire l'Aronica o l''Albertazzi di turno controvoglia e a pascolare in campo preferisco giocatori anche se giovani e con poca esperienza ma con tanta grinta e voglia di giocare e che sudino la maglia perchè se proprio dobbiamo scendere lo dobbiamo fare con orgoglio onorando la maglia! Spero di essere stato chiaro.
Chiaro, ma avevo capito perfettamente il tuo ragionamento, non c'era bisogno di precisazioni...il fatto è che forse sei tu che non hai inteso il senso del mio intervento :wink
Entrambi vogliamo vedere la Reggina vincere e anche se abbiamo idee un po' diverse cambia poco o nulla :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

E adesso aspettiamoci maicon e Pambou in vendita
IL GIGANTE BUONO
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regginaismylife ha scritto:E adesso aspettiamoci maicon e Pambou in vendita
Maicon e' probabile, ma spero a fine campionato. Per Pambou e' ancora presto.
Mave
Moderatore
Moderatore

la bomba di oggi è

Un polacco per la Reggina. Nel mirino di Lillo Foti è finito Krzysztof Danielewicz, centrocampista del MKS Cracovia. Il 22enne ha il contratto in scadenza a giugno, è già d'accordo con gli amaranto per un trasferimento a parametro zero nella prossima stagione, ma si tenterà di anticiparne l'arrivo di cinque mesi. Operazione non semplice, dato che il club militante in massima serie in Polonia non concede la rescissione al calciatore.

Gli occhi della Reggina continuano dunque a posarsi all'estero. È sempre in piedi la trattativa per lo spagnolo Hugo Fernandez del Blackburn, ma si guarda anche in Francia e soprattutto in Repubblica Ceca.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... o-a-giugno
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

non vedo l'ora che arriva il 31 cosi finisco di leggere certe notizie :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Io sposo il discorso di mettere sotto contratto giovani stranieri, che costano sicuramente meno dei nostri, con i quali lavorare bene per farli crescere e visto che abbiamo un buon settore giovanili, non ho dubbi che verrebbero fuori anche buoni giocatori.
Il fatto è che, o li prendi giovanissimi, e allora ci costruisci qualcosa, ma già sopra i 20, se non hanno un buon curriculum, la vedo grigia.

Che poi spiegatemi se quando abbiamo un ragazzino o due di valore, vedi Maicon, lo diamo via al primo pirla che si va avanti.
Per andare in A, o comunque costruire una squadra in grado di togliere soddisfazioni ai tifosi le strade da percorrere sono due: punti su giocatori forti e devi spendere grosse cifre, o fai un progetto a lungo termine con ragazzi di questo tipo, ma non ne vendi uno ogni 6 mesi…
Maicon ad esempio, ad oggi è ancora molto grezzo e la vedo veramente prematura una sua cessione, ma ha un potenziale enorme, è Brasiliano, e quindi forse non verrà mai convocato in Nazionale, ma ha delle qualità che riscontri in pochissimi giocatori, dotato di una corsa pazzesca e se inizia pure a segnare con costanza, beh, per essere un esterno, questo può veramente fare la differenza.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

E aggiungo:

Se proprio dobbiamo spendere dei soldi, spendiamoli per gente futuribile, gente che può tornarci utile anche in futuro, pagare uno stipendio ad Aronica, che fra 6 mesi si ritira non ha senso, così come non lo aveva tenere Colucci…
Se dobbiamo prendere gente avanti con l'età deve fare la differenza, sennò avanti con i giovani, in qualsiasi caso (anche nella malaugurata situazione, che si retroceda, hai la squadra già pronta e magari non hai bisogno di tornare sul mercato).

Hugo Fernandez comunque è buono, sarebbe una bella operazione, migliore di quella di Maza.
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Principe Amaranto ha scritto:Io sposo il discorso di mettere sotto contratto giovani stranieri, che costano sicuramente meno dei nostri, con i quali lavorare bene per farli crescere e visto che abbiamo un buon settore giovanili, non ho dubbi che verrebbero fuori anche buoni giocatori.
Il fatto è che, o li prendi giovanissimi, e allora ci costruisci qualcosa, ma già sopra i 20, se non hanno un buon curriculum, la vedo grigia.

Che poi spiegatemi se quando abbiamo un ragazzino o due di valore, vedi Maicon, lo diamo via al primo pirla che si va avanti.
Per andare in A, o comunque costruire una squadra in grado di togliere soddisfazioni ai tifosi le strade da percorrere sono due: punti su giocatori forti e devi spendere grosse cifre, o fai un progetto a lungo termine con ragazzi di questo tipo, ma non ne vendi uno ogni 6 mesi…
Maicon ad esempio, ad oggi è ancora molto grezzo e la vedo veramente prematura una sua cessione, ma ha un potenziale enorme, è Brasiliano, e quindi forse non verrà mai convocato in Nazionale, ma ha delle qualità che riscontri in pochissimi giocatori, dotato di una corsa pazzesca e se inizia pure a segnare con costanza, beh, per essere un esterno, questo può veramente fare la differenza.
Perfettamente daccordo col tuo discorso. Il problema è che si dovrebbe partire facendo molto più scouting all'estero, una volta era il punto di forza di questa società, mentre adesso penso sia proprio il suo punto debole.
Rispondi