ATZORI : REGGINA SOPRAVVALUTATA, TROPPE PRESSIONI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

non voglio difendere castori ma per potere fare un confronto serio gli si sarebbe dovuto far fare la squadra a lui con preparazione e ritiro. dire che non è cambiato nulla quindi castori è al livello di Atzori è un'affermazione molto presuntuosa
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto

non confondiamo castori con aztori
primi dieci anni carriera di castori (che rimane un allenatore di serie b mediocre)
4 panchine 3 promozioni e un solo esonero
primi dieci anni di carriera di aztori (che rimane un allenatore nemmeno da dilettanti)
6 panchine 4 esoneri nessuna promozione
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
NinoMed
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:continuamo a guardare in casa d'altri, d'altronde possiamo permettercelo.....comunque a voi castori piace e sono contento per voi ma a me personalmente sembra un incompetente....
ps per ninomed, fai attenzione hai citato dei moduli usati da iachini e breda molto più difensivisti rispetto a prima, invece papà castoro ha imposto la difesa a 4 senza manco capire se avesse i giocatori per farla ...cmq la partita col pescara la considero eccome visto che in 2 giorni ha stravolto tutto il genio.... 5 partite 7 gol subiti ...e se parliamo dei gol fatti (4), uno regalato dal pescara, uno su corner, uno regalato dal padova e uno su rigore....insomma nessun gol COSTRUITO ma tutti frutto del caso.
ps2 per oronzo, forse non abbiamo altre 5 partite da offrire a castori e ai suoi esperimenti(ci fosse 1 che lo ha criticato per le 5 partite in cui ha sempre cambiato giocatori, sempre, mai lo stesso 11)....se si perde con lo spezia la situazione è drammatica e gli allenatori bravi in giro latitano....
pure un bambino capisce che la prima cosa da fare quando si prende una squadra in crisi è rimettere tutti i giocatori nei propri ruoli e giocare col modulo che conoscono meglio....
ho risposto a questa tua riflessione guardando in casa d'altri .
per la partita con il pescara senza giocatori aveva poco da inventarsi, e in due giorni c'era poco da fare, secondo me, per questo non la considero.
sulla questione gol fatti condivido, io imposterei la squadra diversamente.
Have a Nice Day
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

REGGIOVUNQUE ha scritto:rilascia dichiarazioni come se il pubblico reggino lo rimpiange............... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da quello che leggo e sento in tv, da buona parte della stampa reggina. Vai a vedere perché :fifi:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

DNAamaranto ha scritto:
comunque qui ancora bisogna vedere, se veramente abbiamo toccando il fondo...perchè se non vinci con lo spezia, la situazione è piu' grave di quello che si pensi.
credo che in pochi abbiano capito questa cosa....bisogna arrivare a gennaio con + punti possibili e cercare di fare un mercato decente per colmare alcuni buchi nella rosa....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mubald

_naka ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
comunque qui ancora bisogna vedere, se veramente abbiamo toccando il fondo...perchè se non vinci con lo spezia, la situazione è piu' grave di quello che si pensi.
credo che in pochi abbiano capito questa cosa....bisogna arrivare a gennaio con + punti possibili e cercare di fare un mercato decente per colmare alcuni buchi nella rosa....
Esatto.Se rimane cosi' com'e' evitare la Lega Pro e' un miracolo
trentaprile

va caca tu, chi ti ha riportato e chi era contento del tuo ritorno.

imparati un mestiere che il pallone non è culu toi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

trentaprile ha scritto:va caca tu, chi ti ha riportato e chi era contento del tuo ritorno.

imparati un mestiere che il pallone non è culu toi.
mi piace questo elemento
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

io dico che c è un po di esagerazione in tutto sto contesto......

io tra la squadra che aveva atzori e quella che ha castori(calcolando anche il minor tempo avuto dal secondo e solo da 2 partite con un una rosa quasi completa),di differenze ne ho trovate,e anche tante(avendo comunque li stessi uomini)

siamo ancora a dicembre e già si parla di disastro?il disastro lo avevi se mantenevi lo stesso allenatore che faceva certe dichiarazioni,e magari avevi 3 o 4 punti in piu anche.......li si che rischiavi,io invece non ho nessun timore,anche se NON CONDIVIDO AL 100% I GIOCATORI MESSI IN CAMPO DAL MISTER.

