SCIOPERO DEI FORCONI.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con onlyamaranto....non capisco perchè dal momento che siamo senza legge elettorale non si ritorni IMMEDIATAMENTE (domani già) al Mattarellum, sarebbe un primo passo per non restare indietro in caso di situazione d'emergenza...il governo Letta sta prendendo in giro tutti, l'unico governo fatto di parole e 0 fatti...capisco pure che abbia un po le mani legati ma cosi la situazione va a rotoli.......sta facendo peggio del governo monti che quanto meno delel riforme(sbagliate la maggiorparte) le ha fatte.....
ps ancora parramu i berlusconi e del suo governo??? 10 anni di rovina per questo paese.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Vorrei sapere com'è che si manda un Governo a casa.
Astenersi perditempo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Vorrei sapere com'è che si manda un Governo a casa.
Astenersi perditempo.
:salut

Semplicissimo, il PD del nuovo corso renziano decide che la misura (del non fare niente, e del non avere fatto niente) è colma, e toglie la fiducia.
Più semplice di così si muore, e secondo me si darebbe pure un seguito concreto alle parole (di Renzi dico); e non voglio sentire parlare di facile demagogia, di qualunquismo ecc ecc, non è che dietro e sotto il mantello della paura della demagogia bisogna tollerare azioni di governo sterili e di inattività totale;
spero che i tempi degli inciuci siano finiti per sempre, il governo Letta ha governato e ha potuto dimostrare quello che ha voluto (e che non ha voluto fare), quindi adesso è l'ora delle scelte nette e delle separazioni di ruoli politici e di azione.
:salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:non ho mai avuto bandiere di partito in mano. che vuol dire bandiere politiche? una manifestazione non è forse politica? un'iniziativa non è forse politica? sono fascisti perchè sono di forza nuova Edit NinoMEd. Durante i fatti di reggio cosa è successo? malcontento popolare cavalcato dai vari fascisti e dal signor boia chi molla. non c'è molto da discutere...
c'è poco da discutere, basterebbe informarsi e leggere come i movimenti che protestano in questoi giorni hanno preso le distanze da ogni genere di schieramento politico o politicizzato
parli di forza nuova, ieri chi era in piazza ha detto che appena sono arrivati questi tizi, hanno lasciato la piazza e si sono allontanati, non avendo nulla da condividere con loro, come hanno fatto i i vari Centri sociali torinesi, o a Milano con "Il Cantiere" che suppongo di fascista hanno poco ;) esempio “Il comitato 9 dicembre non riconosce la protesta sotto la Regione Lombardia, che non abbiamo autorizzato noi e che disconosciamo”.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oggi hanno rifatto,andando contro al palinsesto,il documentario dei gruppi "GLADIO"...

forse non centra nulla.............forse.......
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:Vorrei sapere com'è che si manda un Governo a casa.
Astenersi perditempo.
:salut

