''Personalmente sono molto soddisfatto della riunione - spiega il Presidente Scopelliti - a questo tavolo ho portato le istanze dei sindacati e dei sindaci calabresi, spero che nei prossimi giorni le nostre richieste vengano recepite dal Parlamento''.
è molto soddisfatto e poi dice che "spera" che le richieste vengano recepite dal Parlamento?

Invece la cosa che più mi ha lasciato perplesso è:
"Scopelliti ..... un altro emendamento che possa prevedere un prepensionamento dei precari che hanno oltre i 55 anni di eta' tramite un finanziamento corposo che la Regione potra' mettere in campo ma costruito anche sul versante economico attraverso la disponibilita' manifestata dal Ministro Giovannini sui fondi destinati apposta per le stabilizzazioni in Calabria"
Ma a 55 anni e con un lavoro precario alle spalle, che pensione percepirebbero costoro?
124 o 125 € al mese?

Inoltre .......... ricordo bene di aver letto e ascoltato in tv interviste fatte ai precari lsu - lpu e questi dichiaravano (se è verità o meno io non lo so) che è da oltre 15 anni che lavorano per lo Stato e non hanno un solo mese di contributi pensionistici pagati,
infatti ricordo anche i cartelloni durante la manifestazione di protesta nei quali vi era scritto (più o meno) "lavoratori in nero per lo Stato".
E scopelliti che pensione avrebbe intenzione di dare a questi "sventurati"?

ps: infine, se gli lsu-lpu devono sperare sul ministro giovannini (questo è uno di quelli che è da tempo che ci va dicendo che siamo fuori dalla crisi - che la ripresa è partita - e via vomitando ....) farebbero meglio a buttarsi fin da ora dai ponti