Caro Lillo, il tuo intervento è semplicemente perfetto !!!Lilleuro ha scritto:Ed ecco che, puntualmente, rispunta il solito ritornello...ogni anno la stessa storia, ogni anno siamo forti, ogni anno abbiamo problemi psicologici. Io non ci credo, mi dispiace, non è possibile aggrapparsi ogni anno alla storia dei problemi psicologici...ci vuole un pò di umiltà, altrimenti ogni discussione è destinata a diventare un muro contro muroNinoMed ha scritto:secondo me il problema è che non c'è squadra, ma non tecnicamente, ma psicologicamente non sono squadra,
Anche la persona più cocciuta ammetterebbe che questa squadra ha dei limiti tecnici e che non si possono ricondurre tutti problemi alla scelta dell'allenatore sbagliato...adesso non mi va di andare a riprendere il topic, ma a inizio settembre, mentre fioccavano gli 8 in pagella al mercato della Reggina, scrissi che questa squadra (al netto di speranze e ottimismo) presentava diverse incognite...tanti giocatori che andavano valutati sul campo, tanti giocatori che potevano rivelarsi buoni o cattivi acquisti...insomma, c'erano pochi motivi per sbilanciarsi a favore della Reggina, bisognava rimanere con i piedi per terra e aspettare. E invece no, 8, mercato eccellente, chiunque dica diversamente significa che è contro a prescindere
Oggi, come negli anni passati, di fronte a risultati modesti e prestazioni inguardabili, mi tocca leggere che la squadra è forte tecnicamente, ma ha problemi psicologici...è evidente che la squadra ha problemi di testa, è evidente che l'allenatore non ha fatto un buon lavoro (Atzori faceva troppi esperimenti, Castori non sembra in grado di fare meglio), ma utilizzare sempre questi problemi come scusa per giustificare tutti gli orrori che vediamo ogni settimana, è sbagliato. Non è possibile che tutti gli allenatori che vengono a Reggio sono degli incapaci, non è possibile che a tutti i giocatori che scendono a Reggio venga la depressione...ma che siamo a Silent Hill? Per cortesia su...l'ambiente da qualche anno non è certo stimolante, siamo d'accordo, ma non ci sono dubbi sul fatto che diversi elementi di questa squadra abbiano mostrato lacune tecniche in queste prime 15 partite, non è questione di opinioni, sto parlando di lacune evidenti...pensare che questa squadra sia penultima in classifica solo per problemi psicologici, significa non ammettere quello che il campo ha fatto vedere finora
Come direbbe il buon Occam, non è necessario complicare le cose, la spiegazione migliore è anche la più semplice
Scrivere e pensare determinate cose nn vuol dire essere finti tifosi e disfattisti a prescindere, perchè è proprio questo il succo del discorso.
Come si fa a dire che il problema della squadra è di natura psicologica di fronte a una classifica che definire deficitaria è il minimo che si possa dire.
MA NINOMED, ti vuoi svegliare e renderti conto che abbiamo 13 punti e abbiamo perso più della metà delle partite giocate.
Ma cosa c'è di tanto sbagliato nel dire che la squadra ha bisogno di una mini rivoluzione se si vuole salvare ??
O dobbiamo sempre giustficare le cazzate di Foti prendendocela con i malcapitati allenatori di turno ????
SOLO A REGGIO CI SI OSTINA A PENSARE CHE LA SQUADRA è FORTE e che si tratta solo di un discorso mentale.
SONO NAUSEATO DA CERTI RAGIONAMENTI e ogni giorno che passa la voglia di scrivere sul forum è sempre meno.
FORSE QUANDO CHIUDEREMO L'ANDATA CON 16/17 PUNTI E STACCATI DAL GRUPPO DELLE ULTIME, allora sì che diremo che forse la squadra è scarsa.
Ciao Lillo a presto