Semplicissimo, il PD del nuovo corso renziano decide che la misura (del non fare niente, e del non avere fatto niente) è colma, e toglie la fiducia.
Più semplice di così si muore, e secondo me si darebbe pure un seguito concreto alle parole (di Renzi dico); e non voglio sentire parlare di facile demagogia, di qualunquismo ecc ecc, non è che dietro e sotto il mantello della paura della demagogia bisogna tollerare azioni di governo sterili e di inattività totale;
spero che i tempi degli inciuci siano finiti per sempre, il governo Letta ha governato e ha potuto dimostrare quello che ha voluto (e che non ha voluto fare), quindi adesso è l'ora delle scelte nette e delle separazioni di ruoli politici e di azione.
:salut
Renzi ha siglato un patto con Letta basato su tre punti, riforme, lavoro e Europa.
Se Letta fa le tre cose e cioè la riforma elettorale e quindi l'abolizione delle Province e del Senato, la messa in campo di misure e risorse per il lavoro e un diverso porsi rispetto all'Europa,
perchè dovrebbe toglierli la fiducia?
Ammesso lo facesse, come tu auspichi, secondo te veramente si dimetterebero i 400 deputati del PD?
Appena 10 mesi fa, al momento dell'elezione di Prodi, t'è sembrato che i 400 indicati stessero seguendo le direttive del Partito?
La vera questione è che siamo in un maledettissimo cul de sac ed è veramente difficile uscirne.
E' in questi frangenti che si misura la maturità di un Popolo e quello italiano, dopo vent'anni di fascismo, ha deciso di giocare la partita della Politica all'interno di regole ben delimitate dalla Carta Costituzionale la quale,
per inciso,
indica l'unica strada percorribile e cioè quella delle libere elezioni con un sistema elettorale largamente condiviso.
In Italia abbiamo due problemi che hanno la priorità su tutto il resto, il primo è la fissazione di una Legge elettorale in grado di selezionare una Classe dirigente rappresentativa del corpo elettorale e non dei voleri o delle esigenze del leader di turno.
Il secondo è quello del lavoro e quindi del reddito.
Sappiamo tutti che una grande realtà come quella del mercato del lavoro in Italia non può che essere affrontata in misura altrettanto grande, servono decisioni transregionali e serve una Politica utile per tutto il Paese e l'unica forza in grado di rispondere a questa esigenza è la Politica.
E' nato prima l'uovo o la gallina?
Per me, e quindi rispondo alle tue riflessioni, è l'uovo. L'uovo è la sintesi (la Politica), una cosa piccola grazie alla quale può formarsi un'entità molto più grande come la gallina che con il suo lavoro genererà altre uova che genereranno altre...
...
Una caduta del governo Letta (dove peraltro ci sono pure quelli che ho votato), non porterebbe a nulla se non all'ennesima (in assenza della legge elettorale) materializzazione di quel "patto di sindacato" che tiene assieme gli interessi dei parlamentari a 20.000 euro al mese e quelli delle Banche.
Occorre, innanzitutto, amputare l'arto per isolare la cancrena e occorre farlo seguendo il protocollo corretto.
Non è una regola vessatoria, è una regola di buon senso.
Perchè appassionarsi all'idea che basta staccare la spina perchè tutto si risolva? E, soprattutto, perchè illudersi che i 101 + almeno altri 600 non pensino prima a loro stessi?
Bisogna rimuoverli e bisogna farlo democraticamente.
Il protocollo dice che devi operare in ambiente sterile se vuoi evitare infezioni.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

domanda per aquamoon ...perchè letta in 8 mesi di governo non ha fatto una nuova legge elettorale ??? ci vogliono secoli per farla ?? Non erano tutti d'accordo su questo aspetto? Visto che c'era urgenza non si poteva almeno inizialmente tornare al mattarellum ??
evita risposte del tipo : "aveva altre priorità, etc etc " ....
letta ha fatto pochissimo e continua ad ingannare la gente.... renzi la prima cosa che ha fatto è stato stringere un patto con il suo amico democristiano....altro che cambiamento e rottamazione.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io non sto difendendo nessun governo. Sto solo dicendo che questo "movimento" dei forconi è capeggiato nell'ombra o non nell'ombra da neofascisti. Quelli dall'occhio languido, quelli che non fanno il saluto romano (quando sono in vista), ma anche quelli di "ne rosso ne nero ma libero pensiero" oppure "ci hanno menato, sono dei violenti!" quando le sciuppano, "occhio al cranio" quando minacciano, "scappa coniglio rosso" quando menano.. repubblichini.

avete mai visto qualcuno del c.s.o.a. "A.Cartella" su una jaguar?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:domanda per aquamoon ...perchè letta in 8 mesi di governo non ha fatto una nuova legge elettorale ??? ci vogliono secoli per farla ?? Non erano tutti d'accordo su questo aspetto? Visto che c'era urgenza non si poteva almeno inizialmente tornare al mattarellum ??
evita risposte del tipo : "aveva altre priorità, etc etc " ....
letta ha fatto pochissimo e continua ad ingannare la gente.... renzi la prima cosa che ha fatto è stato stringere un patto con il suo amico democristiano....altro che cambiamento e rottamazione.
Perchè per fare una legge elettorale oltre alla volontà o meno di Letta, occorrono i numeri.
I numeri sono quelli dei parlamentari che coerentemente per i realisti e incomprensibilmente per gli idealisti, devono decidere il loro presente ed il loro futuro.
Il porcellum ha portato a questa mutazione genetica: il parlamentare, sganciato per Costituzione dal vincolo di mandato e cooptato direttamente dai Partiti, non vive più "crisi di coscienza" e si muove verso una logica autoconservativa.
Immagina Letta come un capitano di una nave che rischia di affondare, cosa deve fare? Restare al comando o ordinare l'evacuazione?

Lungi da me ricordare con enfasi l'immagine del capitano che s'inabissa con tutta la nave, penso piuttosto ad una situazione molto critica che necessita di un intervento esterno.
L'agenda Renzi andrebbe così considerata, un'unità di soccorso (la forza di un grande partito) che soccorre il bastimento obbligandone la manutenzione.
Con chi doveva stringere patti Renzi? Con il Presidente del Consiglio o con chi spinge perchè la nave imbarchi sempre più acqua?

Quando MIlano "chiudeva" alle otto di sera e persino la Galleria veniva sigillata,
quando i cinema non facevano più l'ultimo spettacolo,
quando i ristoranti non facevano entrare più nessuno dopo le nove,
quando i tassisti prima di prenderti a bordo ti chiedevano dove dovevi andare e se avevi la barba incolta e i capelli lunghi, ti dicevano (se te lo dicevano) che erano fuori servizio,
quando non facevi in tempo a memorizzare l'ultimo gambizzato che già i giornali commentavano l'ultimo sequestrato,
quando si sparava ad altezza d'uomo,
quando c'erano gli anni di piombo...
c'eri?
Se c'eri, dovresti ricordartene e dovresti pure ricordare come è cominciata e come è andata a finire.
Se non c'eri, non ti dico di credere a chi c'era e che ancora ha i brividi lungo la schiena, ascoltalo.

E' il ripetersi costante della Teoria e della Prassi. La teoria è il sogno e la prassi è la realtà.
Ho scelto da tempo di essere pragmatico mantenendo una ragionevole quantità di sogno; è questo che ci "divide", la quantità dell'una o dell'altra.
Comunque sia, ragioniamo sulle stesse cose e tutti e due vorremmo cambiare questo Paese in meglio. Abbiamo evidentemente due punti di vista diversi.
Guardiamo però la stessa cosa.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

grazie per la risposta....quindi dai la colpa ai politici che non vogliono (giustamente secondo il loro punto di vista e sono d'accordo) rischiare di rimanere col culo per terra, mentre col culo per terra ci rimangono gli italiani.... non mi convince la parte sui numeri però, anche berlusconi l'ha menata parecchio sulla legge elettorale anche grillo....ma hai detto tu la verità : NON VOGLIONO CAMBIARLA, perchè gli fa comodo, perchè molti di loro sanno che non li voterebbe neanche un sasso e perchè ormai sono legittimati dai partiti...
io questo immobilismo lo trovo preoccupante, da renzi mi sarei aspettato poche parole ma sopratutto 2 cose : legge elettorale prioritaria(immediata) ed elezioni subito(maggio) per andare lui al governo da solo ...invece anche lui sta già perdendo tempo, preferendo l'apparato al paese ....poi addirittura leggo che vuole fare il sindaco fino al 2019, sinceramente sono già deluso...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:grazie per la risposta....quindi dai la colpa ai politici che non vogliono (giustamente secondo il loro punto di vista e sono d'accordo) rischiare di rimanere col culo per terra, mentre col culo per terra ci rimangono gli italiani.... non mi convince la parte sui numeri però, anche berlusconi l'ha menata parecchio sulla legge elettorale anche grillo....ma hai detto tu la verità : NON VOGLIONO CAMBIARLA, perchè gli fa comodo, perchè molti di loro sanno che non li voterebbe neanche un sasso e perchè ormai sono legittimati dai partiti...
io questo immobilismo lo trovo preoccupante, da renzi mi sarei aspettato poche parole ma sopratutto 2 cose : legge elettorale prioritaria(immediata) ed elezioni subito(maggio) per andare lui al governo da solo ...invece anche lui sta già perdendo tempo, preferendo l'apparato al paese ....poi addirittura leggo che vuole fare il sindaco fino al 2019, sinceramente sono già deluso...


perde tempo perchè sa che non vincerebbe............OGGI
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
perde tempo perchè sa che non vincerebbe............OGGI
Secondo te chi vincerebbe se si andasse a votare?
Secondo te che Governo farebbero... o pensi ci sia qualche partito al 51%?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

renzi se si va a votare vince a mani basse....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:renzi se si va a votare vince a mani basse....