La classifica in B sono abituato a guardarla da marzo in poi,perchè ora è fasulla non veritiera........voi dite che se si perde siamo nei guai.....io dico che SE VINCIAMO SIAMO A 4 PUNTI DALLA ZONA PLAY OFF....chi ha torto????nessuno,il bicchiere (mezzo pieno e mezzo vuoto)fanno la differenza........
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

A prescindere dal sacrosanto esonero di quest'anno Atzori resta l'allenatore che ci ha dato la miglior Reggina dal dopo Mazzarri in poi. Una Reggina sbaffeggiata e stracriticata dove elementi sconosciuti e sottostimati hanno per lunghi tratti dato spettacolo
Riprenderlo è stato dal mio punto di vista sacrosanto cacciarlo anche troppo dilazionato per quello che ha fatto nel poco che è stato qui!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

reggina D-I ha scritto:A prescindere dal sacrosanto esonero di quest'anno Atzori resta l'allenatore che ci ha dato la miglior Reggina dal dopo Mazzarri in poi. Una Reggina sbaffeggiata e stracriticata dove elementi sconosciuti e sottostimati hanno per lunghi tratti dato spettacolo
Riprenderlo è stato dal mio punto di vista sacrosanto cacciarlo anche troppo dilazionato per quello che ha fatto nel poco che è stato qui!
concordo. Anche io ero contento del ritorno e poi sono rimasto immensamente deluso. Non credo al discorso che l'organico fosse scarso, forse poteva essere meglio completato ma rispetto allo scorso anno era nettamente più forte sulla carta. Certo se poi i signori Strasser, Cocco, Caballero, ecc. fanno le signorine viziate allora tutto va a farsi strabenedire. Ma ad un certo punto Atzori ha perso completamente il controllo della situazione. Esonero giusto ma non era Castori l'uomo adatto in questa situazione delicata.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

reggina D-I ha scritto:A prescindere dal sacrosanto esonero di quest'anno Atzori resta l'allenatore che ci ha dato la miglior Reggina dal dopo Mazzarri in poi. Una Reggina sbaffeggiata e stracriticata dove elementi sconosciuti e sottostimati hanno per lunghi tratti dato spettacolo

Oddio,io rimango convinto che con quella formazione poteva tranquillamente non dico vincere il campionato,ma far meglio di quello che ha fatto,sicuramente....già li si contano tanti errori.....e ragazzi,AVEVA UNA SIGNORA SQUADRA,altro che sconosciuti......

x il discorso che fate voi,io rimpiango(ma non so se lo vorrei)DIONIGI.......lui si che ha avuto giocatori non adatti alla B e ha fatto anche miglior gioco rispetto a quello visto dopo,fino ad oggi.... :salut :salut :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

per elementi sconosciuti cosa intendi ? l'unico sconosciuto vero e proprio se vogliamo era Acerbi, e forse ma forse Campagnacci, che in lega pro ci stava alla grande.

tolti questi due , io mi ricordo di un certo Tedesco, di Costa, di Bonazzoli, di Puggioni, di Rizzato ( rivelazione dell'Ancona, quindi non uno sconosciuto),di Adejo,N.Viola...Barillà,Colombo( anche se non lo mai apprezzato).

non mi sembra quindi che fosse piena zeppa di elementi sconosciuti. riprenderlo è stato un errore,lo dicevo- dicevano-dicevamo all'inizio e purtoppo abbiamo avuto conferma. io non sono mai stato contento del suo ritorno... troppa differenza sia di organico che di mentalità dell'allenatore.

si è trattato soltanto di una scelta legata a un passato positivo, ma questa volta la realtà era tutto l'opposto dei buoni propositi.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

rizzo e n.viola hanno fatto quasi mezzo campionato titolari(mai prima d'allora), idem ciccio cosenza(dal momento che costa era out), campagnacci e acerbi autentiche scommesse....bonazzoli chi si aspettava potesse fare 20 gol...quella squadra aveva il merito comunque di cercare sempre il gioco e fare la partita anche fuori casa.....avrebbe meritato quanto meno la finale play-off .... e gran parte del merito fu di atzori, se poi vogliamo cacciargli pure questo siamo un po ingiusti......diversa è la valutazione su questo campionato....anche atzori ha fatto male perchè alcune partite sono solo colpa sua...però la squadra sotto la sua gestione ha gettato al vento delle partite che poteva vincere facilmente per errori grossolani sotto porta, figli di una qualità che non è quella che ci aspettava.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Punti di vista...
Atzori è stato scelto da questa società dopo aver sondato altri allenatori... Foti ha preso quello meno costoso e comunque ben voluto dalla piazza.
E' stato costruito un organico senza tenere conto, specie per alcune scelte, delle esigenze del tecnico.
Dopo gli è stato detto: " ti ho fatto lo squadrone ed ora tocca a te portarci in serie A"... da qui le famose "pressioni"..... Penso che in questa situazione qualsiasi essere umano dotato di un minimo di amor proprio avrebbe reagito.... Lo ha fatto in camera caritatis, specie dopo gli ultimi inutili botti :mrgreen: di mercato, ed è stato inascoltato... lo ha ripetuto ai massmedia e si è beccato la "sfiducia" della società e della squadra.
Ha sbagliato tanto e tante partite ma ha fatto scelte (come quella di dall'oglio...che continua a giocare) approvate successivamente da castori... tra l'altro ora forse si torna ai 3 dietro...
Insomma andava esonerato perchè ormai era un corpo estraneo ma andava fatto solo per prendere un allenatore molto forte e non un'altro mediocre con idee calcistiche arretrate e che fino ad adesso ha fatto proprio maluccio sia nei risultati che nel gioco.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

possanzini78 ha scritto:Espongo un dato che spero faccia riflettere tutti.

Stagioni 1993-1994 fino a 2006-2007 = 14 stagioni = 14 cambi di allenatore

Stagioni 2007-2008 fino a 2013-2014 (dato parziale) = 7 stagioni = 15 cambi di allenatore

Giocatori lanciati nelle stagioni 1993-1994 fino a 2006-2007 = 71 = oltre 5 a stagione

1) Roberto Cevoli
2) Simone Giacchetta
3) Salvatore Lanna
4) Massimo Mariotto
5) Bruno Cirillo
6) Alfredo Aglietti
7) Rubens Pasino
8) Emanuele Belardi
9) Alessio Scarpi
10) Gianluca Atzori
11) Simone Perrotta
12) Davide Dionigi
13) Davide Micillo
14) Nicola Diliso
15) Davide Bombardini
16) Paolo Orlandoni
17) Salvatore Aronica
18) Giandomenico Mesto
19) Fabio Firmani
20) Francesco Cozza
21) Davide Possanzini
22) Massimo Taibi
23) Mohammed Kallon
24) Jorge Vargas
25) Roberto Baronio
26) Paolo Foglio
27) Lorenzo Stovini
28) Ezio Brevi
29) Erjon Bogdani
30) Nenad Pralija
31) Andrea Pirlo
32) Martin Jiranek
33) Luca Mezzano
34) Marco Caneira
35) Ivan Franceschini
36) Andrea Zanchetta
37) Josè Mamede
38) Mozart
39) Massimo Marazzina
40) Julio Cesar Leon
41) Luca Castellazzi
42) Aimo Diana
43) Gianluca Falsini
44) Stefano Torrisi
45) Shunsuke Nakamura
46) Carlos Humberto Paredes
47) Emiliano Bonazzoli
48) David Di Michele
49) Ferdinando Coppola
50) Gianluca Comotto
51) Andrea Sottil
52) Davide Baiocco
53) Nicola Pavarini
54) Gaetano De Rosa
55) Giuseppe Colucci
56) Simone Missiroli
57) Marco Borriello
58) Ivan Pelizzoli
59) Alessandro Lucarelli
60) Francesco Modesto
61) Maurizio Lanzaro
62) Luca Rigoni
63) Davide Biondini
64) Luca Vigiani
65) Antonino Barillà
66) Rolando Bianchi
67) Nicola Amoruso
68) Andrea Campagnolo
69) Christian Puggioni
70) Alessandro Gazzi
71) Pasquale Foggia

Giocatori lanciati nelle stagioni 2007-2008 fino a 2012-2013 = 12 = 2 a stagione
1) Nicolò Cherubin
2) Andrea Costa
3) Edgar Barreto
4) Emil Halfreddson
5) Christian Stuani
6) Franco Brienza
7) Carlos Carmona
8) Alessio Sestu
9) Giuseppe Rizzo
10) Francesco Acerbi
11) Emerson
12) Gabriele Angella

P.S. Criterio seguito: giocatori che hanno militato nelle massime categorie nazionali dopo aver giocato nella Reggina
Leggendo questa lista non posso fare a meno di notare quanti giocatori sono stati mandati via ancor prima di maturare per la fretta del baffo a capitalizzare qualche spicciolo invece di avere la pazienza di costruire.....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

sa tanto di "mission impossible" ma sarebbe interessante fare una stima , anche approssimativa, del guadagno complessivo di tutti i giocatori inseriti nella lista.

secondo me è roba da sceicchi.
Mave
Moderatore
Moderatore

ago ha scritto:Punti di vista...
Atzori è stato scelto da questa società dopo aver sondato altri allenatori... Foti ha preso quello meno costoso e comunque ben voluto dalla piazza.
E' stato costruito un organico senza tenere conto, specie per alcune scelte, delle esigenze del tecnico.
Dopo gli è stato detto: " ti ho fatto lo squadrone ed ora tocca a te portarci in serie A"... da qui le famose "pressioni"..... Penso che in questa situazione qualsiasi essere umano dotato di un minimo di amor proprio avrebbe reagito.... Lo ha fatto in camera caritatis, specie dopo gli ultimi inutili botti :mrgreen: di mercato, ed è stato inascoltato... lo ha ripetuto ai massmedia e si è beccato la "sfiducia" della società e della squadra.
Ha sbagliato tanto e tante partite ma ha fatto scelte (come quella di dall'oglio...che continua a giocare) approvate successivamente da castori... tra l'altro ora forse si torna ai 3 dietro...
Insomma andava esonerato perchè ormai era un corpo estraneo ma andava fatto solo per prendere un allenatore molto forte e non un'altro mediocre con idee calcistiche arretrate e che fino ad adesso ha fatto proprio maluccio sia nei risultati che nel gioco.
:salut
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ago ha scritto:Punti di vista...
foti ci rissi: voglio 85 punti .... e poi ci siamo presentati solo con maicon esterno a dx, in un ruolo in cui atzori voleva un titolare(angelo o gavazzi) .... sulle scelte che conferma anche castori(tipo dall'oglio) beh non è detto che siano giuste, come hai detto tu castori è ancora peggio .....
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

REGGIOVUNQUE ha scritto:

Oddio,io rimango convinto che con quella formazione poteva tranquillamente non dico vincere il campionato,ma far meglio di quello che ha fatto,sicuramente....già li si contano tanti errori.....e ragazzi,AVEVA UNA SIGNORA SQUADRA,altro che sconosciuti......

x il discorso che fate voi,io rimpiango(ma non so se lo vorrei)DIONIGI.......lui si che ha avuto giocatori non adatti alla B e ha fatto anche miglior gioco rispetto a quello visto dopo,fino ad oggi.... :salut :salut :salut
vediamo se è vero! per fare una compiuta analisi si deve partire da fine agosto giusto? bene, ci presentammo in campionato con
in porta Puggioni (uno dei migliori portieri amaranto)

difesa
Adejo: parte in quella squadra con 8 presenze in A e l'unica stagione da titolare è quella precedente con Novellino
Cosenza: un mostro di incapacità prima (critiche feroci anche quando era ad Ancona) e dopo
Acerbi: arriva da Pavia (C2) ed è sconosciuto esordiente in B
Costa: fuori gran parte del campionato gioca da titolare le ultime 16 partite
Rizzato: reduce dal primo anno amaranto con Novellino stracriticato per tutto quel campionato
Colombo: onesto mestierante quando ha lasciato Reggio nessuno si è strappato le vesti

centrocampo
Barillà: a quel tempo la discettazione è se fosse più buono per una squadra dilettanti o per vendere prodotti ortofrutticoli. La parola più usata per lui era: raccomandato!
Rizzo: mai vista prima la squadra titolare. Esordiente assoluto che ha visto in vita sua a quel momento solo squadre giovanili
Tedesco: giocatore indiscutibile e teorico punto di forza. Ma Atzori comincia ad utilizzarlo con una certa frequenza solo nel girone di ritorno (quando la Reggina spettacolo cominciava ad essere un ricordo)
Viola A: esordiente quasi assoluto del quale a quel momento si dice un gran bene ma che nulla ha scritto per la Reggina fino a quel momento
Laverone: il suo curriculum parla chiaro! A quel momento solo qualche partita come rincalzo dell'Arezzo
Montiel: oggetto sconosciuto che mai prima, mai con Atzori, mai dopo ha inciro a Reggio
Castiglia: qua basta dire che è uno dei giocatori più "amati" a Reggio e siamo a posto
De Rose: buon acquisto ma di gennaio
Missiroli: giocatore che a dispetto delle opinioni della stragrande maggioranza degli utenti (credo che gli unici difensori di Simone fossimo io e Leopensiero) è stato utilizzato a dispetto dei forumini da tutti gli allenatori della Reggina Mazzarri incluso che lo fa esordire e giocare con una certa frequenza in serie A, ad eccezione di Nevio Orlandi (e questo va in aggiunta alle capacità di Missiroli). Ma il forum non lo accetta, non lo stima, non ne riconosce alcuna capacità!

attacco
Bonazzoli: l'uomo al quale, prima di partire in quel campionato, viene riconosciuto il "gioco sporco" ma non certo la capacità di incidere con i gol... ad agosto molti lo vorrebbero sostituito (Mastronunzio se lo ricorda qualcuno?)
Campagnacci: essere sconosciuto a tutti esordisce in B quell'anno
Zizzari: punta titolare in precampionato e nelle prime partite. A quel momento apparizioni in C col Pescara e il Siracusa
Viola A: esordiente assoluto. Di belle speranza ma solo per i reggini di città e al massimo della piana perchè non lo conosce praticamente nessuno
Danti: giocatore in prestito dal Siena ma con partite sulle spalle solo a Cosenza (arriva a gennaio se non ricordo male)
Sarno: utilizzato con coraggio da Atzori ma anche lui è praticamente da considerare uno sconosciuto che a gennaio arriva da una Pro Patria fallita. Prima solo un paio di partite col Brescia in B ma anni addietro

questa sarebbe stata la SIGNORA SQUADRA? Se parliamo della squadra di Atzori1 sarei molto prudente a dirlo e a dire "altro che squadra di sconosciuti" perchè poi i dati si cercano, si trovano e, soprattutto, non mentono MAI!

quella che per un certo periodo è stata una signora e bellissima squadra (fino alla sconfitta interna col Torino che fu secondo me il crocevia e che poi cambiò volto con la cessione di Missiroli) è stata un'opera totale di Atzori!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi