ATZORI : REGGINA SOPRAVVALUTATA, TROPPE PRESSIONI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

_naka ha scritto:mesi buttati nella mundizza anche per aver venduto inutilmente barillà e per la sfortuna di non aver avuto un portiere che paresse....perchè oltre i meriti dei 2 allenatori nuovi sopratutto a livello motivazionale e di voglia di soffrire(a livello di gioco più o meno è la stessa reggina) non possiamo non riconoscere che a bari pigliacelli ci ha regalato la vittoria e oggi è stata la volta di barillà decisivo .... anche 2 piccoli innesti sono stati subito decisivi, questo a significare che quella squadra aveva lacune troppo grosse per poter continuare senza innesti....adesso speriamo in frascatore e dumitru....in dumitru ci spero....

naka permettimi un piccolo appunto

in 2 campi combinati male come quello di bari e il nostro oggi,difficilmente vedevi,qualsiasi squadra ci fosse stata,un bel gioco......

x il resto,no comment...I NUMERI PARLANO CHIARO.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Non credo sia la stessa Reggina.. Io prima quando passavano in vantaggio (quelle rare volte) sapevo che non durava per niente.. Adesso ho piu' fiducia perche' la squadra e' piu' compatta..
Comunque non e' stato fatto niente.. spero anch'io in dimitru (spero!) che qui faccia bene..

Ps: collepardo e', ripeto e'! E ripeto un onesto bracciante agricolo che si e' improvvisato allenatore di calcio..
Il cuore oltre l'ostacolo
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

REGGIOVUNQUE ha scritto: naka permettimi un piccolo appunto

in 2 campi combinati male come quello di bari e il nostro oggi,difficilmente vedevi,qualsiasi squadra ci fosse stata,un bel gioco......

x il resto,no comment...I NUMERI PARLANO CHIARO.
concordo, ma infatti io mi auguro di vedere tutti i campi cosi fino a fine anno ehehe .... però penso di avere capito che gagliardi e zanin puntino sulla compattezza difensiva.....una cosa simile l'aveva fatta castori(chiudersi) ma la differenza è che lui aveva una squadra disunita, ognuno andava per caxxi suoi mentre loro 2 hanno inculcato il concetto di SQUADRA, di aiutarsi e di fare qualcosa anche per il compagno, forse sarà la situazione disperata, il non avere + nulla da perdere, ma la squadra in 2 partite ha tirato fuori le palle ..... 4-5-1, tutti dietro la linea della palla, massima concentrazione, portiere che dà sicurezza uscendo..... detto questo, tecnicamente è innegabile che siamo "poveri" di qualità e che quindi ci sarà da lottare fino alla fine ..... credo sia inutile ritornare su atzori e sul suo lavoro o sulle sue parole, gli innesti ci volevano come il pane, perchè il portiere non parava, uno come nino barillà cuore amaranto mancava e continuo a ripetere che dumitru ci sorprenderà .....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:però penso di avere capito che gagliardi e zanin puntino sulla compattezza difensiva.....una cosa simile l'aveva fatta castori(chiudersi) ma la differenza è che lui aveva una squadra disunita, ognuno andava per caxxi suoi mentre loro 2 hanno inculcato il concetto di SQUADRA, di aiutarsi e di fare qualcosa anche per il compagno, forse sarà la situazione disperata, il non avere + nulla da perdere, ma la squadra in 2 partite ha tirato fuori le palle.

Castori, seppur da apprezzare per aver tentato di apportare i dovuti correttivi tattici, soprattutto riguardo l'alzare la linea difensiva e ridurre le distanze tra i reparti, ha commesso errori madornali sull'utilizzo dei calciatori: ha avuto sì l'evidente sfortuna di trovarsi senza terzini ed ali di ruolo per infortuni, ma Dall'Oglio e Sbaffo laterali di centrocampo non si potevano vedere, oltre a non essere riuscito, evidentemente, a risolvere i problemi "di testa" e di gruppo nello spogliatoio inopinatamente creati da Atzori.

Gagliardi e Zanin sono, per il momento, riusciti a fare entrambe le cose: l'ex attaccante, il vero tattico della coppia, non solo fa giocare la squadra in 30-40 metri di campo, ma utilizza un modulo adatto ai calciatori, che dunque sono schierati nei loro ruoli naturali, e basta vedere le prestazioni di Ipsa, Strasser e Fishnaller per rendersene conto; Gagliardi da par suo ha cementato il gruppo, anche mandando via chi riteneva che potesse ostacolare tale processo, come ha rivelato lui stesso in conferenza post gara ("Siamo intervenuti indicando alla società quei calciatori che non potevano fare al caso nostro").

Oltretutto, è emblematico che l'avvocato, che è tutto tranne che stupido o sprovveduto, continui a rimarcare la fiducia nelle qualità e possibilità di QUESTO gruppo, in controtendenza con chi non perdeva occasione di ripetere l'inadeguatezza dello stesso, di lodare altri organici "stellari" e auspicare, fuori mercato, nuovi innesti quale unica possibilità di salvezza...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:però penso di avere capito che gagliardi e zanin puntino sulla compattezza difensiva.....una cosa simile l'aveva fatta castori(chiudersi) ma la differenza è che lui aveva una squadra disunita, ognuno andava per caxxi suoi mentre loro 2 hanno inculcato il concetto di SQUADRA, di aiutarsi e di fare qualcosa anche per il compagno, forse sarà la situazione disperata, il non avere + nulla da perdere, ma la squadra in 2 partite ha tirato fuori le palle.

Castori, seppur da apprezzare per aver tentato di apportare i dovuti correttivi tattici, soprattutto riguardo l'alzare la linea difensiva e ridurre le distanze tra i reparti, ha commesso errori madornali sull'utilizzo dei calciatori: ha avuto sì l'evidente sfortuna di trovarsi senza terzini ed ali di ruolo per infortuni, ma Dall'Oglio e Sbaffo laterali di centrocampo non si potevano vedere, oltre a non essere riuscito, evidentemente, a risolvere i problemi "di testa" e di gruppo nello spogliatoio inopinatamente creati da Atzori.

Gagliardi e Zanin sono, per il momento, riusciti a fare entrambe le cose: l'ex attaccante, il vero tattico della coppia, non solo fa giocare la squadra in 30-40 metri di campo, ma utilizza un modulo adatto ai calciatori, che dunque sono schierati nei loro ruoli naturali, e basta vedere le prestazioni di Ipsa, Strasser e Fishnaller per rendersene conto; Gagliardi da par suo ha cementato il gruppo, anche mandando via chi riteneva che potesse ostacolare tale processo, come ha rivelato lui stesso in conferenza post gara ("Siamo intervenuti indicando alla società quei calciatori che non potevano fare al caso nostro").

Oltretutto, è emblematico che l'avvocato, che è tutto tranne che stupido o sprovveduto, continui a rimarcare la fiducia nelle qualità e possibilità di QUESTO gruppo, in controtendenza con chi non perdeva occasione di ripetere l'inadeguatezza dello stesso, di lodare altri organici "stellari" e auspicare, fuori mercato, nuovi innesti quale unica possibilità di salvezza...

ad oggi,l unica cosa positiva che aveva fatto Castori,a confronto di Atzori che è stato molto di più con questi giocatori,è capire che lucioni e ipsa rendevano di più nella difesa a 4......

detto questo,ora si sta facendo la SQUADRA...cosa incomprensibile fino a qualche settimana fa.

x Naka,io son curioso di vedere la reggina su un campo sintetico(e quindi x forza di cose un campo non allagato) non costretto a vincere ma a ripartire....

virimu chi succedi..........mi sarei accontentato di 4 punti bari e lanciano,ndi rrrrivaru 6.......possiamo anche "accontentarci" del pareggio.-.....

ma ad oggi non ci firmerei.....
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato

Calcolate un'altra cosa: senza quel rigore scemo contro l'Avellino saremmo qua a parlare di 9 punti su 12 nelle ultime quattro partite. E ne abbiamo fatti 7, che media da retrocessione proprio non è, anzi.

Come organici c'è in giro di molto, molto, molto peggio. Se l'avvocato riesce a farli diventare una squadra andiamo a riprendere i pastori di Crotongo. 13 punti di distacco, per me prima della fine dell'anno si può fare (loro 2 punti in 5 partite).

Sognare non costa niente :D
Occasionale porti male (cit.)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Non esageriamo
Il cuore oltre l'ostacolo
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

fuorisede ha scritto:Calcolate un'altra cosa: senza quel rigore scemo contro l'Avellino saremmo qua a parlare di 9 punti su 12 nelle ultime quattro partite. E ne abbiamo fatti 7, che media da retrocessione proprio non è, anzi.

Come organici c'è in giro di molto, molto, molto peggio. Se l'avvocato riesce a farli diventare una squadra andiamo a riprendere i pastori di Crotongo. 13 punti di distacco, per me prima della fine dell'anno si può fare (loro 2 punti in 5 partite).

Sognare non costa niente :D
non so se ci salveremo, mi auguro che succeda, ma se ci salviamo .. secondo me Gagliardi compie qualcosa di veramente miracoloso.

considerando i mezzi a disposizione,sarebbe una salvezza quasi paragonabile a quella del -15. abbiamo 20 punti, per salvarsi o raggiungere i playout ne occorrono in media tra 48 e 51.
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto

...qualsiasi cosa succederà...serie b (speriamo!) o lega pro :sad: ...credo ke qualcosa dovrà cambiare in seno alla società...se è troppo kiedere un cambio alla guida x mancanza di acquirenti (niente da biasimare)...credo umilmente ke ci dovranno arrivare anke qui "innesti" mirati, ognuno al suo posto a lavorare seriamente e remare tutti dalla stessa parte.. un serio ds, un osservatore navigato, non certo uno ke va navigando a vedere i video su youtube, a maggior regione ke l'anno prox gagliardi andrà a godersi la meritata pensione, quindi...cmq grazie ai mister e collaboratori xkè si può anke scendere, ma è un'altra cosa farlo con dignità, lottando su ogni pallone e fino all'ultimo (e non con 5 mesi di anticipo) ed essendo finalmente squadra...
Rispondi