NO NO ad oggi non vince....deve far vedere prima qualche cosa di positivo,x guadagnare punti.

aquamoon,ad oggi...vincerebbe il "solito",e lui si che vincerebbe a mani basse,ed il rischio è (forse lontano ma meno rispetto al pd)che grillo trovi punti comuni con il Cav,che ad oggi,e lo dicono i sondaggi non io,da solo ha piu del 20%
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...e ricordatevi che nel 2014 dovrebbe uscire un inchiesta sul pd..................
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:NO NO ad oggi non vince....deve far vedere prima qualche cosa di positivo,x guadagnare punti.

aquamoon,ad oggi...vincerebbe il "solito",e lui si che vincerebbe a mani basse,ed il rischio è (forse lontano ma meno rispetto al pd)che grillo trovi punti comuni con il Cav,che ad oggi,e lo dicono i sondaggi non io,da solo ha piu del 20%

Si ma se tu sei sicuro che Renzi non vince poi non puoi parlare di sondaggi...gli ultimi sondaggi danno il PD poco sotto il 30% e la coalizione di centro-sinistra al 34,3%...identica percentuale della coalizione di centro-destra, per cui in base ai sondaggi attuali non si può escludere con certezza una vittoria di Renzi, nè una sua sconfitta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma perchè non fanno di testa loro? secondo me , bisognerebbe tagliare i ponti con la Merkel, proprio non tenere in considerazione la Germania e la sua politica .... tutto questo dominio tedesco non finisce mai ?
suonatore Jones

REGGIOVUNQUE ha scritto:...e ricordatevi che nel 2014 dovrebbe uscire un inchiesta sul pd..................

quando uscirà l'inchiesta sul pd, la si valuterà e si trarranno le conclusioni dovute. cosa che gli elettori di silvio non fanno: quando esce qualcosa su silvio, valutano e traggono la conclusione che la soluzione unica è quella di rivotarlo e insltare la fonte parlando di golpe. la differenza è questa. :salut
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

kurohata ha scritto:io non sto difendendo nessun governo. Sto solo dicendo che questo "movimento" dei forconi è capeggiato nell'ombra o non nell'ombra da neofascisti. Quelli dall'occhio languido, quelli che non fanno il saluto romano (quando sono in vista), ma anche quelli di "ne rosso ne nero ma libero pensiero" oppure "ci hanno menato, sono dei violenti!" quando le sciuppano, "occhio al cranio" quando minacciano, "scappa coniglio rosso" quando menano.. repubblichini.
(non prenderlo come una contrapposizione, è solo per farti capire che, come ti sto dicendo da ieri, non c'è colore, però tutti cercano di rompere le scatole)

http://www.sostenitori.info/?p=31966

anche quello è CSOA, fanno cultura, bla bla bla, ed anche se potresti dire che usano metodi fascisti, sono pur sempre "rossi" come te.... l'ignoranza non ha colore, neanche la gente che si è rotta le scatole, se poi vuoi il copyright sulle manifestazioni... denunciali :beer: (ti offro una birra virtuale)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto: Una caduta del governo Letta (dove peraltro ci sono pure quelli che ho votato), non porterebbe a nulla se non all'ennesima (in assenza della legge elettorale) materializzazione di quel "patto di sindacato" che tiene assieme gli interessi dei parlamentari a 20.000 euro al mese e quelli delle Banche.

Grazie per l'articolata risposta, estrapolo da tutto il resto questa frase, chiedendoti se hai avuto l'impressione che questo Governo e questo Parlamento vogliano fare realmente una nuova legge elettorale oppure nel corso di questi mesi non stanno facendo altro che palleggiare e rinviare, oppure semplicemente nemmeno parlarne.
Penso che nella situazione attuale ci sia innanzitutto bisogno di chiarezza, se davvero bisogna ripartire da Renzi e rifondare la concezione e il rapporto poltica-cittadini, per me bisogna rompere lacci e lacciuoli che tengono insieme in maniera artificiosa partiti e concezioni della politica che devono, sottolineo devono, essere antitetiche.
Il Governo insieme ci sta quando una situazione grave (come quella che in Italia si era in effetti creata) mette in pericolo la tenuta economica dello Stato, e addirittura la tenuta delle Istituzioni democratiche;
ma adesso? quali azioni incisive ha intrapreso il Governo Letta? cosa sta portando avanti di veramente nuovo e determinante?
sta vivendo e facendo vivere, o sta vivacchiando creando l'illusione di stare lavorando per chissà quali obiettivi?
io obiettivi raggiunti ne vedo pochi, tranne quello iniziale di avere evitato il disastro. Non è poco, e glielo concedo, ma adesso lo stato di pericolo democratico è passato.
Adesso, nuova legge elettorale SUBITO, e immediatamente dopo ELEZIONI, ma mi sa che i signori onorevoli deputati e senatori da questo orecchio ci sentono poco, ecco perché spero fortemente in Renzi e nella sua voglia di cambiare veramente le cose.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi