Mave ha scritto:aund'è chi vi bannu!
entrando nel merito della notizia, cosa che non ho ancora potuto fare in sti giorni, dico che ora sembra una scelta solo per distogliere un po' l'attenzione dai grandi e gravi problemi della nostra vettura
domenicali dovevano mandarlo via già da 2 anni dopo la gestione disastrosa dell'ultimo gp di abu dhabi o a fine stagione scorsa ma ora ci trovo poco senso...la macchina non la fa lui e al momento il mezzo è nettamente inferiore ai migliori
detto questo meglio tardi che mai, certo appare già un'altra stagione buttata via ed è deprimente...però tempo per migliorare ne stanno avendo e ne avranno, abbiamo passato gli ultimi anni a lamentarci dell'areodinamica dicendo che il nostro punto forte era il motore e invece quest'anno abbiamo una macchina più lenta anche di team minori, tutto questo lo trovo inaccettabile
Considerando il Bdg a disposizione è inaccettabile per tutti. Anzi, visti i risultati direi inconcepibile.
Sulla scelta fatta credo che le perplessità alberghino in ognuno di noi. Le mie (il precedente di Briatore in Benetton insegna) non si basano certo sul fatto che provenga da un settore che di tecnico non ha nulla, ma bensì perché credo sia stata la logica conseguenza dell’intervista fatta a Montezemolo mentre lasciava il circuito dell’ultimo GP in largo anticipo e scuro in volto come non mai. Ossia una decisione non sufficientemente ponderata e quindi non facente parte di un progetto complessivo che dovrebbe riguardare un ricambio tecnico da tanti ritenuto necessario.
Certo, molto dipenderà dalle sue capacità (Matteacci li deve dimostrare tutte) nel nuovo ruolo, ma sostanzialmente son propenso a credere che questo sia una semplice tappa che ci condurrà ad una più vasta “rivoluzione” del Team che presuppone tempi ragionevolmente lunghi per tornare ai fasti che per tradizione e storia ci spettano. Ergo, necessita buttare a mare quanto fatto e ripartire con un nuovo progetto che comprenda anche nuovi e più motivati piloti. Alonso è alla sua ultima stagione in rosso a mio avviso. Già perso.
Dove ci condurrà la stessa non lo sappiamo, quello che mi pare certo è che la deriva prestazionale nella quale Domenicali ci ha portato (ci manca solo il dover duellare con la Marussia per evitare l’ultimo posto) è stata fermata.
Mio malgrado noto che, evidenziandolo, si continua a mettere in relazione la figura del Team Principal con la progettazione del mezzo e la sua evoluzione.
Non è così, non è quella la sua mission, le due cose viaggiano in ambiti diversi, non c’è nessuna relazione.
Come direbbe Lille, è’ lapalissiano... Anche un liceale lo capirebbe cribbio.
Per esempio, e aggiungendolo a quelli già fatti, dotare la squadra di una valida galleria del vento che permetterebbe ai progettisti di esprimersi al meglio delle loro capacità, non rientra mica nelle facoltà degli stessi.
PS – bannare entrambi?

Ma no dai... diciamo che ogni tanto, e anche quando non ci sono i presupposti li crea, Lille

sente quello strano desiderio di essere bistrattato. Masochismo viene definito.
Io lo capisco e lo comprendo, se banni me e grazi lui, dimostresti anche tu di essere un magnanimo.

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.